Ritirata vw golf TSI recensione

lelesch81":1vjmft4r ha detto:
Vogliamo mettere la figata delle luci a pozzanghera negli specchietti.. che illuminano le porte e l'area attorno.. :asd)

Si, ma non so se hai già provveduto..... ma se leddizzi quelle luci diventa uno spettacolo ancora migliore..... :elio)
C'è un sito italiano che vende un pacchetto completo di led per luci interne-esterne a led con resistenza integrata per non dare errori al can appastanza rognoso di golf VI e scirocco....
io l'ho fatto ed è uno spettacolo....
Comprende luci di posizioni anteriori, luci di pozzanghera, luci vano piedi, plafioniera anteriore e plafioniera posteriore, luce baule e luci targa.... ci sono in gradazione 5000k (quelle che monto io) e 6000k.
Non penso si possa postare il link quì ma sono una figata assurda...... :asd)

Tornando a paolo..... complimenti per il nuovo mezzo.....
Probabilmente passando per la bravo dalla 147 alla golf avrai notato solo miglioramenti..... io passando da 147 a scirocco i primi giorni ho sentito la differenza allo sterzo in maniera importante.... come hai detto tu il tedesco o molto più pesante, corposo e stabile alle alte velocità, però anche nettamente più impreciso di quello della 147....
Per il resto avrai solo pregi.....
Io domenica scorsa ho passato un'anno e 22.000km..... 0 rumori (a parte il canto del 2.0 e gli scoppietti del DSG :asd) ), 0 scricchiolii, 0 spiee di avarie o luci bruciate, 0 visite in officina. solo l'aggiunta di mezzo kilo d'olio.....

Il 122cv non l'ho mai provato ma dicono tutti sia un motore parsimonioso che sembra un aspirato sempre in coppia. 0 lag, sempre pronto anche in basso ed elasticissimo.
 
Complimenti anche a te ranf! la scirocco con l'accoppiata 2.0tsi+dsg è micidiale!
il tsi continua a frullare bene e a consumere poco.. elastico come non pensavo, a volte mi chiedo come faccia! :asd)
ho passato ieri i 2000km,e regna il silenzio :asd)
da un pò di km, lo scarico si sta liberando un pelo, e da fuori a caldo tendendo l'orecchio il rombo non è niente male per un 1.4!
 
paolo_t.s.":2upidalo ha detto:
Eccomi qua a 1700km a rifare il punto della situazione.. in primis sono soddisfattissimo del mezzo, considero praticamente terminato il periodo di rodaggio e seppur lo slegamento totale si avrà più avanti posso già fornire dati attendibili..
confermo la bontà dell'assemblaggio, continua a regnare un silenzio tombale anche su strade non asfaltate e in pessime condizioni. rodati i freni trovo una frenata poderosa e ben modulabile, il cambio è un burro, solo la prima a volte richiede un pò di attenzione, ma è per i pochi km percorsi, bene la frizione, dove ho l'unico piccolo appunto che farò presente al minitagliando dei 2500km: in cambiate over 3000 giri il pedale seppur morbido sia in pressione che in rilascio trasmette piccole pulsazioni e perde fluidità.. non che la cosa sia invasiva o pregiudichi qualcosa, poi magari con i km il tutto scomparirà, si è già attenuato a freddo e si sente solo più a caldo.. Motore: è il suo punto di forza, mi lascia a bocca aperta per l'elasticità e la ripresa: sembra avere ben più dei suoi 122cv, il turbolag è inesistente e per sorpassare in sicurezza non serve superare i 3000 g/min; il sound è migliorato, e nelle manovre a caldo è piacevole il borbottio che arriva dal doppi terminale.. consumi: strepitosi!! migliorano con i km, e senza impegnarsi troppo si fanno tranquillamente i 16km/l di media, ed è quasi impossibile scendere sotto i 15; la media alla pompa da quando l'ho presa è di 14.8km/l :?: pazzesco :jaw)
straordinario lo sterzo, non leggerissimo in manovra, ma in marcia si avvicina ad un idraulico come feeling e risposta, molto preciso e diretto... la tenuta sui tornanti stretti è ottima e si percepisce il raffinato schema del retrotreno, con un avantreno più sofisticato sarebbe micidiale..
ci risentiamo a 2500km.. ps livelli invariati dal giorno del ritiro. gran mezzo :OK)

che misura di gomme monti?
comq ottime percorrenze :OK) quasi da 1.9 jtd fiat :?:
 
Eccoci arrivati ai 2500km!!
Portata ieri a fare il controllo dei 2500km: la prima cosa che voglio segnalare è il clima diverso che ho riscontrato in vw: cortesia gentilezza e professionalità:
portata auto senza appuntamento, l'accettatore ha voluto fare un giro di prova con me a fianco, mi ha detto che avrebbe fatto delle cambiate per sentire il mio appunto sulla frizione, la macchina era calda, olio a circa 85°ha fatto comunque il primo km soft, forzando gradualmente, la frizione è oramai perfetta, confermato da lui era solo uno scrupolo.. tornati ha fatto un bel cool donw prima di spegnerla, ha poi atteso 15min che si raffreddasse il tutto è ha poi controllato tutti i livelli, manicotti batteria, serraggio tubi raffreddamento, minilezione sul controllo olio e sul rabbocco g12 :asd) e sulla consultazione del cdb. ha poi verificato una elettrovalvola del turbo stata oggetto di richiamo con il numero di serie, ma la mia è già di tipo modificato. ci vediamo a 30k km per il tagliando.
Il motore è sempre più sciolto, in quinta dai 100 ai 130km/h è un fulmine, ben più del mio ex mj con 300nm di coppia..
Segnalo che una caratteristica dei TSI è il freno motore nullo, cosa che nella guida normale non crea particolari problemi, li crea a scendere strade di montagna, sicuramente necessita di assuefazione.. qui a Torino sono stati giorni da alluvione, dove la golf ha girato per strade allagate, nessuna infiltrazione o condensa, l'unico appunto, su faretti fendinebbia, in posizione troppo bassa, oltre ad essere esposti, attraversando strade allagate, il vetro molto caldo si appanna leggermente, fenomeno che ritengo normale (specificato anche su libro di bordo);
consumi ottimi, ormai ci attestiamo sui 14.5/15 di media, con circa 16km/l in extraurbano e ben 12.5km/l in centro città nell'ora di punta.
Attuamente monto le 205/55/16, michelin, ma presto verranno sostituiti da dei bei 17' gommati o 225/45 o 205/50 (entrambe a libretto)
Stiamo dimenticando la brutta esperienza con la Bravo :OK)
 
Mollan":1hky0yn2 ha detto:
paolo_t.s.":1hky0yn2 ha detto:
ben 12.5km/l in centro città nell'ora di punta.

Lol, io con il mjet 140 cv in urbano (Milano/Monza in coda) sono sui 10 km/l.... se non peggio... :splat) :splat)

...per forza ci andate sempre col piede di piombo :D

Comunque, per fortuna ti stai trovando bene, dopo certe odissee...fa solo bene :OK)
 
paolo_t.s.":1c6suufu ha detto:
Eccoci arrivati ai 2500km!!

Ciao Paolo,
a 130Km/h rispetto alla 147 e' molta la differenza di comfort? (silenziosita')
L'assorbimento delle buche rispetto alla 147 com'e'?

Grazie

Andrea
 
AndreaC":13ktah73 ha detto:
paolo_t.s.":13ktah73 ha detto:
Eccoci arrivati ai 2500km!!

Ciao Paolo,
a 130Km/h rispetto alla 147 e' molta la differenza di comfort? (silenziosita')
L'assorbimento delle buche rispetto alla 147 com'e'?

Grazie

Andrea
un abisso.. a favore della golf.. l'assorbimento delle buche è ottimo, le sospensioni sono si rigide, ma il colpo in abitacolo è minimo e senza nessun rumore, filtrano benissimo.
la macchina è silenziosissima, a 130km/h in sesta, è appena sopra i 2500g/m comunque l'abitacolo è molto insonorizzato e contribuisce
 
insonorizzato????
eccerto!! è una Vw, la mia 147 dopo appena 3 settimane da nuova crikkava!
Poi ora dopo la bellezza di 5 anni e 100.000 km, ha 106 rumori differenti l'uno dall'altro, comprei gnekki esterni!!
Un bijouuuuuuuuuu!!!
 
una domanda sull'ic aria acqua.. Rimane sempre acceso il ricircolo dell'acqua o ha un sensore che ad una certa T fa partire la pompa?
 
Anzitutto complimenti all'autore del topic per la scelta del mezzo,non sò dove sul forum avevo letto che solo chi ha il prosciutto sugli occhi può affermare la superiorità delle tedesche..beh l'ennesima riprova che purtroppo è il contrario :asd)
Inutile che ti chieda un confronto con la ormai "fuori gioco" 147,interessante invece sapere se prima di acquistare golf e nonostante ho letto che non la prenderesti neanche gratis, hai fatto un salto a "visitare" giulietta,per conoscere quali sono state le tue sensazioni al confronto della tedesca.
 
phanter86":23z2tuzf ha detto:
Anzitutto complimenti all'autore del topic per la scelta del mezzo,non sò dove sul forum avevo letto che solo chi ha il prosciutto sugli occhi può affermare la superiorità delle tedesche..beh l'ennesima riprova che purtroppo è il contrario :asd)
Inutile che ti chieda un confronto con la ormai "fuori gioco" 147,interessante invece sapere se prima di acquistare golf e nonostante ho letto che non la prenderesti neanche gratis, hai fatto un salto a "visitare" giulietta,per conoscere quali sono state le tue sensazioni al confronto della tedesca.

nel suo primo post: " la giulietta (provata) non la vorrei nemmeno in omaggio"

...penso che abbia fatto bene a scegliere Golf :OK)
 
SIsi infatti l'ho scritto,ma un conto è "manco in omaggio perchè la trovo brutta esteticamente", un altro conto "manco in omaggio perchè salendo mi ha fatto una pessima impressione"..tutto qui :)
A maggior ragione poi che mi trovo anch'io al bivio giulietta-golf,sensazioni di altri non sono mai troppe.
 
diciamo anche però che l'utente era rimasto scottato dall'acquisto di una fiat bravo che si è tolto per la disperazione, non vorrei sbagliarmi però, quindi forse c'era anche un po di incertezza (legittima) nei confronti della giulietta, che pur con delle differenze, deriva da li sia come assemblaggi, che come "pensiero aziendale"
 
non ho capito se ti riferisci a me, in tal caso no, sono iscritto solo a questo forum ed altri 2, uno alfa e un altro generale (dove per altro non scrivo ma mi limito a leggere e poi uso altri nick), ed ho la 147 :)
 
Top