Roma, Lazio e dintorni vol.2

koala":1v0s1k44 ha detto:
Ciao a tutti, come vedete anche io sono di Roma e forse fra poco anche possessore di una 1,9Jtd 16v del 2003 (per i dettagli potete leggere qui: https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=78748) che sto acquistando da un privato. Dovrei far vedere la macchina da un meccanico Ufficiale Alfa per vedere lo stato del motore e soprattutto se non sono stati scaricati i chilometri cosa che da quello che mi hanno detto nel topic che ho linkato si può fare con l'Examiner.
Io ho contattato il concessionario Autogamma che ha anche l'officina di via Prenestina,956 vicino al GRA, loro mi hanno detto che mi fanno un check per 45 €. Sapete se questa officina è affidabile e se ha questo famoso Examiner oppure mi sapete consigliare un'ottima officina ufficiale come alternativa rimanendo nella zona Roma est, sud-est (Appia, Tuscolana, Casilina, Prenestina). Grazie in anticipo

sinceramente non conosco l'officina da te indicata...
 
147silvercar":1u6nif3g ha detto:
un modulo che va sul connettore del rail a 3 pin regola solo la domanda di gasolio non ci sono santi

vero


147silvercar":1u6nif3g ha detto:
le informazioni del debimetro e della pressione della turbina...sono indipendenti da quella del rail!! forse basterebbe domandarsi il perchè serve una centralina elettronica per gestire tutto questo....l'informazione del debimetro viene unita a quella della turbina alla quale si aggiunge quella del rail e il risultato finale è l'ottimale erogazione del combustibile!!
mi sembra abbastanza elementare...nonostante sia un ingegnere elettronico spero di essere stato abbastanza elementare...mi stupisco nel capire che in mezzo a voi ci siano addirittura dei giornalisti di testate specialistiche che possono minimamente credere che un modulo rail possa in qualche modo cambiare i parametri della turbina!

Il fatto che sei un ingegnere mi fa riflettere.....e dovrebbe far riflettere anche te.....perchè quello che dici è sbagliato: aumentando la pressione del rail si alza di conseguenza anche la pressione della turbina....garantito

certo non è giusto dire che è il modulo che alza la pressione.....ma è vero che la pressione aumenta.....di conseguenza all'aumento della pressione del rail.

Quindi ( e mi rivolgo anche a TS88 ) non credete che solo il modulo possa regolare parametri oltre al rail.....perchè è impossibile
anche se facendo test si verificano valori ( tipo turbina etc ) alterati non è il modulo che li controlla, ma la centralina che autoadatta certi valori in funzione del rail




147silvercar":1u6nif3g ha detto:
poi quando ho un pò di tempo vi spiego anche la differenza tra un banco rulli frenato ed uno inerziale...non solo, se volete vi faccio vedere come un'auto da 130 cavalli misuri almeno 15-20 cavali in più...vi dico solo una cosa...quando fate rullare una macchina non serve a nulla farla rullare due volte dalla stessa persona...fatela rullare da due persone diverse, succederà una cosa incredibile, le rullate saranno diverse!!!!

ps dalla mia piccola esperienza che non sto qui a dire vi dico che in italia persone che hanno fatto il corso per usare il banco rulli che hanno nella loro officina sono davvero poche!!!


Non sono d'accordo o meglio, non del tutto.

se un "rullatore" ( :asd) ) testa una macchina che esce dalla casa con 120cv facendo rilevare una potenza simile a quella dichiarata significa che il suo lavoro lo sa fare.....quindi se lo stesso poi prova la stessa auto con il modulo attivo sicuramente il risultato non può essere del tutto errato.....e neanche con un errore superiore del 10%( il tuo esempio era di 15/20 cv su 130 )

e poi ricordiamoci sempre che quello che ha scritto TS88 non voleva essere una lode ai 158cv ( anche se sotto sotto godeva non poco ), ma solo una verifica sul beneficio in termini di potenza apportato dal modulo alla sua macchina.


Un domanda: ho letto da qualche parte che hai detto che i moduli li conosci più o meno tutti...........per pura curiosità quale usi tu? ( sempre che tu ne abbia uno ) e come ti ci trovi??
 
moving147":ioowvi0g ha detto:
se un "rullatore" ( :asd) ) testa una macchina che esce dalla casa con 120cv facendo rilevare una potenza simile a quella dichiarata significa che il suo lavoro lo sa fare.....quindi se lo stesso poi prova la stessa auto con il modulo attivo sicuramente il risultato non può essere del tutto errato.....e neanche con un errore superiore del 10%( il tuo esempio era di 15/20 cv su 130 )
E' esattamente ciò che intendo dire. :OK)

e poi ricordiamoci sempre che quello che ha scritto TS88 non voleva essere una lode ai 158cv ( anche se sotto sotto godeva non poco ), ma solo una verifica sul beneficio in termini di potenza apportato dal modulo alla sua macchina.
Di certo sono super-soddisfatto della rullata, ma l'ho postata esattamente per portare un pò di ragione e di luce in un luogo dove il modulo aggiuntivo viene considerato merda... :OK)
 
beh, che dire... la nasona è intera e io sono vivo! :jaw)
oggi un vecchio con uno scooterone mi stava davanti sull'ostiense... e a un certo punto mi è scivolato davanti senza un motivo apparente! la strada era bagnata, ma lui andava dritto!!! cmq fatto sta che stavo sui 70 all'ora circa e dietro non c'era nessuno per fortuna! la moto di è fatta non so quanti metri scivolando, e lui rotolando. io dietro tutto freno... è entrato l'abs, la macchina ha frenato da paura! devo ringraziare l'alfa per i freni :) il tipo si è rialzato tranquillamente... tutto rosso dallo spavento, e forse anche dalla vergogna visto il modo in cui è caduto!

ho avuto per una buona oretta le gambe che mi tremavano...

è andata bene per fortuna :culo)
 
presta":11lflj1e ha detto:
beh, che dire... la nasona è intera e io sono vivo! :jaw)
oggi un vecchio con uno scooterone mi stava davanti sull'ostiense... e a un certo punto mi è scivolato davanti senza un motivo apparente! la strada era bagnata, ma lui andava dritto!!! cmq fatto sta che stavo sui 70 all'ora circa e dietro non c'era nessuno per fortuna! la moto di è fatta non so quanti metri scivolando, e lui rotolando. io dietro tutto freno... è entrato l'abs, la macchina ha frenato da paura! devo ringraziare l'alfa per i freni :) il tipo si è rialzato tranquillamente... tutto rosso dallo spavento, e forse anche dalla vergogna visto il modo in cui è caduto!

ho avuto per una buona oretta le gambe che mi tremavano...

è andata bene per fortuna :culo)


Manu mi dispiace tantissimo,fortunatamente non veniva nessuno dietro!
 
tr4p4no":1etyzh0j ha detto:
presta":1etyzh0j ha detto:
beh, che dire... la nasona è intera e io sono vivo! :jaw)
oggi un vecchio con uno scooterone mi stava davanti sull'ostiense... e a un certo punto mi è scivolato davanti senza un motivo apparente! la strada era bagnata, ma lui andava dritto!!! cmq fatto sta che stavo sui 70 all'ora circa e dietro non c'era nessuno per fortuna! la moto di è fatta non so quanti metri scivolando, e lui rotolando. io dietro tutto freno... è entrato l'abs, la macchina ha frenato da paura! devo ringraziare l'alfa per i freni :) il tipo si è rialzato tranquillamente... tutto rosso dallo spavento, e forse anche dalla vergogna visto il modo in cui è caduto!

ho avuto per una buona oretta le gambe che mi tremavano...

è andata bene per fortuna :culo)


Manu mi dispiace tantissimo,fortunatamente non veniva nessuno dietro!

meno male! se no avrei preso una cragna impressionante! :nod)
 
Bhe che dire di quando qualche venerdi fa stavo tornando da ponte milvio dal meeting settimanale e sulla curvona tipo immissione autostradale di corso francia verso i parioli mi sono ritrovato uno che si era rigirato! Non lho preso per un pelo!
 
presta":1j6qtt8d ha detto:
beh, che dire... la nasona è intera e io sono vivo! :jaw)
oggi un vecchio con uno scooterone mi stava davanti sull'ostiense... e a un certo punto mi è scivolato davanti senza un motivo apparente! la strada era bagnata, ma lui andava dritto!!! cmq fatto sta che stavo sui 70 all'ora circa e dietro non c'era nessuno per fortuna! la moto di è fatta non so quanti metri scivolando, e lui rotolando. io dietro tutto freno... è entrato l'abs, la macchina ha frenato da paura! devo ringraziare l'alfa per i freni :) il tipo si è rialzato tranquillamente... tutto rosso dallo spavento, e forse anche dalla vergogna visto il modo in cui è caduto!

ho avuto per una buona oretta le gambe che mi tremavano...

è andata bene per fortuna :culo)

me sa che ieri era la giornata, anche a me è quasi successo la stessa cosa tua, una con una ducati monster ha inchiodato davanti a me sulla magliana, ma per fortuna gli ha solo sculettato la moto ed è rimasto in sella! :culo)
 
ANGELHEART":282xjz4s ha detto:
presta":282xjz4s ha detto:
beh, che dire... la nasona è intera e io sono vivo! :jaw)
oggi un vecchio con uno scooterone mi stava davanti sull'ostiense... e a un certo punto mi è scivolato davanti senza un motivo apparente! la strada era bagnata, ma lui andava dritto!!! cmq fatto sta che stavo sui 70 all'ora circa e dietro non c'era nessuno per fortuna! la moto di è fatta non so quanti metri scivolando, e lui rotolando. io dietro tutto freno... è entrato l'abs, la macchina ha frenato da paura! devo ringraziare l'alfa per i freni :) il tipo si è rialzato tranquillamente... tutto rosso dallo spavento, e forse anche dalla vergogna visto il modo in cui è caduto!

ho avuto per una buona oretta le gambe che mi tremavano...

è andata bene per fortuna :culo)

me sa che ieri era la giornata, anche a me è quasi successo la stessa cosa tua, una con una ducati monster ha inchiodato davanti a me sulla magliana, ma per fortuna gli ha solo sculettato la moto ed è rimasto in sella! :culo)


ma com'è? che gente che c'è in giro
 
ANGELHEART":7lhi7h2w ha detto:
presta":7lhi7h2w ha detto:
beh, che dire... la nasona è intera e io sono vivo! :jaw)
oggi un vecchio con uno scooterone mi stava davanti sull'ostiense... e a un certo punto mi è scivolato davanti senza un motivo apparente! la strada era bagnata, ma lui andava dritto!!! cmq fatto sta che stavo sui 70 all'ora circa e dietro non c'era nessuno per fortuna! la moto di è fatta non so quanti metri scivolando, e lui rotolando. io dietro tutto freno... è entrato l'abs, la macchina ha frenato da paura! devo ringraziare l'alfa per i freni :) il tipo si è rialzato tranquillamente... tutto rosso dallo spavento, e forse anche dalla vergogna visto il modo in cui è caduto!

ho avuto per una buona oretta le gambe che mi tremavano...

è andata bene per fortuna :culo)

me sa che ieri era la giornata, anche a me è quasi successo la stessa cosa tua, una con una ducati monster ha inchiodato davanti a me sulla magliana, ma per fortuna gli ha solo sculettato la moto ed è rimasto in sella! :culo)

si ma la cosa figa è che almeno quello davanti a te ha frenato!!! quello che stava davanti a me no!!! :sedia)
 
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