Rotta turbina Giulietta Q.V.

su quello hai ragione. edito vah.

se edita il quote anche centoquarantasette lo facciamo sparire del tutto
 
Le scomuniche le hai aggiornate al 2.0 ? Le mandi per mail o continui ad usare rotoli di pelle umana su cui scriverle? :asd)
 
Centoquarantasette":13mle9ln ha detto:
Ma perdete tempo con un un bambinetto alla sua prima macchina che crede di sapere già tutto :asd) cambia macchina, prenditi la golf gti (e non lo dico con ironia) credo si presti di più al TUNNNNNNING

se c'era alfistavero si faceva due risate :crepap)
Forse è il caso di non sparare ad alzo zero, offendere porta solo a beccarsi altri insulti e scatenare una lite. ;)
 
MAD147":1omoo4tl ha detto:
Le scomuniche le hai aggiornate al 2.0 ? Le mandi per mail o continui ad usare rotoli di pelle umana su cui scriverle? :asd)

no sono ancora con l'araldo a cavallo.. :asd)
 
boss90mi":1zblkrr5 ha detto:
...Cosa ho fatto? ho tolto il kat e ingrossato l'intercooler, magari dai un occhio a un libro di termodinamica prima di dispensar pareri...
Permettimi l'osservazione, ma c'è modo e modo di rispondere a quelli che sono i post degli altri utenti di un forum e questi toni non sono molto concessi sul Virtual.

Ricordo che da regolamento del forum non è assolutamente concesso aprire 'post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti' (punto 1d del regolamento https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ).

Chiedo quindi cortesemente a tutti di mantenere i toni della discussioni all'interno dei limiti della pacatezza e del confronto senza polemiche. Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Beh io non dispenso pareri come fan certi maestroni che non san manco cosa sia un ciclo termodinamico, detto ciò sapevo anche io che la mia non era una macchina da 100mila km, non in questa configurazione perlomeno, ma nemmeno 10mila.
Detto questo illuminami tu, o dio dei motori a combustione interna, anzichè prendere in giro di TUNNNNINGGG e mica tunning, se sai far altro oltre che a mettere le luci targa a led, sono pronto a ascoltare cosa hai da dirmi!
 
boss90mi":2v5saqdn ha detto:
Beh io non dispenso pareri come fan certi maestroni che non san manco cosa sia un ciclo termodinamico, detto ciò sapevo anche io che la mia non era una macchina da 100mila km, non in questa configurazione perlomeno, ma nemmeno 10mila.
Detto questo illuminami tu, o dio dei motori a combustione interna, anzichè prendere in giro di TUNNNNINGGG e mica tunning, se sai far altro oltre che a mettere le luci targa a led, sono pronto a ascoltare cosa hai da dirmi!
io non tocco niente sulla macchina.. ma poi che centra il ciclo termodinamico, stai zitto perchè qui dentro c'è chi ti farebbe fare solo che brutte figure...io ti dico solo che la tua reazione è incomprensibile, posso capire sia stata dettata dalla rabbia, ma certe uscite sono da bimbetto ;)
 
Infatti io non mi professo un guru in meccanica, dico solo di essere un appassionato che un qualcosa ne capisce, non dico però "è solo un ragazzino alla sua prima auto", anche perchè di auto fortunatamente per me ne ho già avuta qualcheduna malgrado siano 4 anni che guido, fidati che le cose cerco di farle col cervello per quanto possibile!
Detto questo certo la rabbia non è poca, cercherò comunque di usare toni più pacati e tenervi aggiornati dai! :fluffle)
 
Centoquarantasette":3q4recee ha detto:
boss90mi":3q4recee ha detto:
Beh io non dispenso pareri come fan certi maestroni che non san manco cosa sia un ciclo termodinamico, detto ciò sapevo anche io che la mia non era una macchina da 100mila km, non in questa configurazione perlomeno, ma nemmeno 10mila.
Detto questo illuminami tu, o dio dei motori a combustione interna, anzichè prendere in giro di TUNNNNINGGG e mica tunning, se sai far altro oltre che a mettere le luci targa a led, sono pronto a ascoltare cosa hai da dirmi!
io non tocco niente sulla macchina.. ma poi che centra il ciclo termodinamico, stai zitto perchè qui dentro c'è chi ti farebbe fare solo che brutte figure...io ti dico solo che la tua reazione è incomprensibile, posso capire sia stata dettata dalla rabbia, ma certe uscite sono da bimbetto ;)

centoquarantesette, lo stai zitto proprio non ci stà, qui dentro nessun si deve permettere di dire stai zitto ad altri utenti, vedo che non hai compreso cosa c'era scritto nella postilla lasciata dal moderatore denny1977. Se dovessero essere inseriti altri post su questa linea polemico/irrispettosa, verranno eliminati senza preavviso e verranno prese le dovute precauzioni affinchè il tutto non si ripresenti più. Grazie dell'attenzione.
 
Centoquarantasette":33hl5x5d ha detto:
boss90mi":33hl5x5d ha detto:
Beh io non dispenso pareri come fan certi maestroni che non san manco cosa sia un ciclo termodinamico, detto ciò sapevo anche io che la mia non era una macchina da 100mila km, non in questa configurazione perlomeno, ma nemmeno 10mila.
Detto questo illuminami tu, o dio dei motori a combustione interna, anzichè prendere in giro di TUNNNNINGGG e mica tunning, se sai far altro oltre che a mettere le luci targa a led, sono pronto a ascoltare cosa hai da dirmi!
io non tocco niente sulla macchina.. ma poi che centra il ciclo termodinamico, stai zitto perchè qui dentro c'è chi ti farebbe fare solo che brutte figure...io ti dico solo che la tua reazione è incomprensibile, posso capire sia stata dettata dalla rabbia, ma certe uscite sono da bimbetto ;)

Centoquarantasette "stai zitto" è un termine che qui non ti è consentito di usare, ci siamo capiti? Se te lo ha consentito il tuo caro alfistavero, ti ricordo che per i suoi modi non consoni di rapportarsi con l' utenza, lo ha portato ad essere bannato per un certo periodo di tempo.

Se hai intenzione di seguirlo fammelo sapere così non perdiamo oltremodo tempo. Inoltre quando i moderatori e i membri del direttivo vi consigliano una cosa, è buona norma ascoltarli, altrimenti è inevitabile che dai consigli si passa ad altri metodi per farvi stare sul forum come si deve.
 
Bhe, non ti penti, però piede "pesante" + mappatura equivale ha turbina sfondata, considerando i costi di una turbina più il lavoro, daccordo non ti penti, ma ti rode o no? Io penso che si possa avere fortuna a mappare e spingere un'auto più del dovuto, ma i fortunati non sono tantissimi, tutti gli altri finiscono per postare messaggi come i tuoi.. Ma non bisogna lamentarsi dell'auto, ma provare a ragionare sul perchè una turbina o una frizione si sono distrutti dopo soli 14mila km.. Ovvio che ci sono stati casi di auto difettose senza averle maggiorate, ma perchè sfidare la fortuna?
 
purtroppo questi motori sono già "spinti" di loro, nel senso che ogni pezzo è "dimensionato" a dovere, sicuramente non c'è nessun componente (tanto meno una turbina) che è sovradimensionato... ergo, anche la mappa più stupida stressa in modo esponenziale ogni singolo componente... poi se hai culo ti dura tutto una vita, se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e mi sembra il caso) ti si rompe subito tutto.
Il rischio fa parte del gioco, se mappi devi essere consapevole che potresti rompere qualcosa.
 
Senza dubbio avete ragione tutti e 2, forse è troppo spinta cosi.. la pressione turbina però è stata davvero toccata di pochissimo, e levando il kat completamente le temperature si sono abbassate in maniera esponenziale, per quello mi sorge il dubbio che sia anche un problema di fabbrica, oltre che a un indubbio stress maggiorato che essa può avere da mappata.
 
vexator":bsnrmm1n ha detto:
purtroppo questi motori sono già "spinti" di loro, nel senso che ogni pezzo è "dimensionato" a dovere, sicuramente non c'è nessun componente (tanto meno una turbina) che è sovradimensionato... ergo, anche la mappa più stupida stressa in modo esponenziale ogni singolo componente... poi se hai culo ti dura tutto una vita, se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e mi sembra il caso) ti si rompe subito tutto.
Il rischio fa parte del gioco, se mappi devi essere consapevole che potresti rompere qualcosa.
quoto :OK)
 
boss90mi":3o0rtvjz ha detto:
Infatti io non mi professo un guru in meccanica, dico solo di essere un appassionato che un qualcosa ne capisce, non dico però "è solo un ragazzino alla sua prima auto", anche perchè di auto fortunatamente per me ne ho già avuta qualcheduna malgrado siano 4 anni che guido, fidati che le cose cerco di farle col cervello per quanto possibile!
Detto questo certo la rabbia non è poca, cercherò comunque di usare toni più pacati e tenervi aggiornati dai! :fluffle)
Se ne capisci sai che queste cose possono succedere punto... sicuramente la tua è stata la rabbia del momento, e anchi'io ho esagerato :fluffle) ma il fatto è che a volte mi infastidiscono certi commenti che si leggono troppo spesso...detto questo, adesso tienici aggiornati su quello che vuoi fare, e comunque quanto detto per la golf era vero, cioè per me il 2.0 tsi ha più margine di modifica, magari per i tuoi gusti era più adatto penso..tu che ne pensi?
 
vexator":3sdzaupp ha detto:
periodicamente mi ripetono la stessa cosa: "ancora non hai fatto rimappare? non mappare un motore turbo è un sacrilegio" :asd)
...il resto è storia

se potessi mettere un "mi piace" lo metterei :asd)
 
Top