rimappatura centralina

Ma certo. Fai benissimo a cambiare e provare a migliorare. Ci mancherebbe ;) I forum servono anche appunto per confrontarsi pur se con idee diverse ma nel massimo rispetto reciproco ;)


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":1n0oefac ha detto:
Ma certo. Fai benissimo a cambiare e provare a migliorare. Ci mancherebbe ;) I forum servono anche appunto per confrontarsi pur se con idee diverse ma nel massimo rispetto reciproco ;)
Esatto...concordo pienamente :OK)
 
^Luca72GTA^":rhg6hbg4 ha detto:
Io invece vorrei che ci motivassi perchè ti scaldi tanto dimostrando ancora di non aver capito lo spirito del forum di collaborazione pacifica.. :elio) Io stavo rispondendo a 13ispanico88 e non mi riferivo a te ma facevo un discorso generale intendendo appunto che nei forum di solito la maggioranza dice solo che la propria auto va bene e ci sono rarissime persone che dicono per esempio : "l'ho mappata e va peggio di prima, consuma di più e fa fumo nero".
Se ti senti chiamato in causa mi dispiace ma non so che farci, ti rinnovo comunque l'invito a rilassarti e magari pure a moderare un pò il linguaggio :elio)

Perchè fai malainformazione e, come sospettavo, non sei neanche in grado di motivare quanto affermi.

A moderare che ci pensino i moderatori.
 
La richiesta di tenere un tono decente vi è già stata fatta e presumo che debba bastare.

Per il resto è veramente una gran noia sta discussione a chi ce l'ha più grosso. Qua nessuno ha la più pallida idea di cosa sia la gestione del motore e di cosa facciano le mappe (toh sorpresa! sono più di una). Se vi limitaste a scrivere che modifiche vi hanno fatto senza far finta di sapere cosa vuol dire e cosa comporta sarebbe molto più costruttivo
 
Anthony1992, il regolamento è chiaro: articolo 1 punto l, "SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada"
 
Ragazzi la mia bestiola è una 147 Q2 e vorrei info su qualche buon rimappatore in zona La Spezia, Parma, Genova, Livorno o comunque non troppo distante da dove abito capaci di fare una mappa buona sopratutto affidabile e portarmela a circa un 170 cv. :spin)
Non mi interessa una cosa estrema mi piacerebbe un pelo di coppia in piu e magari spostata leggermente prima e dei 2000rpm e un pelo piu di allungo visto che appena passati i 3000rpm la potenza cala sensibilmente, ed è un peccato, perchè ti costringe a cambiare anticipatamente per sfruttare la spinta della turbina sulla marcia successiva.... :scratch)

In parole povere più fluidità, e meno spigolosa nell erogazione... :elio)
 
John_87":3lryqdg8 ha detto:
Ragazzi la mia bestiola è una 147 Q2 e vorrei info su qualche buon rimappatore in zona La Spezia, Parma, Genova, Livorno o comunque non troppo distante da dove abito capaci di fare una mappa buona sopratutto affidabile e portarmela a circa un 170 cv. :spin)
Non mi interessa una cosa estrema mi piacerebbe un pelo di coppia in piu e magari spostata leggermente prima e dei 2000rpm e un pelo piu di allungo visto che appena passati i 3000rpm la potenza cala sensibilmente, ed è un peccato, perchè ti costringe a cambiare anticipatamente per sfruttare la spinta della turbina sulla marcia successiva.... :scratch)

In parole povere più fluidità, e meno spigolosa nell erogazione... :elio)

Contatta la pensotech, zona Savona vicino Genova :) http://www.pensotech.it/

Mail: info@pensotech.it

:) sono tra i migliori in Italia..
 
Ragazzi mi sono letto tutti i topic riguardanti le rimappature e devo confessarvi che un po di ripensamento mi è venuto...
ma dite che se vado da un buon rimappatore e gli chiedo di non superare un picchio di coppia di 330nm e max 170 cv potrei comunque avere problemi sulla frizione o peggio ancora volano? :sgrat)
 
John_87":2yf2mcqd ha detto:
Ragazzi mi sono letto tutti i topic riguardanti le rimappature e devo confessarvi che un po di ripensamento mi è venuto...
ma dite che se vado da un buon rimappatore e gli chiedo di non superare un picchio di coppia di 330nm e max 170 cv potrei comunque avere problemi sulla frizione o peggio ancora volano? :sgrat)

Tutto sta a come viene fatta la mappa io ho una 147 mappata con 383Nm di coppia perfettamente spalmati che ha su 120.000km frizione originale e non ho nessun problema. (Non è quella in firma è la sorella maggiore)
 
Montato downpipe e tubi inox intercooler della fabrizi racing accoppiando il tutto con un filtro a pannello bmc. Mercoledì la.bimba ritorna dal mio mappatore al quale ho espressamente richiesto di arrivare almeno a 160 cv. Riuscirà il nostro eroe? :D
 
alfa micu":2mktkknt ha detto:
Montato downpipe e tubi inox intercooler della fabrizi racing accoppiando il tutto con un filtro a pannello bmc. Mercoledì la.bimba ritorna dal mio mappatore al quale ho espressamente richiesto di arrivare almeno a 160 cv. Riuscirà il nostro eroe? :D
La tua che motorizzazione è?
 
Anthony1992":44r20c89 ha detto:
alfa micu":44r20c89 ha detto:
Montato downpipe e tubi inox intercooler della fabrizi racing accoppiando il tutto con un filtro a pannello bmc. Mercoledì la.bimba ritorna dal mio mappatore al quale ho espressamente richiesto di arrivare almeno a 160 cv. Riuscirà il nostro eroe? :D
La tua che motorizzazione è?

È il 1.9 120cv jtdm
 
John_87":1eqz9ixq ha detto:
Ragazzi mi sono letto tutti i topic riguardanti le rimappature e devo confessarvi che un po di ripensamento mi è venuto...
ma dite che se vado da un buon rimappatore e gli chiedo di non superare un picchio di coppia di 330nm e max 170 cv potrei comunque avere problemi sulla frizione o peggio ancora volano? :sgrat)

Non andarci, butti i soldi con una richiesta del genere.
 
Perche' butto i soldi con una richiesta del genere? sono piu o meno i valori di coppia della Ducati corse... :hail)
 
John_87":1wjvur6b ha detto:
Perche' butto i soldi con una richiesta del genere? sono piu o meno i valori di coppia della Ducati corse... :hail)

1) Troppo alto il costo al cv di una mappa del genere (ma questo giustamente è un qualcosa che devi valutare te).
2) Le mappe sono si personalizzabili, ma non fino a questo punto!!! Innanzi tutto mappi e poi vedi quanto rulli (non si mappa per una potenza, si mappa e poi si vede ciò che vien fuori), e poi anche con una mappa molto tranquilla, se vuoi avere un miglioramente dell'erogazione solo alzando le pressioni di iniezione, modificando gli anticipi e spostando i limitatori di coppia che castrano ai bassi va oltre i +25Nm di coppia di cui parli tu. La ducati corse ha quel valore di coppia? Vero, ma come tutte le mappe originali, anche quella della ducati ha il solito fiaccume ai bassi e agli alti. Vuoi veramente pagare 250-300-350€ per una mappa con i difetti di una qualsiasi mappa originale?? E a che serve?

FIno a 350-360Nm la frizione se non ha troppi km ci sta anche dietro, ma è sempre il solito discorso di chi vuole botte piena e moglie ubriaca: i lavori a metà non accontentano mai nessuno, se mappi devi mettere in conto di adeguare la meccanica.
 
Top