nel mezzo del cammin che porta a sarani, stamattina, dovendo invertir le gomme, mi ritrovai per un raccordo oscuro :lol: quando ad un tratto... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... rumore metallico. mi fermo subito dopo l'uscita tuscolana e, mettendo la capoccia sotto la macchina... il tubo dello scarico che va dai collettori al centrale era incredibilmente a terra! chiamo immediatamente serani, che non può mandare nessuno a prendermi.
allora chiamo papà, che, lavorando all'aci, mi manda subito un carro attrezzi. ovviamente l'auto è troppo bassa, e il paraurti davanti, caricandola sul carro attrezzi si graffia completamente nella parte inferiore. e questo vabbè, neanche si vede. il tizio del carro attrezzi vi lascio immaginare chi potesse essere: "hai rotto perchè a maghina è modificata eh..." - "no, veramente è lo scarico che è a terra, ma è originale!" - "famme vede... eh, qua s'è dissaldato tutto. te tocca annà a ricomprà er pezzo" - (io gentilmente) "ma è uno scandalo se s'è dissaldato! come le fanno le saldature???" - "e de che te meravigli! si tu sapessi quanti ne vado a riprenne così! ma tanto si è questo che te interessa, mica solo de italiane! anche de bemmevvvvvu e mercedès!" :crepap) :crepap) :crepap)
almeno ha cercato di tirarmi su il morale!
insomma intanto ho chiamato serani perchè era ora di pranzo, e poichè si era fatto tardi e stava aspettando me, gli ho detto di andare a mangiare perchè mi sarei fatto scaricare li dal carro attrezzi e avrei aspettato la riapertura alle 3. dopo un'ora e mezza di attesa ecco che serani riapre.
il tubo era effettivamente dissaldato. olio di gomito, saldatrice tamarrissima, un'ora e qualcosina di bestemmie da parte di morris, 70 euri tra equilibratura gomme e riparazione tubo... et voila! di nuovo come prima. tutto è bene quel che finisce bene. speriamo siano finite :ka)