S.S.C. <b><font color="#0099FF">Napoli</font></b>

Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

guagliò :OK)

eh che dire marco, speriamo sia l'ultima sconfitta :OK)

cmq bergamo per noi rimane stregata, mi spiace perchè come al solito ci hanno riempito di cori razzisti e insultato per 90 minuti, almeno volevo uscire da li con 3 punti ma loro ahnno giocato meglio, al di la di errori arbitrali a nostro e loro favore e sai che non commento quasi mai le decisioni della terna!

ah ignobile la scena che vedeva coppola Napoletano di soccavo ringraziare la curva bergamasca dopo i novanta minuti di insulti ai napoletani, direi vergognati coppola guarda che ce l'avevano pure con te in quanto nato e cresciuto a napoli!
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

cuorerosso":2rtovgd9 ha detto:
guagliò :OK)

eh che dire marco, speriamo sia l'ultima sconfitta :OK)

cmq bergamo per noi rimane stregata, mi spiace perchè come al solito ci hanno riempito di cori razzisti e insultato per 90 minuti, almeno volevo uscire da li con 3 punti ma loro ahnno giocato meglio, al di la di errori arbitrali a nostro e loro favore e sai che non commento quasi mai le decisioni della terna!

ah ignobile la scena che vedeva coppola Napoletano di soccavo ringraziare la curva bergamasca dopo i novanta minuti di insulti ai napoletani, direi vergognati coppola guarda che ce l'avevano pure con te in quanto nato e cresciuto a napoli!


Purtroppo stà gente si vende per 30 danari. :mad2)

La cosa che da ancora piu il sapore amaro di questa sconfitta e che le prime hanno vinto. :swear)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

guarda io credo che la società ci creda nella champions io personalmente fin quando resteremo al quinto posto son contento, l'importante è non continuare a scendere, anche perchè ora abbiamo tutte squadre di bassa classifica tranne l'inter, è importante vincere tutte quelle partite li e credo che a gennaio saremo ancora quarti se non terzi :OK)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

17/11/2008

Al 94° l’arbitro Brighi fischia la fine della partita Atalanta – Napoli, gli orobici hanno appena vinto 3 – 1, apriti cielo! Colleghi giornalisti insultati, bersagliati da innumerevoli oggetti, impossibilitati nel fare il loro lavoro, stuward scomparsi come d’incanto, ecco cosa era la tribuna stampa a Bergamo dopo pochi secondi dal fischio finale, ma il peggio doveva ancora arrivare per l’ignaro tifoso napoletano, che dalla TV seguiva le sorti della propria squadra, l’ultimo giocatore ad uscire dal campo è Nando Coppola, napoletano di nascita, portiere del Napoli in tempi non molto lontani, ora estremo difensore della porta atalantina, viene acclamato dalla propria tifoseria e lui risponde alzando i pugni e mandando baci, apriti cielo !!! I siti, le radio e TV private, mettono in risalto le immagini, ma come un napoletano che dopo le offese razziste vomitate per tutta la partita dai tifosi bergamaschi invece di lasciare il campo con la testa china, esulta e manda baci?

Proviamo a chiamarlo per sapere e conoscere i motivi di quei gesti, alle 14,00, molto gentilmente ci risponde una voce femminile che ci invita a riprovare in quanto Nando era impegnato con lo sponsor dell’Atalanta, molto carinamente venuto a conoscenza della nostra telefonata, ci richiama e confessa a Pianetanapoli la sua verità su quanto accaduto ieri

Ciao Nando, ma ieri come ti è saltato in mente di gioire in quel modo a fine partita?

“Guarda che di solito lo faccio sempre, senza guardare se è questa o quella squadra, è capitato che sono stato l’ultimo ad uscire, la curva mi ha chiamato ed io ho risposto, non vedo cosa ci sia di male”.

Di male, Nando, ci sono gli insulti vomitati per tutta la partita sulla gente della tua città, Napoli e di conseguenza anche verso di te...

“Sai quante ne sentiamo in giro per l’Italia? Sai quante volte hanno gridato contro i napoletani ed in quel momento il Napoli, Napoli, non c’entravano perfettamente nulla? Atalanta – Lazio, Atalanta – Milan, le due curve unite nel coro contro Napoli, gli azzurri stavano giocando da un'altra parte”

Quindi stai dicendo che è una moda, una prassi inveire contro Napoli anche se non ci sono i tifosi o calciatori azzurri in campo?

“Ti dirò di più, quando vengono a giocare a Bergamo i nostri avversari se tra le loro fila ci sono calciatori di colore, vengono insultati, con noi gioca Ferreira Pinto, non mi pare sia bianco, Lui è osannato, è immune da tali insulti, poi quando sono venuto a Napoli a giocare, non è che sia stato trattato da Napoletano, anzi…nell’aria aleggia sempre quel ricordo dei cinque gol presi in quella maledetta partita, a volte ho l’impressione che è molto più facile perdonare o dimenticare gli errori dei non napoletani che dei napoletani”.

Ma tu a Bergamo hai mai avuto problemi?

“Se entri in un bar o ristorante che sia, la parola “terrone” è normale, che faccio io non esco più? Non vivo più, perché sono un “terrone”, mi offendo ogni volta che la sento dire agli altri o a mE sibillinamente? Io qui ci vivo, questo è il mio lavoro, un lavoro che mi ha portato dopo tanto peregrinare a difendere la porta atalantina, cosa devo fare? Certe cose ti fanno male, ma il calcio è anche questo, ti da tanto, ma se offri il fianco sbagliato…”

Nando, lo sai che la gente ti ha paragonato a Gattuso? Ti aspettano per fischiarti.

“Non mi meraviglio affatto, ti ripeto, non è che io a Napoli sono stato accolto da napoletano nel corso delle poche partite da me giocate, so che fa parte del gioco, ma non ti nascondo però che un applauso, un gesto mi avrebbe fatto piacere, mi accusano anche di fare delle super prestazioni quando gioco contro il Napoli, ma vi rammento che ho cercato di farle anche contro le altre squadre, non ho assolutamente niente contro nessuno, figurarsi poi contro la mia città o la squadra che mi ha lanciato nel mondo del calcio”.

L’amarezza di questo ragazzo è evidente, palpabile, con voce bassa ci ha confessato tutto il suo “disagio calcistico”, la nostra impressione è che sia un professionista in tutto e per tutto, ora Napoli, se vuole, sa perdonare, amare, più di chiunque altro, certo se i colleghi sono stati insultati, fatti oggetti di sputi e quant’altro, non è certo colpa di Nando Coppola. Quello che succede dopo o fuori dal campo trova spazio solo nell’imbecillità e nell’ignoranza della mente.

ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO ASSAGGIATO LA CIVILTA' DEGLI ABITANTI DI BERGAMO, complimenti e voi sareste una società civile? VERGOGNATEVI
E Coppala non si deve preoccupare perchè al San Paolo sarà bersagliato per 90 minuti almeno così ci farà l'applauso alla fine come ha fatto con i razzisti bergamaschi, CHE SCHIFO.
ah ancora una volta nessuna tv ha parlato di questo, forse perchè è stata una società del nord, se fosse stato il napoli adesso avremmo già 3 giornate a porte chiuse un milione di multa alla società e trasferte vietate per 5 anni, dov'è ora SUPERMARONI?
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

cuorerosso":1ddm60w0 ha detto:
17/11/2008

Al 94° l’arbitro Brighi fischia la fine della partita Atalanta – Napoli, gli orobici hanno appena vinto 3 – 1, apriti cielo! Colleghi giornalisti insultati, bersagliati da innumerevoli oggetti, impossibilitati nel fare il loro lavoro, stuward scomparsi come d’incanto, ecco cosa era la tribuna stampa a Bergamo dopo pochi secondi dal fischio finale, ma il peggio doveva ancora arrivare per l’ignaro tifoso napoletano, che dalla TV seguiva le sorti della propria squadra, l’ultimo giocatore ad uscire dal campo è Nando Coppola, napoletano di nascita, portiere del Napoli in tempi non molto lontani, ora estremo difensore della porta atalantina, viene acclamato dalla propria tifoseria e lui risponde alzando i pugni e mandando baci, apriti cielo !!! I siti, le radio e TV private, mettono in risalto le immagini, ma come un napoletano che dopo le offese razziste vomitate per tutta la partita dai tifosi bergamaschi invece di lasciare il campo con la testa china, esulta e manda baci?

Proviamo a chiamarlo per sapere e conoscere i motivi di quei gesti, alle 14,00, molto gentilmente ci risponde una voce femminile che ci invita a riprovare in quanto Nando era impegnato con lo sponsor dell’Atalanta, molto carinamente venuto a conoscenza della nostra telefonata, ci richiama e confessa a Pianetanapoli la sua verità su quanto accaduto ieri

Ciao Nando, ma ieri come ti è saltato in mente di gioire in quel modo a fine partita?

“Guarda che di solito lo faccio sempre, senza guardare se è questa o quella squadra, è capitato che sono stato l’ultimo ad uscire, la curva mi ha chiamato ed io ho risposto, non vedo cosa ci sia di male”.

Di male, Nando, ci sono gli insulti vomitati per tutta la partita sulla gente della tua città, Napoli e di conseguenza anche verso di te...

“Sai quante ne sentiamo in giro per l’Italia? Sai quante volte hanno gridato contro i napoletani ed in quel momento il Napoli, Napoli, non c’entravano perfettamente nulla? Atalanta – Lazio, Atalanta – Milan, le due curve unite nel coro contro Napoli, gli azzurri stavano giocando da un'altra parte”

Quindi stai dicendo che è una moda, una prassi inveire contro Napoli anche se non ci sono i tifosi o calciatori azzurri in campo?

“Ti dirò di più, quando vengono a giocare a Bergamo i nostri avversari se tra le loro fila ci sono calciatori di colore, vengono insultati, con noi gioca Ferreira Pinto, non mi pare sia bianco, Lui è osannato, è immune da tali insulti, poi quando sono venuto a Napoli a giocare, non è che sia stato trattato da Napoletano, anzi…nell’aria aleggia sempre quel ricordo dei cinque gol presi in quella maledetta partita, a volte ho l’impressione che è molto più facile perdonare o dimenticare gli errori dei non napoletani che dei napoletani”.

Ma tu a Bergamo hai mai avuto problemi?

“Se entri in un bar o ristorante che sia, la parola “terrone” è normale, che faccio io non esco più? Non vivo più, perché sono un “terrone”, mi offendo ogni volta che la sento dire agli altri o a mE sibillinamente? Io qui ci vivo, questo è il mio lavoro, un lavoro che mi ha portato dopo tanto peregrinare a difendere la porta atalantina, cosa devo fare? Certe cose ti fanno male, ma il calcio è anche questo, ti da tanto, ma se offri il fianco sbagliato…”

Nando, lo sai che la gente ti ha paragonato a Gattuso? Ti aspettano per fischiarti.

“Non mi meraviglio affatto, ti ripeto, non è che io a Napoli sono stato accolto da napoletano nel corso delle poche partite da me giocate, so che fa parte del gioco, ma non ti nascondo però che un applauso, un gesto mi avrebbe fatto piacere, mi accusano anche di fare delle super prestazioni quando gioco contro il Napoli, ma vi rammento che ho cercato di farle anche contro le altre squadre, non ho assolutamente niente contro nessuno, figurarsi poi contro la mia città o la squadra che mi ha lanciato nel mondo del calcio”.

L’amarezza di questo ragazzo è evidente, palpabile, con voce bassa ci ha confessato tutto il suo “disagio calcistico”, la nostra impressione è che sia un professionista in tutto e per tutto, ora Napoli, se vuole, sa perdonare, amare, più di chiunque altro, certo se i colleghi sono stati insultati, fatti oggetti di sputi e quant’altro, non è certo colpa di Nando Coppola. Quello che succede dopo o fuori dal campo trova spazio solo nell’imbecillità e nell’ignoranza della mente.

ANCORA UNA VOLTA ABBIAMO ASSAGGIATO LA CIVILTA' DEGLI ABITANTI DI BERGAMO, complimenti e voi sareste una società civile? VERGOGNATEVI
E Coppala non si deve preoccupare perchè al San Paolo sarà bersagliato per 90 minuti almeno così ci farà l'applauso alla fine come ha fatto con i razzisti bergamaschi, CHE SCHIFO.
ah ancora una volta nessuna tv ha parlato di questo, forse perchè è stata una società del nord, se fosse stato il napoli adesso avremmo già 3 giornate a porte chiuse un milione di multa alla società e trasferte vietate per 5 anni, dov'è ora SUPERMARONI?


@dov'è ora SUPERMARONI?[/quote]

Stà ha dà na rinfrescata a un club "atalantino" :nod)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

Io non condannerei il gesto di Coppola, lui veste una maglia, la SUA curva lo acclama e ringrazia. Ha ragione, cosa c'è di male? Secondo le vostre idee un giocatore allora dovrebbe solo giocare nella sua città natale... :ka)

Gli insulti ci sono sempre stati, in ogni stato e verso qualunque squadra-città, a volte purtroppo esulano dal calcio. Ma se la sua curva lo acclama e lui ringrazia non ci vedo nulla di male, perchè lo ha fatto solo ed esclusivamente in un contesto calcistico. :OK)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

beh se per 90 minuti senti insultare la tua città natale e il tuo popolo non credo sia il caso alla fine di applaudire quelle bestie, anche se tuoi tifosi.
Gli sfotto ci sono e ci devono essere ma il razzismo no è un altra cosa, peccato che questo per maroni e casms non conta a nulla tanto è che non vengono mai presi provvedimenti quando qualche tifoseria massacra noi napoletani con cori e striscioni razzisti! Scusa ma questa cosa non mi va giù perchè devono essere sempre i napoletani a pagare? mentre con gli altri si chiudono tutti e due gli occhi?
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

non vuol dire niente se giochi nella tua città natale, devis empre avere rispetto per le tue origini e non dimenticare mai da dove vieni e scusa se mi permetto ma se applaudi chi offende le tue origini o sei uno stupido o cerchi di esserlo! è come se un giocatore di colore per 90 minuti sente cori razzisti e buuuu e poi alla fine applaude la curva, non ha senso.
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

Cuorerosso cerca di fare un distinguo: il portiere ha semplicemente risposto ad un coro che lo osannava a fine match. Doveva voltarsi verso i suoi e mandarli a cagare MENTRE giocava? Probabilmente nemmeno ha fatto caso a ciò che dicevano. A fine partita gli han dedicato un coro e ha risposto, non ci vedo niente di male. Sono 2 situazioni ben distinte.

E poi soprattutto, chiunque deve amare la propria terra? Magari lui la odia la sua città natale, che ne sappiamo noi (è a titolo di esempio)? Non è mica obbligatorio amare la propria città o il proprio paese per "partito preso". :ka)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

Certo non è obbligatorio ma non puoi dirmi è lavoro, piuttosto di di napoli e dei napoletani non mi frega niente ma non dire è lavoro, quasi come fossi obbligato, nessuno ti obbliga, potevi anche andare via dal campo senza salutare e basta, così hai solo dimostrato di none ssere napoletano, poi non ti devi lamentare al ritorno quando uno stadio intero inveirà contro di te in tutti i modi! Ovvio che non sarai accolto come gli altri napoletani che giocano in altre squadre.
Vedi per noi napoletani è diverso, la nostra terra la nostra città è parte di noi, difficilmente trovi un napoletano che rinnega la sua terra e parla male di essa per questo a noi ha dato molto fastidio ciò che ha fatto coppola, poi in uno stadio (bergamo) dove non è che siamo trattati bene, anche i cori, perchè nessuno prende mai provvedimenti? dove erano i giornalisti che hanno filmato il treno di roma? che tra l'altro si è scoperto essere tutto una grande bufala, come io avevo sempre sostenuto, perchè non punire questa gente? ah si forse perchè non sono napoletani, magari se bergamo era in campania allora era un altro discorso, poi anche la tribuna stampa, che vergogna che dei giornalisti napoletani vengono aggrediti da colleghi bergamaschi, o i tifosi che cercano di sfondare la protezione dietro la panchina azzurra che divide il campo dagli spalti per fare chissa che! Son fatti gravi di cui nessuno ha parlato, allora è come dico io, a pagare son sempre gli stessi, ma quale legge uguale per tutti!
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

anche l'arrivo di maradona al napoli era un miracolo che poi è diventato realtà :OK)

la cosa che più mi riempie di gioia guardando l'intervista è il sorriso che fa messi parlando dei napoletani, cavolo non oso pensarci, messi con la maglia azzurra........... il san paolo esplode!
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

fratz147":2va9xdq2 ha detto:
Driiiiiiiiiin, bambini è ora di alzarsi....

:crepap) :lol:

...a Fratz,pensa, se magari anche per sbaglio,dovesse arrivare davvero,sai le risate allora :clap)

Certo è che mi piacerebbe,anche da avversario,vederlo giocare nel nostro Campionato :spin)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

beh i sogni son belli eprchè non si pagano, ma ripeto qualcuno disse DRIN DRIN anche con maradona, poi sappiamo com'è andata a finire :asd)

cmq sia una cosa è certa, gli argentini si sentono molto legati a napoli e questo già è un bel vantaggio, poi mettici due argentini che ti continuano a parlare del calore dei tifosi napoletani, magari un presidente che ha lo stesso sogno dei tifosi e uno sponsor che è disposto a contribuire.......... :asd) :asd) :asd) va be ora sto delirando :asd) :asd) :asd)
cmq come ha detto claudio sarei contento di vederlo nel nostro campionato anche come avversario, al momento lo reputo il migliore calciatore sul pianeta! :OK) e da sportivo italiano mi auguro di vederlo nel campionato della nostra nazione.
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

Ma dai Maradona erano altri tempi. Oggi devi garantigli di combattere per Campionato e Champions e tanti ma tanti milioni di euro all'anno... Prima che venga al Napoli (potrebbe farlo a fine carriera se proprio volessimo sognare) gli passeranno sotto il naso tante altre offerte REALI. :OK)
 
Re: S.S.C. &lt;b&gt;&lt;font color=

questo è vero, ma il contratto milionario potrebbe garantirlo qualche sponsor come fece all'epoca la cirio!
credimi non è impossibile soprattutto se il napoli cresce come squadra e ambizione :OK)
 
Top