Ritirata Corsa OPC!!! (Era: Quale piccola bomba? FOTO da pag. 7)

ci sono stati dei confronti su queste piccole bombe su evo del mese scorso e su auto di questo mese..resoconto: clio fantastica tranne per il motore che va solo dai 5500 in su, corsa un razzo con l'assetto della duna (e imho abbastanza tamarra), 207 bella dentro,fuori, di assetto e motore decente (è lo stesso della mini). la punto sarà un bel mezzo, ma gli interni sono spartani se confrontati ad una 207 o una clio anche di serie...io direi 207, al limite la elabori un po' :p
 
Re: l'unica vera........

TwiNSparK88":1fsfyag1 ha detto:
hondaVTEC":1fsfyag1 ha detto:
massmo_it_it":1fsfyag1 ha detto:
hondaVTEC":1fsfyag1 ha detto:
è la COLT CZT della Mitsubishi!!!Costa pure un po' meno

azz la colt CZT mi era sfuggita


questo frullino dev'essere qualcosa di fantastico!!!!!!!!

Ce l'ha un mio amico, va fortissimo! Un missile, fa impressione! Ma solo sul dritto... Alla prima curva stringi i denti e ti chiedi che telaio abbia... Poi ti rendi conto che è made in Merdcess :sarcastic) Ex Classe A :vomito)


ma guarda,leggevo che pure in curva non è male nonostante il baicentro altino!Comunque hai ragione,è un vero missile,c'era una bella prova su Automobilismo.
 
Grazie a fillojtd per le foto dell'Abarth... quelle pinze dei freni :sbav) Adoro Brembo... sulla mia Selespeed li avevo montati... Belli i sedili e plancia carina... ma uscirà proprio cosìo era un "esmplare da salone"?

Ciao TwiNSparK88 (cavolo... lavori ad Elaborare??? :worship) ) La OPC mi fa impazzire per interni, estetica (magari sono un po' tamarro :asd) ) e poi il motore credo sia veramente valido... con eibach e FSD o al massimo un KW e un bel kit Brembo??? Potrebbe diventare "decente" su strada?
 
Scusate ragazzi, ma a me sembra un pò strano che il motore sia morto sotto i 5500 giri... fra tutte quelle nominate la clio è quella che ha l'accelerazione sullo 0-100 migliore!

Come è possibile sta cosa?!

Premetto che sono tutt'altro ch eesperto di motori! :p

Cmq metto un pò di fotine, sperando di fare cosa gradita

1)Corsa opc

OPC1.jpg

OpelCorsaOpc2.jpg

opel_corsa_opc_4.jpg


2)Clio rs :love)

318591169.jpg

3338294281.jpg

renault_clio_rs_sport_4.jpg


3)Peugeot 207 gti

20207_207GTInterni_big.jpg

mfpeu1.jpg

image_8077_peugeot_207_gti_thp_175.jpg
 
Ha l'accelerazione migliore perchè (credo - non fustigatemi se sbaglio) ha un cambio cortissimo (215 di vel max in 6^) e perchè in accelerazione i rapporti si tirano tutti... credo sia "morto" nelle riprese... che so, strade tutte curve dove in effetti bisogna tenerlo sempre "alto" come un motore da competizione (tra 5500 e 7500, appunto)... pena, in caso di rapporto troppo alto, un certo vuoto e pigrizia fino alla soglia dei fatidici 5500...
 
Fra quelle che hai detto direi GPunto Abarth, però, non essendo ancora in commercio, potresti aspettare inizio 2008 e vedere anche com'è la Junior, così casomai resti in casa Alfa... ;)

Fra quelle attualmente in produzione comunque sceglierei la 207. :OK)
 
Esteticamente secondo me non c'è dubbio, Clio tutta la vita, telaisticamente anche, motore ho in effetti letto che è un pò fiacco anche rispetto al vecchio 172cv.

Personalmente la ritengo cmq la scelta, nel suo complesso, migliore :OK)
 
Friendevil":18apm09z ha detto:
Esteticamente secondo me non c'è dubbio, Clio tutta la vita, telaisticamente anche, motore ho in effetti letto che è un pò fiacco anche rispetto al vecchio 172cv.

Personalmente la ritengo cmq la scelta, nel suo complesso, migliore :OK)


QUOTO!!!
 
Allora... tiriamo le prime somme delle vostre preferenze (per chi era indeciso su due ho considerato entrambe le auto):

Conduce la Clio con 9 preferenze

segue OPC con 6

Abarth e 207 parimerito con 4

Quello che sta diventando il mio orientamento (per ora :matto) ) è:

1° OPC

Pro: estetica, interni, motore

Contro: assetto (a sentire quello che dite)... strumentazione - tutto risolvibile :elio)

2° Clio

Pro: estetica, sedili, freni, telaio...

Contro: motore :mecry2)

3° Abarth

A scatola chiusa sulle prestazioni

4° 207

Pro: equilibrio

Contro: sembra anonima
 
Hai ragione ma:

Peugeot: sì, gliela facciamo provare, passi a fine giugno che ne arrivano tre così vede anche il colore (una rossa, una grigia, una nera)... passo e dicono ripassi a metà luglio poi ancora a fine luglio e ancora noi ci siamo fino al 10 agosto... dovrebbero arrivare :tired)

Renault: abbiamo una RS normale... per la F1 R27 non le sappiamo dire...

Opel: no, nessun concessionario ne ha ordinata, sa, è un'auto di nicchia... ce n'è una di Opel Italia che sta facendo il giro delle concessionarie... provi a sentire... becco la vettura dopo un giro di telefonate... aspetto venti giorni e vado a vederla: bellissima. Un giro? no, mi spiace, è quella di opel Italia, è solo da esposizione... se non altro me l'ha fatta mettere in moto: bellissimo sound...

Abarth... bhè, attendo settembre ormai
 
ormai che ci sei aspetta la Grande Punto, cosi compari prezzi-prestazioni-prove con le altre e via..
Io ho provato l'Ibiza Cupra e ti posso dire che i 180 cavallini si sentono.. :rotolo) e probabilmente la porti via ad "un prezzo buono"
:lol:
 
gulliver":2f07usjg ha detto:
ormai che ci sei aspetta la Grande Punto, cosi compari prezzi-prestazioni-prove con le altre e via..
Io ho provato l'Ibiza Cupra e ti posso dire che i 180 cavallini si sentono.. :rotolo) e probabilmente la porti via ad "un prezzo buono"
:lol:

Mmm... ho letto su Evo che è un'auto valida... ma non riesco a mandare giù quegli interni davvero poveri...
 
badaspeed":1gcltxm4 ha detto:
Ciao TwiNSparK88 (cavolo... lavori ad Elaborare??? :worship) )
Si :)

La OPC mi fa impazzire per interni, estetica (magari sono un po' tamarro :asd) ) e poi il motore credo sia veramente valido... con eibach e FSD o al massimo un KW e un bel kit Brembo??? Potrebbe diventare "decente" su strada?
Il motore è il vero punto di forza della macchina, davvero da 10 e lode. Chiaramente facendo un assetto sportivo il comportamento si può migliorare, ma credo che telaisticamente la Clio sia un passo avanti ad entrambe. E' più larga ed ha un'aerodinamica ciratissima, con tanto di estrattore posteriore deportante. Inoltre è un aspirato, che io preferisco (ma si tratta di un parere soggettivo)
 
Top