Ripristinare risalita cristalli con telecomando

@eiemax: prova a vedere bene i settaggi della porta com e della latenza, che di solito portano ad errori di quel tipo. In seguito prova a modificare la ELM come spiegato nel sito (di solito va rimossa una resistenza SMD per garantire la lettura dei dati su rete can). Comunque ti conviene rivolgerti al forum dedicato, troverai di certo tutte le info che ti permetteranno di usare al meglio l'interfaccia e il programma.
 
Tutto ok per quello l'elm funziona ok, solo che ho visto che mi da errore u1601 relativo alla rete can e non mi diagnostica centralina porta e quadro strumenti così come non mi fa l'allineamento proxy su quei due. Ora prima risolvo con questo e poi vedo di riprovare l'esperimento.
Intanto sto prendendo un altra centralina alzavetri per fare le prova.
 
Ho anche provato proprio ora a riprogrammare la memoria della centralina vetri (24c02) con un file di una centralina abilitata alla risalita... ma niente lo stesso, o meglio l'odometro lampeggia, quindi viene effettivamente riconosciuta come una cosa diversa, però collegando la simulazione dell'antipizzicamento, non va lo stesso... Ho il sospetto che sia il body il problema... o meglio che vada aggiornato.
Aspetto altre prove per conferma.
Un saluto a tutti
 
E infatti sto proprio pensando di aggiornare il body.. ora vedo di trovare un file di un ultimissima serie... e lo aggiorno da me, oppure chiedo in alfa romeo quanto vogliono per fare prima. però voglio farlo, anche per aggiungere altre cosette. Intanto l'aggiornamento del software della centralina alzavetri l'ho fatto al 2007.
 
Nel soft del body a parte correzioni di bug, sicuro supporta più accessori come i vetri posteriori... per l'alzavetri penso il discorso sia lo stesso, a livello di correzioni e supporto delle chiusura vetri da telecomando
 
Ciao a tutti...
che voi sappiate questa cosa è possibile farla sulla 156? io sulla 147 l'avevo ed era comodissimo, quindi mi interessava averlo anche sulla 156.
altra domanda. secondo voi è possibile attivare o aggiungere in maniera after-market la risalita automatica del vetro del passeggero come quello del guidatore?
grazie
 
La risalita automatica after market non ci sono problemi visto che basta collegarci un modulo alzavetro e non c'è problema. Qui in generale stiamo testando la risalita da telecomando. Puoi fare un test sulla 156 seguendo le indicazioni in questa discussione.
 
eiemax":2itap7k3 ha detto:
La risalita automatica after market non ci sono problemi visto che basta collegarci un modulo alzavetro e non c'è problema. Qui in generale stiamo testando la risalita da telecomando. Puoi fare un test sulla 156 seguendo le indicazioni in questa discussione.

si, mi interessavano entrambe le cose. però sinceramente non so se la 156 l'abbia mai avuto in uno dei suoi modelli. era questo che mi interessava sapere, anche perchè la 156 rispetto alla 147 ha un solo pulsante per aprire e chiudere la macchina, quindi magari non è mai stato messa la risalita con telecomando.

poi mi spiegheresti la storia del modulo after market?
 
C'è una qualche procedura funzionante da provare per abilitare la risalita automatica da telecomando? Ho una restyle di fine 2005..
 
LA procedura da fare è l'unica scritta sopra ed è funzionante sulle vetture che supportano tale funzione. se la fai e funziona sei ok, altrimenti devi aggiornare il body e la centralina vetri.
 
Per la risalita automatica del lato passeggero, le prime 156 (chiave con un solo tasto del telecomando) a mio avviso, funzionano come le prime bravo..
Da quanto avevo capito quando l'avevo, in quel caso, nel lato guida c'era un rele che faceva salire e scendere il vetro automaticamente, quindi bastava aggiungere quel rele anche dal lato passeggero e si otteneva.
Alla fine non ho concluso nulla perchè dopo un tentativo di furto l'impianto elettrico ha avuto vari porblemi, quindi, meglio non metterci mano...
Per la risalita, in quel caso credo che devi mettere un modulo alzavetro, però non sò come potresti collegarlo, se non ricordo male tra le altre cose nella 156 quando la chiudi da telecomando non lampeggiano le frecce...
 
R: Re:

eiemax":16svxjj1 ha detto:
LA procedura da fare è l'unica scritta sopra ed è funzionante sulle vetture che supportano tale funzione. se la fai e funziona sei ok, altrimenti devi aggiornare il body e la centralina vetri.

Quale di preciso?
 
lele1105":2gqm955z ha detto:
Per la risalita automatica del lato passeggero, le prime 156 (chiave con un solo tasto del telecomando) a mio avviso, funzionano come le prime bravo..
Da quanto avevo capito quando l'avevo, in quel caso, nel lato guida c'era un rele che faceva salire e scendere il vetro automaticamente, quindi bastava aggiungere quel rele anche dal lato passeggero e si otteneva.
Alla fine non ho concluso nulla perchè dopo un tentativo di furto l'impianto elettrico ha avuto vari porblemi, quindi, meglio non metterci mano...
Per la risalita, in quel caso credo che devi mettere un modulo alzavetro, però non sò come potresti collegarlo, se non ricordo male tra le altre cose nella 156 quando la chiudi da telecomando non lampeggiano le frecce...

la mia si perchè ha anche l'antifurto volumetrico alfa di serie

però mi interessa sta cosa del relè, non è che mi sai dare delle info in più o dei link su dove guardare? grazie mille :hail)
 
rizzotti91":1xpwqmgk ha detto:
Ho letto la FAQ in cui diceva che si può risolvere con un modulo alzavetri, ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/MODULO-ALZAVETRI-ALZ ... 4766wt_953

E' molto economico, funziona secondo voi?
io avevo chiesto ad un officina che installa antifurti che mi ha detto che non si poteva mettere la centralina aggiuntiva alza vetri quando la chiudo. ci sarà da crederci?
 
Calcola che ho preso la 147 nel 2007 quindi non saprei dove avevo letto la cosa...
Nell'antifurto ci dovrebbe essere un cavo tipo il remoto dell'autoradio, che serve ad accendere l'eventuale amplificatore.
In pratica quando accendi l'antifurto, in quel cavo c'è un negativo (ma potrei ricordare male e potrebbe essere un positivo) e rimane per tutto il tempo che l'antifurto è acceso. Colegando il modulo alzavetri, appena arriva il segnale, parte la chiusura.
Dicono che non si possono mettere perchè c'è il rischio che qualcuno possa chiudersi la mano nel vetro.
 
Shynji":2mmt9pya ha detto:
rizzotti91":2mmt9pya ha detto:
Ho letto la FAQ in cui diceva che si può risolvere con un modulo alzavetri, ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/MODULO-ALZAVETRI-ALZ ... 4766wt_953

E' molto economico, funziona secondo voi?
io avevo chiesto ad un officina che installa antifurti che mi ha detto che non si poteva mettere la centralina aggiuntiva alza vetri quando la chiudo. ci sarà da crederci?

EEEEE (sospiro :lol: ) benedetti elettrauti, se non ci fossero loro, come faremmo a vivere :clap) . Quando una cosa non la sanno fare loro diventa impossibile per il resto della terra :matto) . Tutti uguali.
Comunque il modulo alzavetri per cronaca si può mettere in TUTTE e dico TUTTE le vetture dotate di vetri elettrici e chiusure centralizzate (anche in altre ma parliamo di queste). In quanto il modulo si interpone nei cablaggi originali dei vetri bypassandoli e prende il segnale di avvio dal comando di chiusura delel centralizzate. E' universale in quanto gestisce sia vetri comandati a due positivi fissi che quelli a due negativi fissi, ed il comando centralizzate può prenderlo sia in positivo che in negativo. Può essere collegato a 1,2,3 o quattro vetri.... insomma fate come volete voi. Ovviamente ci vuole un pò di competenza per montarlo, ma all'interno ci sono schemi piuttosto chiari.
Comunque io direi di continuare sulla risalita automatica da telecomando, per il modulo alzavetri se volete si può aprire un altra discussione...

Un saluto
 
Top