Ripristinare risalita cristalli con telecomando

eiemax":1ruim8g8 ha detto:
Shynji":1ruim8g8 ha detto:
rizzotti91":1ruim8g8 ha detto:
Ho letto la FAQ in cui diceva che si può risolvere con un modulo alzavetri, ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/MODULO-ALZAVETRI-ALZ ... 4766wt_953

E' molto economico, funziona secondo voi?
io avevo chiesto ad un officina che installa antifurti che mi ha detto che non si poteva mettere la centralina aggiuntiva alza vetri quando la chiudo. ci sarà da crederci?

EEEEE (sospiro :lol: ) benedetti elettrauti, se non ci fossero loro, come faremmo a vivere :clap) . Quando una cosa non la sanno fare loro diventa impossibile per il resto della terra :matto) . Tutti uguali.
Comunque il modulo alzavetri per cronaca si può mettere in TUTTE e dico TUTTE le vetture dotate di vetri elettrici e chiusure centralizzate (anche in altre ma parliamo di queste). In quanto il modulo si interpone nei cablaggi originali dei vetri bypassandoli e prende il segnale di avvio dal comando di chiusura delel centralizzate. E' universale in quanto gestisce sia vetri comandati a due positivi fissi che quelli a due negativi fissi, ed il comando centralizzate può prenderlo sia in positivo che in negativo. Può essere collegato a 1,2,3 o quattro vetri.... insomma fate come volete voi. Ovviamente ci vuole un pò di competenza per montarlo, ma all'interno ci sono schemi piuttosto chiari.
Comunque io direi di continuare sulla risalita automatica da telecomando, per il modulo alzavetri se volete si può aprire un altra discussione...

Un saluto

ok grazie.. solo un'ultima cosa poi chiudo. ti risulta che con questi moduli i vetri quando si alzano non sono sincronizzati tra loro ma si alzano uno alla volta" te lo chiedo perchè guardando dei video sul tubo tutti facevano così!
 
Su Alfa GT del 2008, senza cablaggi e guarnizione antipizzicamento, la modifica funzona! Grazie Mille!!!
 
ho controlato su quali pin erano 5 volt ed ho atacato una resistenza da 470 ohm fra essi e massa. nella centralina lato guida sono nel connettore piccolo.
 
nstnkt":19fygn84 ha detto:
conesso con fes cambiato anti trap sensor :presente
alineamento proxi
chiave off 30 secondi e voila :)
Qui ci ho capito poco... :bonk) cmq, grazie della dritta. :spin)
 
ADAN":3kmx1jvu ha detto:
nstnkt":3kmx1jvu ha detto:
conesso con fes cambiato anti trap sensor :presente
alineamento proxi
chiave off 30 secondi e voila :)
Qui ci ho capito poco... :bonk) cmq, grazie della dritta. :spin)

Significa che una volta fatta la modifica con le resistenze ha:
impostato tramite FES / MES la presenza dei sensori antischiacciamento (altrimenti disabilitati)
poi ha effettuato un'allineamento proxy
ecc
 
Riassumendo: :eek13) :eek13) :eek13)

- - - I S T R U Z I O N I - - -
147 del 2007 senza cavi ne guarnizioni , 4 resistenze da 470 ohm. funzionano tutti 4 i finestrini

Nella centralina lato guida, connettore piccolo:
- Controllare su quali pin ci sono i 5 volt;
- Attacare una resistenza da 470 ohm fra essi e la massa.

- Una volta fatta la modifica con le resistenze bisogna impostare tramite FES / MES
la presenza dei sensori antischiacciamento (altrimenti disabilitati);

- Per finire... Effettuare un'allineamento proxy.

Giusto così? :scratch)
 
proprio così!
stessa storia per la centralina sotto il sedile per attivare anche i finestrini posteriori che altrimenti andrebbero a scatti di 2cm .
ps per non cercare a lungo la massa nei vari pin vicino ad ogni pin con 5 volt(4.96V-5.12V) c'è un pin di massa .
 
ciao a tutti, ma può essere che il mio problema di risalita a scatti dei finestrini anteriori sia dovuto alla mancanza delle guarnizioni antipizzicamento o alla mancanza di queste resistenze che le simulano? premetto che ho fatto la modifica trasformando i finestrini posteriori manuali ad elettrici ( funziona tutto tranne la risalita di quelli anteriori)
Ma queste resistenze hanno un wattaggio particolare? le ho trovate da 1w o 1/4 w
 
si la risalita e a scatti e data dalla mancanza delle guarnizioni o resistenze.
il wataggio 1/4 va piu che bene
 
grazie per la tempestiva risposta...
allora io ho il tester e adesso devo procurarmi le resistenze ma non ho idea dove metterle, in qualche post precedente si diceva di prendere il connettore piccolo della pulsantiera lato guida ma quello non serve per alimentare gli specchietti elettrici? l'ho staccato ed effettivamente non funzionano solo quelli, mentre se stacco il connettore grande non funziona nulla!!!
Un altra cosa e mi scuso anticipatamente per l'ignoranza ma come faccio a misurare i 5v?materialmente dove metto i cavetti nero e rosso del tester per misurare questa tensione?trovati i 5v come faccio a trovare le masse?
 
Ciao ragazzi, ho una domanda, che voi sappiate, la risalita da telecomando la 156 in una qualche versione o anno l'ha mai avuta?

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interessante :)
quella dei diodi a me sembrava una pippa mentale sinceramente, e forse il mettere una resistenza da 470 ohm è giusto per cautelarsi in caso di corti, in teoria dovrebbe essere sufficente collegare un +12V. immagino le guarnizioni siano uno switch, e non una misura di pressione.
diversamente, 470 ohm vanno più che bene, e probabilmente basterebbe anche 1/8 di watt
 
/io con il tester ho misurato i volt tra i pin 2/3 e 8/9 e il risultato è che mettendo i cavi del tester in verso mi danno circa +4,70v, mentre mettendoli inversamente -4,70v circa quindi presumo che uno sia il polo positivo e l'altro negativo, ma non dovrei trovare la massa? quindi il tester non dovrebbe misurarmi 0v?
 
non è detto, ci vorrebbe lo schema, magari c'è di mezzo qualche transistor o qualcosa (0.3V ci potrebbe stare come Vcesat)
 
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