Roma, Lazio e dintorni vol.2

Marco147 2.0":uua4khio ha detto:
Romanacci, ci si vede stasera? :jolly)

Io passo.ma verso le 11 e mezza massimo mezzanotte meno 20 me ne devo andare che poi all'una sto di pattuglia :cop)
 
rugantino82":1gmhor0k ha detto:
Marco147 2.0":1gmhor0k ha detto:
Romanacci, ci si vede stasera? :jolly)

Io passo.ma verso le 11 e mezza massimo mezzanotte meno 20 me ne devo andare che poi all'una sto di pattuglia :cop)
cioe vieni per un ora in parole povere!
Anzi viene, sgommi e te ne vai...... tanto alle 22.30 nn ci sta mai nessuno! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
smemail74":2x0riiu7 ha detto:
rugantino82":2x0riiu7 ha detto:
Marco147 2.0":2x0riiu7 ha detto:
Romanacci, ci si vede stasera? :jolly)

Io passo.ma verso le 11 e mezza massimo mezzanotte meno 20 me ne devo andare che poi all'una sto di pattuglia :cop)
cioe vieni per un ora in parole povere!
Anzi viene, sgommi e te ne vai...... tanto alle 22.30 nn ci sta mai nessuno! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)

No no.che sgommo....io sono un ragazzo giudizioso sà.. :jolly)
 
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Par ... lu/1470154

Spariscono le strisce blu al quartiere Ostiense e, secondo l´interpretazione dell´Avvocatura del Comune, così come sono ora spariranno in tutta Roma. Il sindaco Alemanno e l´assessore alla Mobilità Marchi hanno già disposto il blocco delle macchinette di riscossione della sosta per eliminare ogni possibilità di pagamento. Per il momento non c´è più obbligo. «Nessun timore per i dipendenti dell´Atac che si occupano di strisce blu: saranno reimpiegati in altre funzioni per aiutare la mobilità della città», assicurano sindaco e assessore.

Ad accendere la miccia è stata la sentenza del Tar del Lazio che ieri ha annullato la delibera con cui il Comune ha istituito la sosta tariffata a Ostiense. Alemanno e Marchi hanno annunciato che non faranno ricorso al Consiglio di Stato, anzi, hanno quasi esultato insieme ai cittadini per l´esito del procedimento amministrativo. «Aveva ragione l´allora opposizione di centrodestra a sostenere il carattere vessatorio dei parcheggi a Roma», dicono chiaro e tondo sindaco e assessore. Tutto da rifare, dunque: «Lavoreremo da subito - confermano - con le associazioni dei consumatori e dei cittadini affinché si possa giungere ad un nuovo equilibrio tra strisce blu e strisce bianche».

Tutto nasce da una sentenza della Cassazione che stabilisce nulle le multe alle auto in sosta nelle aree a pagamento se accanto non è stato predisposto anche un parcheggio libero. Solo nelle aree "urbanisticamente rilevanti" è possibile fare eccezione a questa norma e prevedere unicamente le strisce blu. L´ex amministrazione comunale aveva però stabilito che a Roma non è possibile considerare solo il centro storico area urbanisticamente rilevante ed aveva esteso la definizione a varie zone della capitale, giustificando in questo modo l´istituzione di nuove strisce blu.


Qui si è inserito il ricorso del Codacons e di un comitato di cittadini dell´Ostiense, ai quali il Tar ha dato ragione. La sentenza: «La delibera non chiarisce la specifica ragione per la quale la zona è stata definita "di particolare rilevanza urbanistica", limitandosi a richiamare uno studio non allegato al provvedimento. In ogni caso, tale studio non appare affidabile essendo stato realizzato proprio dalla società Sta spa, la quale non è un soggetto terzo, avendo un evidente interesse alla realizzazione dei parcheggi a pagamento». Conclusioni: «Il provvedimento appare adottato in mancanza di una idonea istruttoria». Il tribunale amministrativo non ha ordinato invece la restituzione delle multe pagate.
 
Salve a tutti,
ennesimo romano che si aggiunge. PRESENTE.
Io sono in zona portuense, per qualsiasi raduno facciate tenetemi informato, mi farebbe piacere conoscervi :)
fatte le mie presentazioni, presto mi accingerò a mettere qualche fotina della macchina (appena capisco come si fà), e a mettere un avatar e la firma.
Per ora mi girovago il forum alla ricerca di notizie interessanti.
Un abbraccione a tutti i laziali/romani
 
Io divrei giusto fare 4 salti in padella! :appa)
Poi anche io vi abbandono x le 00:00 che domani mi tocca andare a lavurar! :all_coholic)
 
brandondarkness":3i5qs6mr ha detto:
Io sono in zona portuense, per qualsiasi raduno facciate tenetemi informato, mi farebbe piacere conoscervi :)
ne abbiamo appena fatto uno domenica!
Puoi però passare a trovarci tutti i venerdì :OK)
 
Top