Roma, Lazio e dintorni vol.2

Quadrifoglio inca":iv11im6h ha detto:
infinito147":iv11im6h ha detto:
147silvercar":iv11im6h ha detto:
ps se non hai gasolio prendi i mezzi pubblici, cosa che avresti fatto di sicuro se non avevi la macchina, possibile che alla tua età, supongo giovane, sei già così schiavo dei lussi?
la macchina è un lusso non una cosa vitale!

ps non mi rispondere che lavori lontano perchè già ti dico che è una risposta superficiale, perchè se hai scelto il lavoro pensando solo al fatto che potevi arrivarci in macchina allora hai davvero qualcosa che non va!

io ho avuto grossi problemi... ci andrei a lavoro con i mezzi pero' ho una ditta edile pensi che mi farebbero entrare sull'autobus o in metropolitana con i materiali e gli attrezzi??? sai che ho 250 euro di penale da contratto se non finisco i lavori in tempo ? chi me li paga l'aasociazione camionisti?
Cosa vuoi che importi dei tuoi problemi? da un paio di giorni pare esistano SOLO i problemi dei camionisti, li abbiamo pure visti a Sriscia stasera quei lavoratori modello :sarcastic)

non ritocchiamo il discorso pure di qua va... :ka)

ehi ci sono pure io........abito a 2km dal big bang.........si fa ancora il martedì sera???

da via della pisana con affetto

rugantino82":27xua6b6 ha detto:
ehi ci sono pure io........abito a 2km dal big bang.........si fa ancora il martedì sera???

da via della pisana con affetto
dovrei aggiornae la prima pagina... da qualche mese ci vediamo al macdonald, sempre sull' aurelia, dall' altra parte del GRA, in carreggiata opposta

presta":1wie6lse ha detto:
... invece qualcun altro dovrà andare al motorshow in treno. a ognuno i suoi problemi! :ka)

Diciamo che hai veramete rotto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con questo tuo sarcasmo Manuè, da un pò di tempo a questa parte...
Cerca di non farmi rodere il culo ulteriormente... Ho capito che della mia compagnia non te ne fai più nulla, ma ti prego di evitare di stuzzicarmi perlomeno.

TwiNSparK88":h0nq0rkw ha detto:
presta":h0nq0rkw ha detto:
... invece qualcun altro dovrà andare al motorshow in treno. a ognuno i suoi problemi! :ka)

Diciamo che hai veramete rotto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con questo tuo sarcasmo Manuè, da un pò di tempo a questa parte...
Cerca di non farmi rodere il culo ulteriormente... Ho capito che della mia compagnia non te ne fai più nulla, ma ti prego di evitare di stuzzicarmi perlomeno.

veramente il discorso è molto diverso raffaè, e non capisco perchè tu risponda in questo modo... io non voglio far rodere il culo a nessuno, però rode il culo a me quando sento qualcuno fare certi discorsi, chiunque esso sia! paragone figlio-ferrari, camionisti che si potrebbero dare fuoco perchè la cosa non ti riguarda... lasciamo stare va... :ka)

purtroppo quando andiamo a toccare discorsi di questo tipo o discorsi politici non ci prendiamo per niente... ancor di più per il fatto che siamo tutti e due convinti di aver ragione. e quindi finiamo a :member) (metaforicamente :asd) )

tr4p4no":3rpfhzps ha detto:
a rega'! e nanna state calmi... Manu Raffo e dai

io sono calmissimo ;) ho spiegato qual'è il problema e che non è riferito a quello che ha detto raffaele, ma a quello che è stato detto da una persona generica, che poteva essere chiunque!
mi comporterei nello stesso modo se mio padre o mia madre facessero un discorso simile, perchè è il mio carattere che mi porta a comportarmi così :OK)

TwiNSparK88":2ddtx7rw ha detto:
presta":2ddtx7rw ha detto:

perdonami ma chi sulla discussione se ne è uscito con una frase davvero fuori luogo sei tu!
anche se hai espresso un concetto che molti possono condividere ti sei permesso di dire DAMOJE FOCO!
ma stiamo scherzando, frasi del genere rivolte a delle persone? stanno manifestando, lo hanno fatto nel modo sbagliato e lo abbiamo riconsciuto tutti, hanno fatto un danno all'italia ma nessuno si permesso di dire a loro patricamente UCCIDIAMOLI!
non ti sembra eccessivo? beh lo è e solo per questo su altri forum saresti stato bannato!

spero tu non ti offenda perchè non è mia intenzione però non solo si vede che sei di una famiglia molto agiata ma si vede che questa cosa ti ha portato ad una cecità nei confronti dei problemi delle classi meno abienti! si vede davvero, non so se4 studi o lavori ma spero che un giorno i disagi della tua classe lavorativa possano coinvolgere anche te!

comunque la tua uscita di dare fuoco ai manifestanti è davvero fuori luogo, ricorda molto le uscite di qualche decennio fa in cui se c'era qualcuno che apportava disagi veniva davvero bruciato o magari ucciso in n lager con altre persone con del gas omicida!
e se vuoi capire capisci!

147silvercar":20w826pk ha detto:
perdonami ma chi sulla discussione se ne è uscito con una frase davvero fuori luogo sei tu!
anche se hai espresso un concetto che molti possono condividere ti sei permesso di dire DAMOJE FOCO!
ma stiamo scherzando, frasi del genere rivolte a delle persone? stanno manifestando, lo hanno fatto nel modo sbagliato e lo abbiamo riconsciuto tutti, hanno fatto un danno all'italia ma nessuno si permesso di dire a loro patricamente UCCIDIAMOLI!
non ti sembra eccessivo? beh lo è e solo per questo su altri forum saresti stato bannato!
La mia frase era più che altro uno sfogo, uccidere delle persone non mi è mai passato per l'anticamera del cervello.

spero tu non ti offenda perchè non è mia intenzione però non solo si vede che sei di una famiglia molto agiata ma si vede che questa cosa ti ha portato ad una cecità nei confronti dei problemi delle classi meno abienti! si vede davvero, non so se4 studi o lavori ma spero che un giorno i disagi della tua classe lavorativa possano coinvolgere anche te!
Essere agiati non significa diventare automaticamente menefreghisti verso il prossimo.
Per tua informazione io lavoro, e i miei genitori mi offrono solo vitto e alloggio.

comunque la tua uscita di dare fuoco ai manifestanti è davvero fuori luogo, ricorda molto le uscite di qualche decennio fa in cui se c'era qualcuno che apportava disagi veniva davvero bruciato o magari ucciso in n lager con altre persone con del gas omicida!
Qui andiamo in un argomento completamente estraneo alla questione, e troppo troppo delicato per essere discusso pubblicamente su un forum.

presta":e5o6dc98 ha detto:
veramente il discorso è molto diverso raffaè, e non capisco perchè tu risponda in questo modo... io non voglio far rodere il culo a nessuno, però rode il culo a me quando sento qualcuno fare certi discorsi, chiunque esso sia! paragone figlio-ferrari, camionisti che si potrebbero dare fuoco perchè la cosa non ti riguarda... lasciamo stare va... :ka)

purtroppo quando andiamo a toccare discorsi di questo tipo o discorsi politici non ci prendiamo per niente... ancor di più per il fatto che siamo tutti e due convinti di aver ragione. e quindi finiamo a :member) (metaforicamente :asd) )

Hai PVT, la questione non penso sia il caso di continuarla in pubblico

TwiNSparK88":2d34yv3s ha detto:
147silvercar":2d34yv3s ha detto:
La mia frase era più che altro uno sfogo, uccidere delle persone non mi è mai passato per l'anticamera del cervello.

Essere agiati non significa diventare automaticamente menefreghisti verso il prossimo.
Per tua informazione io lavoro, e i miei genitori mi offrono solo vitto e alloggio.

Qui andiamo in un argomento completamente estraneo alla questione, e troppo troppo delicato per essere discusso pubblicamente su un forum.

hai scritto tu che volevi dargli fuoco e il fatto che il tuo di s ogrti sia così colorito credo semplicemente sia stato fuori luogo, e visto che lo pensi anche tu che è stato esagerato probabilmente sarebbe stato corretto chiedere scusa per il tuo modo di esprimerti.
Essere agiati di sicuro potrebbe non voler dire essere ciechi ma nel tuo caso credo di si.A mio avviso, sempre senza offesa, credo ci sia anche un pizzico di ignoranza anche perchè qualcosa mi dice che se ti chiedessi quali erano le motivazioni di tale mobilitazione nemmeno le sapresti dire, ovvio che documentandosi su internet chiunque ora le sa ma il tuo sfogo ha fatto chiaramente capire che non sapevi i motivi di tale sciopero!

se posso mi piacerebbe chiederti che lavoro fai?

147silvercar":2641hojo ha detto:
hai scritto tu che volevi dargli fuoco e il fatto che il tuo di s ogrti sia così colorito credo semplicemente sia stato fuori luogo, e visto che lo pensi anche tu che è stato esagerato probabilmente sarebbe stato corretto chiedere scusa per il tuo modo di esprimerti.
Io non mi sento di dovere scuse a nessuno, men che meno ad un gruppo di persone a cui dovremo (tutti) pagare per rendergli la vita più facile.

Essere agiati di sicuro potrebbe non voler dire essere ciechi ma nel tuo caso credo di si.A mio avviso, sempre senza offesa, credo ci sia anche un pizzico di ignoranza anche perchè qualcosa mi dice che se ti chiedessi quali erano le motivazioni di tale mobilitazione nemmeno le sapresti dire, ovvio che documentandosi su internet chiunque ora le sa ma il tuo sfogo ha fatto chiaramente capire che non sapevi i motivi di tale sciopero!
Sei libero di pensarla come vuoi.

se posso mi piacerebbe chiederti che lavoro fai?
Ce l'ho scritto in firma, sono redattore del periodoco Elaborare.
Ad ogni modo ho come l'impressione che tu mi conosca bene... Cerchiamo di nasconderci meno dietro i nick...

piacere Marco sono di Frascati sono ingnegnere elettronico, lavoro come sales manager per la Ericcson, sono consulente informatico della Engineering Gruop S.P.A. e non penso proprio di conoscerti anche perchè se mai fossi tuo amico credo non potremmo parlare proprio di nulla..redattore di elaborare, leggendo qua e la...

Redattore editoriale

Il Redattore editoriale si occupa della produzione concreta di un testo destinato alla stampa. Spesso rappresenta un tramite tra autore e editore. Il suo compito è quello di supervisionare e coordinare la realizzazione di un progetto editoriale, in tutte le sue fasi: dall'editing alla lettura redazionale, dalle prove di impaginazione alla verifica della correzione delle bozze e della collazione, dal confronto con la versione dell'autore alla predisposizione, insieme al Grafico, della copertina.

Solitamente è un lavoro che si svolge dopo aver acquisito anni di esperienza nel campo del giornalismo e della comunicazione

Ora mi chiedo, ma quanti anni oppure quanto sei bravo oppure quanta esperienza hai acquisito per riuscire già ad essere redattore editoriale?

comunque se tuo padre fosse stato un camionista non avresti di certo detto DIAMOGLI FUOCO!
di questo ne sono certo!

non metto in dubbio che lui faccia questo che ha detto, ho solo chiesto da dove possa arrivare cotanta esperienza nel mondo dell'editoria di settore!
ha fatto un corso?
è laureato in giornalismo?
è laureato in storia del giornalismo?
è laureato in lettere?
è laureato in scienza della comunicazione?

questo ho chiesto!e lo chiedo proprio perchè sono molto prevenuto su queste testate giornalistiche!
sapere come si arriva a ricoprire una carica di "redattore" è obiettivamente un modo per convincermi della serietà di questo tipo di riviste oppure dovermi arrendere a ben altre realtà!
tutto qua!

la mia domanda su che lavoro fa non è comunque per farmi gli affari suoi ma è solo per fargli capire che domani mattina potrebbe svegliarsi in uno dei due seguenti ruoli: o in quello dei camionisti che hanno manifestato oppure nel ruolo di quelli contro cui i camionisti hanno fatto sciopero!

147silvercar":24oislo5 ha detto:
non metto in dubbio che lui faccia questo che ha detto, ho solo chiesto da dove possa arrivare cotanta esperienza nel mondo dell'editoria di settore!
ha fatto un corso?
No
è laureato in giornalismo?
No
laureato in storia del giornalismo?
No
è laureato in lettere?
No
è laureato in scienza della comunicazione?
No

questo ho chiesto!e lo chiedo proprio perchè sono molto prevenuto su queste testate giornalistiche!
Come mai?

sapere come si arriva a ricoprire una carica di "redattore" è obiettivamente un modo per convincermi della serietà di questo tipo di riviste oppure dovermi arrendere a ben altre realtà!
tutto qua!
Tu sei uno dei molti che criticano e spalano fango sul lavoro di altri, definendol(c)i incompetenti e altre balle varie...
Mi chiedo quante di queste persone sappiano anche vagamente come funziona un motore, o quali sono le traiettorie da seguire in pista.
Ho sentito dire da molti "spalatori di fango" che sono capaci di correggere sovrasterzi di potenza con l'uso del freno a mano e intraversare trazioni anteriori con l'acceleratore... Evidentemente c'è qualcosa che non quadra :sarcastic)

la mia domanda su che lavoro fa non è comunque per farmi gli affari suoi ma è solo per fargli capire che domani mattina potrebbe svegliarsi in uno dei due seguenti ruoli: o in quello dei camionisti che hanno manifestato oppure nel ruolo di quelli contro cui i camionisti hanno fatto sciopero!
Se mai mi dovessi trovare in una situazione simile, di certo non andrei a bloccare le autostrade, poco ma sicuro, e non cercherei di risollevarmi col sacrificio e i soldi di altra gente che non c'entra nulla.

OT:
Volevo chiederti una cosa, ho letto che conosci molto bene Lupin (Ivan) e i nostri famigerati moduli romaneschi :sarcastic) .
Io conosco bene Ivan e tutto il gruppo, come mai non ho mai sentito parlare di un ingegnere elettronico di nome Marco?!?

lo conosco perchè ho seguito le sue elaborazioni su questo forum e su quello del 147vrc, ci siamo incontrati una sola volta da abbasciano perchè ero li per un tagliando ma di certo non gli ho detto che ero ingegnere o che lavoro facevo, di certo gli ho detto il mio nome, credo l'incontro sia avvenuto quasi 3 anni fa, chissà come mai non si ricorda eppure è passato così poco tempo!
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

per il fatto di conoscere i moduli romani è perchè lessi delle discussioni in merito sempre su quel forum e mi ricordo di rullate e altre cose in merito.

tornando al fatto delle riviste credo che sapere guidare in pista non sia sinonimo di saper scrivere o di saper fare un articolo, però se mi dici che basta conoscere come funziona un motore e che basta sapere riprendere una macchina che parte di culo per diventare redattore di un giornale allora inzio a mandare domande e filmati di come guido!

scherzi a parte, stiamo andando fuori dal seminato, io sono rimasto molto contrariato dal tuo modo di esprimerti nei confronti di una certa classe sociale, questo rimane, e potrei sentirmi offeso se avessi un padre o un parente che fa quel lavoro, ma come dici tu la tua vita agiata non ti ha fatto diventare cieco e di sicuro è una cosa a cui hai pensato..per il resto pensa quello che vuoi io campo uguale.

sapresti indicarmi gli articoli che portano il tuo nome su elaborare? li ho tutti e mi piacerebbe leggere come scrivi!
grazie mille
magari finisco pure con il farti i miei complimenti!

147silvercar":n3biex9u ha detto:
lo conosco perchè ho seguito le sue elaborazioni su questo forum e su quello del 147vrc, ci siamo incontrati una sola volta da abbasciano perchè ero li per un tagliando ma di certo non gli ho detto che ero ingegnere o che lavoro facevo, di certo gli ho detto il mio nome, credo l'incontro sia avvenuto quasi 3 anni fa, chissà come mai non si ricorda eppure è passato così poco tempo!
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

per il fatto di conoscere i moduli romani è perchè lessi delle discussioni in merito sempre su quel forum e mi ricordo di rullate e altre cose in merito.
Ah ok, capisco :OK)

tornando al fatto delle riviste credo che sapere guidare in pista non sia sinonimo di saper scrivere o di saper fare un articolo, però se mi dici che basta conoscere come funziona un motore e che basta sapere riprendere una macchina che parte di culo per diventare redattore di un giornale allora inzio a mandare domande e filmati di come guido!
Non basta questo, sicuramente devi essere molto appassionato di meccanica, devi conoscere bene la tecnica che sta attorno ad un'automobile, e devi sempre essere aggiornato sulle novità. Sicuramente il fatto di saper guidare come si deve ed avere un minimo di sensibilità è altrettanto fondamentale. L'esperienza si fa col tempo una volta entrato nel giro (io sono entrato da qualche mese e ancora sto imparando).

scherzi a parte, stiamo andando fuori dal seminato, io sono rimasto molto contrariato dal tuo modo di esprimerti nei confronti di una certa classe sociale, questo rimane, e potrei sentirmi offeso se avessi un padre o un parente che fa quel lavoro, ma come dici tu la tua vita agiata non ti ha fatto diventare cieco e di sicuro è una cosa a cui hai pensato..per il resto pensa quello che vuoi io campo uguale.
Mi spiace di avere urtato la tua sensibilità, purtroppo io la penso diversamente da te. Il fatto che io sia agiato o meno non c'entra nulla, resta il fatto che il modo in cui è stata fatta la protesta non è stato consono (e credo che molti la pensino come me). Il fatto di dargli fuoco è stato più uno sfogo che altro, di certo non lo pensavo seriamente.

sapresti indicarmi gli articoli che portano il tuo nome su elaborare? li ho tutti e mi piacerebbe leggere come scrivi!
grazie mille
magari finisco pure con il farti i miei complimenti!
Adesso mi occupo per lo più di redazionali su accessori (Fari accesi, Accessori tuning, Grip e Maquillage), ho fatto un fai da te, e tra una mesata esce il mio primo Speed test (visto che sei lettore dovresti sapere bene di cosa si tratta).
Se vuoi ti raccolgo le pagine esatte divise per numero.

presta":1n90aivo ha detto:
Quadrifoglio inca":1n90aivo ha detto:
infinito147":1n90aivo ha detto:
147silvercar":1n90aivo ha detto:
ps se non hai gasolio prendi i mezzi pubblici, cosa che avresti fatto di sicuro se non avevi la macchina, possibile che alla tua età, supongo giovane, sei già così schiavo dei lussi?
la macchina è un lusso non una cosa vitale!

ps non mi rispondere che lavori lontano perchè già ti dico che è una risposta superficiale, perchè se hai scelto il lavoro pensando solo al fatto che potevi arrivarci in macchina allora hai davvero qualcosa che non va!

io ho avuto grossi problemi... ci andrei a lavoro con i mezzi pero' ho una ditta edile pensi che mi farebbero entrare sull'autobus o in metropolitana con i materiali e gli attrezzi??? sai che ho 250 euro di penale da contratto se non finisco i lavori in tempo ? chi me li paga l'associazione camionisti?
Cosa vuoi che importi dei tuoi problemi? da un paio di giorni pare esistano SOLO i problemi dei camionisti, li abbiamo pure visti a Sriscia stasera quei lavoratori modello :sarcastic)

non ritocchiamo il discorso pure di qua va... :ka)

scusa qual'e' il problema? e' solo una mia esternazione in un altro posto dove ci sono altre persone non mi sembra che ho offeso nessuno dicevo solo la mia...comunque va' bene la finisco anche perche' la mia l'ho detta e non voglio fare polemica! una stretta di mano e la vita torna come prima :celebrate)