306 Maxi":2zynvqt3 ha detto:Ritirata oggi: hanno sostituito l'intera frizione.
Mi hanno spiegato tutto molto bene: il cuscinetto e il leveraggio di spinta erano già quelli modificati da (giugno 2006 in poi) e infatti erano a posto, il problema era la molla a tazza della frizione che presentava già un consumo anomalo: si era formato uno scalino proprio al centro della molla stessa, sulla punta delle "alette" che costituiscono la molla a tazza. Complimenti a JoeMandriano che già tempo fa aveva scritto che il problema poteva essere proprio questo, che lui aveva già avuto sulla sua vecchia Punto:
il problema era esattamente questo.JoeMandriano":2zynvqt3 ha detto:ragazzi, lo stesso problema lo ha anche la mia nasona....
5mila km e solo a caldo e solo certe volte...
mi fa lo scatto (o scalino) a metà circa della corsa...
... appena posso passo in officina e mi informo un pò....
alla vecchia punto avevo lo stesso problema ed era causato dalle molle della frizione sulle quali si era creato un vero e proprio scalino dove scattava il cuscinetto reggispinta trasportando la vibrazione fin sotto il pedale...
Comunque hanno cambiato tutto: frizione (kit ricondizionato chiaramente), cuscinetto, leveraggio.
Ora la frizione stacca in modo un pò diverso rispetto a prima, forse un pelo più in basso, ma le marce entrano meglio (1^, 2^ e R iniziavano a far fatica ad entrare), speriamo davvero che ora sia a posto.
Mi hanno anche sistemato il rivestimento del passaruota che toccava la ruota post dx, cambiando 2 pezzi ("passaruota" e "riparo").
Ancora una volta devo fare i complimenti a quest'officina (della concessionaria MI.TO di corso Rosselli a Torino, ora la inserisco senza dubbi anche nel topic sulle buone officine che aveva aperto max), sempre tutti disponibilissimi e preparati, finora hanno sempre rimediato a tutte le cazzate che ha avuto sta macchina. Ora speriamo una volta per tutte che sia a posto, e di riuscire a fare più di 2000 km senza tornarci (finora non è stato così...).
Ciao
mi sai dire da che numero di telaio in poi hanno fatto la modifica?