Guarda,lo spero anche io...senz'altro,il confort di marcia è aumentato di molto..actarus8v":2au9x8o4 ha detto:speriamo tu abbia risolto....
:OK)
actarus8v":r9sderrf ha detto:io ho cambiato due :inocchio) e tre treni di gomme da 17 (bridgestone, goodyear e michelin), un treno da 15 e un treno da 16 (solo 5.000km)......
hanno entrambe sempre saltellato con tutti i treni di gomme....
ho già fatto notare, come ha notato qualcun altro d'altronde, che quando le gomme si scaldano, dopo una serei di curve, il saltellamento sparisce....
il mistero continua
:spin)
a me lo faceva anche con i 15 e le nct5 :mecry) :mecry) :mecry)Ro60":nt14zebs ha detto:actarus8v":nt14zebs ha detto:io ho cambiato due :inocchio) e tre treni di gomme da 17 (bridgestone, goodyear e michelin), un treno da 15 e un treno da 16 (solo 5.000km)......
hanno entrambe sempre saltellato con tutti i treni di gomme....
ho già fatto notare, come ha notato qualcun altro d'altronde, che quando le gomme si scaldano, dopo una serei di curve, il saltellamento sparisce....
il mistero continua
:spin)
Ti quoto! Cerchi GTA 17" GY F1 da fredde e sul liscio battuto in cemento della corsia box (garage eh! :asd) ) si sente saltellare a passo d'uomo, scaldate ben bene non si sente più nulla. Penso un appiattimento dovuto alla staticità per alcune ore...con in 15" e le MICHELIN nulla di tutto ciò, morbide come il velluto!
Ciao!
actarus8v":1z2ovu86 ha detto:a me lo faceva anche con i 15 e le nct5 :mecry) :mecry) :mecry)Ro60":1z2ovu86 ha detto:actarus8v":1z2ovu86 ha detto:io ho cambiato due :inocchio) e tre treni di gomme da 17 (bridgestone, goodyear e michelin), un treno da 15 e un treno da 16 (solo 5.000km)......
hanno entrambe sempre saltellato con tutti i treni di gomme....
ho già fatto notare, come ha notato qualcun altro d'altronde, che quando le gomme si scaldano, dopo una serei di curve, il saltellamento sparisce....
il mistero continua
:spin)
Ti quoto! Cerchi GTA 17" GY F1 da fredde e sul liscio battuto in cemento della corsia box (garage eh! :asd) ) si sente saltellare a passo d'uomo, scaldate ben bene non si sente più nulla. Penso un appiattimento dovuto alla staticità per alcune ore...con in 15" e le MICHELIN nulla di tutto ciò, morbide come il velluto!
Ciao!
:OK)
skyjump77":24ywx8it ha detto:Sommando questa a tanti altri post,posso aggiungere che con un pneumatico a spalla morbida i saltellamenti spariscono o perlomeno si attenuano..(almeno,per ora)
:color) :color) :color)
Vins60":3jiu02uj ha detto:Ciao a tutti,
cerco di dare un ulteriore elemento alla discussione: adesso la mia nasona ha percorso poco più di 4000 km (bridgestone turanza 16"). Dopo circa due settimane dall'acquisto ho provveduto a far gonfiare con l'azoto le mie gomme e devo dire che il fenomeno del saltellamento è quasi sparito. Lo avverto soltanto dopo aver lasciato l'auto nel box per parecchio tempo (2 giorni circa), ma comunque dopo pochissimi km sparisce e non lo avverto più. Non credo cmq che il fenomento sia legato alle gomme, a conti fatti quasi tutti hanno notato lo stesso inconveniente e con tutti i tipi di gomme e di assetto. Tra le tante auto possedute ho avuto anche una triumph spitfire (forse i meno giovani la ricorderanno): era un po' come essere seduti a terra, tanto era rigida!! Anche con quell'auto avvertivo il famigerato saltellamento. Concludendo: e se fosse l'assetto in generale?? telaio, geom delle sospensioni, ecc.???
andrea80":1z43xs7d ha detto:Ragass,
forse dirò una stronzata ma da verifiche con il mio gommista di fiducia(mio cognato) che lavora in un posto con almeno 40-50 cambi gomma al giorno( quindi abb. autorevole) la colpa di sto saltellamento verso i 70-80Km/h è dovuto alle gomme primo equipaggiamento che:
1)sono sì di marca ma di seconda scelta(le tengo girate ogni 8-9000 Km ma si usurano come pare a loro)
2)tempo in cui le auto restano parcheggiate nei piazzali al caldo prima della consegna con le gomme non ben gonfie.
La prova è che l'estate scorsa la mia 147 nuova di tre mesi saltellava,montate le invernali(michelin pilot alpin A2) e bilanciate alla perfezione non aveva nessun saltello.
Ora, primavera, rimontate le mie dunlop SP2000 del c---o ha ripreso allegramente a saltellare.
Non vedo l'ora di bruciarle e mettere una gomma più civile.
Ciao spero di aver chiarito qualche dubbio
Andrea
frib":og6em1gi ha detto:andrea80":og6em1gi ha detto:Ragass,
forse dirò una stronzata ma da verifiche con il mio gommista di fiducia(mio cognato) che lavora in un posto con almeno 40-50 cambi gomma al giorno( quindi abb. autorevole) la colpa di sto saltellamento verso i 70-80Km/h è dovuto alle gomme primo equipaggiamento che:
1)sono sì di marca ma di seconda scelta(le tengo girate ogni 8-9000 Km ma si usurano come pare a loro)
2)tempo in cui le auto restano parcheggiate nei piazzali al caldo prima della consegna con le gomme non ben gonfie.
La prova è che l'estate scorsa la mia 147 nuova di tre mesi saltellava,montate le invernali(michelin pilot alpin A2) e bilanciate alla perfezione non aveva nessun saltello.
Ora, primavera, rimontate le mie dunlop SP2000 del c---o ha ripreso allegramente a saltellare.
Non vedo l'ora di bruciarle e mettere una gomma più civile.
Ciao spero di aver chiarito qualche dubbio
Andrea
A me lo faceva anche con le bridgestone messe al cambio gomme :ka)