salvate le vostre batterie con un mantenitore di carica

a volte si troveranno anche le occasioni, ma non tutto quel che luccica è oro e nessuno regala niente.
La differenza c'è sempre.
Poi magari molto spesso si tratta di cavolate o dettagli marginali e quindi è cmq un affare.
Ma non venitemi a dire che lo stesso identico oggetto NUOVO (sottolineo nuovo) su ebay costa meno di metà...
 
am78_ud":32gtrvco ha detto:
a volte si troveranno anche le occasioni, ma non tutto quel che luccica è oro e nessuno regala niente.
La differenza c'è sempre.
Poi magari molto spesso si tratta di cavolate o dettagli marginali e quindi è cmq un affare.
Ma non venitemi a dire che lo stesso identico oggetto NUOVO (sottolineo nuovo) su ebay costa meno di metà...


Tieni presente che vendendo su ebay in parte non stai pagando l'iva visto che quasi nessuno emette ricevuta fiscale, le uniche cose che paghi sono le commissioni sul valore finale, che ormai sono quasi al 10%, quindi se su 100 euro io negoziante ne devo pagare 21 di iva, mentre su ebay solo 10 ho un margine di guadagno di 11 euro, quindi posso mettere l'oggetto in vendita a 95 anzichè 100 e mi restano soldi in tasca.

è così che gira il discorso su ebay, in poche parole lo potremmo definire anche un evasione fiscale legalizzata!
 
am78_ud":2j9s87m9 ha detto:
Ma non venitemi a dire che lo stesso identico oggetto NUOVO (sottolineo nuovo) su ebay costa meno di metà...

capita... su ebay ci finisce anche la roba rubata non scordartene. a qualsiasi prezzo vien venduta, risulta sempre plusvalenza
 
Ero partito per prendere il 4003 alla fine ho visto l'MXS 5.0 ho preso quello nuovo su ebay pagandolo molto meno di quanto chiedono allo store
 
Invece ho preso il bundle MXS 5.0 + torcia a led ad un prezzo ben inferiore a quello dello shop ufficiale, almeno se serve posso pure caricarla la batteria
Domani o dopodomani dovrebbe arrivare
 
DevilBoss86":30s3ehm9 ha detto:
si, è esattamente quello!

credo che come rapporto prezzo/qualità sia il migliore!
però sai che l'800 fà solo da mantenitore si ? vuol dire che la tua batt deve essere carica -apposto e la mantiene ..
.. fino a 32Ah di batt le ricarica se a terra(tipo le moto ) ..mentre fino a 100 le mantiene

se lo usi solo per mantenitore si è il migliore :OK)
 
si, nel mio caso serve solo come mantenitore, tanto sulla 147 quando sta con l'assicurazione sospesa la batteria la stacco, la 156 viene usata almeno 3 volte a settimana e la 159 è quella che mi preoccupa di più, a volte resta ferma anche per 10 giorni, sinceramente nuova che è ben mi riguardo dal camminarci in mezzo a napoli :)
 
In realtà il Ctek più piccolo è in grado di caricare anche batterie grandi, solo che ci metterà molto più tempo (anche parecchi giorni), visto che carica a 0.8A.

Postilla 1: ammesso che gli assorbimenti di bordo non siano superiori – e in quel caso c'è sicuramente qualche problema.

Postilla 2: il caricatore funziona solo se la batteria ha un voltaggio superiore a 6 V. Se invece la batteria è così scarica da avere un voltaggio inferiore, il Ctek "non la vede" proprio, e non si attiva nemmeno.
 
in linea di max, salvo morte natural durante della batteria ( 5-6 anni, anche se non mi sono mai morte batterie in tutta la vita), non dovrebbe scendere mai sotto i 6V, quindi in teoria se la batteria si trova a 9-10V XS 0.8 la ricarica, giusto?
 
allora ho rivisto un pò le cose ed in effetti non mi ero accorto che carica a 0,8A quindi a questo punto opterei per l'XS 4003, quindi appurata la scelta ora resta da vincere un altro punto.

In genere io non mi fido di lasciare attaccate alla corrente queste cose anche di notte, non che di giorno ci sia differenza dato che non passo la vita in garage...quindi devo ancora decidere se prenderlo o meno, è pur sempre un affare attraverso il quale passa corrente e personalmente della roba elettrica non mi fido, un conto è caricare una batteria con me presente o nei paragi,altro è lasciarla attaccata e tanti saluti :(
 
riporto :
Il vecchio XS 800 va meritatamente in pensione sostituito da un modello che raccoglie in sé tutta la leadership tecnologica di CTEK, il nuovo XS 0.8 La sfida era di racchiudere in un’unità così piccola un’efficace desolfatazione, e soprattutto di riuscire a ricaricare batterie cosi profondamente scariche da sembrare irrecuperabili. Il grande XS 0.8 è in grado oggi di operare su batterie anche a solo 2.0V (La possibilità di recupero delle batterie profondamente scaricate dipende dal loro livello di solfatazione, ovvero da quanto tempo sono state lasciate a voltaggi miniori di 12,4V.
è consigliato nel sito solo per moto ,quad come ricarica ,per automobili -ricarica passano al 4003 che carica a 4A . boh senti bene !
@come affidabilità invece ..è ottimo , mi associo .. fai conto che io lo ho attaccato su alcune bat per mesi-anni , anche in parallelo e con un impianto elettrico del garage pessimo .. (senza salvavita pure) poi salti di corrente, stacchi accidentali del filo , acqua che ogni tanto finiva sul ctek , temp° clima esterno caldo freddo , e mai avuto un problema ..ne di scariche ne di surriscaldamento ne di funzionamento , niente un gioiello !! ha tutte le protezioni del caso poi e si autoregola o ferma in caso di sbalzi o problemi .. non mi fiderei di quelli da iper a 2 fasi ad esempio !
io ti consiglierei il 4003 ! li ho analizzati tutti ed è il più versatile ..copre tutte le bat di qualsiasi mezzo !!e la funzione invernale sotto zero aiuta la durata della bat con climi freddi (forse non da te :D ) e cmq metti che hai una bat scarica di altre auto -moto o scarichi la tua perchè ,non sò , ti fà scarica qualcosa in auto , in 4-6 ore ricarichi e sei apposto :OK)
 
Top