Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

Saturno147":1acvt5f0 ha detto:
Ragazzi,mi potete aiutare...cioe' ke intendete dire x scalinamento frizione???forse cel ho anke io sto problema..cioe' quando il pedale della frizione arriva sopra ha un po di gioco....questo intendete dire scalinamento???
no; per scalino intendiamo che durante la corsa del pedale, circa a metà, seti proprio una specie di scalino nel senso che il pedale "scatta" scendendo di colpo per 1-2 cm, con relativo "click" che si sente chiaramente; solitamente questo è accompagnato da un notevole indurimento del pedale.
Un minimo di gioco sul pedale è normale.
 
niente, kit frizione cambiato, dopo 300km sono di nuovo nella condizione già indicata: scalino+indurimento.
A questo punto credo che il problema sia uno dei ripetitori della frizione, o tutti e 2, perchè la sensazione è quella che si ha quando si gioca con una siringa, comprimendo lo stantuffo e tappando leggermente il beccuccio, inoltre quello subito sotto il pedale cigola un sacco.
Lunedì ripasso in officina e vedo cosa mi dicono..per adesso, comunque, sono proprio insoddisfatto dell'acquisto fatto..PURTROPPO!!!
Chi vivrà, vedrà!! :cry:
 
Saturno147":w374ax6c ha detto:
quando il pedale della frizione arriva sopra ha un po di gioco....questo intendete dire scalinamento???
io ce l'ho da venerdì questo problema.
quando rilascio il pedale della frizione, all'ultimo scatta e dà un colpetto all'insù.
è una cosa fastidiosissima, e con il tallone su cui faccio perno e con il piede destro sento qualcosa che si muove (brr) sotto il tappetino.
è una sensazione terribile :splat)
stamattina era fortissimo, ma oggi pomeriggio ha smesso.
a qualcuno è già successo?

scusate ma 14 pagine sono veramente troppe :asd)
 
RI - AGGIORNAMENTO

Fatti circa 3500 km dalla risoluzione del problema dello scalino e.......................... il problema si è ripresentato ieri sera!!! :mad2) :wall) :wall)

Non so più che pensare...

Lo scatto è molto leggero...si sente appena e solo dopo un'ora di traffico intenso....però mi da fastidio, perché ero straconvinto che avessero risolto!!!!

Quello che mi rode di più è far vedere ai colleghi di lavoro che per ben la 4° volta (non solo x la frizione) lascio l'auto in assistenza... :swear)
 
ti capisco ma non puoi prenderti un paio d'ore e la aspetti? Tanto il problema tuo non è la frizione è solo il pedale quindi falla ingrassare x bene e in tutti i punti. Cmq adesso aspetta anche perchè la mac va dai. Quanti km ha?
 
M-jetnasona2":3bvsexkr ha detto:
ti capisco ma non puoi prenderti un paio d'ore e la aspetti? Tanto il problema tuo non è la frizione è solo il pedale quindi falla ingrassare x bene e in tutti i punti. Cmq adesso aspetta anche perchè la mac va dai. Quanti km ha?

Ora sono a quota 23.500 km...

Già la scorsa volta mi hanno smontato la pedaliera e ingrassata...ma se il problema è ricomparso allora temo non fosse solo quello...
 
Re: RI - AGGIORNAMENTO

mario.75":32vffrkj ha detto:
Fatti circa 3500 km dalla risoluzione del problema dello scalino e.......................... il problema si è ripresentato ieri sera!!! :mad2) :wall) :wall)

Non so più che pensare...

Lo scatto è molto leggero...si sente appena e solo dopo un'ora di traffico intenso....però mi da fastidio, perché ero straconvinto che avessero risolto!!!!

Quello che mi rode di più è far vedere ai colleghi di lavoro che per ben la 4° volta (non solo x la frizione) lascio l'auto in assistenza... :swear)

Azz mi spiace... ma in effetti mi sembrava troppo bello che bastasse ingrassare la boccola del pedale per risolvere! :wall)

Che palle ste frizioni! La mia per ora non si è più indurita nè ha fatto scalini, ma comunque continua a non ispirarmi molta fiducia, nel senso che la corsa del pedale non è così "regolare"... vedremo... :tiè)
 
hai ragione 306 maxi certo che è strano se ingrassando dura 3500km,pero non puo essere rotta la frizione altrimenti lo farebbe sempre. Non penso che il grasso nel pedale faccia andare meglio una frizione rotta :ka)
 
:OK)
Sostituita la frizione! ora va alla grande! già fatti quasi 200km dopo la sostituzione, e la frizione è un burro, e leggerissima a livello piuma e nessuno dico NESSUNO scalino neanche dopo che sfriziono di maledetto a motore caldo, e mi sembra migliorato perfino il cambio!

è la fine di un incubo!!! Adesso la frizione è all'altezza del resto della macchina, pronta a chissà quali nuove avventure!!! :jolly)
:A) :A) :A) :A)
 
tra poco arriva pure quello...ne ho provate 1000 frizioni ed è l'anticamera di quello che succederà....se sei in garanzia fallo mettere subito per iscritto e falla cambiare...non aspettare che LORO FACCIANO POI STORIE CON LA GARANZIA!!
Saturno147":2s3lip3f ha detto:
ora ho notato ke la mia frizione,si e' anke indurita..xo' lo scalinamento non lo fa...
 
Certo: IL CAMBIO è strettamente collegato alla frizione,infatti per cambiarti la frizione stessa hanno smontato il CAMBIO!!!! adesso si è che va alla grande....
Steve!":kfxw4rj5 ha detto:
:OK)
Sostituita la frizione! ora va alla grande! già fatti quasi 200km dopo la sostituzione, e la frizione è un burro, e leggerissima a livello piuma e nessuno dico NESSUNO scalino neanche dopo che sfriziono di maledetto a motore caldo, e mi sembra migliorato perfino il cambio!

è la fine di un incubo!!! Adesso la frizione è all'altezza del resto della macchina, pronta a chissà quali nuove avventure!!! :jolly)
:A) :A) :A) :A)
 
lukameraweb":3iqdxbac ha detto:
Saturno147":3iqdxbac ha detto:
ora ho notato ke la mia frizione,si e' anke indurita..xo' lo scalinamento non lo fa...
tra poco arriva pure quello...ne ho provate 1000 frizioni ed è l'anticamera di quello che succederà....se sei in garanzia fallo mettere subito per iscritto e falla cambiare...non aspettare che LORO FACCIANO POI STORIE CON LA GARANZIA!!
Quoto... sono le prime avvisaglie, falla cambiare e che non facciano storie.
Sta questione delle frizioni deve finire, chissà che Fiat vedendo che ne deve cambiare centinaia e centinaia in garanzia non capisca che forse è ora (dopo 6 anni) di trovare una soluzione definitiva al problema, invece di continuare a cambiare pezzi a caso; e ovviamente montando gli stessi identici ricambi (e ovviamente nemmeno nuovi... bensì usati ricondizionati), per cui se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può anche ritrovarsi un'altra frizione difettosa dopo averla cambiata... :KO) :nono02)
 
306 Maxi":1bvellr4 ha detto:
lukameraweb":1bvellr4 ha detto:
Saturno147":1bvellr4 ha detto:
ora ho notato ke la mia frizione,si e' anke indurita..xo' lo scalinamento non lo fa...
tra poco arriva pure quello...ne ho provate 1000 frizioni ed è l'anticamera di quello che succederà....se sei in garanzia fallo mettere subito per iscritto e falla cambiare...non aspettare che LORO FACCIANO POI STORIE CON LA GARANZIA!!
Quoto... sono le prime avvisaglie, falla cambiare e che non facciano storie.
Sta questione delle frizioni deve finire, chissà che Fiat vedendo che ne deve cambiare centinaia e centinaia in garanzia non capisca che forse è ora (dopo 6 anni) di trovare una soluzione definitiva al problema, invece di continuare a cambiare pezzi a caso; e ovviamente montando gli stessi identici ricambi (e ovviamente nemmeno nuovi... bensì usati ricondizionati), per cui se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può anche ritrovarsi un'altra frizione difettosa dopo averla cambiata... :KO) :nono02)



Ho 16000 km..dite ke me la cambieranno in garanzia?????la garanzia ancora cel ho fino al 30 agosto....
 
IO DICO DI si ma IMPUNTATI se non dovessero farlo!
Saturno147":2tavm35p ha detto:
306 Maxi":2tavm35p ha detto:
lukameraweb":2tavm35p ha detto:
Saturno147":2tavm35p ha detto:
ora ho notato ke la mia frizione,si e' anke indurita..xo' lo scalinamento non lo fa...
tra poco arriva pure quello...ne ho provate 1000 frizioni ed è l'anticamera di quello che succederà....se sei in garanzia fallo mettere subito per iscritto e falla cambiare...non aspettare che LORO FACCIANO POI STORIE CON LA GARANZIA!!
Quoto... sono le prime avvisaglie, falla cambiare e che non facciano storie.
Sta questione delle frizioni deve finire, chissà che Fiat vedendo che ne deve cambiare centinaia e centinaia in garanzia non capisca che forse è ora (dopo 6 anni) di trovare una soluzione definitiva al problema, invece di continuare a cambiare pezzi a caso; e ovviamente montando gli stessi identici ricambi (e ovviamente nemmeno nuovi... bensì usati ricondizionati), per cui se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può anche ritrovarsi un'altra frizione difettosa dopo averla cambiata... :KO) :nono02)



Ho 16000 km..dite ke me la cambieranno in garanzia?????la garanzia ancora cel ho fino al 30 agosto....
 
lukameraweb":3od896xw ha detto:
IO DICO DI si ma IMPUNTATI se non dovessero farlo!
Saturno147":3od896xw ha detto:
306 Maxi":3od896xw ha detto:
lukameraweb":3od896xw ha detto:
Saturno147":3od896xw ha detto:
ora ho notato ke la mia frizione,si e' anke indurita..xo' lo scalinamento non lo fa...
tra poco arriva pure quello...ne ho provate 1000 frizioni ed è l'anticamera di quello che succederà....se sei in garanzia fallo mettere subito per iscritto e falla cambiare...non aspettare che LORO FACCIANO POI STORIE CON LA GARANZIA!!
Quoto... sono le prime avvisaglie, falla cambiare e che non facciano storie.
Sta questione delle frizioni deve finire, chissà che Fiat vedendo che ne deve cambiare centinaia e centinaia in garanzia non capisca che forse è ora (dopo 6 anni) di trovare una soluzione definitiva al problema, invece di continuare a cambiare pezzi a caso; e ovviamente montando gli stessi identici ricambi (e ovviamente nemmeno nuovi... bensì usati ricondizionati), per cui se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può anche ritrovarsi un'altra frizione difettosa dopo averla cambiata... :KO) :nono02)



Ho 16000 km..dite ke me la cambieranno in garanzia?????la garanzia ancora cel ho fino al 30 agosto....



OK grazie allora lunedi vado..cmq il responsabile del officina e' una brava persona,cerca sempre di venirmi incontro x favorirmi nel migliore dei modi...Come diciamo noi..e' N' amicu.. :asd)
 
Top