S.S.C. <b><font color="#0099FF">Napoli</font></b>

Queste persone sono bestie e su questo non c'è dubbio, però io vorrei sottolineare una cosa, ai tifosi del napoli sono vietate tutte le trasferte, Ok decisione giustissima ma dopo la morte di Sandri perchè non sono stati puniti laziali e romanisti per aver distrutto mezza città compresa una stazione di polizia e la sede del coni a roma? che punizione hanno avuto loro? che punizione hanno avuto i torinesi per aver sfasciato il bus dei tifosi del lecce? che punizione hanno avuto i supoporters dell'inter per aver saccheggiato un autogrill sfasciandolo? MEDITATE come al solito quando si parla di napoletani si aprono tutti e due gli occhi quando son altri allora si chiudono entrambi, d'altra parte con un ministro leghista e razzista non c'è da aspettarsi altro! Sinceramente sono stanco di prenderlo sempre nel culo (scusate ma solo così si capisce la mia frustrazione) in italia la legge non è mai uguale per tutti, scommettiamo che se accade la stessa cosa con un altra tifoseria la pena non sarà uguale? Poi adesso tutti a fare i perbenisti i napoletani così i napoletani di qua, poi quando accadono cose a juventini o interisti o roamnisti tutto tace ad iniziare dalle televisioni CHE SCHIFO

bhe, ma visto ke non si è fatto in passato non si deve più fare?!!?!?
dobbiamo continuare a chiudere gli occhi?!!?

è giusto ke visto ke la delinquenza non accenna a smettere, le pene saranno via via più severe!!!!

se invece dei napoletani, avessero fatto quei casini i genovesi, adesso sarebbero li loro a incazzarsi xkè le altre volte non ci sono state punizioni pesanti....

c'è sempre una prima volta e c'è sempre uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" che viene puntio per primo e usato come esempio!!!!

Non so quanto serva come soluzione il blocco delle trasferte, quella gente ci andrà comunque e senza biglietto.

Io autorizzerei l'esercito a sparare, se non la capiscono con le buone....

Invece no, ogni volta la stessa storia. E indovinate un po' chi paga tutti i danni, dai treni alle strade agli autobus ecc...? Noi poveri cog....i con le nostre bellissime tasse. :mad2)

........in definitiva,il Vero problema,tutto Italiano,
è che della Pena non v'è mai Certezza e Giustezza....IMHO......

senza nessuna retorica e polemica.

Pene severe,certe e per tutti indistintamente dall'appartenenza,dal colore.

Si parlerebbe sempre e solo esclusivamente di Calcio,di Sport...............

senza strumentalizzazione gratuita e pilotata dei Media.

zazzu":szuiu5ew ha detto:
bhe, ma visto ke non si è fatto in passato non si deve più fare?!!?!?
dobbiamo continuare a chiudere gli occhi?!!?

è giusto ke visto ke la delinquenza non accenna a smettere, le pene saranno via via più severe!!!!

se invece dei napoletani, avessero fatto quei casini i genovesi, adesso sarebbero li loro a incazzarsi xkè le altre volte non ci sono state punizioni pesanti....

c'è sempre una prima volta e c'è sempre uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" che viene puntio per primo e usato come esempio!!!!

giusto quello che dici tu ma sinceramente ho visto troppe volte punire il napoli e non le altre società esempio?
Non me ne vogliano i tifosi romanisti, Napoli Roma coppa italia i napoletani sparano petardi in curva e c'è la squalifica del campo, roma lazio, petardi anche li ma niente squalifica, purtroppo da tifoso sono molto arrabbiato perchè quando si deve punire il napoli lo si fa subito, le altre società no, non è un problema di iniziare o no o di una prima volta, quante prime volte dobbiamo subire noi napoletani prima che ce ne sia qualcuna anche per altri? anche perchè nei tg si sente solo quello che fanno i napoletani ma non vi preoccupate che di pulmann sfasciate ce n'è ogni domenica, poi pulmann sfasciati ma li avete visti voi? io no, ho visto solo delle persone ammassate nei pullman visto che a roma non avevano messo a disposizione abbastanza mezzi per il trasporto! Poi che stato è uuno stato che viete le trasferte che chiude gli stadi e fa indagini per beccare i colpevoli quando poi becca 5 tifosi in possesso di coltelli e bombe carta e li scarcera il giorno dopo, ma fatemi il piacere!

SE AVETE VOGLIA DI LEGGERLO almeno capite la pagliacciata che è stata montata ad hoc per penalizzare il napoli, io condanno i danni fatti al treno che sono dati dalla frustrazione di alcuni ignoranti ma non dalla stragrande maggioranza dei tifosi

Testimonianze arrivate sul forum di tuttonapoli

di Salvio Passante

Noi della redazione di Tutto Napoli abbiamo prontamente condannato chi con atti vandalici ha sporcato ancora una volta l'immagine della nostra città in tutta Europa. Le parole usate dal nostro redattore Riccardo Rossi sono la sintesi perfetta delle emozioni e del ribrezzo che provano milioni di tifosi azzurri dinanzi a scene di devastazione apparse in tv. In questi giorni abbiamo ricevuto diverse email di persone comuni che però volevano raccontare la loro verità dei fatti. Per tale motivo abbiamo scelto uno dei tanti racconti che abbiamo ricevuto e che abbiamo ritenuto attendibile.
Il nostro racconto parte da giorni antecedenti all'evento in programma domenica 31 agosto, e precisamente dalla partita interna di Uefa contro il Vllaznia, dove all'uscita dei varchi delle due Curve gruppi organizzati, hanno distribuito volantini a tutti coloro che avevano intenzione di andare in trasferta nella capitale, invitandoli a comprare biglietto di stadio e treno e raccomandando quest'ultimi di partire alla volta di Roma, uniti ed in treno, per evitare scontri con la tifoseria romana, con la speranza che l'evento fosse una manifestazione sportiva e non una triste pagina di cronaca.
Il giorno successivo cioè venerdi 29 agosto, alcuni esponenti di gruppi organizzati si sono recati presso la stazione centrale di Napoli, cercando di organizzare con i vertici delle Ferrovie dello Stato un treno speciale, nel tentativo di evitare scontri e spargimento di sangue nel giorno della partita. Inizialmente si era trovato un accordo, ma i buoni propositi nati nell'incontro stesso tra entrambi le parti ma soprattutto della tifoseria napoletana, finiranno per sciogliersi come neve al sole infatti la sera stessa Ferrovie dello Stato in un comunicato ufficiale, invita i tifosi napoletani a raggiungere la capitale con mezzi alternativi e non tramite treno, tutto questo dopo che erano stati venduti già circa 2000 biglietti, una vera assurdità, forse la decisione più emblematica che ha deciso in modo signi...tivo sull'evolversi del viaggio disumano dei supporters azzurri a volta della capitale.

Domenica 31 Agosto: ore 07.30 nella stazione centrale di Napoli sono presenti già un nutrito gruppi di tifosi.

08.24: nel primo convoglio diretto a Roma, soltanto un piccolo gruppo di tifosi azzurri decide di partire nelle prime ore del mattino.

ore 09.00 La stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi inizia a rilento a riempirsi di tifosi azzurri, muniti di regolare biglietto e pronti a partire per la capitale. Il treno in arrivo è un Ic Plus Modigliani da Reggio Calabria, con a bordo vacanzieri di ritorno dalle località balneari, il treno è quasi deserto, pochi vagoni sono occupati dai passeggeri. All'arrivo del convoglio la situazione era già diventata irrimediabile. Circa 2000 tifosi attendevano nei pressi del binario 24 di partire per la trasferta roman. Vari responsabili dei gruppi presenti alla stazione si danno da fare per collaborare e per organizzare in modo adeguato la partenza di tutti i tifosi cercando in tutti i modi di limitare i disagi agli altri passeggeri, disagi che poi inevitabilmente si verranno comunque a creare data la presenza cosi massiccia di gente all'interno della stazione partenopea.
La quantità dei tifosi diventa col passare dei minuti non proporzionale alla capienza del treno, la frittata è fatta, una situazione presa sottogamba dalle autorità e dalle Ferrovie dello Stato, diventerà successivamente per i tifosi "occasionali" il pretesto per sfogare contro la società la propria ignoranza. Il tempo passa inesorabile, ma la situazione è sempre la stessa, i pochi passeggeri a bordo del treno decidono di abbandonare il treno sotto spontanea volontà e non sotto minaccia degli ultras partenopei, addirittura si vedono scene di collaborazione tra gli stessi "vacanzieri" e i tifosi partenopei.

Ore 11.15 Treni Italia decide finalmente di equipaggiare il treno IC Plus Modigliani di altri vagoni, per consentire a tutti coloro in possesso di regolare biglietto di salire a bordo. Ma nonostante questo intervento la situazione era ancora in alto mare, e tifosi oramai da ore sotto il caldo torrido, iniziano a dare i primi segni di nervosismo, ma nessuna scontro si registra tra forze dell'ordine e tifosi soltanto spintoni per la ressa incredibile che si era creata nei pressi del treno. Il tempo scorre inesorabile e sono ancori moltissimi i tifosi a "terra", a quel punto precisamente alle 12 decidono di intervenire in prima persona esponenti di gruppi organizzati, che sotto lo sguardo attento delle forze dell'ordine "caricano" con forza sul treno tutti coloro provvisti di biglietto e allontanano a suon di schiaffi tutti i furbi che tentavano di infiltrarsi sprovvisti dei ticket necessari.

Ore 12.29 Partenza: tra mille polemiche e problemi logistici il convoglio riesce a partire. La situazione è stata decisamente sottovalutata dagli organi di competenza. Sul treno non vi sono altri passeggeri, ma soltanto tifosi azzurri e ciò lascia pensare che il viaggio proceda senza interruzioni di rito e cioè fermate obbligatorie ad Aversa, Sezze, Formia e Latina. Ma inspiegabilmente ciò non accade, nel treno gremito in ogni ordine di posto, la situazione diventa insostenibile, per l'eccessiva temperatura vengono infranti i vetri del convoglio per consentire il filtraggio d'aria, più che un treno di tifosi sembra un convoglio diretto ad Auschwitz, in condizioni disumane per una società moderna. Da questo momento i vandali o meglio i cosiddetti tifosi"occasionali" non personaggi legati a gruppi organizzati, sfogano la propria rabbia devastando vari convogli del treno, causando migliaia di euro di danni.Durante il tragitto moltissimi tifosi si sentono male ma non sono assistiti da nessun personale medico. Treni Italia decide di far proseguire il treno secondo il percorso abituale. Nel frattempo arrivano anche le prime dichiarazioni del prefetto di Napoli, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione."I tifosi sono stati controllati da noi uno per uno, sia nella fase iniziale che in quella finale, tutti erano regolarmente muniti di biglietto. Un grande apporto è stato dato anche dai responsabili dei diversi gruppi organizzati, Ci auguriamo che il prosieguo della giornata sia buono e collegato solo ad un evento sportivo. "Era una giornata particolare per Trenitalia che ha dovuto fare i conti con una disponibilità non immediatamente sufficiente - ha spiegato il questore - i numeri non ci hanno aiutato, la capienza non sufficiente subito ci ha creato qualche problema di gestione della folla".

Ore 15.09 Il treno è giunto a destinazione, nella stazione si accinge un fiume di persone, spuntano aste di bandiere, fumogeni, riecheggiano botti fortissimi, i tifosi azzurri vengono accolti da petardi lanciati da diversi supporters giallorossi, che in seguito verranno riconosciuti dalle forze dell'ordine, le immagini riprese all'interno della stazione verranno successivamente ingigantite dai mass media, ma risultano per essere una coreogra... e rumorosa sfilata. Al grido di "Bruciamo la Capitale" e sotto gli occhi increduli di centinaia di viaggiatori che guardano ai lati della stazione ha inizio la disordinata invasione dei supporters azzurri, scene che si vedono ogni settimana in ogni trasferta, non si intravedono scontri o saccheggi soltanto cori contro la diretta avversaria, azioni che compiono tutte le tifoserie del mondo. La nutrita rappresentanza azzurra raggiunge cosi' i pullman dell'Atac. Molti di loro decidono di coprirsi il volto con passamontagna, cappucci di felpe e sciarpe, ma nonostante questo assetto "inappropriato" non accade realmente nulla.

Ore 15.45 Arrivo allo stadio Olimpico, tornelli chiusi, a quel punto i tifosi esausti dopo questa odissea e inferociti dall'estenuante viaggio sfondano i tornelli, si accalcano nella stretta zona compresa tra il prefiltraggio e l'ingresso. Anche qui si rischia grosso, la calca è disumana, parecchi ragazzi cadono e rischiano di restare schiacciati dalla folla.

Ore 16 I tifosi azzurri finalmente sono sugli spalti dello Stadio Olimpico, riusciranno a vedere soltanto circa 40 minuti della partita dopo aver pagato regolarmente 28 euro di biglietto per la partita e 30 euro per i biglietti ferroviari.

Ore 19.10 Dopo circa due ore dal termine della partita, i tifosi vengono scortati verso i pullman, soltanto una parte della carovana azzurra riceve l'autorizzazione a raggiungere la stazione Roma-Termini, il resto viene tenuto ancora allo stadio per motivi di ordine pubblico. Durante il primo viaggio di tifosi la situazione inizia a surriscaldarsi, anche le forze dell'ordine perdono la testa e iniziano a caricare. Il motivo è che i tifosi azzurri ancora bloccati nei pullman sotto l'Olimpico, abbiano deciso di aprire i finestrini dei pullman, senza esplicita autorizzazione, causa l'enorme calore che regnava nei mezzi dell'Atac. In assetto antisommossa, i poliziotti entrano tra le porte dei mezzi della compagnia pubblica romana e cominciano a manganellare contro gente inerme. Ovviamente tutti fuggono in fondo ai mezzi, vengono aggrediti sia davanti che da dietro in uno spazio di 10 metri, nonostante stiano con le mani tese sul capo in segno di paura e di dissociazione a quanto stava succedendo, per molti minuti vengono picchiati a sangue.

Ore 19.35 il primo convoglio formato da dieci pullman arriva in stazione, e cerca di dirigersi verso i binari del treno numero 14, la ressa è indescrivibile, tra gli spintoni la polizia inizia a caricare, con i manici dei manganelli girati, scena apocalittica. Persone che per sfuggire alla carica, cadono ad un certo punto si forma una piramide umana con forze dell'ordine che continuano a calpestare persone senza ritegno umano.

Ore 22.30 Partenza del primo convoglio, sono in quel momento parte il secondo convoglio con dieci pullman dallo stadio Olimpico, la triste conclusione di una giornata triste. I primi tifosi azzurri giungono a Napoli alle 01.30 i meno fortunati nelle prime ore dell'alba.

Il ministro Maroni deciderà le sanzioni da applicare per quanto di deplorevole è successo durante l'intero viaggio, sarà difficile che tenga in considerazione quanto accaduto a Torino, dove i tifosi del Lecce viaggiavano su un pulmino che trasportava petardi, chiavi inglesi, bottiglie di vetro vuote e un gancio traino e soprattutto di quanto accaduto sull'autostrada A7 dove alcuni tifosi interisti hanno letteralmente raziato un autogrill, il tutto verrà giudicato con pesi e misure diversi e non per fare vittimismo ci sembra semplicemente fuori luogo.

Ci auspichiamo che i teppisti colpevoli dei danni causati alla società vengano puniti con pene severe, ma allo stesso tempo esortiamo a chi di dovere di accettarsi di tutto quanto è successo realmente in quel giorno, di prevenire in futuro questa disorganizzazione e di rimuovere dai propri incarichi tutti coloro che rappresentano lo stato e che hanno sottovalutato questo tragico evento. Al capo dello stato inoltre chiediamo di intervenire in modo diretto , per tutelare la società civile e per far si che la gente non abbandoni il proprio sogno: IL CALCIO

Cuorerosso cosa mi tocca leggere. :?:

cuorerosso":3najfspe ha detto:
condanno i danni fatti al treno che sono dati dalla frustrazione di alcuni ignoranti ma non dalla stragrande maggioranza dei tifosi
Frustrazione per cosa scusa? Alcuni? un treno non lo distruggono 4 persone e dalle scene che ho visto riprese dalla stazione stimo quell'alcuni in almeno 1500 persone. Non sono 10, non sono 50, non sono 100. A questo punto non sono i soliti facinorosi a cui si da la colpa, ma è una questione di mentalità e ignoranza molto più diffusa. E basta lamentarsi della squalifica e dire "sempre a noi". Si, sempre voi e come voi anche tutti gli altri che dimostreranno la loro pochezza.

Le testimonianze non ho nemmeno finito di leggerle perchè mi sono innervosito leggendo qualcuno che ha scritto "i finestrini venivano rotti perchè non si respirava per la gente e per il caldo" o qualcosa dle genere, come fosse normale rompere un vetro invece di abbassarlo. Leggo condizioni da "campo di concentramento", ma brutte teste di c@..o (riferito chiaramente a chi ha scritto non a te cuorerosse, non mi permetterei mai) siete voi che avete fatto scendere le persone civili che col calcio non centravano nulla e avevano pagato il biglietto e siete saliti in massa con violenza senza biglietto. E adesso vi lamentate che le condizioni sono pessime? Io vi legherei alle rotaie...

E ripeto se fossero i solito 5 o 10 facinorosi, i veri ultras avrebbero dovuto isolarli e farli arrestare dalle FdO. Invece no, o erano molto ma molto di più come credo oppure gli altri sono solo dei vigliacchi che coprono dei delinquenti. Facile cantare "conigli conigli" da una curva poi a conti fatti...

fratz147":26frzg95 ha detto:
Cuorerosso cosa mi tocca leggere. :?:

cuorerosso":26frzg95 ha detto:
condanno i danni fatti al treno che sono dati dalla frustrazione di alcuni ignoranti ma non dalla stragrande maggioranza dei tifosi
Frustrazione per cosa scusa? Alcuni? un treno non lo distruggono 4 persone e dalle scene che ho visto riprese dalla stazione stimo quell'alcuni in almeno 1500 persone. Non sono 10, non sono 50, non sono 100. A questo punto non sono i soliti facinorosi a cui si da la colpa, ma è una questione di mentalità e ignoranza molto più diffusa. E basta lamentarsi della squalifica e dire "sempre a noi". Si, sempre voi e come voi anche tutti gli altri che dimostreranno la loro pochezza.

Le testimonianze non ho nemmeno finito di leggerle perchè mi sono innervosito leggendo qualcuno che ha scritto "i finestrini venivano rotti perchè non si respirava per la gente e per il caldo" o qualcosa dle genere, come fosse normale rompere un vetro invece di abbassarlo. Leggo condizioni da "campo di concentramento", ma brutte teste di c@..o (riferito chiaramente a chi ha scritto non a te cuorerosse, non mi permetterei mai) siete voi che avete fatto scendere le persone civili che col calcio non centravano nulla e avevano pagato il biglietto e siete saliti in massa con violenza senza biglietto. E adesso vi lamentate che le condizioni sono pessime? Io vi legherei alle rotaie...

E ripeto se fossero i solito 5 o 10 facinorosi, i veri ultras avrebbero dovuto isolarli e farli arrestare dalle FdO. Invece no, o erano molto ma molto di più come credo oppure gli altri sono solo dei vigliacchi che coprono dei delinquenti. Facile cantare "conigli conigli" da una curva poi a conti fatti...

Non hai visto il video che ho postato ne tantomeno letto tutto, se leggi tutto vedrai che le persone non sono state costrette a scendere come dicono i tg ma anzi i capi ultras in primis effettuavano controlli per vedere chi aveva il biglietto del treno o no, e loro in primis collaboravano con chi era già sulle carrozze, loro in primis giorni prima sono andati in stazione per organizzare il treno visto che erano in più di 3000 a muoversi, loro in primis hanno raccolto 2000 biglietti di trenitalia cos altro devono fare?
Scusa ma in stazione cosa hai visto? io vedo un cordone di persone che cantano e accendono fumogeni, quello che accade anche a napoli quando arrivano i tifosi di qualsiasi squadra in trasferta, non vedo ne che prendono a testate qualcuno o sfasciano qualcosa, io condanno i danni fatti, perchè quella non è civiltà ma condanno la disorganizzazione dello stato italiano di fronte a persone che avevano prevenuto il problema ma che nessuno ha aiutato perchè non si possono muovere più di 3.000 persone con un solo treno! MI SPIACE MA NON LA VEDO COSI' ripeto i danni non hanno giustificazione ma fermarsi con un treno sotto una galleria senza aria condizionata e pieno zeppo di persone non è una bella cosa e per di più con persone che continuavano a sentirsi male!
Prendere a manganellate con il manganello al contrario persone che sono in un bus non è cosa normale, poi hanno avuto pure il coraggio di dire che i danni al bus li hanno fatti i tifosi, prova tu a manganellare persone in un bus senza fare alcun danno!

cuorerosso":1wcef79x ha detto:
Non hai visto il video che ho postato ne tantomeno letto tutto, se leggi tutto vedrai che le persone non sono state costrette a scendere come dicono i tg ma anzi i capi ultras in primis effettuavano controlli per vedere chi aveva il biglietto del treno o no, e loro in primis collaboravano con chi era già sulle carrozze, loro in primis giorni prima sono andati in stazione per organizzare il treno visto che erano in più di 3000 a muoversi, loro in primis hanno raccolto 2000 biglietti di trenitalia cos altro devono fare?

... ma fermarsi con un treno sotto una galleria senza aria condizionata e pieno zeppo di persone non è una bella cosa e per di più con persone che continuavano a sentirsi male!

...Prendere a manganellate con il manganello al contrario persone che sono in un bus non è cosa normale, poi hanno avuto pure il coraggio di dire che i danni al bus li hanno fatti i tifosi, prova tu a manganellare persone in un bus senza fare alcun danno!

Io spero vivamente che tu stia scherzando... :shrug03)
1) io il treno non lo avrei mai fatto partire...(e non dire che hanno accompagnato i normali passeggeri gentilmente fuori perchè in primis sarebbe comunque incivile, e in secondo luogo non è andata così...non so se hai visto l'intervista alla mamma che partiva verso il Gaslini di Genova con suo figlio di credo 7-8 anni per andare a fare terapie mediche...non era proprio come dire contenta del trattamento ricevuto)...una volta che hanno costretto a scendere i regolari passeggeri paganti il biglietto, avrei fatto confluire 4000 poliziotti antisommossa, circondato il treno, preso quei maiali uno per uno, randellati per bene (cos' si ricordano meglio di quello che hanno combinato) e poi sbattuti in gatta buia (dove peraltro sono abituati a stare visto che a un primo controllo sono già 200 e oltre i simpatici personaggi identificati che risultano avere seri precedenti penali come spaccio rapina, furto, lesioni ecc...tutta gente per bene insomma ;) ).
Se no, visto che il prefetto e il questore di Napoli (geni assoluti direi) hanno fatto partire il treno, allora li aspettavo in una stazione intermedia o anche a Roma e le manganellate gliele tiravo li.

2) nel treno sotto la galleria (peraltro risulta che i freni di emergenza li tiravano in continuazione alcuni dei deficenti che occupavano quel treno) è un problema di quegli scemi, visto che su quel treno manco ci dovevano stare.
Io se non pago il biglietto pago la multa...chissà perchè invece li tutto è permesso.

3) ora gli autobus li hanno sfasciati i poliziotti, ok va bene...
Al di là che è ridicola questa teoria, ma anche se fosse, ti faccio notare che se quelle bestie schifose si fossero limitate a fare una civile trasferta come avviene in inghilterra o in altri contesti europei ma anche italiani (vedi chievo, ecc...) della polizia non ce ne sarebbe stato bisogno e non sarebbe intervenuta quindi comunque colpa di quegli animali.
Ma cosa ci si può aspettare da dei subumani che tirano a campare, pregiudicati, rifiuti della società con un patrimonio genetico bacato, con una istruzione media probabilmente non superiore alla licenza elementare?
Peraltro, al di la del fatto che la tendenza a questi casini è + frequente nel mezzogiorno, preciso che ho questa opinione su tutto il tifo violento, dal nord al sud, compreso il tifo del Milan, di cui mi sono vergognato in passato...Genova 94 per iniziare.

Per quello che mi riguarda scioglierei per legge ogni club e tifoseria organizzata al primo episodio di violenza riconducibile ad essa.

E soprattutto alzerei le pene dagli attuali 2 anni (che per gli incensurati sono inutili, escono subito...) a 5-6 anni...così dentro ci finisci e ci stai almeno qualche tempo...

Speriamo che Maroni (al di là del giudizio politico che ognuno di noi può legittimamente avere) usi il pugno non di ferro, ma di titanio :member)

è pazzesco come si riesca a difendere certi comportamenti....

come detto, in quell'occasione erano migliaia di persone, e tutte teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e delinquenti con precedenti penali...

non stiamo perlando del solito gruppetto isolato di persone che fanno cazzate, li si sono mossi tutti insieme...

poi sempre a lamentarsi che sempre a napoli (o cmq meridione) usano il pugno duro ecc, ma invece che lamentarsi, perchè non proviamo a capire magari come mai è così, magari una ragione c'è...

mi sono rotto le palle di vedere il campionato fermato una domenica si e una no per colpa di tifoserie deficienti e di non poter allo stadio tranquillamente per non essere accoltellato all'uscita

e poi si lamentano se la polizia li carica, o se non gli fanno andare in trasferta, impariamo a comportarci da civili e poi magari ci fanno andare in trasferta!!!!

e anche de laurentis che dice ke non si sente protetto dalla polizia e minaccia di andarsene...ma vattene!!!!
ma ki ti vuole!?!?!?
invece di lamentarsi con le FDO prova a chiamare testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i tuoi tifosi e far in modo che appresso alla tua squadra non ci vadano

Rickyfer":32day72o ha detto:
cuorerosso":32day72o ha detto:

... ma fermarsi con un treno sotto una galleria senza aria condizionata e pieno zeppo di persone non è una bella cosa e per di più con persone che continuavano a sentirsi male!

...Prendere a manganellate con il manganello al contrario persone che sono in un bus non è cosa normale, poi hanno avuto pure il coraggio di dire che i danni al bus li hanno fatti i tifosi, prova tu a manganellare persone in un bus senza fare alcun danno!

Io spero vivamente che tu stia scherzando... :shrug03)
1) io il treno non lo avrei mai fatto partire...(e non dire che hanno accompagnato i normali passeggeri gentilmente fuori perchè in primis sarebbe comunque incivile, e in secondo luogo non è andata così...non so se hai visto l'intervista alla mamma che partiva verso il Gaslini di Genova con suo figlio di credo 7-8 anni per andare a fare terapie mediche...non era proprio come dire contenta del trattamento ricevuto)...una volta che hanno costretto a scendere i regolari passeggeri paganti il biglietto, avrei fatto confluire 4000 poliziotti antisommossa, circondato il treno, preso quei maiali uno per uno, randellati per bene (cos' si ricordano meglio di quello che hanno combinato) e poi sbattuti in gatta buia (dove peraltro sono abituati a stare visto che a un primo controllo sono già 200 e oltre i simpatici personaggi identificati che risultano avere seri precedenti penali come spaccio rapina, furto, lesioni ecc...tutta gente per bene insomma ;) ).
Se no, visto che il prefetto e il questore di Napoli (geni assoluti direi) hanno fatto partire il treno, allora li aspettavo in una stazione intermedia o anche a Roma e le manganellate gliele tiravo li.

2) nel treno sotto la galleria (peraltro risulta che i freni di emergenza li tiravano in continuazione alcuni dei deficenti che occupavano quel treno) è un problema di quegli scemi, visto che su quel treno manco ci dovevano stare.
Io se non pago il biglietto pago la multa...chissà perchè invece li tutto è permesso.

3) ora gli autobus li hanno sfasciati i poliziotti, ok va bene...
Al di là che è ridicola questa teoria, ma anche se fosse, ti faccio notare che se quelle bestie schifose si fossero limitate a fare una civile trasferta come avviene in inghilterra o in altri contesti europei ma anche italiani (vedi chievo, ecc...) della polizia non ce ne sarebbe stato bisogno e non sarebbe intervenuta quindi comunque colpa di quegli animali.
Ma cosa ci si può aspettare da dei subumani che tirano a campare, pregiudicati, rifiuti della società con un patrimonio genetico bacato, con una istruzione media probabilmente non superiore alla licenza elementare?
Peraltro, al di la del fatto che la tendenza a questi casini è + frequente nel mezzogiorno, preciso che ho questa opinione su tutto il tifo violento, dal nord al sud, compreso il tifo del Milan, di cui mi sono vergognato in passato...Genova 94 per iniziare.

Per quello che mi riguarda scioglierei per legge ogni club e tifoseria organizzata al primo episodio di violenza riconducibile ad essa.

E soprattutto alzerei le pene dagli attuali 2 anni (che per gli incensurati sono inutili, escono subito...) a 5-6 anni...così dentro ci finisci e ci stai almeno qualche tempo...

Speriamo che Maroni (al di là del giudizio politico che ognuno di noi può legittimamente avere) usi il pugno non di ferro, ma di titanio :member)

non sto scherzando come non scherza il mio amico che ha stampato in testa una manganellata e 5 punti di sutura solo perchè era in un bus diretto verso roma termini all'inpiedi e senza fare casino.
non scherzo perchè non credo alle favole delle televisioni ma credo alla gente che ha vissuto quell'odissea
non scherzo perchè i deficienti come li definisci tu tiravano il freno di emergenza per la gente che si sentiva male in continuazione e non c'era un medico o qualcuno che potesse aiutarli
non scherzo perchè i biglietti fatti solo dai capi ultras erano 2.000 e chi non era munito di biglietto è stato mandato via con le cattive dai tifosi stessi, presumo che cmq qualcuno purtroppo sia riuscito a salire sul treno!
Le trasferte civili si organizzano anche con la collaborazione dei mezzi di trasporto e dello stato, cosa che purtroppo non avviene a Napoli.
Scommetto che se vai a prendere ogni tifoseria d'italia ci trovi dentro un folto gruppetto con gente che ha precedenti o capi d'imputazione sulla testa, basta pensare che i veronesi son tutti con precedenti per razzismo e antisemitismo! Quindi non è che ora i delinquenti son tutti tra le file dei napoletani.
RIPETO I DANNI FATTI NON HANNO GIUSTIFICAZIONI ma le cose bisogna saperle tutte, perchè fino a prova contraria alla stazione a roma non ho visto 3.000 persone prendere a sassate la gente o distruggere la stazione! e le persone che hanno lasciato il treno lo hanno alsciato perchè era troppo sovraffollato non perchè i tifosi li hanno cacciati! Poi su tutti mi sembra che l'unica ad essersi lamementata sia stata solo quella signora, su un treno intero!
ah dimenticavo, mentre i tifosi del napoli uscivano all'esterno della stazione alcuni tifosi romanisti lanciavano bombe carta sul cordone umano, poi prontamente presi dalla polizia.

Qui come al solito si tira sempre a santificare, vuoi che ti dica i danni fatti dai milanisti lo scorso anno a napoli? perchè quello sui tg non è uscito, magari se erano tifosi napoletani lo dicevano!
Per la cronaca scritte razziste sui muri della stazione, un paio di auto sfondate e alcune vetrine di negozi infrante.

Spero che Maroni e tutti i leghisti di merda e razzisti come lui alzino il culo da quella sedia e vadano a lavorare invece di continuare a chiamare roma ladrona e poi prendersi i nostri soldi ogni mese.

zazzu":skcxwuqn ha detto:
è pazzesco come si riesca a difendere certi comportamenti....

come detto, in quell'occasione erano migliaia di persone, e tutte teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e delinquenti con precedenti penali...

non stiamo perlando del solito gruppetto isolato di persone che fanno cazzate, li si sono mossi tutti insieme...

poi sempre a lamentarsi che sempre a napoli (o cmq meridione) usano il pugno duro ecc, ma invece che lamentarsi, perchè non proviamo a capire magari come mai è così, magari una ragione c'è...

mi sono rotto le palle di vedere il campionato fermato una domenica si e una no per colpa di tifoserie deficienti e di non poter allo stadio tranquillamente per non essere accoltellato all'uscita

e poi si lamentano se la polizia li carica, o se non gli fanno andare in trasferta, impariamo a comportarci da civili e poi magari ci fanno andare in trasferta!!!!

e anche de laurentis che dice ke non si sente protetto dalla polizia e minaccia di andarsene...ma vattene!!!!
ma ki ti vuole!?!?!?
invece di lamentarsi con le FDO prova a chiamare testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i tuoi tifosi e far in modo che appresso alla tua squadra non ci vadano

prima di parlare leggi almeno quello che ho scritto, perchè o io non so scrivere o tu non sai leggere, l'ho scritto già 10 volte

I CAPI ULTRAS SONO ANDATI UNA SETTIMANA PRIMA ALLA STAZIONE PER ORGANIZZARE LA TRASFERTA, PROPRIO PER NON CREARE CASINI E PERCHE' FOSSE UNA TRASFERTA CIVILE E SOLO CON I CAPI C'ERANO 2000 PERSONE AL SEGUITO, IN UN PRIMO MOMENTO TRENITALIA AVEVA MESSO A DISPOSIZIONE 2 TRENI POI NON SI SA PERCHE' DOMENICA SI SON TIRATI INDIETRO

De Laurentis non devi volerlo tu, tieniti il tuo presidente buffone e mangia soldi! Lui ha semplicemente fatto uno sfogo dicendo che invece di prendere le persone che hanno fatto i danni come al solito si penalizza la società che ha dato la massima disponibilità e collaborazione alla questura!

bello dare la disponibilità quando poi finanzi la trasferta a questo migliaio di persone...

l'ho detto, invece di minacciare (chi poi?) perchè non fai una bella scrematura dei tuoi tifosi, perchè crede che magari non gliene resterebbe uno solo!?!?!

sono appunto quelle 2000 persone che hanno creato quei casini!!!!!

quello ke hai scritto tu sono solo parole di un giornalista, guarda caso napoletano, ora perchè dovrei ascoltare quelle parole e non quelle degli altri tg?!?!

ah già, per via del complotto che vuole far sembrare napoli una città piena di delinquenza....

beh allora siamo sulla stessa barca perchè quei tg li fa gente del nord e sono controllati da un certo berlusconi, perchè io napoletano devo credere a quelle parole?

Per quanto riguarda i tifosi violenti mi sembra che i napoletani non hanno mai ammazzato qualcuno, forse i milanisti se non ricordo male qualcuno ce l'hanno sulla coscienza!

Ma io non faccio di tutta un erba un fascio come fai tu, solo perchè c'erano tante persone su quel treno non vuol dire che son tutti delinquenti, poi spiegami una cosa se già conoscevano i nomi e i precedenti di queste 200 persone su un totale di 3.500 perchè gli hanno dato il biglietto? perchè la questura ha dato il benestare?

Cmq io resto della mia opinione, perchè ho le testimonianze delle persone che c'erano

dove l'hai letta la buffonata che finanzia la trasferta? :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) le tue allusioni sono ridicole, al napoli nessuno mai ha finanziato i tifosi, ce ne son fin troppi, forse è da qualche altra parte che lo fanno per avere più gente al seguito.

cuorerosso":1654b2h5 ha detto:
non scherzo perchè i deficienti come li definisci tu tiravano il freno di emergenza per la gente che si sentiva male in continuazione e non c'era un medico o qualcuno che potesse aiutarli
In genere quando io prendo il treno non ho medici che mitutelino in caso di malessere, quindi sono cazzi loro come sono cazzi miei se mi succede normalmente.
Poi se magari non occupavano il treno, non succedeva che stessero male su di esso.

non scherzo perchè i biglietti fatti solo dai capi ultras erano 2.000 e chi non era munito di biglietto è stato mandato via con le cattive dai tifosi stessi, presumo che cmq qualcuno purtroppo sia riuscito a salire sul treno!
Le trasferte civili si organizzano anche con la collaborazione dei mezzi di trasporto e dello stato, cosa che purtroppo non avviene a Napoli.

Si infatti, oltre 1000 che non dovevano esserci.
Poi in secondo luogo basta con sta storia che le trasferte devono essere organizzate con l'aiuto delle istituzioni...non solo per voi napoletani, ma anche per noi milanesi.
NON ME NE FREGA NULLA...vuoi vedere la partita intrasferta? paghi tutto quello che devi e lo paghi te, il contribuente (tra cui anche io ch pago un botto di tasse...) non deve tirar fuori manco un cent per queste cazzate.
Dove sta scritto che devo cambiare gli orari dei treni, spendere risorse, personale, tempo, polizia, carabinieri, riparare i danni e mettere a disposizione navette, autobus ecc???????
Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dite, ma tacete!!!!!!!!!! Io se vado in ferie mi pago tutto, se faccio una gita di un giorno mi pago tutto. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, basta con ste idiozie? Vuoi vedere la partita a Torino? PAGHI TUTTO TU... non hai i soldi? Te ne stai a casa e te la guadi al bar o in TV.

Scommetto che se vai a prendere ogni tifoseria d'italia ci trovi dentro un folto gruppetto con gente che ha precedenti o capi d'imputazione sulla testa, basta pensare che i veronesi son tutti con precedenti per razzismo e antisemitismo! Quindi non è che ora i delinquenti son tutti tra le file dei napoletani.
Beh mi sembra che ho detto che anche il tifo del mio Milan mi ha dato in passato motivi di vergogna e disonore.
La situazione si affronta con lo stesso metro di giudizio, a Nord, al Centro e al Sud.

Alla stazione a roma non ho visto 3.000 persone prendere a sassate la gente o distruggere la stazione!
E ci mancherebbe che in 3000 mettono a ferro e fuoco una stazione pubblica...li allora li spiani con i carri armati, non con i manganelli...

e le persone che hanno lasciato il treno lo hanno alsciato perchè era troppo sovraffollato non perchè i tifosi li hanno cacciati!
Insomma gente che ha legittimamente pagato un servizio, ci ha rinunciato perchè snob e schizzinosa, non voleva mischiarsi a un carro di bestie? A parte che avrebbero fatto bene, ma ci credi davvero a quello che dici?

Poi su tutti mi sembra che l'unica ad essersi lamementata sia stata solo quella signora, su un treno intero!
Una basta e avanza...ma tu pensa se devo sentire ste cose, una povera madre che porta il bimbo a 1000 km di distanza per sperare che glielo curino in modo decente e non come nel terzo mondo...al Gaslini, facilmente malato di cancro o simile quindi...
Ma minchia, quando sento ste cose...non posso manco scrivere cosa penso se no mi bannano... :mad2)

ah dimenticavo, mentre i tifosi del napoli uscivano all'esterno della stazione alcuni tifosi romanisti lanciavano bombe carta sul cordone umano, poi prontamente presi dalla polizia.
E pure quelli a legnate li devono prendere. E se sono organizzati, sciogliere il loro club.

Qui come al solito si tira sempre a santificare, vuoi che ti dica i danni fatti dai milanisti lo scorso anno a napoli? perchè quello sui tg non è uscito, magari se erano tifosi napoletani lo dicevano!
Per la cronaca scritte razziste sui muri della stazione, un paio di auto sfondate e alcune vetrine di negozi infrante.
Mi vergogno di quanto hanno fatto, se vero mi scuserei pure io come milanese (DOC) e milanista (DOC).
Anche con quei miei co-tifosi, pugno di ferro e punirli a manetta...

Spero che Maroni e tutti i leghisti di merda e razzisti come lui alzino il culo da quella sedia e vadano a lavorare invece di continuare a chiamare roma ladrona e poi prendersi i nostri soldi ogni mese.

Grazie per avermi dato della merda e del razzista.
Nota bene che io nei miei interventi non ho mai fatto distinzioni tra Nord e Sud, sempre accumunati.
Ho sempre fatto (come quasi tutti gli altri criticamente interventui in queste pagine) discorsi di PRINCIPIO, CULTURA E SENSO CIVICO, che credo debba essere comune a tutta la nostra società.
Evidentemente non l'hai colto, forse ignorando proprio di che si tratta??? :shrug03)
Non ci sono spiegazioni ne giustificazioni per certe cose, ne a Milano ne a Catania o Napoli o Roma che siano. Niente se, niente ma, solo uno schifo totale.

Cmq non ti preoccupare che allo stipendio dei leghisti ci pensano le tasse delle loro regioni, bastano e ne avanzano talmente tanti da buttarli a pioggia in altre parti di Italia.
Non procedo oltre che sono già OFF TOPIC, e cmq certe frasi non meritano manco risposte.

De Laurentis non devi volerlo tu, tieniti il tuo presidente buffone e mangia soldi! Lui ha semplicemente fatto uno sfogo dicendo che invece di prendere le persone che hanno fatto i danni come al solito si penalizza la società che ha dato la massima disponibilità e collaborazione alla questura!
De laurentis forse doveva scusarsi a nome del Napoli Calcio, dissociarsi dai suoi tifosi, denunciare le pressioni del tifo organizzato ecc...
Giusto per renderti noti fatti che probabilmente non conosci perchè non leggi i giornali (l'hai detto tu che non bisogna credere alla stampa e alla TV quidi immagino che non spendi soldi per leggerli no?), l'A.D. del AC Milan gira sotto scorta per aver ricevuto diverse minacce di morte dopo che ha denunciato come società i capi dei tifosi per le minacce, i ricatti e i casini che facevano.
Sul presidente mangia soldi, politicamente non ne parlo, calcisticamente lavati la bocca prima di citarlo,ha vinto come tutte le altre squadre italiane incluse (eccetto JUVE, ma solo per gli scudetti :nod) ), quindi lascia perdere...
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

cuorerosso":126ayfep ha detto:
dove l'hai letta la buffonata che finanzia la trasferta? :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) le tue allusioni sono ridicole, al napoli nessuno mai ha finanziato i tifosi, ce ne son fin troppi, forse è da qualche altra parte che lo fanno per avere più gente al seguito.

eh si, perchè le società non danno biglietti gratis dello stadio, agevolazioni sulle trasferte ecc ecc per i propri ultras..no eh!!!

Per quanto riguarda i tifosi violenti mi sembra che i napoletani non hanno mai ammazzato qualcuno, forse i milanisti se non ricordo male qualcuno ce l'hanno sulla coscienza!
ma ti sembra che ho mai scirtto ke i tifosi del milan siano degli angeli?!!?
(anche se cmq stai parlando di decenni fa)

Ma io non faccio di tutta un erba un fascio come fai tu, solo perchè c'erano tante persone su quel treno non vuol dire che son tutti delinquenti, poi spiegami una cosa se già conoscevano i nomi e i precedenti di queste 200 persone su un totale di 3.500 perchè gli hanno dato il biglietto? perchè la questura ha dato il benestare?

no, quelli erano tutti delinquenti!!!!
il biglietto gliel'hanno perchè non è nominativo e in biglietteria non controllano la fedina penale prima di darti un biglietto...
e poi la maggiorparte non avevano appunto il biglietto!!!!

V a be è inutile o non sai leggere o io non so scrivere ti ho risposto già 20 volte i tifosi il biglietto del treno lo avevanogià acquistato e se tu acquisti un biglietto hai diritto a prendere il treno, ora se trenitalia vende 2000 biglietti perchè organizza due treni da 1000 e poi alla fine ce n'è solo uno gli altri 1000 che fanno?

Il napoli non ha mai dato i biglietti gratis ai tifosi ai gruppi organizzati! Ripeto questop forse lo fanno da voi non qui

Allora vedi che parli tanto per parlare, prima di sparare cazzate con la bocca informati, i biglietti sono nominativi e nel caso della trasferta con la roma era il napoli stesso a gestirne la vendita e non tramite lottomatica come avvienne di solito, i biglietti sono stati emessi al botteghino del san paolo e il sistema era controllato dalla questora che controllava nominativo per nominativo! Informati, il biglietto lo avevano tutti e quelli che non lo avevano sonos tati allontanati, l'ho già scritto ma sai leggere?

In genere il medico è d'obbligo sul treno, esiste l'infermeria se non los ai, soprattutto per i treni di lunga tratta!

IL TRENO NON E' STATO OCCUPATO ma allora davvero non sai leggere

Forse non hai capito, non è che i tifosi pretendono di essere portati gratis i tifosi hanno pagato 28 euro il biglietto per la partita e 30 quello per il treno, e hanno visto metà partita e sono partiti con quasi 3 ore di ritardi per l'incapacità di trenitalia che ha venduto più biglietti di quelli che doveva!

Alla stazione a roma non è successo proprio niente RIPETO DOVE SONO LE IMMAGINI DEI TIFOSI CHE METTONO SOTTOSOPRA LA STAZIONE COME HANNO DETTO TUTTI I TG?

Io quella gente li tratto per quel che sono, gente di merda che si prende gioco della costituzione e gettando merda su chi ha sputato sangue e dato al vita per unificare l'italia, ti sei offeso? anche io mi sono offeso quando dici che quei 3.000 sono tutti delinquenti, in quei tremila ci sono amici miei, gente che non schiaccerebbe nemmeno una formica

La tua cultura e senso civico ha i paraocchi, guarda a senso unico

I soldi che i tuoi leghisti buttano a pioggia son quelli che fregano al sud aprendo aziende fantasma e fregandosi i finanziamenti europei, ah scusa anche questo le tv non lo dicono, mediaset non è al sud.
Anche io pago le pensioni ad una parte d'italia che è vecchia e non fa figli

De laurentis non deve scusarsi con nessuno perchè lui è responsabile di se e della sua azienda punto.

:quote) :quote) :quote) Se tutti quelli che ricevono minaccie al sud volessero girare sotto scorta ci vorrebbe un esercito intero.

ahahahahah lavarmi la bocca per uno che ha imbrogliato ( lo certificano i processi e le penalizzazioni del milan) e se l'è cavata perchè ruba al governo e fa le leggi a modo suo, vedi il decreto MI SALVO IL CULO che ha fatto per non finire dietro le sbarre.
Scusa ma questa è proprio grossa, lavarmi la bocca, certo così me la sporco parlando di lui ma va va

Stai tranquillo che i tuoi tifosi non verranno mai puniti ed è questo che mi fa rabbia, perchè c'è gente che gli para il culo! cmq basta non ho intenzione di rispondere ancora a riguardo, parliamo di tutto tranne di questo episodio perchè tu hai la tua opinione letta dai giornali e ascoltata in tv io ho la mia di gente che come me fa le trasferte ed è andata li e sinceramente mi fido più della parola di chi mi vive accanto che di 4 giornalisti che mangiano sulle notizie! O di uno stato giocherellone che dice di voler arrestare i violenti e il giorno dopo ne scarcera 5 persi con bombe e coltelli SVEGLIATI DAL SONNO

non ho parole...
sei patetico. :shrug03)
Vabbuò, lasciamo questo topic a chi ha voglia di perdere tempo a dire che sono tutte montature di giornali. (o quantomeno in grande misura).
Per le altre affermazioni, + o - personali e politiche, non meriti risposta.
Facciamo che io resto nel mio e tu nel tuo... :nod)
:OK)