RiPPerZ ImpiAntO - ino :D Home made...sta prendendo forma...

Le equalizzazioni preimpostate sono artifici che può convenire usare per linearizzare la risposta dell'impianto quando hai qualche pecca evidente nell'emettere alcune frequenze.

esatto :D
cmq ti consiglio di evitare tutte le enfatizzazioni e settaggi preimpostati delle autoradio moderne,agiscono praticamente come equalizzatori e ti sballano tutti i livelli

Se hai l'impianto di serie non puoi pretendere che suoni particolarmente bene, equalizza pure un pò, quello che dicevo è che nel fare un'impianto è più corretto cercare di linearizzare la risposta lavorando su taratura, insonorizzazione...piuttosto che equalizzando, cioè storpiando il messaggio musicale, in sostanza è l'impianto che deve riprodurre fedelmente e non il messaggio sonoro che deve adattarsi alle carenze dell'impianto.

Wow, perfetto, era quello che volevo sentire :D

Quindi terrò la modalità Studio finchè non comprerò qualche accessorino, ma al momento sono a carenza di liquidi :D

Grazie!

è OT ma io ti consiglio di provare ad disabilitare il settaggio equalizzazione ed usare solo il loudness et viceversa. Tieni conto che il loudness effettua già un enfatizzazione di questo tipo --__--

ripperz l'avevo già vista su teamspl....

siccome sto cercando una 147 e anche se appena presa inizierei a metterci le mani,per adesso lascio le predisposizioni di serie e metto una coppia di 30 pilotati dal mio earthquake phd3000...

però abituato al mio vecchio impianto 4 16 a portiera e doppio tw, singolo 38 (per la precisione RF 3115) su una 500 difficilmente l'impianto temporaneo sulla 147 potrà soddisfarmi così a lungo....

avevo pensato così di mettere 3 medi da 25 a portiera,non so ancora se orientarmi su una coppia di tw o addirittura 3 e di passare ad un doppio 38 nel baule....però so che la tua si è praticamente smontata per le vibrazioni....

e sinceramente nn mi va di aprire come una cozza la 147....è la tua che è nata male o nn resistono le 147 a sti tipi di impianto???

la 500 che avevo era tutta lamiera e sn riuscito a rompere i tiranti di una portiera...huahuahua

3 25 non penso proprio ti stiano nella porta ammeno che non rifai completamente il pannello e li metti in posizione sparsa ma in linea non ti stanno...come non ti stanno secondo me 2 38,li metti forse in larghezza ma ci sono pochi litri per farli suonare e difficoltà nel posizionare l'accordo
non è il discorso che è nata male o meno,il discorso è che quando comincia ad avere 5-6kw che suonano e ci fai fare i 20hz è logico che con le vibrazioni puoi avere delle conseguenze
io oltre al piantone dello sterzo e le cerniere del baule non ho avuto altri problemi :rotolo) :asd)

beh a farli entrare entrano....nn in linea ma entrano...

cmq mi era sfuggito il fattore 20hz....no va beh io al max scenderei a 33 hz,giusto per fare tamarreggiare quanto basta...huahua

e lo so..ma nn sono molti i sub che reggono i 20 hz e due opti4000 linkati....

diciamo che di driver che reggono un earthquake phd3000 (era quello di uzzio,nn so se hai presente) e 33 hz invece già ce ne stanno....

cioè tra un pò sconavo un Rf 3115....

the snob":196fo1cq ha detto:

diciamo che di driver che reggono un earthquake phd3000 (era quello di uzzio,nn so se hai presente) e 33 hz invece già ce ne stanno....

bhe io col gz6000 e il giallone i 20hz glieli faccio fare tranquillamente,con due 4000 link è gia piu dura dato anche il poco controllo che hanno quegli ampli

uzio lo conosco avoglia :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

_RiPPerZ_":1h88h7fx ha detto:
the snob":1h88h7fx ha detto:

bhe io col gz6000 e il giallone i 20hz glieli faccio fare tranquillamente,con due 4000 link è gia piu dura dato anche il poco controllo che hanno quegli ampli

uzio lo conosco avoglia :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma tu hai il giallone!!!!!io per adesso niente di che...stavo per prendere un xxx....

però poi ho deciso di fare una sezione sub in prova,più che altro si tratta di un test di durata a lungo termine....

ps nn sto mettendo in discussione la mia sessualità!! :lol: :lol: :lol: :fluffle)

ma infatti lo stavo piazzando nella 500 che ho venduto pochi giorni fa....

io la 147 la sto cercando,ancora nn ce l'ho....

cmq per adesso stavo studiando una soluzione alternativa e piuttosto economica...doppio 30 della dragster mod dwh....

con una cassa prossima a 140 litri netti dovrei sfruttarli a sufficenza....