°maCHo°":3b7xuw51 ha detto:riporto :
Il vecchio XS 800 va meritatamente in pensione sostituito da un modello che raccoglie in sé tutta la leadership tecnologica di CTEK, il nuovo XS 0.8 La sfida era di racchiudere in un’unità così piccola un’efficace desolfatazione, e soprattutto di riuscire a ricaricare batterie cosi profondamente scariche da sembrare irrecuperabili. Il grande XS 0.8 è in grado oggi di operare su batterie anche a solo 2.0V (La possibilità di recupero delle batterie profondamente scaricate dipende dal loro livello di solfatazione, ovvero da quanto tempo sono state lasciate a voltaggi miniori di 12,4V.
è consigliato nel sito solo per moto ,quad come ricarica ,per automobili -ricarica passano al 4003 che carica a 4A . boh senti bene !
@come affidabilità invece ..è ottimo , mi associo .. fai conto che io lo ho attaccato su alcune bat per mesi-anni , anche in parallelo e con un impianto elettrico del garage pessimo .. (senza salvavita pure) poi salti di corrente, stacchi accidentali del filo , acqua che ogni tanto finiva sul ctek , temp° clima esterno caldo freddo , e mai avuto un problema ..ne di scariche ne di surriscaldamento ne di funzionamento , niente un gioiello !! ha tutte le protezioni del caso poi e si autoregola o ferma in caso di sbalzi o problemi .. non mi fiderei di quelli da iper a 2 fasi ad esempio !
io ti consiglierei il 4003 ! li ho analizzati tutti ed è il più versatile ..copre tutte le bat di qualsiasi mezzo !!e la funzione invernale sotto zero aiuta la durata della bat con climi freddi (forse non da te ) e cmq metti che hai una bat scarica di altre auto -moto o scarichi la tua perchè ,non sò , ti fà scarica qualcosa in auto , in 4-6 ore ricarichi e sei apposto :OK)
Qix":1ynfd3yc ha detto:A sto punto tanto vale prendere il MXS 5.0 che è il nuovo modello del 4003
il 4003 carica batterie a 140Ah scariche il tuo 110 scariche .. è il mantenimento che è aumentato a 160 e a 5A di carica nel mxs5Qix":18wv5358 ha detto:A sto punto tanto vale prendere il MXS 5.0 che è il nuovo modello del 4003
°maCHo°":1ngrlm52 ha detto:il 4003 carica batterie a 140Ah scariche il tuo 110 scariche .. è il mantenimento che è aumentato a 160 e a 5A di carica nel mxs5Qix":1ngrlm52 ha detto:A sto punto tanto vale prendere il MXS 5.0 che è il nuovo modello del 4003
è uguale per il resto
ah bè allora va + che bene .. si magari il 4003 era più che suff ..però chissene..meglio se più veloce .Qix":siwt7qof ha detto:°maCHo°":siwt7qof ha detto:il 4003 carica batterie a 140Ah scariche il tuo 110 scariche .. è il mantenimento che è aumentato a 160 e a 5A di carica nel mxs5Qix":siwt7qof ha detto:A sto punto tanto vale prendere il MXS 5.0 che è il nuovo modello del 4003
è uguale per il resto
Non avendo camion a casa
Ero andato per comprare il 4003, poi dal sito ho letto che avevano il 5.0 che secondo loro era la versione che sostituiva il 4003 a pochi euro in più con compresa la torcia a led (che fa sempre comodo! approposito, fa una luce spaventosa!)°maCHo°":vf82avf1 ha detto:ah bè allora va + che bene .. si magari il 4003 era più che suff ..però chissene..meglio se più veloce .
poi cmq hai più capacità se ne metti in parallelo 2 ... 80+80 tipo :OK) . ciao
PS: il cavo occhiellato te l'hanno dato da 6mm di buco o 8 per curiosità nel tuo ?
Per collegarli all'Alfa?vexator":q3ksasof ha detto:li devi allargare con una punta di trapano
squalettoge":1wbjol19 ha detto:ho fatto prendere il cteck multi xs4003 x i vari mezzi di casa
domandone se lo stacco da una batteria che era a terra e che ora mi segna fase 7 (http://www.ctek.it/mxs4003.php) ritorno alla fase 4 e dopo un bel po a fase 7 vuol dire che la batteria sta non ben messa?
i led si accendono senza segnalare errori
e gia cosi sembra quotando una risposta data precedentementeQix":12vzr4zj ha detto:squalettoge":12vzr4zj ha detto:ho fatto prendere il cteck multi xs4003 x i vari mezzi di casa
domandone se lo stacco da una batteria che era a terra e che ora mi segna fase 7 (http://www.ctek.it/mxs4003.php) ritorno alla fase 4 e dopo un bel po a fase 7 vuol dire che la batteria sta non ben messa?
i led si accendono senza segnalare errori
Penso sia normale, quando la stacchi e riattacchi non sapendo sia la stessa batteria deve rieffettuare tutte le fasi previste dal programma in sequenza, cmq, già quando è in fase 4 la batteria è pronta all'uso (80% carica raggiunto)
°maCHo°":12vzr4zj ha detto:questo ctek se spento e acceso rifà da zero il procedimento .. solo che se la batteria è carica arriva subito alla fase 4 ovvero batt all' 80% di carica e poi va in manten.. , invece se fosse andata si ferma alla fase 4 e lampeggia :nod) e al mantenimento non ci arriva neanche ,segnale che la batt è :dead)vexator":12vzr4zj ha detto:se il caricabatteria si trova nello stato di "mantenimento" e viene staccato e, se poi subito dopo riattaccato, va direttamente in carica vuol dire che la batteria ha un forte coefficiente di autoscarica, ovvero sta più vicina alla morte che alla vita...