S.S.C. <b><font color="#0099FF">Napoli</font></b>

fratz147":27kwkru4 ha detto:
Bruno147":27kwkru4 ha detto:
sette agenti di polizia e tre carabinieri contusi nel corso dell’iniziale “accompagnamento” ; due carabinieri e due stewards lievemente feriti dallo scoppio di petardi;
alcuni tifosi della Roma ricorsi alle cure del Pronto Soccorso per lesioni cagionate dal lancio di petardi nel settore loro riservato.
Ecco appunto, vorrei capire dove sarebbe l'ingiustizia. Esistono norme ben precise anche allo stadio (benchè sembri zona "franca"), non sono state rispettate, giocate un mese a porte chiuse. Si fa di tutta l'erba un fascio? Benissimo, prendetevela con i vostri "ultras" (o meglio "animali") ma non con il giudice, la polizia, Trenitalia, lo Stato ecc...

Fratz147 ho capito,è ben chiaro il tuo pensiero,
ma cerca,per quanto possibile ad andare incontro,
in maniera positiva e no polemica,

a chi magari si vuol godere da Sportivo Vero,la sua squadra,la sua Passione e per un periodo,si sente,per colpe non sue ovviamente,
defrautato della visione della sua squadra,è normale che
possa parlare di ingiustizia a suo nome e a suo dire,
stai tranquillo che ci fossero stati Arresti e Condanne esemplari,
cose che puntualmente vengono meno,
per ogni situazione Violenta,che si manifesta intornop al Calcio,

innescata da Canaglie di Teppisti
mascherati da pseudo tifosi,

stai tranquillo che cuorerosso,
mai e poi mai avrebbe parlato di ingiustizia.

Hispaniko":3w1938o7 ha detto:
fratz147":3w1938o7 ha detto:
Bruno147":3w1938o7 ha detto:
sette agenti di polizia e tre carabinieri contusi nel corso dell’iniziale “accompagnamento” ; due carabinieri e due stewards lievemente feriti dallo scoppio di petardi;
alcuni tifosi della Roma ricorsi alle cure del Pronto Soccorso per lesioni cagionate dal lancio di petardi nel settore loro riservato.
Ecco appunto, vorrei capire dove sarebbe l'ingiustizia. Esistono norme ben precise anche allo stadio (benchè sembri zona "franca"), non sono state rispettate, giocate un mese a porte chiuse. Si fa di tutta l'erba un fascio? Benissimo, prendetevela con i vostri "ultras" (o meglio "animali") ma non con il giudice, la polizia, Trenitalia, lo Stato ecc...

a chi magari si vuol godere da Sportivo Vero,la sua squadra,la sua Passione e per un periodo,si sente,per colpe non sue ovviamente,

La speranza di tutti NOI tifosi (che andiamo pure allo stadio) è che prendano questi teppisti e li tengano lontani dai campi! In questo credo che, da spettatore dell'Olimpico di Torino, possiamo andare sulla stessa linea!

Bruno147":3f656gdm ha detto:
Hispaniko":3f656gdm ha detto:
fratz147":3f656gdm ha detto:
Bruno147":3f656gdm ha detto:

La speranza di tutti NOI tifosi (che andiamo pure allo stadio) è che prendano questi teppisti e li tengano lontani dai campi! In questo credo che, da spettatore dell'Olimpico di Torino, possiamo andare sulla stessa linea!

:fluffle) :OK)

Hispa tu hai pienamente ragione. Io sono il primo a tifare e ad andare in curva, ma qui per me il calcio non centra nulla. A me spiace per i tifosi veri che non possano andare allo stadio (in casa e qui si parla di un mese per scontri dentro lo stadio) ma non è nemmeno possibile vedere sempre le stesse scene da parte dei soliti vandali e siccome non si parla di 10 diffidati ma di gruppi organizzati (ho un amico che vive qui ma è napoletano ed è sempre in curva quando può, quindi non parlo per sentito dire) il cui unico scopo è la violenza contro il tifoso avversario e/o qualsiasi cosa gli capiti a tiro, ad un certo punto la pazienza scappa.

Se non si inzia ad usare misure davvero SEVERE non si va da nessuna parte, io credo che se tutta la Napoli di TIFOSI si incazzasse coi loro "amici" vandali e la smettesse con l'omertà, con una mentalità tipica tutta italiana ecc... allora probabilmente si riuscirebbe ad isolare certe situazioni e punirle.

Purtroppo quando vedo treni distrutti, stazioni e stadi presi d'assalto, poliziotti feriti e migliaia di loro colleghi impegnati per una partita di calcio (ricordo che non è proprio il loro compito, per questo dovrebbero bastare gli stuart) e tutto il resto, non riesco proprio a trattenermi nell'esprimermi. Chiedo scusa a tutti di questo, non voglio certo essere offensivo, ma sono proprio stufo di queste e tante altre cose.

:fluffle)

fratz147":22jss6yl ha detto:
Hispa tu hai pienamente ragione. Io sono il primo a tifare e ad andare in curva, ma qui per me il calcio non centra nulla. A me spiace per i tifosi veri che non possano andare allo stadio (in casa e qui si parla di un mese per scontri dentro lo stadio) ma non è nemmeno possibile vedere sempre le stesse scene da parte dei soliti vandali e siccome non si parla di 10 diffidati ma di gruppi organizzati (ho un amico che vive qui ma è napoletano ed è sempre in curva quando può, quindi non parlo per sentito dire) il cui unico scopo è la violenza contro il tifoso avversario e/o qualsiasi cosa gli capiti a tiro, ad un certo punto la pazienza scappa.

Se non si inzia ad usare misure davvero SEVERE non si va da nessuna parte, io credo che se tutta la Napoli di TIFOSI si incazzasse coi loro "amici" vandali e la smettesse con l'omertà, con una mentalità tipica tutta italiana ecc... allora probabilmente si riuscirebbe ad isolare certe situazioni e punirle.

Purtroppo quando vedo treni distrutti, stazioni e stadi presi d'assalto, poliziotti feriti e migliaia di loro colleghi impegnati per una partita di calcio (ricordo che non è proprio il loro compito, per questo dovrebbero bastare gli stuart) e tutto il resto, non riesco proprio a trattenermi nell'esprimermi. Chiedo scusa a tutti di questo, non voglio certo essere offensivo, ma sono proprio stufo di queste e tante altre cose.

abbiamo la stessa linea di pensiero e "conosciamo il mondo delle Curve",
al pari di cuorerosso,e prorpio per questo ho cercato di "interpretare"
e "capire"la parola ingiustizia,frase dettata da "Innamorati del Calcio" per l'appunto,come noi.

Da quel punto di vista siamo d'accordissimo. E' dal punto di vista a livello "giustizia/ingiustizia" in Italia in generale che mi infervoro! :p

:fluffle) :OK)

c'è un bellissimo trafiletto di Cannavò sulla Gazzetta di oggi sulla responsabilità oggettiva e sul peso che questa deve/può avere in merito a vicende come quella di Roma (sui "tifosi" Napoletani): consigliato :OK)

Bruno147":w34g2xsp ha detto:
c'è un bellissimo trafiletto di Cannavò sulla Gazzetta di oggi sulla responsabilità oggettiva e sul peso che questa deve/può avere in merito a vicende come quella di Roma (sui "tifosi" Napoletani): consigliato :OK)

Appena puoi,quando sarà on line,inseriscilo,

io alla Gazzetta son refrattario :asd) :asd) son più da
"Corriere dello Sport". :asd)

Hispaniko":158wbpqy ha detto:
Bruno147":158wbpqy ha detto:

Appena puoi,quando sarà on line,inseriscilo,

io alla Gazzetta son refrattario :asd) :asd) son più da
"Corriere dello Sport". :asd)

non so se lo metteranno on-line, l'ho letto al bar in pausa caffè stamattina :culo)

una pausa ROSA :rotolo)

il mio pensiero è stato spiegato in modo molto esauriente da hispa :OK)

il problema è un altro, che senso ha chiudere le curve? se poi il teppistello può fare il biglietto o in tribuna o nel settore distinti ed essere comunque allo stadio?

Mentre chi invece va allo stadio solo per tifare e per godere dello sport più bello al mondo quale il calcio e magari fa un abbonamento in curva perchè è quelloc he costa di meno lo deve prendere ancora una volta nel didietro! perchè non si cerca una volta per tutte di mettere dentro questa gente che va allo stadio per sfogo e per la violenza?

Ancora una volta pagheranno i tifosi veri e onesti!

Mi spiace ma se la mela è marcia io tolgo solo quella e non taglio l'intero albero, questa non è gioustizia ma giustizia all'italiana!

cuorerosso":w62qxywz ha detto:

il problema è un altro, che senso ha chiudere le curve? se poi il teppistello può fare il biglietto o in tribuna o nel settore distinti ed essere comunque allo stadio?

Mentre chi invece va allo stadio solo per tifare e per godere dello sport più bello al mondo quale il calcio e magari fa un abbonamento in curva perchè è quelloc he costa di meno lo deve prendere ancora una volta nel didietro! perchè non si cerca una volta per tutte di mettere dentro questa gente che va allo stadio per sfogo e per la violenza?

Mi spiace ma se la mela è marcia io tolgo solo quella e non taglio l'intero albero, questa non è gioustizia ma giustizia all'italiana!

Quanto meno,mi son "permesso" di capire_interpretare
il tuo sfogo "Ingiustizia è Fatta",
E in effetti,ma non avevo nessun dubbio,è come pensavo e come mi confermi.

Tornaqndo e concludendo,ai fatti di Roma Napoli,

se solo avessero voluto,il treno con gli almeno 800,così come da dichiarazioni del ministro degli interni
"camorristi_con precedenti penali",
non sarebbe mai dovuto arrivare a Roma,premiandoli anche di assistere alla gara,

ma essere bloccato prima per provvedimenti "esemplari e immediati"
nei confronti dei facinorosi e violenti,che danneggiano chicchessia,
salvaguardando chi fà dei sacrifici
per professare la propria "sana" fede Calcistica.

:OK) :fluffle)

P.S.:Ironia della sorte,ma da tifoso attento e accorto,anche se romanista,
ovviamente se il ricorso veniva approvato,così come è stato,
mai e poi con gara interna contro la juventus,ma come è stato,
è revocato solamente contro la Reggina.

Alla sparata di De Laurentis,ovviamente non ho mai creduto,in finale,il Clacio,il mondo del Calcio non ha mai i"impoverito"nessuno,anzi....

Hispaniko":jhop3bku ha detto:
cuorerosso":jhop3bku ha detto:

Quanto meno,mi son "permesso" di capire_interpretare
il tuo sfogo "Ingiustizia è Fatta",
E in effetti,ma non avevo nessun dubbio,è come pensavo e come mi confermi.

Tornaqndo e concludendo,ai fatti di Roma Napoli,

se solo avessero voluto,il treno con gli almeno 800,così come da dichiarazioni del ministro degli interni
"camorristi_con precedenti penali",
non sarebbe mai dovuto arrivare a Roma,premiandoli anche di assistere alla gara,

ma essere bloccato prima per provvedimenti "esemplari e immediati"
nei confronti dei facinorosi e violenti,che danneggiano chicchessia,
salvaguardando chi fà dei sacrifici
per professare la propria "sana" fede Calcistica.

:OK) :fluffle)

P.S.:Ironia della sorte,ma da tifoso attento e accorto,anche se romanista,
ovviamente se il ricorso veniva approvato,così come è stato,
mai e poi con gara interna contro la juventus,ma come è stato,
è revocato solamente contro la Reggina.

Alla sparata di De Laurentis,ovviamente non ho mai creduto,in finale,il Clacio,il mondo del Calcio non ha mai i"impoverito"nessuno,anzi....

era quelloc he bisognava fare, fermare chi ha causato danni e sbatterlo in galera, ma che vuoi fa? siamo in italia e alla fine pagheranno tutti e 65.000 spettatori, poi guarda caso la partita con la juve si giocherà cmq senza le 2 curve, ci vuoi scommettere che invece i tifosi juventini ci saranno?

Nemmeno io ho creduto alla voglia di mollare di de laurentis, il napoli produce ricchezza e credimi è tanta ricchezza, però devo dire che anche io al suo posto mi sarei un attimino spazientito, la società non ha colpe e con questa punizione subisce un grave danno e una grande perdita!

Ho avuto modo anche io di leggere il pensiero di cannavó, condivisibile per caritá. Ma ho avuto anche modo di leggere spesso il corriere dello sport e la corrente di pensiero é pro societá calcio napoli.

Il signor Tosel non so cosa ci faccia nella figura di giudice sportivo.. ha dimostrato anche in passato di non capirci un caxxo di calcio e sport in generale..

Qui bisogna eliminare le frange violente e non si discute.. e magari questo provvedimento potrebbe servire proprio a far si che vengano allontanate dai tifosi veri. Peccato peró che i tifosi veri lo abbiano giá fatto e nulla hanno potuto in quest'ultimo episodio. Cazziamo il magistrato che ha rimesso in libertá quei balordi arrestati.

Poi l'ultima presa per il culo proprio ieri.. Una domenica di sconto e curve aperte giá con la reggina. Nonostante Tosel abbia applicato una regola non valida nel provvedimento e i giudici se ne siano resi conto, forse per evitare la figura di merda al collega hanno provveduto a scontare una domenica. Perché questa regola va applicata alle partite in casa, non in trasferta. Il Napoli come societá ha dimostrato di aver fatto tutto il possibile a livello organizzativo ma non é bastato ad evitargli 10mila euro di multa... ma siamo pazzi???

Ripeto.. sono il primo che da contro a quelle merde di persone.. ma non é sicuramente questo il modo di intervenire.. penalizzando una societá pulita.

gigiuz purtroppo a napoli conosciamo bene tosel e sappiamo bene che contro di noi ha sempre la mano pesante mentre in altri casi chiude tutti e due gli occhi, la cosa buffa è che questa volta ha preso una cantonata perchè non esiste articolo che possa far penalizzare il napoli, come dici tu la responsabilità oggettiva è in casa non fuori casa!
In più ho letto una sua dichiarazione che se il ricorso al coni del napoli sarà accettato lui si dimette mi viene da dire VULESS O CIEL in napoletano (volesse il cielo)! Magari te ne vai a fare in c... brutto incompetente che non sei altro!