topweb":r6hre4x9 ha detto:Il problema è nel tipo di giunto, Alfa Romeo su 147 e 156 ha montato un tipo di giunto particolare e rinforzato rispetto ai tradizionali, con funzione a cuscinetto a sfera, queste ha 70 allora hanno una leggera vibrazione che viene amplificata dal braccio fino alla ruota.
L'unica soluzione è un'accurata equilibratura che riduce di molto il saltellio, non lo elimina. Purtroppo è un problema che Alfa conosce ma non c'è soluzione. Con gli antineve, essendo copertoni morbidi la vibrazione diventa impercettibile
topweb":2ln29z5c ha detto:Quello che ho detto mi è stato riferito da un capoofficina Alfa che ha anche lui una 156 con lo stesso problema, in pratica tutte lo fanno chi piu e chi meno, hanno anche loro provato di tutto, ma dato che è un piccolo gioco del giunto, è impossibile eliminarlo.
Dalla 159 in poi tutto cambia, in quanto hanno fatto una rivoluzione telaistica e strutturale.
Bisogna rassegnarsi, a meno che non si riesca a spuntarsi una bella azione legale alla casa madre,( e partono soldoni) in quanto, su una macchina da € 25 000,00 è uno scandalo avere un difetto cronico così.
Deludente ma VERO!
Certo che ci penserò due volte prima di prendere ancora ALFA o FIAT, anche se l'Alfa è sempre stata la mia passione.
topweb":2tmg78hc ha detto:Quello che ho detto mi è stato riferito da un capoofficina Alfa che ha anche lui una 156 con lo stesso problema, in pratica tutte lo fanno chi piu e chi meno, hanno anche loro provato di tutto, ma dato che è un piccolo gioco del giunto, è impossibile eliminarlo.
Dalla 159 in poi tutto cambia, in quanto hanno fatto una rivoluzione telaistica e strutturale.
Bisogna rassegnarsi, a meno che non si riesca a spuntarsi una bella azione legale alla casa madre,( e partono soldoni) in quanto, su una macchina da € 25 000,00 è uno scandalo avere un difetto cronico così.
Deludente ma VERO!
Certo che ci penserò due volte prima di prendere ancora ALFA o FIAT, anche se l'Alfa è sempre stata la mia passione.
Spiegati meglio!!!capogruppo":2b70hkn3 ha detto:topweb":2b70hkn3 ha detto:Quello che ho detto mi è stato riferito da un capoofficina Alfa che ha anche lui una 156 con lo stesso problema, in pratica tutte lo fanno chi piu e chi meno, hanno anche loro provato di tutto, ma dato che è un piccolo gioco del giunto, è impossibile eliminarlo.
Deludente ma VERO!
e se ci rivolgiamo ad una associazione di categoria?
capogruppo":2au7pvif ha detto:Bhe se si dimostra che il prodotto è difettato all'origine, credo si possa fare una azione collettiva.....quasi quasi scrivo a mi manda rai 3