Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e ho trovato questo post utilizzando google
Guarda caso anche io ho una 147 (modello vecchio) e un SH1000, e volevo qualche consiglio, visto che mi sembra siate molto esperti.
Premetto che ho solo l'autoradio, niente crossover, ampli ecc...
Casse di serie.
Io ascolto 99% musica metal, sono stato un intero pomeriggi oa settarmi tutti i ritardi per avere il massimo della perfezione sonora.
Il mio dubbio maggiore, e che non ho ancora trovato risposta, sono le impostazioni sonore tipo Dome, Default, Studio ecc...
Con Default sento da tutte e 4 (stereo davanti e stereo dietro), ma la resa sonora non mi soddisfa nemmeno un po'.
Ho trovato il miglior rapporto sonoro con il settaggio Studio. In questo modo non si sente più impastato come col Default, ma si sente in maniera molto più pulita, sia i basse che i medio-alti.
Altra cosa interessante è che le casse dietro suonano molto poco, così la gente che monta dietro, ma sentono benissimo dal suono che proviene da quelle davanti (anche se non hanno la perfezione del suono con i ritardi, perchè quelli sono settati per me, non per gli altri
).
Il mio dubbio è se è giusto un settaggio diverso da Default. Perchè mi sembra come se i settaggi Studio, Dome ecc... siano delle "emulazioni" per sentire meglio.
Seconda cosa: Con default il suono il volume è molto più alto a parita di livello del volume rispetto a Studio. In parole povere a 16 già le casse iniziano un pochino a gracchiare, mentre con Default posso arrivare anche a 22 prima di sentirle gracchiare.
Non vorrei che le casse si rovinassero di più utilizzando il settaggio Studio..
Scusatemi infinitamente per il post gigantesco pieno di domande spiegate male, spero che abbiate cmq le risposte che cerco.
Grazie e viva la 147!!!