fragman":3sh8vstn ha detto:Il fatto è che in Italia vogliamo la ragazza esperta ma vergine, ovvero: tutto ma lontano dal mio orticello. Che io sappia, incidenti nucleari RILEVANTI, dopo Three Mile Island (nessuna vittima) e Cernobyl (vittime dovute a obsolescenza dell'impianto da nuovo, manovre errate degli operatori e silenzio del governo ucraino sull'accaduto) non ce ne sono stati.
Siamo stati capaci di far più vittime con il Vajont e "La fabbrica dei profumi"
Le centrali presenti in Italia sono state terminate tutte in meno di 5 anni, e parliamo di 40 anni fa, non si riuscirebbe a far meglio oggi?
Compriamo l'energia dalla Francia che la produce come? con il nucleare!
Sinceramente, sono contento che si facciano
Quotazzo, e a chi dice che le centrali non farebbero che aumentare il debito pubblico..mah, secondo me è il contrario, dato che, come ribadito da frag, l'energia elettrica ci arriva dall'estero (e non gratis). L'italia doveva svegliarsi prima, il referendum dell'87 è stata una cagata immensa, ovvio che se fai un referendum sul nucleare 1 anno dopo il disastro di Chernobyl ottieni un NO schiacciante.
Quindi che gli italiani imparino anche a non pensare ai loro comodi, perchè le discariche e le centrali fanno schifo a tutti, però è comodo quando a casa arriva l'elettricità e la nettezza urbana tiene le strade pulite perchè ha posto in cui mettere la rumenta..