salvate le vostre batterie con un mantenitore di carica

bigno72":31ho6qk7 ha detto:
Domanda per Macho: dove trovi il connettore stagno da mettere sotto ai tergi?
Mi rispondo da solo: dopo aver visto un tizio che lavava il cruscotto della barca con la lancia ho avuto l'illuminazione.
Ho acquistato una presa da accendisigari da barca e l'ho piazzata nel passaruota.

Appena posso faccio foto.
 
Non ti so rispondere, non me li sono studiati, ma le descrizioni mi sembrano chiare.
Vedi tu quali funzioni ti servono.

Tieni conto che un alimentatore da 5A ti ricarica una batteria da 50Ah in mezza giornata se tutto va bene.
Se ti serve come vero caricabatterie mi pare proprio il minimo indispensabile.
Se ti serve come mantenitore di carica non te ne frega niente.

La desolfatazione e' molto difficile da dimostrare
 
io ho preso il modello XC4300 perchè volevo avere anche la funzione di caricabatterie e mi sto trovando bene.
l'ho usato anche per caricare una batteria e se la cava bene.
Stavo pensando anche io ad una soluzione per evitare di avere sempre il cofano aperto quando è ferma.
Sotto al passaruota è comodo da un lato, però è un posto che si sporca facilmente, l'ideale sarebbe nel tappo del serbatoio
 
quoto ..il 4003 è il + completo ..puoi caricare da piccole a grosse batterie (da un confronto è il migliore) :spin)
 
falconero79":3gvvtbss ha detto:
Sotto al passaruota è comodo da un lato, però è un posto che si sporca facilmente,
Per questo ho scelto una presa con tappo ermetico!
 
Il tappo della benzina e' ermetico, se per un guasto non lo fosse la macchina se ne accorgerebbe indicando avaria.
Inoltre usandolo solo come mantenitore di carica non farebbe scintille.
E la corrente li c'e' gia' (almeno sulla GT che ha l'apertura elettrica)
 
bigno72":2g7o660a ha detto:
Il tappo della benzina e' ermetico, se per un guasto non lo fosse la macchina se ne accorgerebbe indicando avaria.
Inoltre usandolo solo come mantenitore di carica non farebbe scintille.
E la corrente li c'e' gia' (almeno sulla GT che ha l'apertura elettrica)
c'è una paratia di metallo fra il dispositivo di apertura elettrica e il tappo. Inoltre, con il mantenitore visto che c'è una contattazione potrebbero esserci scintille... e se il tappo perde la tenuta? Conosci la Legge di Murphy? :asd) per me la sicurezza è al primo posto, quindi sconsiglierei la cosa
 
:fiu) se puo interessare .... il prossimo Lunedì 17 Ottobre Lidl rimette in vendita il mantenitore di carica a 19,99 eur
 
chi me ne consiglia uno che svolga la sua funzionalità?

Ma questi affari...uno vale l'altro o è meglio puntare su qualcosa di più specifico onde evitare che vada a fuoco macchina e garage?
 
controlla bene su ebay perchè magari manca il cavo occhiellato insieme alle pinze .. forse è li la differenza ..
cmq ottimi i ctek . :spin)
 
DevilBoss86":mr6zoc5j ha detto:
grazie per l'info, ma vedo che han prezzi belli alti se confrontati ad ebay ;)

ma scusate una curiosità, ok io sarò sospettoso e tutto quello che volete, ma siete davvero tutti convinti che su ebay regalino le cose? mah...
non dico che non si possano fare affari, ma da qui a dire che costa molto meno e punto... la fregatura, se così vogliamo chiamarla, c'è sempre... poi magari non è una fregatura nel senso magari sono oggetti fatti per un altro mercato, oppure senza confezione o altre cose... ma la differenza cmq ci deve essere, anche se non necessariamente vuol dire minore qualità o fregatura...
 
Top