Roma, Lazio e dintorni vol.2

giangirm":1fv005bn ha detto:
BRT":1fv005bn ha detto:
io sono a Roma per lavoro da più di un mese e ci resterò almeno fino ai primi di agosto, forse fino a settembre..
uhm in che zona alberghi ?

io alloggio in zona Pietralata, vicinanze fermata metro Monti Tiburtini.
:ciao) :ciao)

RIFLESSIONI:
Sentendo il tg poco fa....c'era un servizio che mostrava le attività della Polizia Municipale in questo fine settimana ad Ostia.
Beh....100 multe con l'autovelox......non so quante altre per guida in stato di ebbrezza.........libretti ritirati per mancanza di revisione.....ecc ecc.........tutti soldi che entrano nelle casse del Comune.
Controlli fatti per tutelare la sicurezza sulle strade ecc ecc.
MI STA BENE.......per carità......ma:
Come mai nessuno si preoccupa di impegnare qualche pattuglia per ripulire le strade romane dalla feccia che oggi giorno c'è?
La Municipale per caso si è resa conto che Ostia è piena di parcheggiatori abusivi che PRETENDONO almeno 3 euro?
La Municipale per caso si è accorta che durante le notti mondane persone sotto l'effetto dell'alcool (anche lucide eh) molestano le ragazze?
Le forze dell'ordine per caso si sono accorte che bande di teppistelli vanno in giro a spaccare auto e rubare quello che c'è all'interno?
Chi di competenza in materia per caso si preoccupa di mettere in condizioni il cittadino di andare a divertirsi in tutta tranquillità?
I delinquenti di piccolo calibro....lo sanno che gli sbirri sono impegnati in altro.......e allora je danno sotto a più non posso.

Inizia a venirmi veramente il VOMITO.
e ve lo dice uno che la divisa la porta da anni.......

per migliorare la sicurezza delle principali città italiane sono anche stati inviati dei militari per far si che si possano impiegare più poliziotti e carabinieri per le strade.. la cosa va avanti da circa un anno..
i teppistelli, spesso minorenni non sono condannabili perciò anche se fossero presi sarebbero rilasciati subito. al giorno d'oggi si può dire che non si va in carcere neanche se ammazzi qualcuno, figuriamoci per qualche danneggiamento o qualche furterello!
Altra cosa da far notare è che le carceri italine sono troppo confortevoli con palestre tv e tanto altro.. se le carceri fossero rimaste come quelle di qualhe decennio fa, la gente, sapendo cosa rischia, ci penserebbe due volte prima di delinquere.

rugantino82":4mssjzni ha detto:
RIFLESSIONI:
Sentendo il tg poco fa....c'era un servizio che mostrava le attività della Polizia Municipale in questo fine settimana ad Ostia.
Beh....100 multe con l'autovelox......non so quante altre per guida in stato di ebbrezza.........libretti ritirati per mancanza di revisione.....ecc ecc.........tutti soldi che entrano nelle casse del Comune.
Controlli fatti per tutelare la sicurezza sulle strade ecc ecc.
MI STA BENE.......per carità......ma:
Come mai nessuno si preoccupa di impegnare qualche pattuglia per ripulire le strade romane dalla feccia che oggi giorno c'è?
La Municipale per caso si è resa conto che Ostia è piena di parcheggiatori abusivi che PRETENDONO almeno 3 euro?
La Municipale per caso si è accorta che durante le notti mondane persone sotto l'effetto dell'alcool (anche lucide eh) molestano le ragazze?
Le forze dell'ordine per caso si sono accorte che bande di teppistelli vanno in giro a spaccare auto e rubare quello che c'è all'interno?
Chi di competenza in materia per caso si preoccupa di mettere in condizioni il cittadino di andare a divertirsi in tutta tranquillità?
I delinquenti di piccolo calibro....lo sanno che gli sbirri sono impegnati in altro.......e allora je danno sotto a più non posso.

Inizia a venirmi veramente il VOMITO.
e ve lo dice uno che la divisa la porta da anni.......

non penso dipenda dai corpi di polizia, carabinieri e vigili tutto questo daniè. teoricamente dovrebbero rispondere a qualcuno dall'alto no? chiedo perchè ignorante in materia.

in ogni caso sono d'accordissimo col tuo discorso, pur non sapendo di chi sia la responsabilità. ho letto l'articolo su repubblica.it e ho pensato la stessa cosa. si pensa solo alle casse dello stato e alla sicurezza del cittadino non ci pensa nessuno. questo giusto perchè i politici bla bla bla. era una prerogativa di bla bla bla, ma non sto a ripetermi. non voglio entrare nel merito di un discorso politico.

Anche io ho sentito il terremoto.. pensavo che mi stesse girando la testa.. non ho sentito nessun rumore.. poi parlando con amici anche loro avevano avvertito la stessa cosa..

BRT":3kauxemd ha detto:
giangirm":3kauxemd ha detto:
BRT":3kauxemd ha detto:
io sono a Roma per lavoro da più di un mese e ci resterò almeno fino ai primi di agosto, forse fino a settembre..
uhm in che zona alberghi ?

io alloggio in zona Pietralata, vicinanze fermata metro Monti Tiburtini.
magari ci organizziamo per venerdì 3

ma non rientri nei weekend ?

BRT":2vx96zjf ha detto:
per migliorare la sicurezza delle principali città italiane sono anche stati inviati dei militari per far si che si possano impiegare più poliziotti e carabinieri per le strade.. la cosa va avanti da circa un anno..
lo so.....ma di pattuglie quante se ne vedono?
i teppistelli, spesso minorenni non sono condannabili perciò anche se fossero presi sarebbero rilasciati subito. al giorno d'oggi si può dire che non si va in carcere neanche se ammazzi qualcuno, figuriamoci per qualche danneggiamento o qualche furterello!
No...spesso invece non sono minorenni....te lo posso garantire.
Altra cosa da far notare è che le carceri italine sono troppo confortevoli con palestre tv e tanto altro.. se le carceri fossero rimaste come quelle di qualhe decennio fa, la gente, sapendo cosa rischia, ci penserebbe due volte prima di delinquere.
sante.....SANTISSIME PAROLE. D'accordo in pieno.
Aggiungo che c'hanno pure l'aria condizionata.....e che ci crediate o no.....a criminali di un certo calibro.....(alcuni boss di Cosa Nostra) il Governo gli ha pure pagato la prostituta!!!!!!!! Il motivo? Bisogni fisiologici.

ciao roma! come va???

ho dato un esame stamattina, dovrebbe essere andato bene. non al massimo, ma insomma! :)

e intanto continuo a essere avvelenato con della gente che gira sul forum di elaborare. veramente pazzesco! :mad2)