Come anticipatovi, questa mattina ho lasciato la piccola dal dottore per il problema alla frizione...e stasera l'ho ritirata...
Bene...almeno spero! :asd)
L'intervento svolto è stato:
"lubrificazione boccole pedale frizione"
Mi han detto di aver sganciato l'intera pedaliera e ingrassato abbondantemente con un "grasso speciale che Alfa ha creato apposta per il pedale frizione" ( :eek13) ) per poi rimontare il tutto. Tempo dell'intervento: 0,40 h.
Risultati e sensazioni:
1) Mi sono accorto immediatamente che il pedale frizione è DECISAMENTE PIU' LEGGERO...e la differenza si nota. Non che prima fosse duro, sia ben chiaro...ma ora è estremamente leggero :elio)
2) Non sento più i famosi "impulsi" di rimando dal motore sul pedale...cosa che prima notavo.
3) Mi son fatto un giro di BEN 1 ORA ( :asd) ) nel traffico torinese (bando all'avarizia e all'elevato costo del gasolio...) ....e.... (RULLO DI TAMBURI.......) LO SCALINO NON SI E' riPRESENTATO!!!! :A) :A) :X)
Il capofficina mi ha garantito che lo scalino che si sente dipende "solo ed esclusivamente" dalle
boccole di comando del pedale frizione...e mi ha ribadito (per la seconda volta) che la frizione non c'entra nulla in quanto è solo comandata dal pedale ed è il pedale a lavorare male sotto sforzo.
Mi ha detto che c'è una delle boccole che delle volte crea problemi girando male e facendoci sentire il famoso scalino con relativo indurimento...
Ora non so se sia la soluzione corretta e definitiva...fatto stà, però, che dopo ben 1 ora di pigiate di frizione in coda ai semafori al frizione è sempre rimasta morbida come quando uscita dall'officina...
Per il momento me la godo... :elio) :OK) [/b]