Ritirata Corsa OPC!!! (Era: Quale piccola bomba? FOTO da pag. 7)

TwiNSparK88":1mb119f2 ha detto:
badaspeed":1mb119f2 ha detto:
Ciao TwiNSparK88 (cavolo... lavori ad Elaborare??? :worship) )
Si :)

La OPC mi fa impazzire per interni, estetica (magari sono un po' tamarro :asd) ) e poi il motore credo sia veramente valido... con eibach e FSD o al massimo un KW e un bel kit Brembo??? Potrebbe diventare "decente" su strada?
Il motore è il vero punto di forza della macchina, davvero da 10 e lode. Chiaramente facendo un assetto sportivo il comportamento si può migliorare, ma credo che telaisticamente la Clio sia un passo avanti ad entrambe. E' più larga ed ha un'aerodinamica ciratissima, con tanto di estrattore posteriore deportante. Inoltre è un aspirato, che io preferisco (ma si tratta di un parere soggettivo)

Io preferisco un bel turbo (parere soggettivo anche questo) perchè nell'utilizzo quotidiano ti permette di guidare anche in souplesse consentendoti delle ottime riprese - e tanta coppia in basso oltre che cv - Ovviamente non parlo dei turbo vecchia maniera del tipo morti fino a 3-3.500 giri e poi Booom, calcio nella schiena...

Ma ad Elaborare avete fatto proprio il test o ti riferisci alla prima presa di contatto durante la presentazione alla stampa? (Sono abbonato ma non mi pare di aver visto un articolo della OPC - a parte quello della presentazione...)
 
TwiNSparK88":2ivbn9dw ha detto:
Il motore è il vero punto di forza della macchina, davvero da 10 e lode. Chiaramente facendo un assetto sportivo il comportamento si può migliorare, ma credo che telaisticamente la Clio sia un passo avanti ad entrambe. E' più larga ed ha un'aerodinamica ciratissima, con tanto di estrattore posteriore deportante. Inoltre è un aspirato, che io preferisco (ma si tratta di un parere soggettivo)
il telaio della corsa è quello della punto quindi direi più che ottimo..secondo me con un buon assetto diventa una eblla belva,ma esteticamente non si guarda..per me la punto è una spanna su tutte in quanto a estetica(forse se la batte con la clio)
 
)
fillojtd":w0ze5mkj ha detto:
TwiNSparK88":w0ze5mkj ha detto:
Il motore è il vero punto di forza della macchina, davvero da 10 e lode. Chiaramente facendo un assetto sportivo il comportamento si può migliorare, ma credo che telaisticamente la Clio sia un passo avanti ad entrambe. E' più larga ed ha un'aerodinamica ciratissima, con tanto di estrattore posteriore deportante. Inoltre è un aspirato, che io preferisco (ma si tratta di un parere soggettivo)
il telaio della corsa è quello della punto quindi direi più che ottimo..secondo me con un buon assetto diventa una eblla belva,ma esteticamente non si guarda..per me la punto è una spanna su tutte in quanto a estetica(forse se la batte con la clio)

Quanto mi piace l'OPC esteticamente!!! (Ho già detto che forse sono un po' tarro??? :asd) :asd) :asd) ) Paraurti, minigonne, spoiler, specchietti, estrattore con terminale triangolare al centro, cerchi da 18"... rigorosamente nera :sbav)

Discorso Junior: la presentazione nel secondo quadrimestre 2008 è troppo in là e poi non credo che il top, la GTA, la diano a quel prezzo... è vero che 1.8 da 230 cv non è il 1.6 da 192 della OPC o il 2.0 da 200 della Clio... ma rimanendo nella rosa di quelle prese in considerazione prenderei il TOP delle rispettive auto, cosa che non potrei fare con la Junior e poi, ripeto, troppo in là con i tempi...
 
badaspeed":rw6xm022 ha detto:
Io preferisco un bel turbo (parere soggettivo anche questo) perchè nell'utilizzo quotidiano ti permette di guidare anche in souplesse consentendoti delle ottime riprese - e tanta coppia in basso oltre che cv - Ovviamente non parlo dei turbo vecchia maniera del tipo morti fino a 3-3.500 giri e poi Booom, calcio nella schiena...
Chiaro, sono preferenze... Il motore della corsa ha tanta coppia anche in basso, quindi puoi stare tranquillo sotto questo punto di vista :)

Ma ad Elaborare avete fatto proprio il test o ti riferisci alla prima presa di contatto durante la presentazione alla stampa? (Sono abbonato ma non mi pare di aver visto un articolo della OPC - a parte quello della presentazione...)
Guarda abbiamo provato una OPC che era del parco stampa, ora non ricordo bene se esca sul 120 la presa di contatto... Cmq ho sentito i pareri dei collaudatori e sotto il profilo dell'handling non mi sono sembrati molto lusinghieri...

fillojtd":rw6xm022 ha detto:
il telaio della corsa è quello della punto quindi direi più che ottimo..
Vero, ma ricorda che stiamo parlando di quasi 200cv... Non sono bruscolini per un'utilitaria...

secondo me con un buon assetto diventa una eblla belva,ma esteticamente non si guarda..per me la punto è una spanna su tutte in quanto a estetica(forse se la batte con la clio)
La Clio a mio parere è la più avvelenata di tutte, larga, con quell'estrattore di dietro che è da pippa... La Punto è bellina, specie nell'interno, ma un gradino sotto la Clio secondo me.
 
badaspeed":7jmjirwu ha detto:
Discorso Junior: la presentazione nel secondo quadrimestre 2008 è troppo in là e poi non credo che il top, la GTA, la diano a quel prezzo... è vero che 1.8 da 230 cv non è il 1.6 da 192 della OPC o il 2.0 da 200 della Clio... ma rimanendo nella rosa di quelle prese in considerazione prenderei il TOP delle rispettive auto, cosa che non potrei fare con la Junior e poi, ripeto, troppo in là con i tempi...
La commercializzazione dovrebbe esserci entro Q2 2008, cioè secondo trimestre (quarter).
Quindi diciamo a primavera 2008, ma visto che sia Bravo che 500 sono state anticipate... chissà...

Se però il budget massimo è 24.000 € non credo saranno sufficienti per il 1.8 TJet da 230 cv.
Forse con un paio di migliaia di euro in più però... ;)
 
Guarda abbiamo provato una OPC che era del parco stampa, ora non ricordo bene se esca sul 120 la presa di contatto... Cmq ho sentito i pareri dei collaudatori e sotto il profilo dell'handling non mi sono sembrati molto lusinghieri...

Quello che mi sembra strano, e non sto mettendo in dubbio quello che dici tu ma quello che ho letto su molte riviste, è che 'sto cavolo di assetto l'hanno tanto decantato per essere stato messo a punto sul Nurburgring con la supervisione di Reuter (il campione del DTM con l'Astra...)... è tutto qui quello che sono riusciti a fare? :shrug03)
 
Direi che è abbastanza inutile fare congetture sulla Junior... Ancora non è uscita, e quando uscirà, a meno che non facciano come l'Audi che ha presentato A5 ed S5 in contemporanea, per la versione spinta toccherà aspettare altro tempo...
 
ElMatador":esgpk12h ha detto:
badaspeed":esgpk12h ha detto:
Discorso Junior: la presentazione nel secondo quadrimestre 2008 è troppo in là e poi non credo che il top, la GTA, la diano a quel prezzo... è vero che 1.8 da 230 cv non è il 1.6 da 192 della OPC o il 2.0 da 200 della Clio... ma rimanendo nella rosa di quelle prese in considerazione prenderei il TOP delle rispettive auto, cosa che non potrei fare con la Junior e poi, ripeto, troppo in là con i tempi...
La commercializzazione dovrebbe esserci entro Q2 2008, cioè secondo trimestre (quarter).
Quindi diciamo a primavera 2008, ma visto che sia Bravo che 500 sono state anticipate... chissà...

Se però il budget massimo è 24.000 € non credo saranno sufficienti per il 1.8 TJet da 230 cv.
Forse con un paio di migliaia di euro in più però... ;)

Mmm... io credo che, leggendo di manettini per regolazioni varie e altro la junior GTA veleggi sui 28-30.000 eurozzi - di sicuro con qualche optional necessario - il che fa lievitare il prezzo dai 24 ma scontati 22.000 euro in preventivo... certo, si sapesse qualcosa di più... ma siamo al 9 di agosto e ancora nulla della GPunto Abarth che dovrebbe essere commercializzata a settembre (o sbaglio?) :confusbig)
 
badaspeed":2gkg3e5g ha detto:
Quello che mi sembra strano, e non sto mettendo in dubbio quello che dici tu ma quello che ho letto su molte riviste, è che 'sto cavolo di assetto l'hanno tanto decantato per essere stato messo a punto sul Nurburgring con la supervisione di Reuter (il campione del DTM con l'Astra...)... è tutto qui quello che sono riusciti a fare? :shrug03)

Bè, guarda, tutte le OPC le mettono a punto sul Ring... Anche l'Astra l'hanno messa a punto li. Credo che sia diventata una trovata pubblicitaria... Addirittura c'è chi ha criticato la 911 GT3 messa a punto da Rohrl sempre sul Ring... :asd)
Il vero problema (a mio modesto parere) è che 192cv espressi da un turbo per quel telaio sono troppi :shrug03)
 
TwiNSparK88":2jth4xn6 ha detto:
Direi che è abbastanza inutile fare congetture sulla Junior... Ancora non è uscita, e quando uscirà, a meno che non facciano come l'Audi che ha presentato A5 ed S5 in contemporanea, per la versione spinta toccherà aspettare altro tempo...
Chiaramente è un "pour parler", se deve scegliere entro pochi mesi l'opzione Junior non è fattibile.

badaspeed":2jth4xn6 ha detto:
Mmm... io credo che, leggendo di manettini per regolazioni varie e altro la junior GTA veleggi sui 28-30.000 eurozzi - di sicuro con qualche optional necessario - il che fa lievitare il prezzo dai 24 ma scontati 22.000 euro in preventivo... certo, si sapesse qualcosa di più... ma siamo al 9 di agosto e ancora nulla della GPunto Abarth che dovrebbe essere commercializzata a settembre (o sbaglio?) :confusbig)
Non so quando sia prevista l'uscita di GPunto Abarth. :ka)
28-30.000 € secondo me è troppo per un segmento B, seppur magari molto prestazionale.
Boh... vedremo.
 
ElMatador":22oniaiq ha detto:
Chiaramente è un "pour parler", se deve scegliere entro pochi mesi l'opzione Junior non è fattibile.
;) :OK)

badaspeed":22oniaiq ha detto:
28-30.000 € secondo me è troppo per un segmento B, seppur magari molto prestazionale.
Boh... vedremo.
Bè, la Cooper S quanto costa con qualche optional? Arriva pure ai 35.000 euro :nono02)
 
TwiNSparK88":3kk6v4k3 ha detto:
badaspeed":3kk6v4k3 ha detto:
Quello che mi sembra strano, e non sto mettendo in dubbio quello che dici tu ma quello che ho letto su molte riviste, è che 'sto cavolo di assetto l'hanno tanto decantato per essere stato messo a punto sul Nurburgring con la supervisione di Reuter (il campione del DTM con l'Astra...)... è tutto qui quello che sono riusciti a fare? :shrug03)

Bè, guarda, tutte le OPC le mettono a punto sul Ring... Anche l'Astra l'hanno messa a punto li. Credo che sia diventata una trovata pubblicitaria... Addirittura c'è chi ha criticato la 911 GT3 messa a punto da Rohrl sempre sul Ring... :asd)
Il vero problema (a mio modesto parere) è che 192cv espressi da un turbo per quel telaio sono troppi :shrug03)

Grazie mille per i consigli anche se per ora (e quindi il cuore non la ragione) mi spingono sulla OPC...
Alfa Junior fuori discussione perchè troppo in là... poi magari sui prezzi mi sbaglio ma alla luce attuale sono solo parole...
 
Bè, la Cooper S quanto costa con qualche optional? Arriva pure ai 35.000 euro :nono02)

Non stavo mica dicendo che il prezzo della Junior è alto in assoluto... sarebbe alto per me... Mini cooper S 35.000 euro... ecco perchè non c'è tra le mie candidate :asd) :asd) :asd)
per fare un esempio: cerchi 18" cooper S 1.800 euro OPC 365 euro!!!
sedili Recaro cooper S circa 3.000 euro senza air bag sulla OPC di serie con gli airbag :asd) :asd) :asd)
 
TwiNSparK88":1tbs3s9j ha detto:
Bè, la Cooper S quanto costa con qualche optional? Arriva pure ai 35.000 euro :nono02)
Sicuramente, ma di base costa neanche 24.000 €.
Un po' di accessori particolari devi metterceli per arrivare sopra 30.000... ;)
 
Io, sinceramente andrei sulla clio...

la opc è troppo maraglia e poi dovresti fargli un buon assetto, la 207 non si guarda da quanto è brutta,la punto non è ancora uscita...

Con la clio avresti una gran macchina già di serie, con la miglior cura dei particolari (aerodinamica molto curata), motore veramente sportivo (una piccola s2000) e come estetica il giusto compromesso tra sport e maraglismo...
Senza contare che a livello di guidabilità/telaio è la migliore...
 
ElMatador":3p9a5fmh ha detto:
TwiNSparK88":3p9a5fmh ha detto:
Bè, la Cooper S quanto costa con qualche optional? Arriva pure ai 35.000 euro :nono02)
Sicuramente, ma di base costa neanche 24.000 €.
Un po' di accessori particolari devi metterceli per arrivare sopra 30.000... ;)
Certo, ma badaspeed aveva detto che 30.000 euro erano troppi per una seg. B...
Ho semplicemente chiarito che la Mini ci arriva e li supera pure ;)
 
SS 65 is my home":2yyohtqd ha detto:
Io, sinceramente andrei sulla clio...

la opc è troppo maraglia e poi dovresti fargli un buon assetto, la 207 non si guarda da quanto è brutta,la punto non è ancora uscita...

Con la clio avresti una gran macchina già di serie, con la miglior cura dei particolari (aerodinamica molto curata), motore veramente sportivo (una piccola s2000) e come estetica il giusto compromesso tra sport e maraglismo...
Senza contare che a livello di guidabilità/telaio è la migliore...


é propio per questi motivi che ho "votato clio"

:OK) :OK) :OK)
 
Ragazzi, scusate, ma non sono stato io a dire che 30.000 euro sono troppi per una segmento B (è stato ElMatador :nod) )... io ho detto che sono troppi per me :asd)

Clio vs OPC... con la prima avrei un ottimo telaio e comparto freni (Brembo di serie :sbav) ) ma con un motore allegro e prestazionale in alto ma forse un po' vuoto nella guida di tutti i giorni (specie in città)... per migliorarne la risposta in basso? Con la seconda avrei un motore sempre in presa (TwiNSparK88 gli ha dato un bel 10 e Lode)... intervenire su assetto e freni forse è più semplice che cercare di migliorare un motore... se poi consideriamo che non è acquistata per essere utilizzita esclusivamente in pista ma per ogni spostamento (mia moglie dovrebbero farla santa :asd) )... ho anche la sensazione che la Clio negli spostamenti autostradali, con quei rapporti così corti, a velocità codice dia l'impressione di trovarsi in un frullatore :asd) ...
 
Bè guarda, premettendo che nessuna di queste auto andrebbe bene, se proprio devi utilizzarla quotidianamente e fare spostamenti autostradali la macchina più indicata è la 207. Il motore consuma davvero poco (14 al litro) e l'auto non è così estrema come le altre due, e sa essere parecchio più comoda (a partire dai sedili, le altre due hanno dei Recaro da corsa).
 
Top