Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

laroo":j1y8h6n9 ha detto:
salve, io ho 62000Km e è molto dura, ma dopo un paio d'ore di autostrada, diventa miracolosamente più tenera, quasi normale.[/u]

nel difetto è "normale".. xke non la premi spesso come in città con traffico
 
JoeMandriano":3ip8wnl0 ha detto:
306 Maxi":3ip8wnl0 ha detto:
Jarama":3ip8wnl0 ha detto:
a volte pero non vi capisco maxi dici "no" e fammi capire quindi ti sei arreso a questo problema? quindi e normale pagare una macchina 25000 euro e avere un problema fisso e costante ad un pezzo integrante del motore giusto? :nono)
Non mi sono per niente arreso, ma alla tua domanda rispondo che DA PARTE DI FIAT NON C'E' UNA SOLUZIONE DEFINITIVA (anche perchè non l'hanno proprio cercata una soluzione...).
In garanzia montano esattamente le stesse identiche frizioni (ricondizionate tra l'altro, non nuove), per cui anche quelle possono benissimo avere il problema: ti sembra questa una soluzione? A me no. Dicono di aver modificato il leveraggio da giugno 2006, ma a me sembra che le nuove abbiano ancora più problemi delle vecchie.
Fidati che sono più incazzato io di te che questo problema vada avanti da ben 6 anni e non gliene sia mai fregato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di risolverlo, ma cosa ci devo fare? L'unica soluzione vera sarebbe montare un'altra frizione invece che sta porcata di serie, ma di sicuro finche sono in garanzia non vado a spendere io 1000 euro per problemi loro. Ne cambierò 3-4-5-6 finchè sarà il caso, cazzi loro; mi spiace solo dover perdere del tempo ogni volta ma cos'altro si può fare, senza tirare fuori soldi? Niente.


alla fine il tuo cambio diventerà un colabrodo a furia di smontarlo e rimontarlo....
maxi non era una critica a te ma solamente uno sfogo si ho capito che da parte della fiat non c'e una soluzione definitiva al problema ma se nessuno mai gli fa causa questi non impareranno mai e come sempre ne paga le conseguenze sempre il pesce piu piccolo ...... io sono di quelli che pensa che l'unione fa la forza
 
Jarama":1ctoefev ha detto:
maxi non era una critica a te ma solamente uno sfogo si ho capito che da parte della fiat non c'e una soluzione definitiva al problema ma se nessuno mai gli fa causa questi non impareranno mai e come sempre ne paga le conseguenze sempre il pesce piu piccolo ...... io sono di quelli che pensa che l'unione fa la forza
No no ci mancherebbe, avevo capito :OK)
Hai perfettamente ragione; diciamo che però una casa, se vuole essere seria, un problema del genere dovrebbe risolverlo senza aspettare cause ecc, soprattutto perchè dopo 6 anni che continui a cambiare frizioni a vanvera dovrebbe venirti per lo meno il dubbio che ci sia qualcosa che non va e che vada risolto. Invece niente.
 
:fluffle) si ma siccome questa serieta io sinceramente non la vedo...... a mali estremi.......estremi rimedi.....mi dispiace ma è assurda pero questa cosa
 
Jarama":31ije6uf ha detto:
:fluffle) si ma siccome questa serieta io sinceramente non la vedo...... a mali estremi.......estremi rimedi.....mi dispiace ma è assurda pero questa cosa
Infatti questa cosa è sintomo di davvero poca serietà, però tu puoi fare causa nel momento in cui loro si rifiutano di riparti un chiaro difetto di fabbrica.
Ma se loro lo riparano sono a posto, eventualmente anche se poi il difetto si ripresenta e lo riparano un'altra volta... nel senso che possono benissimo tirare fuori la teoria secondo cui "loro ci arrivano fino a lì", ovvero il loro livello qualitativo è quello e di più non sanno fare, per cui più di quello non puoi pretendere. Insomma, se volevi qualcosa di meglio dovevi comprare qualcos'altro.
E' un discorso assurdo lo so, ma è così. :ka)
 
difatti la mia frizione è rigenerata e fino ad ora GRAZIE A DIO una frizione da DIO!!!
dallas140cv":2kbpkllu ha detto:
Riguardo alle frizioni "rigenerate" vorrei spezzare una lancia a favore, visto che non prendono più il reso di quella che togli (procedura prevista per quasi tutti i ricambi rigenerati, che vengono poi utilizzati in parte per la rigenerazione). Il mio meccanico mi conferma quindi che sono dischi nuovi, spesso con lo stesso numero ordine di quello di primo impianto, ricoperto poi dall'etichetta con il codice rigenerato, come è accaduto per il mio quadro strumenti.
 
DEVONO cambiare il KIT completo ....io ho montato quello ricondizionato e NO PROBLEM credimi!
abm77":wtlth0nx ha detto:
A 52000 km avevano cambiato tutto il kit a causa dell'indurimento...dopo 2000 km di nuovo dura... Mi ordinano le 2 pompette. Le hanno messe ieri: sono andato a vedere la macchina oggi...ancora dura.... :cry: solo per un brevissimo tratto della corsa del pedale sembra leggera, oltre è dura...l'ha provata mio padre che ha la brava con 384000 km.....lui ha cambiato una sola volta la frizione e dice che la sua è più leggera della mia che è idraulica...la macchina gliel'ho lasciata in officina domani mi sapranno dire se riescono a sistemarla.. :cry: a detta di altri meccanici è di nuovo lo spingidisco...possibile?? Non so più che fare... :confusbig)
 
lukameraweb":n2ymfpfl ha detto:
DEVONO cambiare il KIT completo ....io ho montato quello ricondizionato e NO PROBLEM credimi!
abm77":n2ymfpfl ha detto:
A 52000 km avevano cambiato tutto il kit a causa dell'indurimento...dopo 2000 km di nuovo dura... Mi ordinano le 2 pompette. Le hanno messe ieri: sono andato a vedere la macchina oggi...ancora dura.... :cry: solo per un brevissimo tratto della corsa del pedale sembra leggera, oltre è dura...l'ha provata mio padre che ha la brava con 384000 km.....lui ha cambiato una sola volta la frizione e dice che la sua è più leggera della mia che è idraulica...la macchina gliel'ho lasciata in officina domani mi sapranno dire se riescono a sistemarla.. :cry: a detta di altri meccanici è di nuovo lo spingidisco...possibile?? Non so più che fare... :confusbig)

Infatti avevano cambiato il kit completo... :ka)
 
allora benvenuto fra quelli che ce l'hanno duro........................il pedale della frizione :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
abm77":37qofuvf ha detto:
lukameraweb":37qofuvf ha detto:
DEVONO cambiare il KIT completo ....io ho montato quello ricondizionato e NO PROBLEM credimi!
abm77":37qofuvf ha detto:
A 52000 km avevano cambiato tutto il kit a causa dell'indurimento...dopo 2000 km di nuovo dura... Mi ordinano le 2 pompette. Le hanno messe ieri: sono andato a vedere la macchina oggi...ancora dura.... :cry: solo per un brevissimo tratto della corsa del pedale sembra leggera, oltre è dura...l'ha provata mio padre che ha la brava con 384000 km.....lui ha cambiato una sola volta la frizione e dice che la sua è più leggera della mia che è idraulica...la macchina gliel'ho lasciata in officina domani mi sapranno dire se riescono a sistemarla.. :cry: a detta di altri meccanici è di nuovo lo spingidisco...possibile?? Non so più che fare... :confusbig)

Infatti avevano cambiato il kit completo... :ka)

Mi auto quoto per aggiungere che tra un paio di settimane me la sricambiano mettendo questa volta non quella ricondizionata ma quella nuova....
 
raga dopo minacce legali finalmente a mio cugino sul foglio di entrata della macchina e dopo vari interventi hanno scritto "sostituire frizione"............. che ne pensate?
 
Magicamente...

nella mia BL 2 dopo 4700km sabato la frizione ha iniziato a scalinare. Per ora è un piccolo scalino e la frizione non si indurisce...vi capisco ragazzi...ma così non si può andare avanti...dopo così pochi chilometri avere già lo spettro di sostituire la frizione mi fa andare in bestia. La macchina è fantastica nella tenuta di strada, nel piacere di guida e abbastanza ben fatta anche nell'assemblaggio (finora pochissimi scricchiolii) ma non si può tergiversare su questo problema di frizione che hanno in tanti...cambiare o sostituire la frizione dopo pochissimi km...ma siamo pazzi o cosa????!!!Ma queste sono cose dell'altro mondo...non ci si può credere...si attende la macchina per 3 mesi e dopo neanche 2 si presenta un problema così???!!! Veramente non si sa più cosa dire....adesso arriveranno quelli che dicono "tutte le macchine hanno dei problemi" sarà anche vero ma avendo avuto in mano 8 alfa romeo tra 156 e 147 ne ho viste di tutti i colori... e con le altre macchine tedesche che ho guidato non ho avuto il minimo problema. Mio papà ieri sera ha letto questo thread ed ha detto testualmente: "se non ti risolvono il problema facciamo un casino all'Alfa che neanche te lo immagini e poi dalla prossima mai più Alfa". Lui ha passato una vita intera con le Alfa Romeo quindi fate voi...non ci sono più parole...guidare una macchine e nel mentre pensare "alla prossima cambiata la frizione scatterà...andrà bene...mah...mi viene veramente il voltastomaco... :KO)

Luca
 
Caro Luca come ti capisco...cosa dovrei dire io. A me il cambio la avranno smontato già 4 volte...
a 13500 per lo scalino
a 40000 per cambiare il volano che faveva rumore,
a 50000 per cambiare la frizione
tra 2 settimane, prevedo che saro a 65000km, per cambiare di nuovo la frizione....

:mecry2)
 
abm77":1enpv2o8 ha detto:
Caro Luca come ti capisco...cosa dovrei dire io. A me il cambio la avranno smontato già 4 volte...
a 13500 per lo scalino
a 40000 per cambiare il volano che faveva rumore,
a 50000 per cambiare la frizione
tra 2 settimane, prevedo che saro a 65000km, per cambiare di nuovo la frizione....

:mecry2)

se non altro mi consola il fatto che non sia la mia nasona ad essere difettata...
 
raga stamattina mio cugino andava a ritirare l'auto con la nuova frizione ........... vi faro sapere .......... speriamo bene
 
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