Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

fatemi capire ma entro qnt è in garanzia la frizione? io ho 39mila km ed è un macello sta frizione..scalino..rampe addirittura..ma la macchina nn ha ancora 2 anni...
 
Jarama":30sx6d75 ha detto:
raga chiedo scusa x il ritardo ..... sinceramente non lo so neanche io ma lo disse il mecca .... sulla fattura c'è scritto "kit frizione" :nod)
Jarama":30sx6d75 ha detto:
raga nessuno che puo commentare quanto detto?
Kit frizione è appunto la frizione completa, in particolare (come pensavo) quello che lui ha chiamato "compressore della frizione" è lo spingidisco.

A me hanno cambiato quello + il cuscinetto che va appunto a spingere sulla molla a tazza.
 
Jarama":2bhtao0g ha detto:
e hai risolto maxi?
Boh... :ka)

Me l'hanno cambiata a 5800 km: subito sembrava tutto ok, frizione morbida (nella norma insomma). L'unica cosa è che strappava (e strappa) leggermente quando ad esempio scalo da 3a a 2a, ma niente di che.

Poi però (vedi 1-2 pagine fa) qualche giorno fa mi ha fatto uno scalino e si è indurita, ma solo per UNA corsa del pedale: avevo già pronte le madonne ... ma l'ha fatto per 1 sola corsa e poi è tornata "a posto"; ora però quando sono in coda (tipo oggi 18.45 a Torino...) noto che certe corse del pedale, a caso, sono leggermente più dure di altre, però non diventa certo pesante come faceva prima (diventava davvero durissima ed era quasi impossibile premerla fino in fondo).
In ogni caso anche come è adesso resta una frizione di merda, spero solo che le cose non peggiorino dinuovo e me la terrò così (ma appunto resta la peggior frizione che ho usato).

Comunque notare che è stata cambiata a 5800 km e quando l'altro giorno ha fatto quello scalino isolato ne aveva 11500, cioè ero dinuovo a circa 5800 km dalla sostituzione... precisione SFIZZERA!! :asd)
 
sparky81":3dwxdqx5 ha detto:
fatemi capire ma entro qnt è in garanzia la frizione? io ho 39mila km ed è un macello sta frizione..scalino..rampe addirittura..ma la macchina nn ha ancora 2 anni...
Credo dipenderà anche dalla buona volontà della concessionaria.. nel senso che SE VOGLIONO la frizione la considerano come materiale soggetto a normale usura e quindi non rientra in garanzia.
Certo qui è chiaro che non si tratta di un problema dovuto ad usura (come potrebbe essere invece, ad esempio, una frizione che slitta), bensì un chiaro difetto di fabbrica che ormai conoscono anche i muri. Quindi credo che se insisti un pò facendo vedere che le cose le sai, dovrebbero cambiartela; ma tanto anche cambiandola non è assolutamente detto che si risolva il problema, visto che quella che ti montano sarà identica a quella (ricondizionata o nuova che sia, tanto è sempre la stessa identica frizione). Insomma bisogna essere fortunati di beccare quella buona... CHE SCHIFO :KO)
 
306 Maxi":2joh5jwx ha detto:
sparky81":2joh5jwx ha detto:
fatemi capire ma entro qnt è in garanzia la frizione? io ho 39mila km ed è un macello sta frizione..scalino..rampe addirittura..ma la macchina nn ha ancora 2 anni...
Credo dipenderà anche dalla buona volontà della concessionaria.. nel senso che SE VOGLIONO la frizione la considerano come materiale soggetto a normale usura e quindi non rientra in garanzia.
Certo qui è chiaro che non si tratta di un problema dovuto ad usura (come potrebbe essere invece, ad esempio, una frizione che slitta), bensì un chiaro difetto di fabbrica che ormai conoscono anche i muri.

Purtroppo la garanzia sulla frizione decade ai 20.000 km.
 
306 Maxi":2c232y8t ha detto:
Jarama":2c232y8t ha detto:
e hai risolto maxi?
Boh... :ka)

Me l'hanno cambiata a 5800 km: subito sembrava tutto ok, frizione morbida (nella norma insomma). L'unica cosa è che strappava (e strappa) leggermente quando ad esempio scalo da 3a a 2a, ma niente di che.

Poi però (vedi 1-2 pagine fa) qualche giorno fa mi ha fatto uno scalino e si è indurita, ma solo per UNA corsa del pedale: avevo già pronte le madonne ... ma l'ha fatto per 1 sola corsa e poi è tornata "a posto"; ora però quando sono in coda (tipo oggi 18.45 a Torino...) noto che certe corse del pedale, a caso, sono leggermente più dure di altre, però non diventa certo pesante come faceva prima (diventava davvero durissima ed era quasi impossibile premerla fino in fondo).
In ogni caso anche come è adesso resta una frizione di merda, spero solo che le cose non peggiorino dinuovo e me la terrò così (ma appunto resta la peggior frizione che ho usato).

Comunque notare che è stata cambiata a 5800 km e quando l'altro giorno ha fatto quello scalino isolato ne aveva 11500, cioè ero dinuovo a circa 5800 km dalla sostituzione... precisione SFIZZERA!! :asd)

Caspita...brutte avvisaglie....a me hanno detto che la frizione già cambiata me la ricambiavano in garanzia se avrei percorso non più di 10000 km...dopo 2000 già dura...a metà aprile vado e me la faccio cambiare...chiedi se te la ricambiano se la situazione peggiora...
 
abm77":1pylf26f ha detto:
306 Maxi":1pylf26f ha detto:
Jarama":1pylf26f ha detto:
e hai risolto maxi?
Boh... :ka)

Me l'hanno cambiata a 5800 km: subito sembrava tutto ok, frizione morbida (nella norma insomma). L'unica cosa è che strappava (e strappa) leggermente quando ad esempio scalo da 3a a 2a, ma niente di che.

Poi però (vedi 1-2 pagine fa) qualche giorno fa mi ha fatto uno scalino e si è indurita, ma solo per UNA corsa del pedale: avevo già pronte le madonne ... ma l'ha fatto per 1 sola corsa e poi è tornata "a posto"; ora però quando sono in coda (tipo oggi 18.45 a Torino...) noto che certe corse del pedale, a caso, sono leggermente più dure di altre, però non diventa certo pesante come faceva prima (diventava davvero durissima ed era quasi impossibile premerla fino in fondo).
In ogni caso anche come è adesso resta una frizione di merda, spero solo che le cose non peggiorino dinuovo e me la terrò così (ma appunto resta la peggior frizione che ho usato).

Comunque notare che è stata cambiata a 5800 km e quando l'altro giorno ha fatto quello scalino isolato ne aveva 11500, cioè ero dinuovo a circa 5800 km dalla sostituzione... precisione SFIZZERA!! :asd)

Caspita...brutte avvisaglie....a me hanno detto che la frizione già cambiata me la ricambiavano in garanzia se avrei percorso non più di 10000 km...dopo 2000 già dura...a metà aprile vado e me la faccio cambiare...chiedi se te la ricambiano se la situazione peggiora...

vabbè qua nessuno mi dà retta! non è la frizione il problema!!! se vedete le frizioni che sostituiscono sono tutte NUOVE! e infatti non risolvono niente. fatevi sostituire la pompetta della frizione! ;)
 
Presta, per quanto riguarda me, se vedi più su, leggerai che ho fatto cambiare anche le pompette appena mi si è indurita di nuovo ma non è cambiato niente! :ka)
Hanno controllato anche la pedaliera ma niente da fare. Mi devono cambiare la frizione di nuovo...
Cmq nulla toglie che ad altri il problema siano amche le pompette. ;)
 
presta":npu64qva ha detto:
vabbè qua nessuno mi dà retta! non è la frizione il problema!!! se vedete le frizioni che sostituiscono sono tutte NUOVE! e infatti non risolvono niente. fatevi sostituire la pompetta della frizione! ;)
Mah, nel mio caso il problema era proprio la frizione: la molla a tazza si era consumata in modo anomalo dove va ad appoggiare il cuscinetto, e si era formato uno scalino molto profondo; la causa dell'indurimento invece pare essere il cuscinetto stesso, ma davvero non si capisce più niente. C'è gente che ha già anche cambiato la pompa ma non ha risolto, insomma ancora non si capisce quale sia il rimedio definitvo.
Anzi a dire il vero l'unica soluzione cambiare definitivamente tipo di frizione, però ovviamente finchè sono in garanzia mi mettono cosa vogliono ovvero sto schifo...
 
dallas140cv":sqdd907d ha detto:
306 Maxi":sqdd907d ha detto:
sparky81":sqdd907d ha detto:
fatemi capire ma entro qnt è in garanzia la frizione? io ho 39mila km ed è un macello sta frizione..scalino..rampe addirittura..ma la macchina nn ha ancora 2 anni...
Credo dipenderà anche dalla buona volontà della concessionaria.. nel senso che SE VOGLIONO la frizione la considerano come materiale soggetto a normale usura e quindi non rientra in garanzia.
Certo qui è chiaro che non si tratta di un problema dovuto ad usura (come potrebbe essere invece, ad esempio, una frizione che slitta), bensì un chiaro difetto di fabbrica che ormai conoscono anche i muri.

Purtroppo la garanzia sulla frizione decade ai 20.000 km.

no,40k km
 
antoboy":2y1rdbz6 ha detto:
dallas140cv":2y1rdbz6 ha detto:
306 Maxi":2y1rdbz6 ha detto:
sparky81":2y1rdbz6 ha detto:
fatemi capire ma entro qnt è in garanzia la frizione? io ho 39mila km ed è un macello sta frizione..scalino..rampe addirittura..ma la macchina nn ha ancora 2 anni...
Credo dipenderà anche dalla buona volontà della concessionaria.. nel senso che SE VOGLIONO la frizione la considerano come materiale soggetto a normale usura e quindi non rientra in garanzia.
Certo qui è chiaro che non si tratta di un problema dovuto ad usura (come potrebbe essere invece, ad esempio, una frizione che slitta), bensì un chiaro difetto di fabbrica che ormai conoscono anche i muri.

Purtroppo la garanzia sulla frizione decade ai 20.000 km.

no,40k km

Veramente io sapevo 20000..
 
abm77":1mgnjhhb ha detto:
Presta, per quanto riguarda me, se vedi più su, legerai che ho fatto cambiare anche le pompette appena mi si è indurita di nuovo ma non è cambiato niente! :ka)
Hanno controllato anche la pedaliera ma niente da fare. Mi devono cambiare la frizione di nuovo...
Cmq nulla toglie che ad altri il problema siano amche le pompette. ;)

ah ok non avevo letto che ti hanno cambiato anche le pompette...
 
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