trilly":1wdnm5p4 ha detto:ciao roma! manu come và?
rugantino82":4dn914qr ha detto:E intanto le iscrizioni per il raduno stanno più che ferme. :asd) Che bellezza.....
presta":cku18bza ha detto:trilly":cku18bza ha detto:ciao roma! manu come và?
ancora stabile purtroppo...
Bene, bene! :OK)presta":32c49i2b ha detto:ragazzi ho di nuovo il freno a mano!
rugantino82":3syr8m84 ha detto:Manuè......ma che l'hai ammazzato te Nostro Sgnore?
E che cavolo.....tutte a te sto periodo?
presta":11x33xl0 ha detto:nel mezzo del cammin che porta a sarani, stamattina, dovendo invertir le gomme, mi ritrovai per un raccordo oscuro :lol: quando ad un tratto... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... rumore metallico. mi fermo subito dopo l'uscita tuscolana e, mettendo la capoccia sotto la macchina... il tubo dello scarico che va dai collettori al centrale era incredibilmente a terra! chiamo immediatamente serani, che non può mandare nessuno a prendermi.
allora chiamo papà, che, lavorando all'aci, mi manda subito un carro attrezzi. ovviamente l'auto è troppo bassa, e il paraurti davanti, caricandola sul carro attrezzi si graffia completamente nella parte inferiore. e questo vabbè, neanche si vede. il tizio del carro attrezzi vi lascio immaginare chi potesse essere: "hai rotto perchè a maghina è modificata eh..." - "no, veramente è lo scarico che è a terra, ma è originale!" - "famme vede... eh, qua s'è dissaldato tutto. te tocca annà a ricomprà er pezzo" - (io gentilmente) "ma è uno scandalo se s'è dissaldato! come le fanno le saldature???" - "e de che te meravigli! si tu sapessi quanti ne vado a riprenne così! ma tanto si è questo che te interessa, mica solo de italiane! anche de bemmevvvvvu e mercedès!" :crepap) :crepap) :crepap)
almeno ha cercato di tirarmi su il morale!
insomma intanto ho chiamato serani perchè era ora di pranzo, e poichè si era fatto tardi e stava aspettando me, gli ho detto di andare a mangiare perchè mi sarei fatto scaricare li dal carro attrezzi e avrei aspettato la riapertura alle 3. dopo un'ora e mezza di attesa ecco che serani riapre.
il tubo era effettivamente dissaldato. olio di gomito, saldatrice tamarrissima, un'ora e qualcosina di bestemmie da parte di morris, 70 euri tra equilibratura gomme e riparazione tubo... et voila! di nuovo come prima. tutto è bene quel che finisce bene. speriamo siano finite :ka)
gtaevo":w74tqn79 ha detto:buongiorno a tutti!
@manu: senti io quando ritiro la gta dal carrozza vorrei far fare convergenza ed equilibratura e provare quella che dici tu l apertura della convergenza credo, giusto :sgrat) , potresti farmi sapere quanto viene! ho montato i cerchi che avevo sulla vecchia 147, ma il tizio che li aveva li ha massacrati e sono sia da riverniciare che da rettificare, ma per ora mi accontento di una buona equilibratura e convergenza, perchè la macchina tira tremendamente a sx! :spin)
Qix":110rgkpo ha detto:presta":110rgkpo ha detto:nel mezzo del cammin che porta a sarani, stamattina, dovendo invertir le gomme, mi ritrovai per un raccordo oscuro :lol: quando ad un tratto... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... rumore metallico. mi fermo subito dopo l'uscita tuscolana e, mettendo la capoccia sotto la macchina... il tubo dello scarico che va dai collettori al centrale era incredibilmente a terra! chiamo immediatamente serani, che non può mandare nessuno a prendermi.
allora chiamo papà, che, lavorando all'aci, mi manda subito un carro attrezzi. ovviamente l'auto è troppo bassa, e il paraurti davanti, caricandola sul carro attrezzi si graffia completamente nella parte inferiore. e questo vabbè, neanche si vede. il tizio del carro attrezzi vi lascio immaginare chi potesse essere: "hai rotto perchè a maghina è modificata eh..." - "no, veramente è lo scarico che è a terra, ma è originale!" - "famme vede... eh, qua s'è dissaldato tutto. te tocca annà a ricomprà er pezzo" - (io gentilmente) "ma è uno scandalo se s'è dissaldato! come le fanno le saldature???" - "e de che te meravigli! si tu sapessi quanti ne vado a riprenne così! ma tanto si è questo che te interessa, mica solo de italiane! anche de bemmevvvvvu e mercedès!" :crepap) :crepap) :crepap)
almeno ha cercato di tirarmi su il morale!
insomma intanto ho chiamato serani perchè era ora di pranzo, e poichè si era fatto tardi e stava aspettando me, gli ho detto di andare a mangiare perchè mi sarei fatto scaricare li dal carro attrezzi e avrei aspettato la riapertura alle 3. dopo un'ora e mezza di attesa ecco che serani riapre.
il tubo era effettivamente dissaldato. olio di gomito, saldatrice tamarrissima, un'ora e qualcosina di bestemmie da parte di morris, 70 euri tra equilibratura gomme e riparazione tubo... et voila! di nuovo come prima. tutto è bene quel che finisce bene. speriamo siano finite :ka)
Minchia che storia!
Meno male hai risolto, ma saldature dissaldate è assurdo possa succedere! :mad2)
presta":2b21bx8u ha detto:a quanto pare invece è ricorrente anche su altre auto. io dico, una cavolo di casa automobilistica, cosa cavolo ci mette a fare una saldatura come cristo comanda???
presta":c6c8kepi ha detto:gtaevo":c6c8kepi ha detto:buongiorno a tutti!
@manu: senti io quando ritiro la gta dal carrozza vorrei far fare convergenza ed equilibratura e provare quella che dici tu l apertura della convergenza credo, giusto :sgrat) , potresti farmi sapere quanto viene! ho montato i cerchi che avevo sulla vecchia 147, ma il tizio che li aveva li ha massacrati e sono sia da riverniciare che da rettificare, ma per ora mi accontento di una buona equilibratura e convergenza, perchè la macchina tira tremendamente a sx! :spin)
volentieri. ti accompagno da serani. tieni conto però che l'auto diventa molto più reattiva, ma non la puoi far aprire di botto altrimenti ti scroci sul primo palo :asd)
gtaevo":1cwu4eya ha detto:presta":1cwu4eya ha detto:gtaevo":1cwu4eya ha detto:buongiorno a tutti!
volentieri. ti accompagno da serani. tieni conto però che l'auto diventa molto più reattiva, ma non la puoi far aprire di botto altrimenti ti scroci sul primo palo :asd)
va benissimo! di sabato si puo andare! vediamo sabato prossimo! :OK)