Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

ilfusi frizione a parte cosa ha la tua?
secondo me ilfusi non conviene tanto con singole lettere ma tramite un esponente far presente il problema a nome di tutti alle maggiori riviste.
Se non ci proviamo non otterremo nulla.
Cmq la mia ha 32 mila km e la frizione è dura (non durissima) ma non che mi dia problemi, toccando ferro :asd)
 
boniak":fz1jxm0d ha detto:
secondo me l'unico modo che abbiamo per farci sentire è inviare un numero spropositato di mail ma tutte uguali e riguardanti un solo problema, quello della frizione
dovremmo provare con mi manda rei tre e striscia e altri
non possiamo però ( secondo me ) metterci a scrivere lettere per tutti i problemi perchè non verrebbero prese in considerazione

Bravissimo!! E' così che dobbiamo fare. Se vedono che siamo tanti con lo stesso problema capiranno che c'è qualcosa che non va. Scriviamo a più non posso a "Mi Manda Raitre"!
Intanto stamattina sono andato a vedere a che punto erano con la macchina. Ho provato a premere il pedale a freddo e da spenta. Sembrava ok..dico sembrava perchè, l'altra volta che avevano cambiato il kit frizione, sembrava più leggera, mah....
Oggi comunque la ritiro.
 
abm77":3rb037bv ha detto:
boniak":3rb037bv ha detto:
secondo me l'unico modo che abbiamo per farci sentire è inviare un numero spropositato di mail ma tutte uguali e riguardanti un solo problema, quello della frizione
dovremmo provare con mi manda rei tre e striscia e altri
non possiamo però ( secondo me ) metterci a scrivere lettere per tutti i problemi perchè non verrebbero prese in considerazione

Bravissimo!! E' così che dobbiamo fare. Se vedono che siamo tanti con lo stesso problema capiranno che c'è qualcosa che non va. Scriviamo a più non posso a "Mi Manda Raitre"!
Intanto stamattina sono andato a vedere a che punto erano con la macchina. Ho provato a premere il pedale a freddo e da spenta. Sembrava ok..dico sembrava perchè, l'altra volta che avevano cambiato il kit frizione, sembrava più leggera, mah....
Oggi comunque la ritiro.



Provala bene riscaldando la frizione.....prima-seconda, prima-seconda-terza...
Il problema si accentua a frizione calda.
Facci sapere.
 
io ce li ho un po tutti ogni volta che premo il pedale è un esperienza nuova:
-Scalino
-Pedale Duro


il mio meccanico non sente niente anche perche con gli scarponi da lavoro nn si ha molta sensiblità

e fra un mese scade la garanzia.....

in piu mi scricchiola il cruscotto quando accellero...

che paxxe....

l auto è bella ma oggi ho portato un a3 sarà crucca sara quello che vi pare ma in certe cose la qualità si sente

cmq sono disponibile per qualsiasi movimento di protesta!!
 
gubbiolo":2vrau5j9 ha detto:
A raga......se io vi racconto tutti i problemi che ho avuto....VOI NON CI CREDERESTE MAI.

Vi dico solo che ho messo l'avvocato perchè il giorno dopo il ritiro della macchina mi ha lasciato a piedi, due giorni dopo ancora...Dopo un mese di smonta e monta era un cavetto difettoso.
Dopodichè, non si sa perchè, non è partita la ventola del motore in tangenziale mentre andavo a passo d'uomo con conseguenza SURRISCALDAMENTO DEL MOTORE sino al massimo (130°). Ho rischiato di bruciare mezzo mondo, ma "fortunatamente" non è successo.

Adesso dopo 2 mesi da quando l'ho ritirata l'ho guidata solo 2 settimane e già mi sono accorto che ha problemi alla frizione, per non parlare del cruscotto che è un cigolio continuo e del rumore alla sospensione posteriore.

LA MACCHINA HA FATTO SOLO 3500 km.....

Ho fatto espressamente richiesta di riavere i miei soldi indietro o avere il cambio dell'auto + indennizzo.
Alfa Romo mi ha risposto telefonicamente dicendo che il cambio macchina avviene soltanto nel caso cui la macchina presenta un GRAVE problema di fabbrica....quale sia questo GRAVE PROBLEMA però non l'hanno specificato.
Sono attualmente in guerra insieme al mio avvocato contro l'Alfa Romeo....e vi assicuro che non è tanto semplice buttare giù sto muro di gomma che c'è tra chi COMPRA e chi COSTRUISCE.

PS: ho interpellato anche MiMandaRaiTre, StrisciLaNotizia, 4 Ruote, Automobilismo, Adiconsum....

Ho ancora sta c...o di macchina sotto al culo e i co.....i fracassati.

Mia vecchia Focus...quanto ti rimpiango!!!

mazza che sfiga...
 
M-jetnasona2":1w802mfz ha detto:
ilfusi frizione a parte cosa ha la tua?

Vuoi l'elenco dettagliato?

- faro ant. anabb. sx si accende solo con abbaglianti.
- frizione dura a volte, cambio che si impunta
- convergenza (tira a destra)
- rivestimento pavimento malmesso in zona appoggio piede sx.
- cambiato rivestimento sottotetto
- portellone posteriore è stato registrato (previo stacco del lunotto) ma infiltra acqua a destra
- portiera sx. troppo bassa (punta sullo scontrino)
- vetro ant. sx. fa rumore nella salita
- guarnizione raschiavetro dx si arriccia quando si abbassa il vetro se fuori è caldo
- maniglie chiudiporta graffiate
- lato destro plancia sciupato (zona chiave airbag)
- aloni su plancia parte superiore
- vetro strumentazione con aloni
- rumorini vari da plancia
- imperfetta verniciatura grigio met. tunnel in zona portacenere
- moquette malmessa anche in zona cerniere piano seduta sedile post
- fianchetto lato tunnel a destra "gonfio"
- pannello rivestimento paraf. post. sx si vede la lamiera sotto
- battitacco graffiati
- tracce di grasso un po' ovunque
- devioluci rumoroso inserendo la freccia a sinistra
- interruttore specchio rumoroso nel selettore destro/sinistro

Queste son le cose che ricordo così a braccio.
Di tante me ne frego, altre le ho viste anche su altre vetture (compresa la sostitutiva), altre sono da risolvere.......... lo sapevo cmq che comperavo una vettura tutto tranne che benfatta.
 
Il FUSI":kb31sve8 ha detto:
M-jetnasona2":kb31sve8 ha detto:
ilfusi frizione a parte cosa ha la tua?

Vuoi l'elenco dettagliato?

- faro ant. anabb. sx si accende solo con abbaglianti.
- frizione dura a volte, cambio che si impunta
- convergenza (tira a destra)
- rivestimento pavimento malmesso in zona appoggio piede sx.
- cambiato rivestimento sottotetto
- portellone posteriore è stato registrato (previo stacco del lunotto) ma infiltra acqua a destra
- portiera sx. troppo bassa (punta sullo scontrino)
- vetro ant. sx. fa rumore nella salita
- guarnizione raschiavetro dx si arriccia quando si abbassa il vetro se fuori è caldo
- maniglie chiudiporta graffiate
- lato destro plancia sciupato (zona chiave airbag)
- aloni su plancia parte superiore
- vetro strumentazione con aloni
- rumorini vari da plancia
- imperfetta verniciatura grigio met. tunnel in zona portacenere
- moquette malmessa anche in zona cerniere piano seduta sedile post
- fianchetto lato tunnel a destra "gonfio"
- pannello rivestimento paraf. post. sx si vede la lamiera sotto
- battitacco graffiati
- tracce di grasso un po' ovunque
- devioluci rumoroso inserendo la freccia a sinistra
- interruttore specchio rumoroso nel selettore destro/sinistro

Queste son le cose che ricordo così a braccio.
Di tante me ne frego, altre le ho viste anche su altre vetture (compresa la sostitutiva), altre sono da risolvere.......... lo sapevo cmq che comperavo una vettura tutto tranne che benfatta.




Sono d'accordo con te.
Per il prezzo che paghi non è una macchina ben costruita. Troppe TROPPE imprecisioni e imperfezioni. Anche io ne ho notate moltissime. Quasi tutte "aggiustabili" se ci fosse stato un CONTROLLO QUALITA' a fine montaggio dell'autovettura.
Ripeto......la mia vecchia FOCUS, era perfetta e l'ho pagata a l'epoca (2001), 15 000 € (10000 € di meno!!!).
Per carità, avrà avuto prestazioni minori a livello di tenuta, motore.....ma affidabilità e precisione nei montaggi ERA PERFETTA. In 6 anni non mi ha MAI fatto uno scherzo. MAI!!!
Con questa 147, sono stato più tempo in officina che in strada e c'ho percorso solo 3500 di cui 1500 effettuati dai meccanici!!!

Mi spiace,ma la 147 ha vari anni alle spalle e certe cose non sono accettabili. Da una macchina del genere pretendo una certa affidabilità che l'Alfa non mi ha dato.
Non comprerò mai più un Alfa Romeo...
 
Ho una novità:
stamattina sono stato in concessionaria e chiacchierando mi hanno detto che si sono realizzati un attrezzino per lubrificare il famoso canotto SENZA smontare alcunchè!

Se volete info su dove scrivete un msg privato

Ciao Matteo
 
Il FUSI":1m6h0l4c ha detto:
147persempre":1m6h0l4c ha detto:
Il FUSI":1m6h0l4c ha detto:
lo sapevo cmq che comperavo una vettura tutto tranne che benfatta.

Ah, beh, allora te le vai a cercare le rogne. Che ti lamenti a fare?! Mah...

Non devo certo spiegare a te il perchè e per come ho ripreso quest'auto.

E non ci tengo, visto che dopo che hai avuto tutte ste sfighe l'hai testardamente ricomprata. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
 
ma nessuno banna sto buffone? dai su ragazzi lo so anche io che è un essere ridicolo e ci strappa un sorriso di tenerezza ma peggiora la leggibilità del forum :asd)
 
147persempre":35k9srg7 ha detto:
Il FUSI":35k9srg7 ha detto:
147persempre":35k9srg7 ha detto:
Il FUSI":35k9srg7 ha detto:
lo sapevo cmq che comperavo una vettura tutto tranne che benfatta.

Ah, beh, allora te le vai a cercare le rogne. Che ti lamenti a fare?! Mah...

Non devo certo spiegare a te il perchè e per come ho ripreso quest'auto.

E non ci tengo, visto che dopo che hai avuto tutte ste sfighe l'hai testardamente ricomprata. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
ci sono dei motivi per cui il fusi ha ricomprato l' auto... evitiamo sarcasmi inutili, sgraditi e provocatori, grazie :OK)
 
cmq spero non siamo in questo topic x parlare dei problemi del fusi, lui saprà cosa fare :OK)
Torniamo in tema. Spesso ci lamentiamo e quando è il momento di trovare una soluzione si va fuori tema. Allora non si può tramite lo staff o chi dsi competenza far valere la nostra voce?
 
anche io ho avuto praticamente quasi tutti gli identici problemi, e frizione a parte me li hanno sistemati più o meno in garanzia.... purtroppo penso che la 147 abbia fatto il suo tempo... è un progetto datato sempre affascinante e bello ma comunque vecchio per di più mal eseguito e boicottato dagli stessi operai di Pomigliano.... non mi sto inventandi nulla, ieri sera ho scoperto dei forum navigando in alcuni siti, che nella catena di montaggio di Pomigliano ci lavorano figli di famiglie camorriste che oltre a non eseguire i lavori minacciano i colleghi, datori e responsabili... mi fermo qui perchè ero talmente esterefatto che ho preferito rimuovere e cancellare dalla mente il resto che ho letto.......
Io personalmente non provo rancore verso l'alfa, ma in futuro non comprerò semplicemente macchine uscite da pomigliano!.. :(
Spero che Junior, 149, 169, Kamal, etc. non escano da lì... :nono)
 
gubbiolo":18orncyr ha detto:
Ripeto......la mia vecchia FOCUS, era perfetta e l'ho pagata a l'epoca (2001), 15 000 € (10000 € di meno!!!).

1) All'epoca l'euro non c'era.
2)Se hai fatto (come immagino) la conversione Lira ---> Euro allora hai sbagliato.
3) stai parlando di 6 anni fa. I due periodi sono confrontabili solo se raporti il prezzo attuale ad allora (o attualizzi ad oggi quello di allora, che è lo stesso). Ma dubito che tu lo sappia fare... :asd)

gubbiolo":18orncyr ha detto:
Per carità, avrà avuto prestazioni minori a livello di tenuta, motore.....ma affidabilità e precisione nei montaggi ERA PERFETTA. In 6 anni non mi ha MAI fatto uno scherzo. MAI!!!

Non so perché ma la tua affermazione mi sa tanto di bufala.........forse perché ho ben 4 amici che (poveri loro) hanno comprato altrettante Focus all'epoca e solo uno di loro ce l'ha ancora solo perché attualmente non può cambiare macchina? O forse perché anche io ho guidato per una settimana una Focus che aveva 15.000 km (x fortuna non era mia ma in prestito) e aveva più rumorini, scricchilii e ticchettii lei della mia vecchia Bravo con 198.000 km alle spalle?

Ti prego, non paragonare la Focus alla 147...e non parlo solo di prestazioni, tenuta e design ma anche di assemblaggi e similari...

gubbiolo":18orncyr ha detto:
Con questa 147, sono stato più tempo in officina che in strada e c'ho percorso solo 3500 di cui 1500 effettuati dai meccanici!!!

Mi spiace,ma la 147 ha vari anni alle spalle e certe cose non sono accettabili. Da una macchina del genere pretendo una certa affidabilità che l'Alfa non mi ha dato.
Non comprerò mai più un Alfa Romeo...

Se è vero quello che dici (premetto), sei stato sfortunato e mi spiace.
Io, qualche rumorino a parte e il "classico" ( :mad2) ) problema di scalino alla frizione sono molto soddisfatto ( :tiè) ).

PER TUTTI:
Se si decide di scrivere in massa ai giornali o a "Mi manda Rai3" io ci sono :nod)
 
abm77":37nv9dn9 ha detto:
Ho appena scritto una email a "Mi manda raitre"...
Ecco il testo della email:

"Salve. Dal luglio del 2005 possiedo una Alfa Romeo 1.9 jtd 16v acquistata nuova. A 13500 km faccio presente in officina di un indurimento e di uno scalino nella corsa del pedale della frizione. Nonostante il fatto che quelli della Valeo dicevano che la mia frizione rientrava in quelle modificate, il problema c'era ed infatti lo scalino era dovuto al fatto che, causa mancanza di grasso nel cuscinetto reggispinta, non messo al momento dell'assemblaggio dell'auto, nello stabilimento di Pomigliano, c'era stata una deformazione dello stesso che provocava lo scalino. Mi hanno sistamato tutto in garanzia.
Tutto ok fino a circa 40000 km quando mi accorgo che la frizione è di nuovo dura. In officina mi dicono che la frizione non è più in garanzia e mi sostituiscono tutto il kit frizione mettendomi uno ricondizionato. La frizione dopo che è stato cambiato tutto il kit è leggerissima. Purtroppo però la mia soddisfazione dura solo 1500 km...mi ripresento in officina e mi dicono che la frizione montata aveva una garanzia di 10000km. Quindo me l'avrebbero sostituita in garanzia. Io, però, non soddisfatto per niente del pezzo ricondizionato, chiedo di farmi mettere una frizione nuova pagando la differenza. L'auto è al momento in officina...spero che mi risolvano tutto di modo che mi duri un po' di più. Da quello che vi posso dire il problema delle frizioni duro è frequente sulla 147. Ci sono tante persone che , come me, hanno lo stesso problema. Per avere un'idea andate su questo link (https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0) che vi porterà in un famoso forum di possessori di 147 che hanno lo stesso problema. Secondo me, ma non sono un tecnico, c'è un errore di progettazione che la casa madre, dal 2000, anno in cui è uscita la 147, non ha ancora risolto. Che cosa fa invece? Continua a sostituire frizioni senza risolvere nulla. Grazie per l'attenzione. Spero che ciò che ho scritto sia di incentivo a smuovere questa situazione."

Invito tutti a fare lo stesso..più siamo e meglio è. :nod)

Ottimo! :handclap) :bravo)

dovresti mandarla anche a quattroruote:
redazione@quattroruote.it
... se non lo hai gia fatto (.....) :p
 
bisogna mandarla a nome del virtual però :ka)
e poi i problemi da risolvere sono anche:
scontrini porte decenti
barra stabilizzatrice con gommini intercambiabili sarebbe ora
maniglie interne che si graffiano, trovare una soluzione x rivestirle in pelle.
 
Top