Ripristinare risalita cristalli con telecomando

Appena fatta la modifica agli anteriori..tutte le risalite sono ok dopo allineamento e attivazione..ma quelli dietro invece salgono a scatti(non avendo le resistenze) devo fare il lavoro pure li ho c'è un modo di disabilitare gli antipizzicamento posteriori?
 
Fede in quali pin hai messo le resistenze?
Io pure ho fatto la modifica, gli anteriori tutto ok mentre i posteriori come prima...
 
Risolto, risalita automatica

Salve gente , oggi mi sono cimentato nel far funzionare la risalita dei vetri.Tutto ok grazie alle vostre guide,però devo segnalare due cose che potranno servire a chi vuole fare questo lavoro:
1- le resistenze con diodi io li ho saldati con stagno direttamente all'uscita del connettore, questo evita di perdere molto tempo a cercare faston o altro
2-appena terminate il lavoro dovete per forza attivare il sensore antipiz. con il software,(quindi seguire la guida) dico questo perchè il mio e un jtd restyling del 2005, e ho dovuto per forza attivare il sensore.
Grazie ragazzi allego foto delle saldature delle resistenze.
Ha dimenticavo il tutto con un costo di solo 0,50 cent.
:up)
 

Allegati

  • IMG_3125.JPG
    IMG_3125.JPG
    37.7 KB · Visualizzazioni: 12,267
Lavoro eseguito! Perfetto!!!!! :A) Ringrazio tutti!!! Ho dovuto abilitare sia quelli anteriori che posteriori tramite MES!
 
ho aperto la stessa discussione anche io!!!! :) se cerchi la discussione finestrino passeggero trovi la guida!
 
Ciao a tutti, sono in procinto di fare questa modifica, ma vorrei sapere a cosa servono i diodi in questa applicazione (so che permettono il passaggio della corrente solo in un senso), visto che in un'altra guida che ho visto servivano solo le resistenze, grazie.
 
scusate la domanda
ma cosa intendete per antipizzicamento e risalita dei finestrini?
io ho la 5porte e mi sembra che tutto funziona in maniera corretta almeno credo.
i finestrini salgono e scendono tutti senza problemi
 
questa modifica serve per riavere la funzione di risalita da telecomando, non per far funzionare o no gli alzavetro nell'uso normale.

nella prima serie, la risalita automatica da telecomando tenendo premuto la chiusura era attiva, perchè erano presenti le guarnizioni antipizzicamento ( o megli oantischiacciamento vista la loro funzione) sulla porta

nella seconda serie, le guarnizioni antipizzicamento sono state sostituite da quelle normali per contenimento costi (va be....) con l'ovvio obbligo di disattivare la risalita da telecomando

questa modifica in pratica consiste nel saldare delle resistenze che simulano la resistenza della guarnizione, con il diodo in serie di modo che non ci sia nessuna corrente inversa sui pin delle centraline alzavetri. dopo la modifica circuitale, serve abilitare la funzione tramite multiecuscan
 
intendi la chiave centralizzata?
o un telecomando specifico solo per i vetri?
perdonami :matto) :matto) :matto)
 
mirco79":4nazb5ix ha detto:
intendi la chiave centralizzata?
o un telecomando specifico solo per i vetri?
perdonami :matto) :matto) :matto)
Intendiamo il telecomando che serve per aprire l'auto , quello dov'è la chiave . ;) qualche post prima c'è come fare .
 
Fabio85BG":rgoxz0os ha detto:
questa modifica serve per riavere la funzione di risalita da telecomando, non per far funzionare o no gli alzavetro nell'uso normale.

nella prima serie, la risalita automatica da telecomando tenendo premuto la chiusura era attiva, perchè erano presenti le guarnizioni antipizzicamento ( o megli oantischiacciamento vista la loro funzione) sulla porta

nella seconda serie, le guarnizioni antipizzicamento sono state sostituite da quelle normali per contenimento costi (va be....) con l'ovvio obbligo di disattivare la risalita da telecomando

questa modifica in pratica consiste nel saldare delle resistenze che simulano la resistenza della guarnizione, con il diodo in serie di modo che non ci sia nessuna corrente inversa sui pin delle centraline alzavetri. dopo la modifica circuitale, serve abilitare la funzione tramite multiecuscan

Grazie per aver risposto anche a me, mi puoi confermare quali resistenze e diodi comprare visto che nei post precedenti ho letto diversi valori?
Lo voglio fare visto che sta arrivando il caldo. :D
 
oggi con grande stupore ho scoperto che la mia 5porte distinctive ha il funzionamento da telecomando!!!!!
wuhahahahahahahaha
non sapevo nemmeno che esistesse questa funzione sulla mia auto per chiudere o aprire i finestrini con il teleconado/chiave.
soppongo che sia tutto originale senza modifica dato che la centralina alzavetri lo smontata per sostituire i pulsantini e dare una pulitina a tutto il circuito e nessuna resistenza è saldata ad essa.
:drive) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
mi correggo :lol: :lol:
funziona la discesa se tengo premuto il pulsante di apertura porte ma se tengo premuto il pulsante di chiusura porte(con annesso antifurto)i finestrini non vanno in risalita.
e normale?
e se non lo è da cosa può dipendere che funzionano in discesa ma non in risalita?
ps:in discesa i finestrini scendono tutti e 4 allo stesso modo
 
Top