JoeMandriano":zygdbyna ha detto:ma di preciso cosa ingrassano????
abm77":1kjkw5fh ha detto:Branzin":1kjkw5fh ha detto:mario.75":1kjkw5fh ha detto:Non so se ricordate che avevo detto che l'avrei portata in Assistenza per fare il tagliando dei 20.000 km e ne avrei approfittato x fargli controllare la frizione e il problema del TUNC TUNC delle pinze posteriori????
EBBENE
- Problema pinze rumorose:
Mi hanno sostituito i portapinza.
ORa, ovviamente, il problema non lo fa più... ma temo che, essendo i portapinze delle nasone tutti uguali e dato che l'Alfa NON ha corretto il problema, il tutto si ripresenterà tra qualche migliaio di km...
- Problema scalino e indurimento frizione:
HANNO RISOLTO UNA CIPPA!!! :KO) :mad2)
E' già la TERZA VOLTA che porto la bimba in Assistenza x la frizione ed è la terza volta che ho "ricevuto" solo l'ingrassata... :mad2)
Il problema si è ripresentato 30 minuti dopo :mad2) :member) :swear) :boxe) :boxe)
Dato che è la 3° volta che la porto in assistenza e che NON risolvono ora mi sono veramente incazzato...
Quando sento lo "scatto" sul pedale, si sente un rumore (di molla appunto!!!!) nel cofano motore...dal lato del differenziale!!!
Ogni volta mi dicono che la frizione è a posto e che è "normale nei JTD" che la frizione si indurisca.
Addirittura l'ultima volta l'avevo portata a 14.000 km e mi hanno detto "usala di più e vedrai che passa...poi ci rivediamo al tagliando dei 20.000". Dico io...come c@xxo faccio ad usarla di più se già ho fatto 20.000 km in 5 MESI E 1/2 ??? Dovrei anche dormirci con la macchina...!!!
Ora era arrivato il momento del tagliando...gli ho detto del problema e nisba!!! Hanno solo ingrassato!!!!
Stanno aspettando che la car arrivi a qualche migliaio di km sopra i 20.000 (ora ne ho appena fatti 20.200) per poi dirmi "ci spiace...la garanzia non copre la frizione dato che ha superato i 20.000 km...!"
Sono nero :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Domani chiamo l'Alfa INFOMORE e mi sentono.
Voi come mi consigliate di comportarmi??? :help)
Anche a me :mad2)
Ho fatto presente al tagliando dei 20k km che la frizione a motore caldo era dura. Me l'hanno ingrassata e mi hanno detto che il problema si risolve in questo modo.
:inocchio)
Si è ripresentato di nuvo il problema :swear)
Ho chiamato L'infomore e mi hanno detto che è una parte soggetta all'usura e quindi non si può cambiare in garanzia.
Cosa mi consigliate?Cambio concessionario?:ka)
Io sono andato alla B.G.F. di Piove di Sacco (dove l'ho comprata)in provincia di Padova e la macchina è ancora in garanzia in quanto ho fatto l'estensione della garanzia (inpiù) :grazie)
Infatti dopo i 20000km non la cambiano più perchè è una parte che è soggetta ad usura......io avevo risolto cambiando a mie spese la frizione ma il problema si è ripresentato...leggi sopra..
abm77":2k425brs ha detto:Ah sì?...che sentenza? :?:
abm77":3gjlja9i ha detto:Ho letto solo adesso....interessantissima questa cosa..... :?:
Dopo qualche giorno che la frizione si era indurita di nuovo è tornata quasi completamente leggera...... :confusbig) ...a questo punto credo che siano le pompette andate....certe volte è dura e certe altre è meno dura...altre ancora leggera quasi come quando ho cambiato frizione...
antoboy":lna9lekh ha detto:abm77":lna9lekh ha detto:Ho letto solo adesso....interessantissima questa cosa..... :?:
Dopo qualche giorno che la frizione si era indurita di nuovo è tornata quasi completamente leggera...... :confusbig) ...a questo punto credo che siano le pompette andate....certe volte è dura e certe altre è meno dura...altre ancora leggera quasi come quando ho cambiato frizione...
senza parole proprio, nemmeno le macchine da meno di 10/12 mila euro nuove hanno questi incovenienti....
alfaalba":2850hpn5 ha detto:Ciao a tutti!!!
Idem con patate, ordinato una 147 mjet 120cv il 28 Novebre 2006, ritirata il 22 Dicembre 2006, la frizione è rumorosissima e vibra molto sopra i 2500 giri, il 6 Gennaio si manifestano i primi sintomi, i maledetti scalini!!! 7 gg fa, mentre guido per Torino, gli scalini diventano 2, poi 3 ad ogni cambio di marcia, sia in pressione che in rilascio e poi come per magia il pedale della frizione diventa pesantissimo....il tutto a neanche 2000 km!!! Inoltre la retro non è mai entrata bene, a volte non entra affatto! devo inserire la prima e poi tentare di mettere la retro, sperando che si innesti subito, cosa questa pewricolosissima in caso di inversioni ad u in strade strette o in incroci, nel caso uno si sporga troppo e debba tornare un pò indietro.
x aggiungere gli altri difetti riscontrati, parte inferiore sinistra del cruscotto svitata, copri montante in zona cinture lato passeggero staccato, faro anteriore destro più sporgente e storto del sinistro.
E' un vero peccato, perchè è una macchina stupenda, la più bella della sua categoria ed anche di molte altre.
Domani, comunque, vado alla concessionaria Longo dove l'ho presa e vedo cosa mi dicono.
Vi farò sapere in tempo reale cosa mi diranno!!!
ciao :sadomaso)
Jarama":2it6io9v ha detto:e ti hanno preso x il :culo) perche loro questo problema lo conoscono moooooooolto bene
laggio.david":13o5n35x ha detto:grazie a voi ragazzi e ai vostri suggerimenti martedi 6 febrraio porto la macchina in assistenza con soli 19000 km con la frizione multi SCALINO il tubo dell'intercooler bucato e un coprimontante rotto.... spero che li mettano a posto altrimenti li mangio le balls al SIVE' con la polenta...
comunque il meccanico mi ha detto che devono tirare giu' il gruppo frizione cambio e ingrassare l'interno.... oppure vedono se la frizione è da sostituire...
Marco22":2g0uoph0 ha detto:Io non sono ancora riuscito a capire bene..
A me a caldo e intendo dopo un lungo viaggio in autostrada si indurisce leggermente...
ma non presenta scalini,inoltre ad esempio,con una stiracchiata ad una marcia bassa scompare il leggero indurimento..
Dite che devo far notare la cosa?
Mi devo preoccupare..
Ho gia quasi 14k km in poco piu di 6 mesi,ho paura che poi se dovesse essere sostituita la frizione non me la passassero in garanzia...
Non ho voglia di tirare in ballo avvocati e storie simili....
:grazie)