Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

Visti i precedenti sono indeciso se far fare l'intervendo causa indurimento della frizione...

Tanto da quel che ho capito in pochissimi casi si rivolve il problema e soprattutto visto che per ora non ho scalini ma solo indurimenti non vorrei essere cosi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da far fare l'intervento e poi trovarmi lo scalino :(

^v^":1wdtbf0x ha detto:
anch'io avverto un idurimento della frizione a caldo....ho solo 1500 km :mecry)

non so se hai letto il mio messaggio più indietro, comunque la mia si induriva quando era nuova, ma poi non ha più presentato questo problema, è sempre morbida senza scalino...adesso ho 21.000 km (sgrat sgrat :tiè) :tiè) )

gli hanno cambiato il "compressore della frizione" e gli hanno dato una fattura in cui c'e un importo di 413,00 euro (che lui ovviamente non ha pagato in quanto in garanzia) e ora gli va morbida come quella della 159 e senza scalino! commenti raga?

Jarama":u1gz13ya ha detto:
gli hanno cambiato il "compressore della frizione" e gli hanno dato una fattura in cui c'e un importo di 413,00 euro (che lui ovviamente non ha pagato in quanto in garanzia) e ora gli va morbida come quella della 159 e senza scalino! commenti raga?

cosa sarebbe questo compressore?

antoboy":31eqepjh ha detto:
Jarama":31eqepjh ha detto:

stessa domanda...

Salve a tutti i forummisti :D
Anche io proprio ieri sera, superata la soglia dei 6000km con la mia 147 8v comprata ad Ottobre, ho sentito l'effetto "scalino" affondando il piede nella frizione.....questa sera provo a correrci un pò per vedere se mi si ripropone.
Nel caso si riproponesse, credo proprio che sentiro il concessionario per cambiare la frizione....................che tristezza però. La sto ancora pagando e già mi presenta un problema (che sembra tutt'altro che facilmente risolvibile).

Propongo di fondare il club della frizione scalinata :matto) che tristezza :(

presta":1pau9fe8 ha detto:
antoboy":1pau9fe8 ha detto:
Jarama":1pau9fe8 ha detto:

stessa domanda...
non lo so nemmeno io... non è che intende lo spingidisco?

306 Maxi":2d9ms0ny ha detto:
presta":2d9ms0ny ha detto:
antoboy":2d9ms0ny ha detto:
Jarama":2d9ms0ny ha detto:

stessa domanda...
non lo so nemmeno io... non è che intende lo spingidisco?

o la pompetta? ma mi sembra strano...

presta":221xncg5 ha detto:
abm77":221xncg5 ha detto:
Caro Luca come ti capisco...cosa dovrei dire io. A me il cambio la avranno smontato già 4 volte...
a 13500 per lo scalino
a 40000 per cambiare il volano che faveva rumore,
a 50000 per cambiare la frizione
tra 2 settimane, prevedo che saro a 65000km, per cambiare di nuovo la frizione....

:mecry2)

se non altro mi consola il fatto che non sia la mia nasona ad essere difettata...

Ovvio. :nod)

Ho parlato con il capomeccanico del concessionario, mi ha detto che il problema e' molto noto ed è risolvibile una volta per tutte con il cambio della frizione e di altre parti meccaniche (di cui non ricordo il nome).

Lunedì la porto e me la sistemano in un paio di giorni. Vediamo di che auto sostitutiva mi doteranno :elio) e vedrò soprattutto se il problema si risolve completamente.

raga chiedo scusa x il ritardo ..... sinceramente non lo so neanche io ma lo disse il mecca .... sulla fattura c'è scritto "kit frizione" :nod)

Mayhem...

non è detto che il problema si risolva con il cambio frizione completo...Anche in questo topic e altri che conosco avevano il problema dell'indurimento e dello scalino frizione sul jtd. La frizione è stata cambiata su queste vetture ma il problema si è ripresentato successivamente. Riguardo alla mia vettura ho preso appuntamento per giovedì. Comunque per adesso lo scalino è minimo e non è sempre presente.

Ciao

Luca

ragazzi ho appena ripreso la macchina. con i dovuti grattamenti di balle penso di aver risolto il problema indurimento frizione. hanno sostituito la pompetta della frizione perchè era arrivata alla frutta. ebbene, frizione molto precisa e morbidissima! :OK)

Io ho paura a richiedere questo itnervendo... sono dentro nei numeri di telaio soggetti al problema... solo che a molti poi è tornato il problema.. e se oltre l'indurimento poi mi si presenta pure lo scalino ? :nono)

Re: Mayhem...

Luca C.":205ut1d9 ha detto:
non è detto che il problema si risolva con il cambio frizione completo...Anche in questo topic e altri che conosco avevano il problema dell'indurimento e dello scalino frizione sul jtd. La frizione è stata cambiata su queste vetture ma il problema si è ripresentato successivamente. Riguardo alla mia vettura ho preso appuntamento per giovedì. Comunque per adesso lo scalino è minimo e non è sempre presente.

Ciao

Luca

Si, ho letto tutti i precedenti post che parlavano del ritorno del problema. Infatti non sono sicuro che il tutto si sistemi, però il meccanico mi ha detto che il difetto è sistemabile completamente. Non ha nemmeno voluto provare l'automobile, già sapeva di cosa parlavo. Starò a vedere. Se si sistema completamente vi dico il nome del concessionario ;)

Anche il mio scalino e minimo e non sempre presente, però mi son preso in anticipo in modo da non far scadere la garanzia.

Ho parlato con una persona che ha contatti con chi lavora con le frizione. Molte volte gli spingidisco sono scartati perchè escono con le molle dure....i kit ricondizionati sono pezzi che vengono teoricamente messi a nuovo...praticamente buttano i pezzi usurati sostituendoli con pezzi nuovi..a me viene il dubbio che molti spingidisco escano difettosi e vengano magari messi nei kit ricondizionati..come spiegare altrimenti l'indurimento della mia frizione dopo 2000km dalla sostituzione?? Ho anche sostituito entrambe le pompette ma non ho risolto nulla...ma questa volta, almeno è in garanzia visto che me l'hanno appena cambiata, mi faccio mettere il kit nuovo pagando solo la differenza kit nuovo e kit rcondizionato..