Per la spinta mi sa che non c'è niente da fare. premetto che io la giulietta Q.V. non l'ho nemmeno mai vista ma ormai la cavalelria moderna non va più come quella di un tempo. Io stesso che ho la mito Q.V. ti dico che 170cv sembrano proprio non esserci...non so sarà l'erogazione piatta, l'€5, una taratura per non farla consumare come un'astronave..ma non va come uno si aspetta che vada. Ok la 147 jtd 150cv (€4) che avevo aveva veramente una buona spinta..che vuoi era un diesel generazione precedente con la coppia da calcio nel sedere a 2300 giri, entrava violenta e ma gari mi illudevo andasse di più di questa..ma qui..boh..la macchina va bene certo ha spinta ma non vedo una cosa esagerata come la spacciano, poi forse al banco a rulli ci sono tutti ma così...
credo che per la tua giulietta sia la stessa cosa, si ok va bene, più che bene..ma ragazzi 235cv sono tanti eh, non deve andare bene deve strappare l'asfalto dalla strada!
Sono sicuro che le normative antinquinamento fanno in modo da tappare le ultime auto, imho basterebbe un impianto di scarico serio ed una mappatura per dare un pò di gloria a sti motori che sulla carta sembrano davvero fenomenali ma che poi... :sic)
E' ovvio he il mio discorso vale per tutte le marche ormai! ho provato tempo fa una scirocco 1.4 160cv €5 e la sensazione è stata identica