Guarda,lo spero anche io...senz'altro,il confort di marcia è aumentato di molto..actarus8v":2au9x8o4 ha detto:speriamo tu abbia risolto....
:OK)
actarus8v":r9sderrf ha detto:io ho cambiato due :inocchio) e tre treni di gomme da 17 (bridgestone, goodyear e michelin), un treno da 15 e un treno da 16 (solo 5.000km)......
hanno entrambe sempre saltellato con tutti i treni di gomme....
ho già fatto notare, come ha notato qualcun altro d'altronde, che quando le gomme si scaldano, dopo una serei di curve, il saltellamento sparisce....
il mistero continua
:spin)
a me lo faceva anche con i 15 e le nct5 :mecry) :mecry) :mecry)Ro60":nt14zebs ha detto:actarus8v":nt14zebs ha detto:io ho cambiato due :inocchio) e tre treni di gomme da 17 (bridgestone, goodyear e michelin), un treno da 15 e un treno da 16 (solo 5.000km)......
ho già fatto notare, come ha notato qualcun altro d'altronde, che quando le gomme si scaldano, dopo una serei di curve, il saltellamento sparisce....
il mistero continua
Ti quoto! Cerchi GTA 17" GY F1 da fredde e sul liscio battuto in cemento della corsia box (garage eh! :asd) ) si sente saltellare a passo d'uomo, scaldate ben bene non si sente più nulla. Penso un appiattimento dovuto alla staticità per alcune ore...con in 15" e le MICHELIN nulla di tutto ciò, morbide come il velluto!
Ciao!
actarus8v":1z2ovu86 ha detto:a me lo faceva anche con i 15 e le nct5 :mecry) :mecry) :mecry)Ro60":1z2ovu86 ha detto:actarus8v":1z2ovu86 ha detto:io ho cambiato due :inocchio) e tre treni di gomme da 17 (bridgestone, goodyear e michelin), un treno da 15 e un treno da 16 (solo 5.000km)......
il mistero continua
Ti quoto! Cerchi GTA 17" GY F1 da fredde e sul liscio battuto in cemento della corsia box (garage eh! :asd) ) si sente saltellare a passo d'uomo, scaldate ben bene non si sente più nulla. Penso un appiattimento dovuto alla staticità per alcune ore...con in 15" e le MICHELIN nulla di tutto ciò, morbide come il velluto!
Ciao!
:OK)
skyjump77":24ywx8it ha detto:Sommando questa a tanti altri post,posso aggiungere che con un pneumatico a spalla morbida i saltellamenti spariscono o perlomeno si attenuano..(almeno,per ora)
:color) :color) :color)
Vins60":3jiu02uj ha detto:Ciao a tutti,
cerco di dare un ulteriore elemento alla discussione: adesso la mia nasona ha percorso poco più di 4000 km (bridgestone turanza 16"). Dopo circa due settimane dall'acquisto ho provveduto a far gonfiare con l'azoto le mie gomme e devo dire che il fenomeno del saltellamento è quasi sparito. Lo avverto soltanto dopo aver lasciato l'auto nel box per parecchio tempo (2 giorni circa), ma comunque dopo pochissimi km sparisce e non lo avverto più. Non credo cmq che il fenomento sia legato alle gomme, a conti fatti quasi tutti hanno notato lo stesso inconveniente e con tutti i tipi di gomme e di assetto. Tra le tante auto possedute ho avuto anche una triumph spitfire (forse i meno giovani la ricorderanno): era un po' come essere seduti a terra, tanto era rigida!! Anche con quell'auto avvertivo il famigerato saltellamento. Concludendo: e se fosse l'assetto in generale?? telaio, geom delle sospensioni, ecc.???
andrea80":1z43xs7d ha detto:Ragass,
forse dirò una stronzata ma da verifiche con il mio gommista di fiducia(mio cognato) che lavora in un posto con almeno 40-50 cambi gomma al giorno( quindi abb. autorevole) la colpa di sto saltellamento verso i 70-80Km/h è dovuto alle gomme primo equipaggiamento che:
1)sono sì di marca ma di seconda scelta(le tengo girate ogni 8-9000 Km ma si usurano come pare a loro)
2)tempo in cui le auto restano parcheggiate nei piazzali al caldo prima della consegna con le gomme non ben gonfie.
La prova è che l'estate scorsa la mia 147 nuova di tre mesi saltellava,montate le invernali(michelin pilot alpin A2) e bilanciate alla perfezione non aveva nessun saltello.
Ora, primavera, rimontate le mie dunlop SP2000 del c---o ha ripreso allegramente a saltellare.
Non vedo l'ora di bruciarle e mettere una gomma più civile.
Ciao spero di aver chiarito qualche dubbio
Andrea
frib":og6em1gi ha detto:andrea80":og6em1gi ha detto:Ragass,
forse dirò una stronzata ma da verifiche con il mio gommista di fiducia(mio cognato) che lavora in un posto con almeno 40-50 cambi gomma al giorno( quindi abb. autorevole) la colpa di sto saltellamento verso i 70-80Km/h è dovuto alle gomme primo equipaggiamento che:
1)sono sì di marca ma di seconda scelta(le tengo girate ogni 8-9000 Km ma si usurano come pare a loro)
2)tempo in cui le auto restano parcheggiate nei piazzali al caldo prima della consegna con le gomme non ben gonfie.
La prova è che l'estate scorsa la mia 147 nuova di tre mesi saltellava,montate le invernali(michelin pilot alpin A2) e bilanciate alla perfezione non aveva nessun saltello.
Ora, primavera, rimontate le mie dunlop SP2000 del c---o ha ripreso allegramente a saltellare.
Non vedo l'ora di bruciarle e mettere una gomma più civile.
Ciao spero di aver chiarito qualche dubbio
Andrea
A me lo faceva anche con le bridgestone messe al cambio gomme :ka)