147silvercar":1mt0j77h ha detto:TwiNSparK88":1mt0j77h ha detto:Ecco un altro giorno senza nafta, stamattina sul raccordo c'era un benzinaio aperto... La fila riempiva tutta l'area di servizio...
Camionisti bastardi...
sai perche stanno manifestando? (sia chiaro sono contrario a un blocco totale) ma tu lo sai?
TwiNSparK88":heut3d20 ha detto:147silvercar":heut3d20 ha detto:TwiNSparK88":heut3d20 ha detto:Ecco un altro giorno senza nafta, stamattina sul raccordo c'era un benzinaio aperto... La fila riempiva tutta l'area di servizio...
Camionisti bastardi...
sai perche stanno manifestando? (sia chiaro sono contrario a un blocco totale) ma tu lo sai?
Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
So soltanto che tutti noi stiamo affrontando una situazione difficile per una cosa che non ci riguarda neanche da lontano...
TwiNSparK88":2e6h41nu ha detto:147silvercar":2e6h41nu ha detto:TwiNSparK88":2e6h41nu ha detto:Ecco un altro giorno senza nafta, stamattina sul raccordo c'era un benzinaio aperto... La fila riempiva tutta l'area di servizio...
Camionisti bastardi...
Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
So soltanto che tutti noi stiamo affrontando una situazione difficile per una cosa che non ci riguarda neanche da lontano...
e anche qui mi cascano le braccia :?: a leggertiTwiNSparK88":352ju9iy ha detto:Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
Le mie parole sono un tantino alterate dalla situazione non proprio rosea che sto affrontando a causa di questo sciopero (anzi, si può dire occupazione) e di altre questioni familiari completamente al di fuori di questo.giangirm":3olccqsa ha detto:e anche qui mi cascano le braccia :?: a leggertiTwiNSparK88":3olccqsa ha detto:Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
Capisco i disagi che tutti stanno sopportando, disagi aggravati dal modo incivile (vei blocchi stradali e costrizioni ai crumiri) con i quali viene condotto lo sciopero... ma... ti rendi conto di quello che scrivi ???
TwiNSparK88":2fjokewd ha detto:Le mie parole sono un tantino alterate dalla situazione non proprio rosea che sto affrontando a causa di questo sciopero (anzi, si può dire occupazione) e di altre questioni familiari completamente al di fuori di questo.giangirm":2fjokewd ha detto:e anche qui mi cascano le braccia :?: a leggertiTwiNSparK88":2fjokewd ha detto:Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
Capisco i disagi che tutti stanno sopportando, disagi aggravati dal modo incivile (vei blocchi stradali e costrizioni ai crumiri) con i quali viene condotto lo sciopero... ma... ti rendi conto di quello che scrivi ???
Quindi mi scuso in anticipo se sono un pò troppo infervorato nei commenti.
TwiNSparK88":1oq8441l ha detto:Le mie parole sono un tantino alterate dalla situazione non proprio rosea che sto affrontando a causa di questo sciopero (anzi, si può dire occupazione) e di altre questioni familiari completamente al di fuori di questo.giangirm":1oq8441l ha detto:e anche qui mi cascano le braccia :?: a leggertiTwiNSparK88":1oq8441l ha detto:Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
147silvercar":1obgisqg ha detto:TwiNSparK88":1obgisqg ha detto:Le mie parole sono un tantino alterate dalla situazione non proprio rosea che sto affrontando a causa di questo sciopero (anzi, si può dire occupazione) e di altre questioni familiari completamente al di fuori di questo.giangirm":1obgisqg ha detto:e anche qui mi cascano le braccia :?: a leggertiTwiNSparK88":1obgisqg ha detto:Per me possono anche darsi fuoco e permettere ad altre persone disoccupate di prendere il loro posto...
innanzitutto ciò che ha scritto non si commenta!anzi si commenta da se!
voglio solo dirti alcune cosette che di sicuro non sai, poi per me puoi rimanere della tua idea, innanzitutto quelli che stanno manifestando sono quelli che ci portano a casa da vivere e per vivere intendo non solo il gasolio per le machcine, che è davvero un lusso che oggi ci permettiamo, ma il gasolio pr le caldaie, i gad medicali per gli ospedali e la verdura che mangi pure te.
Di certo il loro comportamente è contro le leggi che regolano anche gli scioperi secondo le quali il 20% delle attività deve esere garantito e soprattutto dei generi di emergenza.
Comunque se vuoi ti spiego cosa stanno in soldoni chiedendo:
1.facciamo conto che tu sei un camionista regolarmente patentato e che lavori per un società di trasporti, dal giorno alla notte ti ritrovi senza lavoro perch la società per cu lavoravi ha perso l'appalto per il lavoro che stavi svolgendo...in italia ci sono 10 volte le società che ci sono in altri paesi europei!! questo che vuol dire?ragionaci e poi risponditi da te!
2.il 30% dei trasporti che fanno queste persone sono a carico vuoto perchè l'abbondanza di queste società fa si che il lavoro sia poco procapite quindi quando il tir va da milano a napoli per portare una cosa, invece di tornare su carico torna su vuoto! sai questo che vuol dire? ragionaci e risponditi da te
3.immagino tu sia un persona di cultura che studia o ha studiato, beh se alle soglie del 21° secolo un intero paese è bloccato, sull'orlo di una crisi civile e tutto questo a causa di uno sciopero (mal fatto) di gente che non ha nemmeno la 5° elementare, probabilmente è il paese che non va bene, non chi fa lo sciopero
4.ultima riflessione: se ora le associazioni dei trasportatori ottengono quello che vogliono hanno fatto bene a stringere i denti.
scusa se te lo dico ma da quello che scrivi si denota un certo distacco dalle classi meno abienti ma soprattutto il disprezzo per i lavori che ti permettono di avere il tuo presunto buon tenore di vita!
ripeto lo sciopero è giusto se fatto nei termini di legge quindi così fatto è sbagliato ma io sono con loro!!
domani potrebbero scioperare le maestre di asilo ma tu magari non ha figli e non te ne frega nulla che i figli degli altri perdano momenti di istruzione...diamo fuoco pure a loro no? poi settimaa prossima scioperano gli aerei ma tu giri in macchina e che te frega damo foco pure ai piloti!!
ragioniamo prima di sparare a zero così, soprattutto con un forte tasso di ignoranza!
presta":2dpsj6l8 ha detto:eh... ma d'altronde che ne vuoi sapere... i camionisti sono sottopagati in un modo pazzesco e vengono sfruttati, magnati e ricagati... invece qualcun altro dovrà andare al motorshow in treno. a ognuno i suoi problemi! :ka)
antoboy":pzy595hv ha detto:presta":pzy595hv ha detto:eh... ma d'altronde che ne vuoi sapere... i camionisti sono sottopagati in un modo pazzesco e vengono sfruttati, magnati e ricagati... invece qualcun altro dovrà andare al motorshow in treno. a ognuno i suoi problemi! :ka)
E questo cosa significa? Che ogni categoria che non reputa giusto il suo compenso si mette a fermare il mondo?
presta":2lrpcrua ha detto:antoboy":2lrpcrua ha detto:presta":2lrpcrua ha detto:eh... ma d'altronde che ne vuoi sapere... i camionisti sono sottopagati in un modo pazzesco e vengono sfruttati, magnati e ricagati... invece qualcun altro dovrà andare al motorshow in treno. a ognuno i suoi problemi! :ka)
E questo cosa significa? Che ogni categoria che non reputa giusto il suo compenso si mette a fermare il mondo?
se è l'unica alternativa e le ragioni sono dalla loro parte si. io la vedo così.
non me ne vogliate ma sono sempre stato abituato a non pensare solo a me. sarà un difetto? non lo so, ma la penso così...
antoboy":h2y6h89k ha detto:presta":h2y6h89k ha detto:antoboy":h2y6h89k ha detto:presta":h2y6h89k ha detto:eh... ma d'altronde che ne vuoi sapere... i camionisti sono sottopagati in un modo pazzesco e vengono sfruttati, magnati e ricagati... invece qualcun altro dovrà andare al motorshow in treno. a ognuno i suoi problemi! :ka)
se è l'unica alternativa e le ragioni sono dalla loro parte si. io la vedo così.
non me ne vogliate ma sono sempre stato abituato a non pensare solo a me. sarà un difetto? non lo so, ma la penso così...
La vedi molto male amico mio, appunto perchè non pensi solo a te dovresti capire che fermare l'Italia per i diritti (più che giusti) di una sola categoria è stata una mossa sbagliata. E illegale.
147silvercar":247hpb9j ha detto:ps se non hai gasolio prendi i mezzi pubblici, cosa che avresti fatto di sicuro se non avevi la macchina, possibile che alla tua età, supongo giovane, sei già così schiavo dei lussi?
la macchina è un lusso non una cosa vitale!
ps non mi rispondere che lavori lontano perchè già ti dico che è una risposta superficiale, perchè se hai scelto il lavoro pensando solo al fatto che potevi arrivarci in macchina allora hai davvero qualcosa che non va!
Cosa vuoi che importi dei tuoi problemi? da un paio di giorni pare esistano SOLO i problemi dei camionisti, li abbiamo pure visti a Sriscia stasera quei lavoratori modello :sarcastic)infinito147":2jn9aspr ha detto:147silvercar":2jn9aspr ha detto:ps se non hai gasolio prendi i mezzi pubblici, cosa che avresti fatto di sicuro se non avevi la macchina, possibile che alla tua età, supongo giovane, sei già così schiavo dei lussi?
la macchina è un lusso non una cosa vitale!
ps non mi rispondere che lavori lontano perchè già ti dico che è una risposta superficiale, perchè se hai scelto il lavoro pensando solo al fatto che potevi arrivarci in macchina allora hai davvero qualcosa che non va!
io ho avuto grossi problemi... ci andrei a lavoro con i mezzi pero' ho una ditta edile pensi che mi farebbero entrare sull'autobus o in metropolitana con i materiali e gli attrezzi??? sai che ho 250 euro di penale da contratto se non finisco i lavori in tempo ? chi me li paga l'aasociazione camionisti?