Rotta turbina Giulietta Q.V.

R: Rotta turbina Giulietta Q.V.

Indipendentemente dalla mappa o meno appena sai quale e' la causa certa di rottura tienici aggiornati

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ma senza dubbio la macchina cosi è tirata, non sto negando l'evidenza, ma a metterla originale non va neanche a prenderla a calci in culo! Davvero, opterò per tenerla cosi ancora quest'anno, poi finito il leasing la cambierò con qualcosa di più prestazionale e adatto alle mie esigenze.
Per carità ci sta che cosi i componenti siano più stressati, ma io in 2 anni ho fatto 14 mila km.
[Editato da FreeJTD] Probabilmente è anche quello che ha influito anche sulla precoce usura della turbina, complice anche il fatto che è meno di 3mila km che è mappata.
Comunque si vi tengo aggiornati senza dubbio!

Io mi posso fidare, pero' l'ho anche guidata e diciamo che piano non va.

Questo a prescindere dalle mie personali considerazioni sulla vettura. Percio' mi stupisco che ci si possa lamentare delle prestazioni in senso piu' generale. Quelle sono di tutto rispetto.

fatto sta che boss deve fare il boss :D se prendeva la golf r 270 cv la portava a 320, e se qualcuno osa chiedergli "perchè non ti bastavano" lui ti risponderà, Fidati non va come ti aspetteresti :lol: scherzo boss eh XD Comunque da quel che ho capito la pressione consigliata della turbina è di 1.5 ma può arrivare a 1.65. Boss a quanto eri te??

Davvero ha il fiato corto da originale, alla fine con 40 cv di più non si stravolge la macchina, ma è l'erogazione che cambia notevolmente, io comunque ero a 1.63 bar, in tolleranza teoricamente.
Pomeriggio passo in alfa a vedere, poi vi aggiorno sul responso che mi danno.
Saty tuned.

boss90mi":270cuhsw ha detto:
A quanto pare, forse anche da mappata la sistemano, loro guardano solo alcuni parametri credo come i fuorigiri, le pressioni turbo oltre il limite, e altre cosette del genere.
Teoricamente, potrebbe passare anche da mappata, visto che non entrano a guardare i valori preimpostati in centralina (o almeno cosi ho intuito io).
Il meccanico del concessionario, mi ha detto che se voglio lui scarica i dati da mappata e vede se vanno già bene quelli, altrimenti rimetto la mappa originale e gli faccio scaricare l'originale.
Comunque attualmente giro sui 275 cv e 400 Nm di coppia circa, la macchina fila alla grande, davvero ero soddisfatto del lavoro che avevo fatto!

Questo è fregare...
e poi noi dobbiamo fare i salti mortali per farci passare in garanzia una riparazione su una macchina originale...

falconero79":29ytjj6x ha detto:
boss90mi":29ytjj6x ha detto:
A quanto pare, forse anche da mappata la sistemano, loro guardano solo alcuni parametri credo come i fuorigiri, le pressioni turbo oltre il limite, e altre cosette del genere.
Teoricamente, potrebbe passare anche da mappata, visto che non entrano a guardare i valori preimpostati in centralina (o almeno cosi ho intuito io).
Il meccanico del concessionario, mi ha detto che se voglio lui scarica i dati da mappata e vede se vanno già bene quelli, altrimenti rimetto la mappa originale e gli faccio scaricare l'originale.
Comunque attualmente giro sui 275 cv e 400 Nm di coppia circa, la macchina fila alla grande, davvero ero soddisfatto del lavoro che avevo fatto!

Questo è fregare...
e poi noi dobbiamo fare i salti mortali per farci passare in garanzia una riparazione su una macchina originale...
ehhh falconero....ma alla fine tutto dipende dalle officine ....non è colpa sua, probabilemente se fose andato in una altra officina magari non lo avrebbero fatto passare...tutto dipende dal capo officina.

falconero79":2ak75x1c ha detto:
boss90mi":2ak75x1c ha detto:

Questo è fregare...

Perchè tu spenderesti 2mila euro di tasca tua quando il meccanico ti propone di fare l'intervento in garanzia? Ma siamo sinceri per favore, almeno io ho avuto l'onestà di dire le cose come stanno, sia qui sul forum che al meccanico...

boss90mi":3gk0um3c ha detto:
falconero79":3gk0um3c ha detto:
boss90mi":3gk0um3c ha detto:

Questo è fregare...

Perchè tu spenderesti 2mila euro di tasca tua quando il meccanico ti propone di fare l'intervento in garanzia? Ma siamo sinceri per favore, almeno io ho avuto l'onestà di dire le cose come stanno, sia qui sul forum che al meccanico...

:?: :?: beh io sicuramente avrei fatto come hai fatto te..... se si può bypassare il portafoglio..non è che mi faccia proprio schifo eh!

Eh a quanto pare siam gli unici due ladri noi, gli altri son tutti santoni che hanno a cuore il bene dell'azienda e pur di salvaguardarla spenderebbero i soldi di tasca loro... ma per piacere dai... :?:

non si tratta di essere persone che hanno a cuore l'azienda, ma è (per me ) come dire ..compro un telefonino in un negozio, lo spacco e torno al negozio dicendo che era rotto nella scatola, pretendendo di averne uno nuovo.

Raga....... vi prego....con tutto l impegno che posso mettere.....non vi credo.... voglio proprio vedere se un capo officina vi dice : signore il danno stimato è 2000€ comunque non si preoccupi passa in garanzia..... vorrei proprio sentire la vostra risposta corretta e piena di etica... :asd) :asd) :asd) giuro nn ci credo

lucaok02":1t53ax5y ha detto:
Raga....... vi prego....con tutto l impegno che posso mettere.....non vi credo.... voglio ptoprio vedere se un capo officina vi dice : signore il danno stimato è 2000€ cominque non si preoccupi passa in garanzia..... vorrei proprio sentire la vostra risposta corretta e piena di etica... :asd) :asd) :asd) giuro nn ci credo

:asd) :asd) :asd)

no spetta...
tu sei stato onesto.. è il meccanico che sta facendo il disonesto, nei confronti della casa che rappresenta...
tu, ovvio, approfitti di una cosa proposta da loro, ed hai ragione, voglio vedere chi non accetta!! anche se è moralmente sbagliato.

Qui è il meccanico che sbaglia...

falconero79":2k9mfrf7 ha detto:
no spetta...
tu sei stato onesto.. è il meccanico che sta facendo il disonesto, nei confronti della casa che rappresenta...
tu, ovvio, approfitti di una cosa proposta da loro, ed hai ragione, voglio vedere chi non accetta!! anche se è moralmente sbagliato.

bravissimo falconero..casomai è il capo officina che non sta rispettando il marchio della casa di cui viene pagato ...
si si certo, è sicuramente moralmente sbagliato è vero ...però ....un occhio al portafogli..lo danno tutti. io sbagliando o non,avrei fatto la stessa cosa di boss

lucaok02":3aocxefb ha detto:
falconero79":3aocxefb ha detto:
no spetta...

bravissimo falconero..casomai è il capo officina che non sta rispettando il marchio della casa di cui viene pagato ...
si si certo, è sicuramente moralmente sbagliato è vero ...però ....un occhio al portafogli..lo danno tutti. io sbagliando o non avrei fatto la stessa cosa di boss
andrebbe segnalato alla casa.... perchè poi, metti che controllano il pezzo, chiudono i "rubinetti" per tutti eh... originali compresi