Mi accodo ai complimenti. Nei gg scorsi ho usato Golf 6 highline (110cv tdi) di due anni e quasi 50k km. Un solo rumore interno sullo sconnesso. Auto coi 16. Guida più turistica della 147 (la mia ha l'assetto iso Ti) e sterzo decisamente meno diretto. Auto meno agile. Ma c'è di peggio. In compenso nonostante la ruvidità e una frizione che strappicchia son sceso soddisfattissimo. La strada (per chi la conosce) da Fezzano a Portovenere dimostra che l'assetto normale è molto studiato. Caricando la macchina con pochi convenevoli rimane precisa nella traiettoria anche se si siede sulle gomme. Leggero ritardo nel riallineamento del posteriore. Andandoci lisci come si va di norma non ci son paragoni: 147 è agile e leggera ma finisce li. In tutti gli altri aspetti che si chiamino conforto, finzione, rilassatezza di guida la tanto vituperata Golf è superiore. Preciso che ho provato Giulietta anche in pista e non la trovo più esaltante di golf anzi lo sterzo di golf mi da più sicurezza di sapere l'avantreno cosa fa e dove va (le Giuliette provate erano coi cerchi non da 16 e con assetto sportivo).