RiPPerZ ImpiAntO - ino :D Home made...sta prendendo forma...

_RiPPerZ_

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
662
0
16
Schio-Vicenza
CIao a tutti,sono gia parecchi mesi che ci lavoro dietro e ora che sta prendendo forma e vita pian pianino comincio a farvi vedere l'impianto

Diciamo che per ora è cosi composto

SORGENTE JVC SH1000

AP FRONTE

3 CM200 + 1 CT267 per porta

1 ct263 + 1 ct250 a montante

AMPLIFICAZIONE

GZ 2350x per i 6 cm200 (lavora a 1.5 ohm circa a canale)

STEG 120.2 per ct267 + ct263 + ct250

SEZIONE SUB (IN ARRIVO)

2 x GZ NUCLEAR da 12"

AMPLIFICATORE momentaneamente un Powerbass xa3000,poi vediamo

BATTERIE

1 Nsb75 in predisposizione

3 batterie da decidere nel vano ruota di scorta

CABLAGGIO

Per gli ap del fronte doppino da 4 mmq
1 50mmq per gli amplificatori del fronte
1 50mmq che va fino alle batterie nel bagagliaio

Tutto montato in casa (tranne tasche e montanti che ho presi gia fatti ma che con tutto quello che li ho modificati facevo prima a farmeli :rooleyes: )

vi lascio alcune foto,il fronte ha preso vita oggi con i soli cm200 a suonare,manca ancora una buona taratura ma prima devo aver cablato e collegato tutto

porta1sd7.jpg
 
Beh, complimenti!!

ti auguro tanta fortuna per i crossover per il fronte anteriore!!

:asd)

Come alternativa avrei messo degli LS29Neo come tweeter e un'altro ampli per il fronte anteriore.

Come mai hai scelto la JVC come sorgente? Non la conosco molto bene, percaso ha parecchie funzioni di equalizzazione e crossover?

Ottimi i sub GZ...ti fanno esplodere il cuore! :OK)
 
per i crossover sarà una soluzione mista di taglio dall'lamplificatore,di modulo di taglio sullo steg e di taglio dalla sorgente

ho pensato di mettere i ct250 in quanto oltre ad essere orientabili sono sempre ciare dato che il fronte è tutto ciare e poi mi piacciono come suonano

la sh1000 è spettacolare,ha xover,regolazioni temporali,due equalizzatori parametrico e digitale,legge mp3 da usb e sd e suona benissimo (molto meglio delle 5 alpine che ho avuto :D )

per i sub :sarcastic)
 
Zoddo":ak2hu0gm ha detto:
Beh, complimenti!!

Come alternativa avrei messo degli LS29Neo

Gli Ls29Neo....in quel contesto????? :sedia) :sedia)

@ Ripper
complimentoni, avrai un impianto...da urlo!!!! :elio) :elio)
In ogni caso nn riesco a capire come taglierai gli ap all'anteriore...quel ct267 messo in portiera per esempio?non dovrebbe lavorare al meglio a partire dai 8khz?

Il video cmq rende già l'idea :eek:hmamma)
Aggiornaci :OK)
 
appunto,il ct non è collegato ai cm,è assieme con i tw del montante e collegato sotto lo steg 120.2 che andrà dotato del modulino di taglio a circa 8khz ;)
 
bell'impianto... già visto su elaborare... sarei curioso di sentirlo dal vivo!solo non capisco il doppio tw...come mai?
 
power147 ct":ec632rzm ha detto:
Zoddo":ec632rzm ha detto:
Beh, complimenti!!

Come alternativa avrei messo degli LS29Neo

Gli Ls29Neo....in quel contesto????? :sedia) :sedia)

@ Ripper
complimentoni, avrai un impianto...da urlo!!!! :elio) :elio)
In ogni caso nn riesco a capire come taglierai gli ap all'anteriore...quel ct267 messo in portiera per esempio?non dovrebbe lavorare al meglio a partire dai 8khz?

Il video cmq rende già l'idea :eek:hmamma)
Aggiornaci :OK)

ho sentito suonare degli LS29Neo a dovere e frustano parecchi tweeter più blasonati!

@Ripper: ok per la sorgente! :OK)
 
ripperz dato che ho visto per la prima la tua sorgente ho deciso di comprarmela :elio) :elio) :elio) potresti mettere delle foto della sorgente????tu ce l'hai argento o nera????ultima cosa, dov'è lo slot per SD???grazie
 
Zoddo":165r1kr3 ha detto:
power147 ct":165r1kr3 ha detto:
Zoddo":165r1kr3 ha detto:
Beh, complimenti!!

Come alternativa avrei messo degli LS29Neo

Gli Ls29Neo....in quel contesto????? :sedia) :sedia)

@ Ripper
complimentoni, avrai un impianto...da urlo!!!! :elio) :elio)
In ogni caso nn riesco a capire come taglierai gli ap all'anteriore...quel ct267 messo in portiera per esempio?non dovrebbe lavorare al meglio a partire dai 8khz?

Il video cmq rende già l'idea :eek:hmamma)
Aggiornaci :OK)

ho sentito suonare degli LS29Neo a dovere e frustano parecchi tweeter più blasonati!

@Ripper: ok per la sorgente! :OK)

che siano eccellenti è fuori dubbio, ma sono componenti audiophile che stanno bene con altri technology o con morel o dynaudio giusto per citare qlcsa, ma nn ce li vedrei in un fronte da urlo.. tutto qua ;)
 
Steg":3fzsk0qk ha detto:
ripperz dato che ho visto per la prima la tua sorgente ho deciso di comprarmela :elio) :elio) :elio) potresti mettere delle foto della sorgente????tu ce l'hai argento o nera????ultima cosa, dov'è lo slot per SD???grazie

la mia è grigia,nera è solo per il mercato tedesco mi pare
foto niente,è arrivata ieri :D

lo slot sd si trova quando si ribalta il frontalino
 
le tasche le ho comprate fatte ma come gia detto sono state modificate tutte al 100%,facevo prima a rifarle (infatti è in progetto)

la canzone del video è late night tip dei 36 mafia :)
 
Top