Rotta turbina Giulietta Q.V.

Secondo me comunque una turbina che gira a 1.63 anzichè 1.5, se si frigge in 14mila km ha un problema di fondo, anche perchè la mappa è stata fatta a circa 10/11 mila km, quindi ha girato fuori range davvero per poco tempo.
Facendo il tagliando ogni 10mila, scaldando sempre l'auto e facendola anche raffreddare, probabilmente si sarebbe rotta anche da non mappata.
Fatto sta che questo è successo, e io ne sono uscito "quasi indenne" con questa soluzione della garanzia, quindi a me va bene cosi.
 
boss90mi":2s7cip2u ha detto:
Secondo me comunque una turbina che gira a 1.63 anzichè 1.5, se si frigge in 14mila km ha un problema di fondo

Perche'? :ka) Che ne sai tu dei margini effettivi di quella turbina? Non e' che siccome si parla di +0.13 e (come pare) "a te sembra poco" questo cambi la realta' dei fatti, e cioe' che e' stata fatta lavorare fuori dal range previsto.
 
boss90mi":3aep72ko ha detto:
Secondo me comunque una turbina che gira a 1.63 anzichè 1.5, se si frigge in 14mila km ha un problema di fondo, anche perchè la mappa è stata fatta a circa 10/11 mila km, quindi ha girato fuori range davvero per poco tempo.
Facendo il tagliando ogni 10mila, scaldando sempre l'auto e facendola anche raffreddare, probabilmente si sarebbe rotta anche da non mappata.
Fatto sta che questo è successo, e io ne sono uscito "quasi indenne" con questa soluzione della garanzia, quindi a me va bene cosi.
ehhhh non lo sapremo mai....ora mi hai messo un ansia con sta cosa che non hai idea....c'è da dire che io la tiro veramente veramente poco..anzi quasi mai.... boh :?: :?: :?:
 
DriftSK":32348m36 ha detto:
boss90mi":32348m36 ha detto:
Secondo me comunque una turbina che gira a 1.63 anzichè 1.5, se si frigge in 14mila km ha un problema di fondo

Perche'? :ka) Che ne sai tu dei margini effettivi di quella turbina? Non e' che siccome si parla di +0.13 e (come pare) "a te sembra poco" questo cambi la realta' dei fatti, e cioe' che e' stata fatta lavorare fuori dal range previsto.

Ma certo che è più sollecitata, ma 100.000 km a 1.5, credi che siano meglio di 3000 a 1.65?
 
DriftSK":rrvk52pz ha detto:
boss90mi":rrvk52pz ha detto:
Secondo me comunque una turbina che gira a 1.63 anzichè 1.5, se si frigge in 14mila km ha un problema di fondo

Perche'? :ka) Che ne sai tu dei margini effettivi di quella turbina? Non e' che siccome si parla di +0.13 e (come pare) "a te sembra poco" questo cambi la realta' dei fatti, e cioe' che e' stata fatta lavorare fuori dal range previsto.
10% fuori range massimo non mi sembra poco.
 
Pressione massima che raggiunge da originale non vuol dire massima pressione raggiungibile dalla turbina, appunto per farla durare 100mila km.
 
Ma almeno sul fatto che la turbina si è rotta a causa della rimappa e che l'auto non è un cesso ci siamo tutti? Il discorso non fa una piega, le turbine e le frizioni sono già dannate di suo, e questo lo sappiamo tutti ormai, e sappiamo anche che nel momento in cui andiamo a spingere oltre, il rischio di rimanere a piedi con auto nuovissime c'è tutto..

Il fatto che il meccanico abbia aggirato, passando in garanzia un intervento che di norma non dovrebbe esserlo è un problema del meccanico, tutti noi non penso avremmo non approfittato di una cosa simile. :)
 
FreeJTD":1za9w3y7 ha detto:
Ma almeno sul fatto che la turbina si è rotta a causa della rimappa e che l'auto non è un cesso ci siamo tutti?

L'ho detto con cognizione di causa fidati, non solo per la turbina...
 
Però boss stava nelle specifiche e nella tolleranza della turbina, secondo me è stata una fatalità magari la wastegate non ti ha bloccato la pressione e c'è stata una sovrapressione e che quindi è andata ben oltre i 1.63, di certo la mappa la terrei, ma le pressioni le porterei come erano prima, forse 1.55 bar al massimo, perchè se ti succede ancora non penso che te la cambiano all'infinito...
 
boss90mi":hdio6lvy ha detto:
Eh a quanto pare siam gli unici due ladri noi, gli altri son tutti santoni che hanno a cuore il bene dell'azienda e pur di salvaguardarla spenderebbero i soldi di tasca loro... ma per piacere dai... :?:
Nessun santo, solo che rode che a cause di truffe del genere poi la gente che non ha pisolato la macchina si veda rifiutati sacrosanti interventi in garanzia su auto originali perchè la casa madre spende troppo a causa di chi mette mano dove non dovrebbe e di conseguenza dice no anche quando non dovrebbe.
Se siete così pronti a modificare la macchina a casaccio per renderla più aderente alle vostre esigenze dovreste anche assumervene oneri e relativi costi.
 
scikkits":wziivt72 ha detto:
Però boss stava nelle specifiche e nella tolleranza della turbina,
Questo te l'hanno detto in garret o in Fiat? Scuse e giustificazioni in abbondanza, fatti concreti pochini qua.
Vabbé, buona continuazione, preferisco non seguitare a leggere o commentare che forse è la cosa migliore.
 
Vabbé, buona continuazione, preferisco non seguitare a leggere o commentare che forse è la cosa migliore.

confermo, soprattutto mettendomi nei panni di quelli che hanno comprato la giulietta con gli xeno( 1100 euro) e poi hanno gli ispettori che gli fanno storie per il cambio quando si crepano i fari!
 
MAD147":3b4wz2xi ha detto:
scikkits":3b4wz2xi ha detto:
Però boss stava nelle specifiche e nella tolleranza della turbina,
Questo te l'hanno detto in garret o in Fiat? Scuse e giustificazioni in abbondanza, fatti concreti pochini qua.
Vabbé, buona continuazione, preferisco non seguitare a leggere o commentare che forse è la cosa migliore.
Io ho scritto quello che dichiara il costruttore della turbina, non la costruisce fiat la turbina e non è una garret ;D io non giustifico nessuno e se guardi i miei post precedenti vedrai cosa ne penso, però visto che le collaudano le turbine si vede che a 1.65 dovrebbe lavorare lo stesso con una minor affidabilità che però non è di 3.000 km, per il resto la penso come te. Non mi attaccare però, che sono innocente ;)
 
davemad":3v4zktuz ha detto:
Vabbé, buona continuazione, preferisco non seguitare a leggere o commentare che forse è la cosa migliore.

confermo, soprattutto mettendomi nei panni di quelli che hanno comprato la giulietta con gli xeno( 1100 euro) e poi hanno gli ispettori che gli fanno storie per il cambio quando si crepano i fari!
Se è per quello ho gli xenon e ho le piccole crepe ma non ho fatto storie, ho il vetro del tachimetro pieno di sfrisi e non ho fatto storie, slittava la frizone e me la sono cambiata a spese mie cosi l'ho messa rinforzata e non ho fatto storie, mi è rimasto in mano il pomello del cambio e mi sono messo quello della linea accesori senza batter ciglio, il dam posteriore con gli estrattori si scolla, i led dei fari davanti non sono dello stesso colore preciso, la prima a freddo entrava a fatica e mi son messo l'olio nuovo del cambio a spese mie, ogni tanto anche da nuova lo scavening faceva cilecca e non entrava il turbo, devo proseguire?
Poi mi dite che non è una ciofeca ma sono io che sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e pistolo la macchina, da originale è un rottame! fate voi!
 
io invece avrei fatto storie per tutte le cose che da originali non sono a posto, led cruscotto , pomello ecc ecc.
quello che mi gira ad esempio è che che per colpa di tagli e pochi soldi la fiat/alfa non ha mai fatto un richiamo ufficiale per il differenziale che si rompe da originale sulla mia e sulla gta. E che ho fatto cambiare a mie spese.Pochi soldi che dipendono anche dal meccanico che fa passare in garanzia cose rotte non in garanzia.
 
Non sono il tipo che fa storie, e non sono il super fanatico che sta li a lavare e a coccolare la macchina 100 volte al giorno, quando qualcosa non va lo sistemo punto e stop, mi scoccia stare a romper le balle per ogni cosetta come fanno alcuni... io faccio l'esatto opposto e evito se posso!
 
capisco e pure io mi scoccerei ad andare ogni minuto dal meccanico per minchiatine, però....i mie soldi erano tutti buoni e non tarlati....quindi la macchina deve essere a posto. Certo che se strappo la moquette infilando in macchina delle spade non posso dire che era così quando l'ho presa!! :asd)
 
Però vengo attaccato comunque, se mi si spacca in 2 la turbina a 13mila km e la faccio fare in garanzia.
Comunque aspirazione e scarico non girano più solidali, sono andato a vedere ieri dal conce.
O si è staccata la girante dall'alberino, o si è rotto in 2 l'alberino stesso quindi! :asd)
 
boss90mi":2u9riatu ha detto:
Non sono il tipo che fa storie, e non sono il super fanatico che sta li a lavare e a coccolare la macchina 100 volte al giorno, quando qualcosa non va lo sistemo punto e stop, mi scoccia stare a romper le balle per ogni cosetta come fanno alcuni... io faccio l'esatto opposto e evito se posso!
scusa se te lo dico ma tu mi sembri il classico figlio di papà :asd) quando magari ti sudi i soldini per comprare la macchina ne riparliamo :) ...anche il fatto che l'hai presa a scatola chiusa (giusto?) mi fa pensare...
 
Top