AndreTuning147":1ozeguav ha detto:gli interventi sono corretti..step1: io farei filtro a pannello BMC in cotone, con tubo GTA e lavorazione corpo farfallato;
Step2: eliminazione seconda pancia dal centrale (quella subito prima del terminale) e terminale omolgato es ragazzon oppure CSC con convenzione, per il centrale eliminando la pancia ottieni circa lo stesso risultato del centrale omologato e spendi meno;
Step3:se così ti può bastare allora rivedere la centralina in modo da migliorare l'erogazione e una manciata di cv agli alti,oppure proseguire con gli altri step;
Step4: alberi a camme del 1.8/ 2.0, eliminazione pre-cat sui collettori (qui hai 3 possibilità: tagli i pre-cat e risaldi 2 tubi, cambi i collettori con altri sportivi es supersprint CSC oppure monti i collettori di un Ts euro2 privo dei 2 barilotti, al termine rivedere nuovamente la centralina;
Step5: lavorazione testata e montaggio eventualmente del cat metallico 200celle e infine rivedere la centralina.
questi sono gli interventi per liberare il 120cv...poi sta vedere il livello oltre il quale non andare :OK)
Selespeed":2dhbp7vh ha detto:sicuramente il debimetro e il corpo farfallato andrebbe pulito.....io spero di farlo a breve, dopo 100.000km saranno belli lordi
ma non basta....alla fine il TS è un 'vecchio' motore strozzato dall'elettronica e dai cat, per farlo tornare allo 'splendore' di un tempo meglio fare qualche piccola modifica
AndreTuning147":1jhpfm1l ha detto:si riferisce appunto all'eliminazione del gradino sul corpo farfallato in entrata, non tocare assolutamente quello in uscita perché ti perde per via della turbolenza....quello da lavorare é in entrata, prima della farfalla :OK)
Luchino T.S.":218n05ac ha detto:AndreTuning147":218n05ac ha detto:si riferisce appunto all'eliminazione del gradino sul corpo farfallato in entrata, non tocare assolutamente quello in uscita perché ti perde per via della turbolenza....quello da lavorare é in entrata, prima della farfalla :OK)
Ok grazie lascio perdere.
AndreTuning147":23t1wsgm ha detto:Luchino T.S.":23t1wsgm ha detto:AndreTuning147":23t1wsgm ha detto:si riferisce appunto all'eliminazione del gradino sul corpo farfallato in entrata, non tocare assolutamente quello in uscita perché ti perde per via della turbolenza....quello da lavorare é in entrata, prima della farfalla :OK)
Ok grazie lascio perdere.
pensaci bene...anche io pensavo così ma dopo la lavorazione ne é valsa veramente la pena più pronta e nervosa :elio)