S.S.C. <b><font color="#0099FF">Napoli</font></b>

esattamente!!!!!

come detto c'è sempre una prima volta e c'è sempre chi dice ma proprio con me bisognava iniziare?!!?!

questa secondo me è la goccia che fa traboccare il vaso, anche perchè se già alla prima giornata si inizia così, tutto fa pensare al peggio ed è meglio andarci subito pesanti per evitare che appunto le cose peggiorino!!!!

per quanto detesti maroni, almeno lui è uno che sa usare il pugno duro...speriamo serva a qualcosa....

come detto, se capitasse ai tifosi del milan sarei sicuramente incazzato ma non per le punizioni ke meriterebbero, ma per il fatto che ci han fatto fare una pessima figura e che mettano a repentaglio uno sport che tanto amo!!!!

chiariamo non è che qui siamo conetnti, anzi al contrario, c'è indignazione, però c'è anche da sottolineare la disorganizzazione delle strutture che dovevano servire per raggiungere roma, questa non è una scusante assolutamente! I DANNI AL TRENO CI SONO e non è una cosa bella ma la situazione cmq doveva essere gestita in modo diverso da chi di competenza

cuorerosso":399moak7 ha detto:
chiariamo non è che qui siamo conetnti, anzi al contrario, c'è indignazione, però c'è anche da sottolineare la disorganizzazione delle strutture che dovevano servire per raggiungere roma, questa non è una scusante assolutamente! I DANNI AL TRENO CI SONO e non è una cosa bella ma la situazione cmq doveva essere gestita in modo diverso da chi di competenza

bhe, ke in italia ci sia disorganizzazione è un dato di fatto!!!!
però appunto non giustifica il fatto ke si fanno tutti questi casini, sopprattutto per una partita di clacio....

anche perchè è solo controproducente, perchè così facendo si obbligano le autorità a fare più sforzi a controllare la situazione piuttosto che migliorarne l'organizzazione

Ragazzi che putiferio! Ricky sei sempre il solito! :rotolo)

cuorerosso":3k734oze ha detto:
ah cmq se quei 200 con i precedenti non avessero avuto il biglietto della partita rilasciato dalla polizia allora non sarebbero proprio andati a prendere quel treno!
Ma ci credi veramente a quello che hai scritto? Erano in 2000 all'olimpico a cercare di, come si dice in gergo, sfondare i tornelli. Secondo te veramente quelli senza biglietto non partivano? Certa gente se ne frega dei biglietti, sia dei mezzi sia dello stadio, il loro passepartout è la VIOLENZA. Togliamoci le fette di salame dagli occhi.

E' sbagliato generalizzare e hai ragione ma ti ripeto che erano migliaia a comportarsi in quel modo e non è la prima volta.

...io manderei il Napoli (in questo caso in serie b o c ) quest' anno squalifica in vigore dalla prossima partita,il tabellone rimane sempre quello rivali fanno un turno di pausa.

PS:ma non solo il Napoli,ma qualunque tifoseria che si comporta in questo modo.

oppure non la squalifica ma il divieto di trasferte per tutto il campionato,la squalifica del campo per qualche mese e le partite a porte chiuse

si allora il catania doveva sparire dal calcio e la juce radiata a vita, ma fatemi il piacere non dite assurdità, già chiudere il San Paolo non sarebbe giusto perchè la responsabilità oggettiva del napoli calcio non c'è, visto che la vendita dei biglietti è stata gestita dalla questura.

Caro fratz non so se quei 200 partivano o no ma in tal caso cmq avevano il biglietto per entrare allo stadio, ma ti rendi conto che è assurdo? la polizia da i biglietti a 200 criminali e poi lo stato dice di voler eliminare i violenti dal calcio a me vien da ridere!

Tornelli bus, io non li ho visti in 2000 a spingersi sui tornelli, ritorniamo sempre sullo stesso discorso, io ho solo visto 2000 persone che corrono e cantano in stazione, non ho visto ne video che sfasciano la stazione ne video che sfondano i tornelli, queste sono storielle montate ad hoc per ingigantire ancor più la cosa, come è solito dei giornalisti, ripeto li c'erano amici e mi hanno detto che l'unica cosa vera che hanno detto i tg è stata dei danni che alcune merde hanno fatto al treno, ai tornelli ci sono stati solo degli spintoni perchè erano chiusi e non volevano aprirli, ma assolutamente nessun danno!

Giusto per dimostrare la serietà dei tifosi napoletani! abbiamo deciso di autotassarci di un euro all'ingresso dello stadio contro la fiorentina se ce la faranno vedere e in coppa uefa contro il benfica per risarcire il danno al treno che cmq i gruppi organizzati sostengono non arrivi a 500.000 per un treno che era di per se già una carretta (come tutti i treni italiani)! Visto che il danno consiste nella sostituzione di alcuni vetri e sediolini e in un caso la sostituzione di un pannello soffitta.

cuorerosso":21m7x9cz ha detto:
Giusto per dimostrare la serietà dei tifosi napoletani! abbiamo deciso di autotassarci di un euro all'ingresso dello stadio contro la fiorentina se ce la faranno vedere e in coppa uefa contro il benfica per risarcire il danno al treno che cmq i gruppi organizzati sostengono non arrivi a 500.000 per un treno che era di per se già una carretta (come tutti i treni italiani)! Visto che il danno consiste nella sostituzione di alcuni vetri e sediolini e in un caso la sostituzione di un pannello soffitta.

tu non hai idea di quanto costa una di quei vetri :)

cuorerosso":2w67olx8 ha detto:
Serietà? Dopo aver dimostrato ignoranza e ottusità con atti di vandalismo e violenza gratuiti mi sembra il minimo ripagare il danno per intero dal punto di vista monetario. Come mi sembra logico e del tutto scontato che, in un paese che non sia del terzo mondo come il nostro, quella gentaglia paghi anche con qualche tempo trascorso in gattabuia.

Si perchè mi sembra che state facendo di tutta un erba un fascio, e anche chi non è stato sul treno ha deciso di contribuire!

In un paese che non è del terzo mondo non si mandano tifosi in trasferta con precedenti per spaccio e rapina facendogli il biglietto per una partita a rischio incidenti! E la cosa che più mi fa ridere è che i biglietti sono stati emessi sotto il controllo della questura! e poi dicono di voler eliminare la violenza nel calcio! è come se in america fanno il biglietto aereo a 10 arabi pur sapendo che sono amici di bin laden! Mi sembra un po un paradosso scusate.

A me sembra che ci siano state molte persone che non abbiano fatto il loro dovere. a partire da trenitalia per finire a quei coglioni che hanno fatto i danni, in un paese civile non si vendono 2.000 biglietti per il treno e poi si organizza un solo treno per 800 persone, ne vendi 800 e gli altri si organizzano con auto o con bus!

cuorerosso":1f5ex15y ha detto:
in un paese civile non si vendono 2.000 biglietti per il treno e poi si organizza un solo treno per 800 persone, ne vendi 800 e gli altri si organizzano con auto o con bus!
in un paese civile chi compra il biglietto dello stadio si organizza per il viaggio senza attendere che FS predispongano alcunchè per lui.

in un paese civile io effettuo la prenotazione e se mi fanno il biglietto vuol dire che c'è disponibilità! Trenitalia aveva detto che organizzava due treni visto la grande richiesta poi non si sa perchè domenica mattina è venuta meno ma questo le tv non lo dicono ovviamente! come non dicono che a far scendere gli altri passeggeri sono stati glia ddetti di trenitalia e non certo i tifosi! Va be ma la tv ha sempre ragione!

cuorerosso":21xrqrqi ha detto:
in un paese civile io effettuo la prenotazione e se mi fanno il biglietto vuol dire che c'è disponibilità! Trenitalia aveva detto che organizzava due treni visto la grande richiesta poi non si sa perchè domenica mattina è venuta meno ma questo le tv non lo dicono ovviamente! come non dicono che a far scendere gli altri passeggeri sono stati glia ddetti di trenitalia e non certo i tifosi! Va be ma la tv ha sempre ragione!
Se compro il biglietto della partita, del concerto, del teatro ecc. NON E' AFFATTO SOTTINTESO che ci sia anche disponibilità di treni/aerei/navi.
Trenitalia voleva raggiungere un accordo coi tifosi, accordo che non si è raggiunto. Quindi perchè sono andati alla stazione?
Continui a difendere l' indifendibile...

allora sono io che non mi spiego bene, quando dico prenotazione di 2.000 biglietti non intendo quelli della partita ma quelli per il treno, quindi se trenitalia mi fa il biglietto si suppone che ci sia il posto nel treno, l'accordo con trenitalia era stato raggiunto ma non rispettato da trenitalia, se avesse detto da subito no i posti son solo 800 allora i tifosi si sarebbero organizzati a modo proprio non certo andando in stazione senza sapere se partivano o no!

Io non difendo nessuno è solo che in italia come al solito c'è gente che parla e giudica senza sapere nulla, come lo dimostri tu! e purtroppo si dice solo quello che si vuol dire!

Ripeto quelle persone sono incivili e vanno punite, ma che si dica tutto non solo quello che fa comodo!

io a monza vado in stazione, compro un biglietto, e se c'è posto salgo sul primo treno.
se non c'è posto salgo sul treno dopo.
se penso che ci sia tanta gente e voglio essere a destinazione per una certa ora, mi sveglio un'ora prima e salgo sul treno prima.
se ho una prenotazione con un posto riservato, ed il mio posto è preso da un'altro, mi lamento col capotreno.

in nessun caso distruggo il treno.
dovrebbe essere semplice, no? :shrug03)

infatti dimostri ancora di più di non conoscere i fatti, essere in stazione alle 8:00 e far passare un treno che è gia stracolmo e aspettarne un altro che poi dovevano essere 2 secondo l'accordo preso tra i capi ultras e trenitalia, è una cosa normalissima, com'è accaduto infatti, non è normale aspettare 4 ore e sentirsi dire il treno è uno solo e non più due! come non è normale distruggere il treno lo ripeto, però diciamo che si è solo detto che i napoletani sono incivili e tutte le frasi più offensive che si possano dire ma non si è detto quello che è successo, si è fatto vedere le immagini dei danni al treno e si è detto che erano stati in 3.000! se fossero stati tutti e 3000 penso che il treno non sarebbe più esistito.

Tanto ormai siamo specializzati ad ingoiare i bocconi amari, starò qui ad aspettare quando accadrà ad un altra tifoseria ( perchè accadrà statene certi) poi vedrò cosa diranno e quale punizione adotteranno, mi gioco quel che volete che non sarà la stessa inflitta a noi! come è sempre accaduto d'altra parte.

cuorerosso":e5ppkqc5 ha detto:
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/42709/Stangata+Napoli%3A+chiuse+le+curve+De+Laurentiis%3A+%C2%ABMollerei+tutto%C2%BB

Ingiustizia è fatta

veramente il comunicato del giudice sportivo non ha alcuna relazione con quanto successo alla stazione e quindi su quanto state dibattendo qua sopra :sgrat)

estratto:
- all’inizio del secondo tempo, preceduto dallo scoppio di forte intensità di petardi nella zona antistante, faceva ingresso nello stadio un folto gruppo di sostenitori della Soc. Napoli che, a stento, venivano “accompagnati” dalle Forze dell’Ordine nel settore loro riservato;
- da tale settore i tifosi napoletani, o sedicenti tali, procedevano ad un intenso lancio di oggetti vari (bottigliette, monete e così via), di bengala accesi e di petardi contro gli addetti alla sicurezza della società ospitante e nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, scagliandosi contro le vetrate divisorie, una delle quali veniva danneggiata, e costringendo in tal modo parte del pubblico ad allontanarsi dalla zona “a rischio”;
- tale intollerabile comportamento persisteva fino al termine della gara, con conseguenze lesive così sintetizzabili:
sette agenti di polizia e tre carabinieri contusi nel corso dell’iniziale “accompagnamento” ; due carabinieri e due stewards lievemente feriti dallo scoppio di petardi;
alcuni tifosi della Roma ricorsi alle cure del Pronto Soccorso per lesioni cagionate dal lancio di petardi nel settore loro riservato.

e specifica:

Di questi atti di violenza commessi all’interno dello stadio Olimpico (giova sottolineare, nonostante l’ovvietà dell’assunto, che esula dai limiti funzionali di questo Giudice ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi) la Soc. Napoli è chiamata a rispondere a titolo di responsabilità oggettiva(...)

da notare che è stato fatto ufficiale riferimento al fatto che per questi "tifosi" è possibile che siano persone che si facciano passare per quello che non sono, quindi sedicenti tifosi e non veri tifosi, quindi è riconosciuto che la tifoseria potrebbe non centrare nulla (infatti è stata punita direttamente la società e indirettamente i tifosi violenti, chiusura curve e spazi che è ritenuto occupino maggiormente) ma la prende nel culo comunque per colpa di parecchi (non direi pochi eh!) rissosi, per non dire peggio.

Da quello che ho capito per il treno vogliono cercare i responsabili, anche se sarà dura in quanto effettivamente non esistono riprese all'interno del convoglio.

Spero che il tifo napoletano saprà farsi bello per la coppa Uefa, così da far rivalutare la propria immagine (anche per il discorso di cuorerosso sull'autotassazione) :handclap)

Bruno147":vcgdpeon ha detto:
sette agenti di polizia e tre carabinieri contusi nel corso dell’iniziale “accompagnamento” ; due carabinieri e due stewards lievemente feriti dallo scoppio di petardi;
alcuni tifosi della Roma ricorsi alle cure del Pronto Soccorso per lesioni cagionate dal lancio di petardi nel settore loro riservato.
Ecco appunto, vorrei capire dove sarebbe l'ingiustizia. Esistono norme ben precise anche allo stadio (benchè sembri zona "franca"), non sono state rispettate, giocate un mese a porte chiuse. Si fa di tutta l'erba un fascio? Benissimo, prendetevela con i vostri "ultras" (o meglio "animali") ma non con il giudice, la polizia, Trenitalia, lo Stato ecc...