Ritirata vw golf TSI recensione

Mi accodo ai complimenti. Nei gg scorsi ho usato Golf 6 highline (110cv tdi) di due anni e quasi 50k km. Un solo rumore interno sullo sconnesso. Auto coi 16. Guida più turistica della 147 (la mia ha l'assetto iso Ti) e sterzo decisamente meno diretto. Auto meno agile. Ma c'è di peggio. In compenso nonostante la ruvidità e una frizione che strappicchia son sceso soddisfattissimo. La strada (per chi la conosce) da Fezzano a Portovenere dimostra che l'assetto normale è molto studiato. Caricando la macchina con pochi convenevoli rimane precisa nella traiettoria anche se si siede sulle gomme. Leggero ritardo nel riallineamento del posteriore. Andandoci lisci come si va di norma non ci son paragoni: 147 è agile e leggera ma finisce li. In tutti gli altri aspetti che si chiamino conforto, finzione, rilassatezza di guida la tanto vituperata Golf è superiore. Preciso che ho provato Giulietta anche in pista e non la trovo più esaltante di golf anzi lo sterzo di golf mi da più sicurezza di sapere l'avantreno cosa fa e dove va (le Giuliette provate erano coi cerchi non da 16 e con assetto sportivo).
 
Eccomi qua, dopo una anno 2 mesi e 20.000km a parlare della mia golf:
bene, continua l'assenza di rumori o scricchiolii, tutto tace e l'ambiente è sempre molto ovattato, non è venuta a meno la sensazione di solidità riscontrata al ritiro dell'auto, anche su strade dissestate.
nessun problema di motore, anzi, migliora di km in km offrendo ottime sensazioni con un consumo medio ormai assestato di circa 14.5/15km/l ho eseguito personalmente un cambio olio+filtro a 12.000km con ricambi originali vw.
Ieri ho percorso 500km andando a visitare il salone di ginevra e il consumo medio è stato un ottimo 16km/l con un paio di marce stiracchiate e velocità codice..
Confermo ciò che ha affermato il Fusi sulla ruvidità frizione: pare essere una brutta caratteristica dei modelli vw degli ultimi anni (a casa abbiamo anche uno yeti) è stato fatto un intervento in garanzia a settembre che come mi avevano anticipato migliorava solo la situazione.. tutto ciò non pregiudica nulla, il cambio è perfetto con innesti precisi e rapporti ben scalati..
difetti: l'unico difetto oltre ad una certa ruvidità del pedale frizione è l'estrema delicatezza della vernice (bianco) ho purtoppo qualche piccolo segno nel paraurti anteriore e una sprtellata con bollino in zona sportello carburante (spero di sistemarle a breve);
per il resto tutto funziona perfettamente e son soddisfatto delle prestazioni/consumi del piccolo frullino;

la giulietta?
Vista e provata a suo tempo, ieri ci sono risalito al slone ed ho avuto la stessa sensazione di plasticaccia e assemblaggi approssimativi che avevo sulla bravo..
Aggiornerò con l'avanzare di km.
 
Il FUSI":1uz4sfj9 ha detto:
Mi accodo ai complimenti. Nei gg scorsi ho usato Golf 6 highline (110cv tdi) di due anni e quasi 50k km. Un solo rumore interno sullo sconnesso. Auto coi 16. Guida più turistica della 147 (la mia ha l'assetto iso Ti) e sterzo decisamente meno diretto. Auto meno agile. Ma c'è di peggio. In compenso nonostante la ruvidità e una frizione che strappicchia son sceso soddisfattissimo. La strada (per chi la conosce) da Fezzano a Portovenere dimostra che l'assetto normale è molto studiato. Caricando la macchina con pochi convenevoli rimane precisa nella traiettoria anche se si siede sulle gomme. Leggero ritardo nel riallineamento del posteriore. Andandoci lisci come si va di norma non ci son paragoni: 147 è agile e leggera ma finisce li. In tutti gli altri aspetti che si chiamino conforto, finzione, rilassatezza di guida la tanto vituperata Golf è superiore. Preciso che ho provato Giulietta anche in pista e non la trovo più esaltante di golf anzi lo sterzo di golf mi da più sicurezza di sapere l'avantreno cosa fa e dove va (le Giuliette provate erano coi cerchi non da 16 e con assetto sportivo).


concordo sulle sensazioni della tenuta di strada.....io ho una serie 5 sportline (ha l'asseto leggermente più rigido e 1cm + basso) con cerchi da 17 e onestamente in curva mi aspettavo molto di più dato che la 5 introduceva le sosp. post. con multilink a 4 bracci al posto del ponte interconesso che c'era sulla 4,modello che ho posseduto ed eccezionale in tutto....

lo sterzo lo senti così perchè è totalmente elettrico.....senza olio. Tramite VAG è possibile modificarne la "durezza"
 
Conosco la 5 sportline (con gli Estoril da 17) avendola guidata a lungo. Guidando questa, che ha gomme più piccole e non ha l'assetto, l'ho trovata più morbida ma con poche manchevolezze rispetto all'assetto sportivo. La differenza più sostanziale sta nel rollio. Tuttavia ho trovato migliorato il retrotreno, meno "slegato" dall'avantreno rispetto a quanto mi accorsi sulla 5. Lo sterzo sarà pure elettrico ma con i pneumatici oramai "ben assestati" l'ho trovato meno elettrico di tanti altri. Quel che gli fa difetto è più che altro la velocità. La rapportatura è confortevole e ne risente la prontezza.
 
Mi sembra una grande macchina....con prezzo giusto per quello che offre. :spin)
Quello che mi fa stupire sempre,è l'assenza di scricchiolii indecenti nel VW!!!
Salito sulla golf 4 di almeno 7 anni fa (alcuni rumorini, ma meno della mia 147 che aveva 3 anni,all'epoca).
Salito sulla golf 5 di qualche anno...zero riporto zero...
Salito sulla golf 6...direi come essere all'interno di un'auto da 35k euro...e non da 22k....

La mia 147 è oscena,a riguardo dei rumori...ora gnekka ovunque si muova (7 anni!!!!)....MAI PIU' fiat!!! :cesso)
 
Cervantes":3u75d95d ha detto:
Mi sembra una grande macchina....con prezzo giusto per quello che offre. :spin)
Quello che mi fa stupire sempre,è l'assenza di scricchiolii indecenti nel VW!!!
Salito sulla golf 4 di almeno 7 anni fa (alcuni rumorini, ma meno della mia 147 che aveva 3 anni,all'epoca).
Salito sulla golf 5 di qualche anno...zero riporto zero...
Salito sulla golf 6...direi come essere all'interno di un'auto da 35k euro...e non da 22k....

La mia 147 è oscena,a riguardo dei rumori...ora gnekka ovunque si muova (7 anni!!!!)....MAI PIU' fiat!!! :cesso)

Il problema non sono gli scricchiolii in se: è fisicamente impossibile mandare su asfalto cittadino un accrocco di alluminio e plastiche con un motore senza che nessuna di queste produca inevitabilmente rumori.
I rumori ci sono anche nelle tedesche,io sulla golf IV ne avevo su bocchette laterali e plancia centrale..la differenza sta nella migliore insonorizzazione del lamierato,tale per cui è più "sordo" ed i famosi scricchiolii si sentono meno oppure non si sentono proprio.
 
io ho scricchiolii tali e quali sulla golf di un mio amico che ha una gt sport del mio stesso anno...calcolando che la sua è anche moolto piu morbida rispetto la mia... :scratch) :scratch)
 
dalla 5 alla 6 tra i materiali interni c'è un abisso a favore della 6 sia come qualità sia come assemblaggi..
 
paolo_t.s.":10oms74b ha detto:
dalla 5 alla 6 tra i materiali interni c'è un abisso a favore della 6 sia come qualità sia come assemblaggi..
ah ok ok...
anche se secondo me sembrano un po tutte uguali dentro...
 
mircx86":3t04bj10 ha detto:
io ho scricchiolii tali e quali sulla golf di un mio amico che ha una gt sport del mio stesso anno...calcolando che la sua è anche moolto piu morbida rispetto la mia... :scratch) :scratch)

Secondo me c'attacchiamo un pò a tutto pur di non ammettere la superiorità-in determinati ambiti-della golf.
La golf V,come la VI,sono secondo me due ottime auto: e per entrambe,sempre secondo me,la qualità generale(pur se inferiore forse nella V) resta superiore rispetto a quella di 147 o giulietta.
Poi c'è chi, e questo in generale,in città utilizza l'auto a 30km/h in seconda o terza perchè ha paura di prendere crateri e vuole evitare le buche,e chi(come me) "usa" l'auto e se ne sbatte di rallentare ad ogni dosso,perchè così facendo a roma si arriverebbe a destinazione con 4 ore di ritardo :asd)
Normale che la mia sarà molto più rumorosa di quella del primo utente:e questo vale per alfa,per vw, per veyron e per pagani :D
 
phanter86":393b7xfw ha detto:
mircx86":393b7xfw ha detto:
io ho scricchiolii tali e quali sulla golf di un mio amico che ha una gt sport del mio stesso anno...calcolando che la sua è anche moolto piu morbida rispetto la mia... :scratch) :scratch)

Secondo me c'attacchiamo un pò a tutto pur di non ammettere la superiorità-in determinati ambiti-della golf.
La golf V,come la VI,sono secondo me due ottime auto: e per entrambe,sempre secondo me,la qualità generale(pur se inferiore forse nella V) resta superiore rispetto a quella di 147 o giulietta.
Poi c'è chi, e questo in generale,in città utilizza l'auto a 30km/h in seconda o terza perchè ha paura di prendere crateri e vuole evitare le buche,e chi(come me) "usa" l'auto e se ne sbatte di rallentare ad ogni dosso,perchè così facendo a roma si arriverebbe a destinazione con 4 ore di ritardo :asd)
Normale che la mia sarà molto più rumorosa di quella del primo utente:e questo vale per alfa,per vw, per veyron e per pagani :D

il paragone è a parti invertite...colui che ha la golf la usa in maniera maniacale, io che ho l'alfa me ne sbatto un po di piu...
libero di crederci...
tutto quello che fanno i crucchi non è oro :(
 
Non credo vi sia un'assioma preciso e incontrovertibile. Di gente che gestisce a cesso la 147 ce ne sta tanta. Io no e non terrei mai male una macchina. Di gente che tiene a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! una Golf ce ne è parecchia.
 
mircx86":1zksud9t ha detto:
il paragone è a parti invertite...colui che ha la golf la usa in maniera maniacale, io che ho l'alfa me ne sbatto un po di piu...libero di crederci...tutto quello che fanno i crucchi non è oro

Per carità,lungi da me: basta pensare ad auto fabbricate con gli scarti di golfV(scirocco),ed altri aborti simili susseguitisi negli anni.
Ma la golf la sanno fare, su questo per me non ci piove.
 
in generale la VW è superiore all'alfa (tranne per aspetto guida e prestazioni motori)...per il resto ciaooooooo :ciao)
 
Bè motori una volta non c'è dubbio.. ora bè.. quando alfa su giulietta avrà un 2.0 da 270cv con trazione integrale, passando per un 1.2 da 105 che (è a casa) spinge più della mia ex 147 1.6 facendo una media alla pompa di 18km/l tornerà competitiva..
 
Il FUSI":17h4yvab ha detto:
Non credo vi sia un'assioma preciso e incontrovertibile. Di gente che gestisce a cesso la 147 ce ne sta tanta. Io no e non terrei mai male una macchina. Di gente che tiene a ****** una Golf ce ne è parecchia.

il termine me ne sbatto è da specificare: guida piu allegra, su strade dissestate non posso evitare tutte le buche...
inoltre nessuno a parlato di qualita, si parla di scricchiolii ( che fanno parte cmq della qualita)
secondo me la gente ha le fette di salame sugli occhi
 
Siete andati completamente fuori tema, quindi per non chiudere la discussione che state intraprendendo ora, magari splitto il topic e lascio pulita la discussione aperta da paolo_t.s, mentre voi potete continuare a discutere sulle auto sulla fascia di prezzo dei 40.0000 euro.
 
Top