S.S.C. <b><font color="#0099FF">Napoli</font></b>

Vespa il secondo rigore non c'era se possibile meno del primo... allora tutti igiocatori ke si tuffano subiscono fallo solamente perchè pensano ke l'avversario volesse fargli fallo... guarda le trasmisioni sportive o la gazzetta se non ti fidi :OK)

damicochris":2il3q5ic ha detto:
Vespa il secondo rigore non c'era se possibile meno del primo... allora tutti igiocatori ke si tuffano subiscono fallo solamente perchè pensano ke l'avversario volesse fargli fallo... guarda le trasmisioni sportive o la gazzetta se non ti fidi :OK)

No..
Non si tratta "pensano di subire fallo"..
Buffon NON ha minimamente cercato la palla..
E' andato in scivolata su Zalayeta..
E' proprio lì la differenza.. :OK)

Raga...il primo non c'era e l'ho chiaramente ammesso...
Il secondo ci stava perchè zalayeta aveva spostato la palla e se non si tuffava finiva inevitabilmente su buffon (facendogli anche male) e cascava e li ci stava fallo di pstruzione,in quanto,nn so se avete visto la partita,ma zalayeta la palla la sposta verso sinistra....

Cmq devo aggiungere una nota dolente...gli imbecilli continuano a crescere e dilagare, qualche tifoso (per non dire emerita testa......) ha lanciato un sasso colpendo un fotografo in pieno :KO)
Prevedo un'altra partita a porte chiuse... :KO)

Nota molto piacevole...ho giocato la vittoria del napoli ed ho beccato 105 euro :rotolo)

DevilBoss86":2lps4dq7 ha detto:
Raga...il primo non c'era e l'ho chiaramente ammesso...
Il secondo ci stava perchè zalayeta aveva spostato la palla e se non si tuffava finiva inevitabilmente su buffon (facendogli anche male) e cascava e li ci stava fallo di pstruzione,in quanto,nn so se avete visto la partita,ma zalayeta la palla la sposta verso sinistra....

Cmq devo aggiungere una nota dolente...gli imbecilli continuano a crescere e dilagare, qualche tifoso (per non dire emerita testa......) ha lanciato un sasso colpendo un fotografo in pieno :KO)
Prevedo un'altra partita a porte chiuse... :KO)

Nota molto piacevole...ho giocato la vittoria del napoli ed ho beccato 105 euro :rotolo)

Appunto Eugenio..
Se uno ha giocato a calcio almeno a livello dilettantistico lo capisce tranquillamente che il secondo rigore c'era..Eccome..

A differenza del primo..

tuttavia anche il cronista sul primo rigore ha detto "MAH....."
Sul secondo invece ha detto le stesse cose che ho pensato appena zalayeta è finito a terra... ;)

Vespa2":2eezipe0 ha detto:
Assolutamente d'accordo..

Onore ad Eugè..Ed alla sua sportività!!

:handclap) :handclap) :handclap)

Dani :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

cmq mi fa sorridere vedendo qualcosa che gli si ritorce contro e si lamentano.. quando per ANNI e ANNI hanno sempre avuto gli arbitri dalla loro.. :asd)

gigiuz":29astgg3 ha detto:
cmq mi fa sorridere vedendo qualcosa che gli si ritorce contro e si lamentano.. quando per ANNI e ANNI hanno sempre avuto gli arbitri dalla loro.. :asd)

Si, appunto..
Tra l'altro, ieri sera, il Napoli avrebbe meritato di vincere comunque..

Onore a De Laurentis per le parole che ha detto.. :handclap)

Vespa 2":kma9o2dd ha detto:
gigiuz":kma9o2dd ha detto:

Si, appunto..
Tra l'altro, ieri sera, il Napoli avrebbe meritato di vincere comunque..

Onore a De Laurentis per le parole che ha detto.. :handclap)

Vero, anche perchè la juve in area napoletana ci è entrata 3-4 volte e non di più, il napoli invece era sempre aggressivo e sradicava palloni agli avversari che ieri sera sembravano intontiti come se stessero tornando da una festa di 18 anni...
Diciamo che siam abituati a vedere altra juve.... mentre il napoli ha saputo portare avanti una fantastica partita (parlando sul piano di gioco) ed ottimi schemi!

buffon12rz9.jpg

Certo, ecco come buffon entra su Zalajeta!!!
Siamo all'assurdo! Si da rigore perchè l'attaccante si tuffa, tanto se non si tuttfava buffon lo atterrava lo stesso...
Qualcuno ha parlato di giocare a pallone, bhe mi sa che è passa troppo tempo e la memoria gli si è offuscata!!!
Invece di giustificare gli interventi dell'arbitro arrampicandosi sugli specchi, qualcuno gentilmente può linkare un e dico SOLO UN articolo che dica che
il secondo rigore c'era??? io per ora ho trovato questo

http://www.corriere.it/Speciali/Sport/2 ... dex9.shtml

Per chi non ha vogli di leggerlo tutto, trascrivo i due punti fondamentali:

1)Il presidente De Laurentis si è scusato con quello juventino Cobolli Gigli

2)Partita piacevole fino al duplice sbaglio di Bergonzi che condiziona l'andamento della gara. Prima sanzionando Chiellini dopo un tuffo in area di Lavezzi (il pallone è rimasto sui piedi del difensore della Juve che non ha toccato l'attaccante partenopeo) e poi dando un cartellino giallo a Buffon, concedendo così un secondo penalty per un intervento inesistente su Zalayeta letteralmente volato in area senza alcun contatto. La partita a quel punto si è fatta molto nervosa e tecnicamente non ha avuto molto altro da offrire.

Mi rendo conto che quando si è tifosi si è poco obbiettivi, ma in questa discussione si sfiora il ridicolo, senza offesa...

Hai proprio ragione quando si parla di arrampicarsi sugli specchi.. non ti sto dicendo che noi meritavamo di stravincere.. peró dopo anni e anni che VOI avete ricevuto lo stesso trattamento che noi abbiamo ricevuto ieri sera.. sarebbe da persone quantomeno obiettive non protestare.

Quando mai in passato vi siete scusati con gli avversari?
Senza polemica e senza rancore :)

Ma forse non ci siamo capiti..

Zalayeta si è tuffato senza essere toccato..Ok?
Fino a qui ci siamo..

Buffon, la palla nemmeno la tocca..Ok?
E fino a qui ci siamo..

Se Zalayeta non avesse trovato sulla sua strada Buffon, essendosi spostato la palla sulla sx avrebbe potuto andare in porta o NO?!?!
Penso di si..Vero?
E fino a qui ci siamo..

Ergo: Buffon, volente o nolente, per il carpe diem di Zalayeta di spostarsi la palla all'ultimo, ha FATTO un intervento falloso!!
E per questo andava espulso..Non ammonito!!

Non mi sembra tanto difficile da capire..

Che poi per correttezza De Laurentis si sia scusato è tutto un altro discorso..
Che poi Bergonzi abbia fatto altre schifezza..E' vero!!

Ma il secondo rigore c'era!!

Regola 14 del Gioco del Calcio:

Un calcio di rigore è assegnato contro la squadra che commette, nella propria area di rigore e con il pallone in giuoco, uno dei dieci falli punibili con un calcio di punizione diretto.
Una rete può essere segnata direttamente su calcio di rigore.
La gara deve essere prolungata per consentire l'esecuzione del calcio di rigore concesso allo scadere di ciascuno dei tempi regolamentari o supplementari.

Sempre dal regolamento del Gioco del Calcio:

Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando commette uno dei sette falli seguenti:

"..annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria commettendo un fallo punibile con un calcio di punizione o di rigore.."

1) Stava andando in porta o no, Zalayeta?
2) Buffon ha preso il pallone?

1) Si..
2) No..

Ergo: rigore ed espulsione!!

Allora siate meno ipocriti e dite che non volete un calcio pulito ma un calcio vendicativo!
Altrimenti non si spiega Cagliari, Udinese, Roma, Regina (anche se abbiamo vinto 5 a 0 sullo 0 a 0 ci hanno annullato un gol regolarissimo!).
Bene intesi: in quel che è sucesso ieri non ci vedo nessuna volontà a favorire il Napoli... purtroppo dal palazzo venite trattati da zimbelli (vedi squalifiche campo e trasferte vietate) e non mi pare che finoa ieri abbiate avuto fvori arbotrali... Semplicemente avete usufruito del fatto che noi stiamo sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! più di voi... evidentemente nei piani alti di questo bel calcio pulito c'è qualcuno che ha paura di non ripetere la stagione scorsa!!!![/b]

Vespa io l'immagine del secondo rigore l'ho postata... la palla è più vicina a buffon che non a Zalajeta che è già in volo... cmq pazienza, a quanto ho visto in giro neanche tra i napoletani più sfegatati(di cui sono circondato) c'è la convinzione che hai tu!!! Ti RIINVITO A POSTARE UN ARTICOLO, UNO SOLO; CHE AVALLI LA TUA TEORIA...
Ho addirittura letto che lo stesso Reja non ne è convinto e che De Laurentis ha chiesto la moviola in campo...

Amico carissimo.. secondo me dovresti berti un paio di camomille.

Non si tratta né di ipocrisia né di vendette. Come tu stesso hai affermato, anche noi non siamo troppo ben visti dal palazzo.

Ripeto la domanda: quante volte il vostro presidente si é scusato in passato?

Ps: ti leggiamo bene anche senza bisogno di urlare :)

Un giocatore che si tuffa senza contatto SIMULA e in quanto tale va ammonito. PUNTO E BASTA
Allora sto ragionamento facciamolo sempre... quando un attaccante è a tu per tu con il portiere si tuffa, tanto il fallo lo subirà cmq, anche se il portiere più forte del mondo è in vantaggio sul pallone :OK)

Caro amico giugiuz a me di quello che il mio presidente (o meglio ex presidente per quel che ti riferisci) non me ne frega nulla... De laurentis ha fatto un gesto da gran signore, nulla da dire ed io al napoli non do nessuna colpa, se quri rigori li avessere dati alla juve di certo non li avrebbe rifiutati.
Ma non potetegiustificare un risultato del tutto falsato dicendo che in passato ci sono stati episodi a nostro favore...
Ti aggiorno dicendo che la società non è la stessa e che è dall'inizio della stagione di B che prendiamo pesci in faccia... se non ricordi basta che guardi gli episodi che ci hanno penalizzato dall'inizio della stagione.

Whip..
Guarda che non c'è bisogno di essere così accorati nelle cose.. :fluffle)

Allora..Sono stato portiere fino in prima categoria..
E ti posso dire con tutta l'esperienza del caso..
Che quando facevo delle uscite sui piedi dei giocatori e prendevo la palla era tutto regolare..
Nel momento stesso in cui l'attaccante toccava di quel tanto che basta la palla per mettermi fuori gioco e franavo sul giocatore o viceversa il rigore era ED E' automatico..

Ma non lo dico io..Lo dice il regolamento del gioco calcio..

Gli articoli (del regolamento) te li ho postati..Non so cosa chiedi di più.. :shrug03)

A prescindere che Zalayeta si sia tuffato o meno..
E poi sbaglio o un certo Inzaghi giocava con voi qualche anno fa..?

Suvvia..
In tempo reale (quindi senza moviole e fotogrammi) il secondo rigore ci sta tutto..

Io guardo che voi siete la juve.. e quando la vostra ex gestione non si comportava certo da signori, non vi lamentavate tanto.
Oramai é andata, che vuoi farci? :ka)

IO non volgio e non posso farci nulla... permetti che mi girino le palle (non con voi ci mancherebbe)???
Avessimo perso 2-1 per il solo rigore fantasma sul lavazzi pazienza, gli errori ci possono stare... ma ricevere nella stessa partita due episodi del genere è incredibile, ancor più dopo quello che è successo a Cagliari (per non citare roma ecc)!!!
Vespa tu mi hai postato una parte di regolamento... personalmente non ci vedo nulla di inerente con il caso in questione. Zalajeta senza alcun conatto si butta e ruba un rigore... cosa altro c'è da dire?
Se la prendeva, se continuava, se, se, se... se non davano i 2 rigori chissà come finiva...

Purtoppo i se nel calcio non contano nulla... ieri per la prima volta ho sentito bergomi (notoriamente "amico" della juve) imbarazzato nel dire..."Il secondo c'è meno del primo" :shrug03)
Poi pensatela come volete, tanto immagino che fra qualche giorno il supermagicouomo collina si espimerà in merito. Per ora oservo che stampa, tv e anche i dirigenti del napoli la pensano come me e come milioni di altre persone.