Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

JoeMandriano":zygdbyna ha detto:
ma di preciso cosa ingrassano????

Penso che ingrassino il leveraggio della frizione....non so neppure cosa sia :( cmq lunedi porto in officina la macchina e se non mi sostituiscono la frizione faccio uscire un ispettore dell'Alfa :mad2) :mad2) :member) :boxe)

Sarà una lotta ma vedremmo chi vincerà :fechten2) :mitra) :sadomaso) :mazza) :mazza)
 
Re: Ora vi dico la mia

abm77":1kjkw5fh ha detto:
Branzin":1kjkw5fh ha detto:
mario.75":1kjkw5fh ha detto:
Non so se ricordate che avevo detto che l'avrei portata in Assistenza per fare il tagliando dei 20.000 km e ne avrei approfittato x fargli controllare la frizione e il problema del TUNC TUNC delle pinze posteriori????

EBBENE​

- Problema pinze rumorose:
Mi hanno sostituito i portapinza.
ORa, ovviamente, il problema non lo fa più... ma temo che, essendo i portapinze delle nasone tutti uguali e dato che l'Alfa NON ha corretto il problema, il tutto si ripresenterà tra qualche migliaio di km...

- Problema scalino e indurimento frizione:

HANNO RISOLTO UNA CIPPA!!! :KO) :mad2)
E' già la TERZA VOLTA che porto la bimba in Assistenza x la frizione ed è la terza volta che ho "ricevuto" solo l'ingrassata... :mad2)
Il problema si è ripresentato 30 minuti dopo :mad2) :member) :swear) :boxe) :boxe)

Dato che è la 3° volta che la porto in assistenza e che NON risolvono ora mi sono veramente incazzato...
Quando sento lo "scatto" sul pedale, si sente un rumore (di molla appunto!!!!) nel cofano motore...dal lato del differenziale!!!

Ogni volta mi dicono che la frizione è a posto e che è "normale nei JTD" che la frizione si indurisca.
Addirittura l'ultima volta l'avevo portata a 14.000 km e mi hanno detto "usala di più e vedrai che passa...poi ci rivediamo al tagliando dei 20.000". Dico io...come c@xxo faccio ad usarla di più se già ho fatto 20.000 km in 5 MESI E 1/2 ??? Dovrei anche dormirci con la macchina...!!!
Ora era arrivato il momento del tagliando...gli ho detto del problema e nisba!!! Hanno solo ingrassato!!!!

Stanno aspettando che la car arrivi a qualche migliaio di km sopra i 20.000 (ora ne ho appena fatti 20.200) per poi dirmi "ci spiace...la garanzia non copre la frizione dato che ha superato i 20.000 km...!"

Sono nero :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Domani chiamo l'Alfa INFOMORE e mi sentono.

Voi come mi consigliate di comportarmi??? :help)

Anche a me :mad2)

Ho fatto presente al tagliando dei 20k km che la frizione a motore caldo era dura. Me l'hanno ingrassata e mi hanno detto che il problema si risolve in questo modo.
:inocchio)
Si è ripresentato di nuvo il problema :swear)
Ho chiamato L'infomore e mi hanno detto che è una parte soggetta all'usura e quindi non si può cambiare in garanzia.
Cosa mi consigliate?Cambio concessionario?:ka)
Io sono andato alla B.G.F. di Piove di Sacco (dove l'ho comprata)in provincia di Padova e la macchina è ancora in garanzia in quanto ho fatto l'estensione della garanzia (inpiù) :grazie)

Infatti dopo i 20000km non la cambiano più perchè è una parte che è soggetta ad usura......io avevo risolto cambiando a mie spese la frizione ma il problema si è ripresentato...leggi sopra..

abm,
ti posso garantire (gioco di parole... :asd) ) che anche se ho 21.000 km la mia la passeranno in garanzia.... Anche perché non gli converrebbe sostenere una causa legale che sanno già che vincerò in quanto supportata da una recente sentenza... :asd) :asd) [/b]
 
Ho letto solo adesso....interessantissima questa cosa..... :?:

Dopo qualche giorno che la frizione si era indurita di nuovo è tornata quasi completamente leggera...... :confusbig) ...a questo punto credo che siano le pompette andate....certe volte è dura e certe altre è meno dura...altre ancora leggera quasi come quando ho cambiato frizione...
 
abm77":3gjlja9i ha detto:
Ho letto solo adesso....interessantissima questa cosa..... :?:

Dopo qualche giorno che la frizione si era indurita di nuovo è tornata quasi completamente leggera...... :confusbig) ...a questo punto credo che siano le pompette andate....certe volte è dura e certe altre è meno dura...altre ancora leggera quasi come quando ho cambiato frizione...

senza parole proprio, nemmeno le macchine da meno di 10/12 mila euro nuove hanno questi incovenienti....
 
antoboy":lna9lekh ha detto:
abm77":lna9lekh ha detto:
Ho letto solo adesso....interessantissima questa cosa..... :?:

Dopo qualche giorno che la frizione si era indurita di nuovo è tornata quasi completamente leggera...... :confusbig) ...a questo punto credo che siano le pompette andate....certe volte è dura e certe altre è meno dura...altre ancora leggera quasi come quando ho cambiato frizione...

senza parole proprio, nemmeno le macchine da meno di 10/12 mila euro nuove hanno questi incovenienti....

purtroppo li abbiamo noi...
 
Ciao a tutti!!!
Idem con patate, ordinato una 147 mjet 120cv il 28 Novebre 2006, ritirata il 22 Dicembre 2006, la frizione è rumorosissima e vibra molto sopra i 2500 giri, il 6 Gennaio si manifestano i primi sintomi, i maledetti scalini!!! 7 gg fa, mentre guido per Torino, gli scalini diventano 2, poi 3 ad ogni cambio di marcia, sia in pressione che in rilascio e poi come per magia il pedale della frizione diventa pesantissimo....il tutto a neanche 2000 km!!! Inoltre la retro non è mai entrata bene, a volte non entra affatto! devo inserire la prima e poi tentare di mettere la retro, sperando che si innesti subito, cosa questa pewricolosissima in caso di inversioni ad u in strade strette o in incroci, nel caso uno si sporga troppo e debba tornare un pò indietro.
x aggiungere gli altri difetti riscontrati, parte inferiore sinistra del cruscotto svitata, copri montante in zona cinture lato passeggero staccato, faro anteriore destro più sporgente e storto del sinistro.
E' un vero peccato, perchè è una macchina stupenda, la più bella della sua categoria ed anche di molte altre.
Domani, comunque, vado alla concessionaria Longo dove l'ho presa e vedo cosa mi dicono.
Vi farò sapere in tempo reale cosa mi diranno!!!
ciao :sadomaso)
 
a me non fa gli scalini ma diventa durissima all'improvviso pero un paio di colpi e passa e la retro non entra perfettamente anche se entra comunque sempre al primo colpo cosa mi consigliate raga? :mecry) :mecry)
 
aahhh...quello che ho notato è che si indurisce se guido a bassi numeri di giri, se tiro un pò di più le marce, dopo un pò torna più morbida, ma sempre scalinata..misteri della fede!!!
Una cosa buffissima: venerdì sera, esasperato dagli scalini della mia frizione, decido di passare dal concessionario..evidentemente la mia alfa è telepatica o si caga addosso quando passo in prossimità della concessionaria, perchè di colpo gli scalini sono scomparsi..zero scalini e frizione morbidissima..non ho perso tempo a passare per evitare di commettere un omicidio, sentendomi rispondere: veramente non notiamo niente di strano... :swear)
 
alfaalba":2850hpn5 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Idem con patate, ordinato una 147 mjet 120cv il 28 Novebre 2006, ritirata il 22 Dicembre 2006, la frizione è rumorosissima e vibra molto sopra i 2500 giri, il 6 Gennaio si manifestano i primi sintomi, i maledetti scalini!!! 7 gg fa, mentre guido per Torino, gli scalini diventano 2, poi 3 ad ogni cambio di marcia, sia in pressione che in rilascio e poi come per magia il pedale della frizione diventa pesantissimo....il tutto a neanche 2000 km!!! Inoltre la retro non è mai entrata bene, a volte non entra affatto! devo inserire la prima e poi tentare di mettere la retro, sperando che si innesti subito, cosa questa pewricolosissima in caso di inversioni ad u in strade strette o in incroci, nel caso uno si sporga troppo e debba tornare un pò indietro.
x aggiungere gli altri difetti riscontrati, parte inferiore sinistra del cruscotto svitata, copri montante in zona cinture lato passeggero staccato, faro anteriore destro più sporgente e storto del sinistro.
E' un vero peccato, perchè è una macchina stupenda, la più bella della sua categoria ed anche di molte altre.
Domani, comunque, vado alla concessionaria Longo dove l'ho presa e vedo cosa mi dicono.
Vi farò sapere in tempo reale cosa mi diranno!!!
ciao :sadomaso)

bravo vai in assistenza ;)
 
grazie a voi ragazzi e ai vostri suggerimenti martedi 6 febrraio porto la macchina in assistenza con soli 19000 km con la frizione multi SCALINO il tubo dell'intercooler bucato e un coprimontante rotto.... spero che li mettano a posto altrimenti li mangio le balls al SIVE' con la polenta...

comunque il meccanico mi ha detto che devono tirare giu' il gruppo frizione cambio e ingrassare l'interno.... oppure vedono se la frizione è da sostituire...
 
laggio.david":13o5n35x ha detto:
grazie a voi ragazzi e ai vostri suggerimenti martedi 6 febrraio porto la macchina in assistenza con soli 19000 km con la frizione multi SCALINO il tubo dell'intercooler bucato e un coprimontante rotto.... spero che li mettano a posto altrimenti li mangio le balls al SIVE' con la polenta...

comunque il meccanico mi ha detto che devono tirare giu' il gruppo frizione cambio e ingrassare l'interno.... oppure vedono se la frizione è da sostituire...

ottimo ;) il tubo intercooler è un problema che hanno avuto un pò tutti, specie sui 150. ti si è bucato l'inferiore vero?
 
Io non sono ancora riuscito a capire bene..

A me a caldo e intendo dopo un lungo viaggio in autostrada si indurisce leggermente...

ma non presenta scalini,inoltre ad esempio,con una stiracchiata ad una marcia bassa scompare il leggero indurimento..

Dite che devo far notare la cosa?
Mi devo preoccupare..
Ho gia quasi 14k km in poco piu di 6 mesi,ho paura che poi se dovesse essere sostituita la frizione non me la passassero in garanzia...

Non ho voglia di tirare in ballo avvocati e storie simili....

:grazie)
 
Marco22":2g0uoph0 ha detto:
Io non sono ancora riuscito a capire bene..

A me a caldo e intendo dopo un lungo viaggio in autostrada si indurisce leggermente...

ma non presenta scalini,inoltre ad esempio,con una stiracchiata ad una marcia bassa scompare il leggero indurimento..

Dite che devo far notare la cosa?
Mi devo preoccupare..
Ho gia quasi 14k km in poco piu di 6 mesi,ho paura che poi se dovesse essere sostituita la frizione non me la passassero in garanzia...

Non ho voglia di tirare in ballo avvocati e storie simili....

:grazie)

se vuoi un consiglio falla vedere ;)
 
Non saprei Marco... La mia diventava davvero MOLTO dura, non solo un pò, e dopo che stavo fermo in coda per qualche minuto (quindi usando molte volte la frizione), mentre in autostrada nessun problema. E una volta indurita, non c'era modo di farla tornare normale se non lasciandola a riposo per un pò.
Nel tuo caso il problema mi sembra meno grave, al massimo prova a chiedere in officina e fai presente che temi che la cosa si aggravi e diventi come la nostra...
Io comunque al tuo posto la lascerei così: come avrai capito, anche una volta che ti cambiano tutto devi essere fortunato a non beccare dinuovo una frizione sfigata... Certo è anche vero che se poi fra qualche mese la cosa peggiorasse, farebbe girare le palle non aver insistito per farla cambiare :ka)
 
Top