S.S.C. <b><font color="#0099FF">Napoli</font></b>

whiplash81":3dc5pupr ha detto:
IO non volgio e non posso farci nulla... permetti che mi girino le palle (non con voi ci mancherebbe)???
Avessimo perso 2-1 per il solo rigore fantasma sul lavazzi pazienza, gli errori ci possono stare... ma ricevere nella stessa partita due episodi del genere è incredibile, ancor più dopo quello che è successo a Cagliari (per non citare roma ecc)!!!
Vespa tu mi hai postato una parte di regolamento... personalmente non ci vedo nulla di inerente con il caso in questione. Zalajeta senza alcun conatto si butta e ruba un rigore... cosa altro c'è da dire?
Se la prendeva, se continuava, se, se, se... se non davano i 2 rigori chissà come finiva...

Purtoppo i se nel calcio non contano nulla... ieri per la prima volta ho sentito bergomi (notoriamente "amico" della juve) imbarazzato nel dire..."Il secondo c'è meno del primo" :shrug03)
Poi pensatela come volete, tanto immagino che fra qualche giorno il supermagicouomo collina si espimerà in merito. Per ora oservo che stampa, tv e anche i dirigenti del napoli la pensano come me e come milioni di altre persone.

Ok, i rigori non ci stavano?
Benissimo, non ci stavano, mettiamola su questo piano...
Ma se fosse finita sul pareggio....ai punti chi avrebbe meritato di più???
Io credo il napoli...
E non lo dico perchè a napoli ci abito, ma semplicemente perchè la juve ieri non c'è stata....non era serata, siamo abituati a vedere un altro tipo di gioco...e non quello di ieri sera,con difesa inesistente,giocatori intontiti che si facevano fregar palla ad ogni attacco del napoli e poche azioni,tra l'altro pure non concretizzate...
Mentre il napoli ieri sera c'era!
E ci stavano anche 80000 tifosi a spingerlo! :OK)

Whip..
Io ho espresso il mio punto di vista..
Qui non si tratta di parlare con i se o con i ma..

Rispondimi sinceramente a queste domande:

1- Se Zalayeta invece di tuffarsi avesse continuato la sua corsa e fosse stato atterrato da Buffon (qui la Fisica mi confermerà la cosa), tu avresti fischiato il rigore?

2- Se un giocatore tenta di dare un pugno ad un altro giocatore, ma non lo colpisce perchè lo scansa..Tu espelleresti questo giocatore?

3- Quando Inzaghi faceva le stesse cose (e tuttora le fa), tu ti incazzavi con la stessa foga?

Si, sincero per favore..

:grazie)

Devil nessuno ha detto il contrario... anche se poi l'occasione più pericolosa l'ha avuta la juve sull 1-1... poi il nulla.
Dal mio punto di vista il fatto che questa cosa ignobile sia successa contro il napoli mi fa solo piacere.. se proprio ci devono fottere punti sono strafelice che vadano al napoli. Ma devi anche capire che la bellezza del calcio sta nel fatto che a vincere non è sempre la squadra che gioca meglio... vedi Milan Liverpool del 2005... chi ha giocato meglio? Alla fine la coppa chi la alzata?

Vespa 2":2g8dsdsf ha detto:
1- Se Zalayeta invece di tuffarsi avesse continuato la sua corsa e fosse stato atterrato da Buffon (qui la Fisica mi confermerà la cosa), tu avresti fischiato il rigore?

Dani purtroppo è questo che nn vogliono capire...lo sto dicendo da ieri sera, anche in PugliaVirtualClub sto dicendo la stessa cosa e tutti mi contraddicono...
io onestemente non so più come spiegarlo...unica cosa che mi resta da fare è prendere una videocamera ed un pallone, chiamare mio cugino e simulare l'azione, con me che invece di tuffarmi gli vado addosso e mi sfracello insieme a lui...e forse poi si chiariscono le cose... :shrug03)

Vespa 2":22txnzhy ha detto:
Whip..
Io ho espresso il mio punto di vista..
Qui non si tratta di parlare con i se o con i ma..

Rispondimi sinceramente a queste domande:

2- Se un giocatore tenta di dare un pugno ad un altro giocatore, ma non lo colpisce perchè lo scansa..Tu espelleresti questo giocatore?

3- Quando Inzaghi faceva le stesse cose (e tuttora le fa), tu ti incazzavi con la stessa foga?

Si, sincero per favore..

:grazie)

1) Se fosse stato atterrato certo che fischiavo il rigore... ma mi spiace, non è questo il caso!

2) certo che lo caccio fuori, ma che c'entra? Vuoi paragonare un gesto violento con un intervento di gioco? Se io provo a toglierti la palla e non ci riesco, magari rischiando di farti fallo, ma non lo faccio, tu arbitro che fai? chiami lo stesso il fallo? Oppure se entro in area e vedo che il protiere sta uscendo che faccio? mando la palla di lato e mi lancio... tanto sarebbe lo stesso rigore???

3)certo che mi incazzo e non solo con inzaghi... anche il mio caro nedved non le manda certo a dire in termini di scorrettezza... ma ripeto, che c'entra? qui si parla della seconda volta in 9 giornate che abbiamo due rigori inesistenti nella stessa partita... è chiaro che in questi casi la foga aumenti... o no?

EDIT: Devil io proprio non capisco... non si è mai fischiato un rigore perchè SE l'attaccante non si fosse buttato il fallo ci sarebbe stato lo stesso!!! Vi prego aiutatemi a ricordare un episodio simile, proprio non ci riesco!!!

whiplash81":2d50cq6f ha detto:
1) Se fosse stato atterrato certo che fischiavo il rigore... ma mi spiace, non è questo il caso!

Sarebbe stato atterrato sicuramente..
Ripeto, come qualche post più in alto: si punisce l'intenzionalità del fallo..
Ma non lo dico io, ripeto ancora..Lo dice il regolamento..

2) certo che lo caccio fuori, ma che c'entra? Vuoi paragonare un gesto violento con un intervento di gioco? Se io provo a toglierti la palla e non ci riesco, magari rischiando di farti fallo, ma non lo faccio, tu arbitro che fai? chiami lo stesso il fallo? Oppure se entro in area e vedo che il protiere sta uscendo che faccio? mando la palla di lato e mi lancio... tanto sarebbe lo stesso rigore???

Certo..Se io ti faccio un tackle spacca gambe, ma non prendo ne palla ne gambe..Il rosso ci sta tutto..Di episodi del genere ce ne sono stati mille..
Sull'uscita del portiere è ovvio che il "potenziale" fallo deve essere contestualizzato nell'azione stessa..
Ieri Buffon, se Zalayeta, non si fosse tuffato l'avrebbe preso in pieno, facendogli anche male..

3)certo che mi incazzo e non solo con inzaghi... anche il mio caro nedved non le manda certo a dire in termini di scorrettezza... ma ripeto, che c'entra? qui si parla della seconda volta in 9 giornate che abbiamo due rigori inesistenti nella stessa partita... è chiaro che in questi casi la foga aumenti... o no?

Onore alla tua sportività.. :OK)

ripeto: non si è mai fischiato un rigore perchè SE l'attaccante non savesse simulato il fallo ci sarebbe stato lo stesso... ma poi scusatemi, siete veggenti, medium? Che ne sapete di cosa accadeva se zalajeta non si buttava?
Parli di intenzionalità del fallo: rivediti l'immagine che ho postato prima e dimmi dove vedi questa intenzionalità... io vedo solo un attacante che si butta quando si rende conto che il portiere è in vantaggio.
Dite "se avesse continuato..." non ha continuato perchè si è macchiato di un gesto scorretto che ha finito di rovinare una partita già compromessa dal primo rigore... mi spiace ma io riwesco a vedere solo questo!

whiplash81":39tqblci ha detto:
Devil nessuno ha detto il contrario... anche se poi l'occasione più pericolosa l'ha avuta la juve sull 1-1... poi il nulla.
Dal mio punto di vista il fatto che questa cosa ignobile sia successa contro il napoli mi fa solo piacere.. se proprio ci devono fottere punti sono strafelice che vadano al napoli. Ma devi anche capire che la bellezza del calcio sta nel fatto che a vincere non è sempre la squadra che gioca meglio... vedi Milan Liverpool del 2005... chi ha giocato meglio? Alla fine la coppa chi la alzata?

è vero, ma tuttavia ieri la juve non c'è stata....certo, del piero si è praticamente mangiato un goal...ma tutta la partita l'ha fatta il napoli ed onestamente,indipendentemente dalla squadra, a me sarebbe dispiaciuto lo stesso se avesse vinto una squadra che non ha fatto la partita (non mi riferisco alla juve, è solo un esempio)

Se zalayeta non si fosse buttato ma avesse provato semplicemente a continuare la sua corsa e buffon gli fosse andato addosso allora li sarebbe stato rigore netto, ma buttandosi cosi ha simulato e basta :OK)
Ok in passato la cosa era al contrario ma mi sembra ke abbiamo già pagato e non p giusto continuare a farlo... detto questo senza quei rigor avremmo potuto perdere lo stesso o magari vincere, fatto sta ke abbiamo perso e basta... :OK) anche se comunque non mi sembra ke il napoli abbia fatto di piu della juve secondo me ci stava un pareggio e stop :OK)
Euge secondo me devi decidere per chi tifare :OK)

Chris lascia perdere che ieri sera ,nonostante il possesso palla leggermente a favore della juve, ho visto giocare solo il napoli...
Ogni palla che aveva la juve era persa perchè i giocatori del napoli aggredivano e sradicavano il pallone.

Nulla da dire invece sul gol della juve, scaturito da una FAVOLOSA azione e da un OTTIMO schema calcistico!!!

Ma quale dominio del napoli... dici ke non siamo entrati in aria? Ma il napoli oltri il gol ed i 2 rigori non mi risulta ke abbia fatto tiri... noi invece mi sembra ke qualche tiro lo abbiamo fatto.
Comunque alla fine abbiamo perso e va bene cosi pero dobbiamo essere obiettivi e dire ke i rigori non ci c'erano e stop :OK) non lo diciamo solo noi, lo dicono tutti, i giornali le trasmissioni :OK) Stasere vedremo controcampo... comuqnue abbiamo perso e stop :OK) :fluffle)

damicochris":32pfhcvj ha detto:
Ma quale dominio del napoli... dici ke non siamo entrati in aria? Ma il napoli oltri il gol ed i 2 rigori non mi risulta ke abbia fatto tiri... noi invece mi sembra ke qualche tiro lo abbiamo fatto.
Comunque alla fine abbiamo perso e va bene cosi pero dobbiamo essere obiettivi e dire ke i rigori non ci c'erano e stop :OK) non lo diciamo solo noi, lo dicono tutti, i giornali le trasmissioni :OK) Stasere vedremo controcampo... comuqnue abbiamo perso e stop :OK) :fluffle)

Vero, il napoli tiri non ne ha fatti....ma tuttavia in campo io ho visto molto più agguerrito il napoli onestamente...
Specie sul 1° gol, ove Gargano si è praticamente fumato l'intera difesa...
Cmq sia chiaro a tutti che non vado cercando di litigare, ci mancherebbe, tanto i soldi li prendon loro e non io...stavo semplicemente riferendo un parere personale :OK) :fluffle)

ma che rigori han fischiato a favore del Napoli?? :rotolo)

Cmq sul primo gol di Gargano dormita della difesa gobba, in 4 l'han lasciato andar via indisturbato....

Pi Del Piero ha sbagliato un gol a porta vuota, ma tant'è.. :asd)

P.S ho visto solo la sintesi sulla Gazzetta, sull'andamento del match o i meriti delle due squadre non posso pronunciarmi.

Scusate e non fraintendetemi, non voglio accendere nessuna polemica. Dire che la juve avrebbe giá scontato tutto, mi sembra un eufemismo. Anni e anni della gestione moggi non si cancellano con quello che vi é stato negato in b, tantomeno con le partite di campionato appena giocate. Concordo con voi, dicendo che anche se avete cambiato dirigenza (anche se qualche mela marcia é rimasta), purtroppo state pagando uno scotto per tutto il vostro passato. Ora un arbitro quando ha il minimo dubbio fischia ugualmente.. proprio per evitare che si dica che favoriscono ancora la juve. Purtroppo mi sento di dire che non favorendola ci si stanno accanendo contro.

yugs":7hn3jq4t ha detto:

...............Perdonami........sempre in grande amicizia.............

ma quante partite ha vinto la Juve in questo modo................certo adesso fà strano poichè stanno dall'altra parte della barricata,così come lo son state la Roma,il Napoli,la Fiorentina....ecc ecc....nei vari anni......

adesso che fanno i "piagnoni",come si diceva ai tempi della Roma di Dino Viola e del dualismo contro la Juve ????.......................

Ora sanno cosa vuol dire ora,perdere in questo modo..........visto
che si èsempre detto che l'errore Arbitrale è sempre dietro l'angolo e mai a senso unico................

DevilBoss86":3uw4x4a5 ha detto:
damicochris":3uw4x4a5 ha detto:

Vero, il napoli tiri non ne ha fatti....ma tuttavia in campo io ho visto molto più agguerrito il napoli onestamente...
Specie sul 1° gol, ove Gargano si è praticamente fumato l'intera difesa...
Cmq sia chiaro a tutti che non vado cercando di litigare, ci mancherebbe, tanto i soldi li prendon loro e non io...stavo semplicemente riferendo un parere personale :OK) :fluffle)

Ci mancherebbe Devil, qui nessuno vuole litigare! :OK)
Certo è difficile non rispondere quando si vedono difendere cose (per me) assurde! Massimo rispetto, oltretutto so che sai anche juventino... ma prorpio non riesco a tacere, ancor più quando, stranamente, tutti i giornali, trasmissioni tv e addirittura la dirigenza del napoli è daccordo con me! :OK)
senza rancore! ;)

Edit: il tono di molti vostri interventi non fa altro che confermare quanto detto prima... in realtà tutti acclamano il calcio pulito, ma in realtà nessuno lo vuole. Ripeto, questo è calcio vendicativo (e mi riferisco anche agli episodi contro il milan) e basta!!!

Hispaniko":3023ji88 ha detto:
yugs":3023ji88 ha detto:
..............Perdonami........sempre in grande amicizia.............
ma quante partite ha vinto la Juve in questo modo................certo adesso fà strano poichè stanno dall'altra parte della barricata,così come lo son state la Roma,il Napoli,la Fiorentina....ecc ecc....nei vari anni......
adesso che fanno i "piagnoni",come si diceva ai tempi della Roma di Dino Viola e del dualismo contro la Juve ????.......................
Ora sanno cosa vuol dire ora,perdere in questo modo..........visto
che si èsempre detto che l'errore Arbitrale è sempre dietro l'angolo e mai a senso unico................

Perdonami tu,a me non risulta,forse qualcuna x la Roma.. :nod) la Roma ha fatto la piagnona x decenni,e forse,negli ultimi campionati,causa bilanci,non doveva essere nemmeno iscritta.. :matto)