Ripristinare risalita cristalli con telecomando

devo leggere bene il 3d originale in inglese dall'inizio vediamo che han modificato.. effettivamente è utile se va
 
Bisogna solamente inserire in serie ai pin 2/3 ed 8/9 della centralina una resistenza da 1,5k ed un diodo 1n4148 rispettando anodo e catodo. Fatto questo si deve fare l'allineamento proxy e poi se necessario riabilitare la funzione .
Domani provo e vi faccio sapere perchè mi mancano due componenti..
Un saluto
 
Praticamente una cavolata... Chi invece ha i 4 vetri elettrici, dovrà fare quel lavoro, però anche per i posteriori... Io mi perdevo con certi termini grazie al mio scandaloso inglese...
Allora rimaniamo in attesa dell'esito... La tua di che anno è?
 
Ciao, anche per chi ha i 4 vetri la modifica funziona lo stesso a come ho letto li sul forum.
Però sto verificando una cosa... la mia è del 2002 li uno parlava che si potesse fare solo dal 2005 in poi, però risulta che l'abbia fatto anche uno che ha la versione 2004 (parliamo dei diesel , perchè per le benzina si deve aggiornare il BC a come dicono li). Comunque domani perndo questi 4 componenti e faccio la prova.

Comunque per chi vuole cimentarsi insieme a me....

1) collegare in serie un diodo zener 1n4148 ad una resistenza da 1,5kohm 0,1w (1/10w) e metterli nei pin 2 e 3 e poi un altra coppia nei pin 8 e 9 tutti del connettore piccolo rispettando la polarità del diodo. Questo si fa con un tester, uno dei pin della coppia sta a 5v e l'altro è massa....
2) abilitare la funzione antipizzicamento con examiner o fiatecuscan ecc...
3) allineamento proxy

Il gioco a come ho capito è quello di abbassare la tensione da 5v a 2.8v tra le due coppie di pin per questo si usa resistenza e diodo per compensare l'aumento di temperatura della resistenza, in questo modo si simulano i sensori anti....

Vediamo cosa esce fuori :OK)
 
Grazie della spiegazione, appena capito in un negozio di elettronica prendo l'occorrente, a naso dovrebbe essere tutta roba da pochi €. Alla fine però lo farò al prossimo tagliando, mi scoccia portarla in officina solo per abilitare la funzione, anche se magari non mi fanno nemmeno pagare..
 
Vediamo un pò domani coma va la cosa... speriamo che vada anche con la mia versione, altrimenti dovrò sbattermi ad aggiornare il body.... vedremo come procede... :OK)
 
eiemax":3giv156p ha detto:
Ciao, anche per chi ha i 4 vetri la modifica funziona lo stesso a come ho letto li sul forum.
Però sto verificando una cosa... la mia è del 2002 li uno parlava che si potesse fare solo dal 2005 in poi, però risulta che l'abbia fatto anche uno che ha la versione 2004 (parliamo dei diesel , perchè per le benzina si deve aggiornare il BC a come dicono li). Comunque domani perndo questi 4 componenti e faccio la prova.

Comunque per chi vuole cimentarsi insieme a me....

1) collegare in serie un diodo zener 1n4148 ad una resistenza da 1,5kohm 0,1w (1/10w) e metterli nei pin 2 e 3 e poi un altra coppia nei pin 8 e 9 tutti del connettore piccolo rispettando la polarità del diodo. Questo si fa con un tester, uno dei pin della coppia sta a 5v e l'altro è massa....
2) abilitare la funzione antipizzicamento con examiner o fiatecuscan ecc...
3) allineamento proxy

Il gioco a come ho capito è quello di abbassare la tensione da 5v a 2.8v tra le due coppie di pin per questo si usa resistenza e diodo per compensare l'aumento di temperatura della resistenza, in questo modo si simulano i sensori anti....

Vediamo cosa esce fuori :OK)
:spin)
:spin)
:spin)
 
Per le 5 porte ci dovrebbero essere anche le resistenze di simulazione sui cristalli posteriori, ora non ho lo schema sotto mano per vedere se sono collegate al nodo porta guida o al nodo baule. Io comunque non avevo messo i diodi di compensazione ma funzionava lo stesso.
 
I diodi servono solo per compensare la variazione di temperatura sulle resistenze. Se servono anche per i vetri posteriori, basta vedere dove andrebbero collegati i sensori antipizzicamento e simularli allo stesso modo.
Tu che tipo di resistenze hai messo?
 
@dallas140cv: Mi associo alla richiesta di eiemax e ti chiedo: la modifica l'hai fatta ed è risultata funzionante, giusto?
 
Sono riuscito a reperire i componenti, però le resistenze solo da 1/4 w invece che 1/10... spero sia la stessa cosa.
Poi se tutto è ok (oggi provo) uno schema lo butto giù io, tanto è banale.
Un saluto
 
Come detto, ho accantonato tutto. Funzionava, prima dell'allineamento proxy. Probabilmente con Fiatecuscan si bypassa questo "blocco", ma non ne posso essere certo perchè non ho provato.

Quanto alle resistenze, il valore minimo di potenza è 1/4W quindi vanno di certo bene, più grosse non servono.
 
Da parte mia, oggi ho provato, ma non è riuscito l'esperimento... mi da un errore su linea can.
Ovviamente farò altri tentativi.... Intanto se qualcun'altro vuole tentare, così si riescono a mettere insieme più info.
Un saluto
 
Top