rimappatura centralina

alfa micu":mb9xvfay ha detto:
bigno72":mb9xvfay ha detto:
alfa micu":mb9xvfay ha detto:
una coppia di 349nm.
Occhio che sei gia' al limite (o forse lo hai gia' superato, non ricordo bene) della frizione!
A meno che tu non sia uno dei TANTI che aumentano le prestazioni del 20% senza aver mai sfruttato l'ultimo 20% del pedale del gas :asd)

Ma con la coppia non si scherza comunque, visto che crea problemi soprattutto andando piano (sto sonnecchiando a 1500 giri in 5^, schiaccio un po' per allungare un attimo e vroooooom! la frizione pattina)
Per ora nn mi slitta. Pensa ke ho ordinzto downpipe tubi i.c e filtro bmc perche a settembre devo ritoccarla un attimo. Non so se eliminare il cat. Con 65 euro prendo un tubo ds mettere al posto del cat. Se miglioro ancora lo elimino. Consigli?
Non toglierlo :) 1- troppo casino 2- la svuoti troppo e ci perdi un po'. La configurazione migliore e dp e finale diretto. Al massimo un 200 celle ma eliminarlo ci perdi
 
AndreTuning147":38a6bzio ha detto:
Anthony1992":38a6bzio ha detto:
Concordo pienamente con te. Io ne ho girati parecchi, tra cui anche Buccione, che per le Alfa dicono sia un maestro, ma lui mi ha detto che più di 15 cv non li aumenta sennò si perde l' affidabilità. Altri lasciamo perdere erano proprio scarpari e sono arrivato a questo. Naturalmente andrò lì con il downpipe già installato e vedo cosa fare. Altrimenti vado a porto s. elpidio dove ci sta un centro bosch specializzato nelle rimappature e lo feci alla mia punto che divenne una scheggia e mi chiese solo 150 €, tutt ora la punto ha 205 mila km e va ancora benissimo. Dove mi consigliate di prendere un buon downpipe?


si esatto, monta prima il down pipe e poi vai a mappare......così viene rifinita correttamente la mappa con tutto installato!

PS: visto che devi mappare, io se fossi in te chiuderei anche l'EGR.....così non ti rompe più le p@@lle e la escludi via software, così non avrai più menate :elio)
Se lo escludo via software non è che poi mi si accendono spie tipo avaria motore etc....???
 
L'esclusione via software serve proprio a non far apparire avarie ;) Se fatta bene e non da quello che ti chiede 450 euro per fare copia incolla di una mappa a caso...


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Vale la pena ricordarlo: quando vi fate escludere la EGR via software, mettete anche la flangia fisica (senza buchi!).
In questo modo sgamate subito quei (tanti) "mappatori" che non sanno chiuderla del tutto altrimenti hanno l'errore.
 
per quanto riguarda la flangia chiusa da mettere all egr conviene farlo prima della rimappa insieme al downpipe, così quando vado dal preparatore mi fa tutto come si deve o almeno spero
 
Anthony1992":bjtlcwbf ha detto:
per quanto riguarda la flangia chiusa da mettere all egr conviene farlo prima della rimappa insieme al downpipe, così quando vado dal preparatore mi fa tutto come si deve o almeno spero
OK, ma quando la ritiri verifica che non te l'abbia tolta con la scusa che non serve piu'!!! :D
 
bigno72":emx1s3vb ha detto:
Anthony1992":emx1s3vb ha detto:
per quanto riguarda la flangia chiusa da mettere all egr conviene farlo prima della rimappa insieme al downpipe, così quando vado dal preparatore mi fa tutto come si deve o almeno spero
OK, ma quando la ritiri verifica che non te l'abbia tolta con la scusa che non serve piu'!!! :D
ahahahah non ci penso proprio io rimango lì finche non fa tutto come voglio io...sennò addio soldini
 
^Luca72GTA^":15lqoh27 ha detto:
L'esclusione via software serve proprio a non far apparire avarie ;) Se fatta bene e non da quello che ti chiede 450 euro per fare copia incolla di una mappa a caso...


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già, speriamo che non sia uno di quelli dove va il nostro utente..... bravo a fare solamente CTRL C e CTRL V :asd) :asd) :asd)
 
ragazzi io vado lì e vedo un pò cosa fanno...se vedo che c è qualcosa di strano stoppo tutto e vado da un' altra parte. Non credo sia davvero così ingenuo, altrimenti nessuno ne parlerebbe così bene
 
Anthony1992":3qsogh97 ha detto:
ragazzi io vado lì e vedo un pò cosa fanno...se vedo che c è qualcosa di strano stoppo tutto e vado da un' altra parte. Non credo sia davvero così ingenuo, altrimenti nessuno ne parlerebbe così bene

Intanto bisogna vedere se ti fa star li a guardare. Molti so che fanno aspettare tipo in sala d'attesa se non addirittura ti dicono di tornare qualche ora dopo. Tanto per giustificare quei 450 euro che chiedono per 5 min di "lavoro" effettivo ;)

E poi hai detto che vuole 100 € solo per ricaricare ( inutilmente ) la mappa originale.. E nemmeno la tua originale ma quella di una stessa auto dato che immagino non hai il file della tua di serie ;)

Ti pare indice di serietà e di buon lavoro già questo come inizio ? A me non molto.. ;)

Ma per curiosità gli chiederesti perchè vuole caricarti una mappa originale e pure a pagamento prima ? Voglio proprio sentire le arrampicate sugli specchi che tira fuori :D


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nel frattempo vi faccio leggere cosa mi rispose dopo averlo contattato la prima volta :

"la sua vettura Alfa 147 1.9 jtd prevede dai nostri metodi operativi, l'ottimizzazione della centralina elettronica in tempo reale,, ottenendo un incremento di circa 21 \ 23 cv reali e circa 4,0 \ 4,5 kg\m

Questi parametri sono sviluppati monitorizzando la meccanica per verificare la massima efficenza senza pregiudicare l'affidabilità e la fumosità e riducendo i consumi di carburante ( a velocità di crociera ) personalizzandola alle esigenze del cliente.

Il costo dell'ottimizzazione elettronica è di euro 350 + iva ( nel pacchetto di lavoro diamo una assistenza gratuita sull'ottimizzazione ).
Essendo un elettronica modificata ncessitiamo di ripristinarla in originale, il costo è di circa 100 euro + iva.

La tempistica previo appuntamento per effettuare l'operazione è di circa 5 ore operative."
 
Anthony1992":16mqrfhm ha detto:
nel frattempo vi faccio leggere cosa mi rispose dopo averlo contattato la prima volta :

"la sua vettura Alfa 147 1.9 jtd prevede dai nostri metodi operativi, l'ottimizzazione della centralina elettronica in tempo reale,, ottenendo un incremento di circa 21 \ 23 cv reali e circa 4,0 \ 4,5 kg\m

Questi parametri sono sviluppati monitorizzando la meccanica per verificare la massima efficenza senza pregiudicare l'affidabilità e la fumosità e riducendo i consumi di carburante ( a velocità di crociera ) personalizzandola alle esigenze del cliente.

Il costo dell'ottimizzazione elettronica è di euro 350 + iva ( nel pacchetto di lavoro diamo una assistenza gratuita sull'ottimizzazione ).
Essendo un elettronica modificata ncessitiamo di ripristinarla in originale, il costo è di circa 100 euro + iva.

La tempistica previo appuntamento per effettuare l'operazione è di circa 5 ore operative."


se la risposta é questa io personalmente andrei a mappare da un'altra parte.... ok i 350euro +iva, ci possono anche stare per un lavoro fatto bene e te li potrei anche dare! ma i 100euro + iva per rimettere la mappa originale proprio no :nono) questi sono proprio soldi rubati al TUO portafoglio :KO)
 
AndreTuning147":3s1p43w3 ha detto:
Anthony1992":3s1p43w3 ha detto:
nel frattempo vi faccio leggere cosa mi rispose dopo averlo contattato la prima volta :

"la sua vettura Alfa 147 1.9 jtd prevede dai nostri metodi operativi, l'ottimizzazione della centralina elettronica in tempo reale,, ottenendo un incremento di circa 21 \ 23 cv reali e circa 4,0 \ 4,5 kg\m

Questi parametri sono sviluppati monitorizzando la meccanica per verificare la massima efficenza senza pregiudicare l'affidabilità e la fumosità e riducendo i consumi di carburante ( a velocità di crociera ) personalizzandola alle esigenze del cliente.

Il costo dell'ottimizzazione elettronica è di euro 350 + iva ( nel pacchetto di lavoro diamo una assistenza gratuita sull'ottimizzazione ).
Essendo un elettronica modificata ncessitiamo di ripristinarla in originale, il costo è di circa 100 euro + iva.

La tempistica previo appuntamento per effettuare l'operazione è di circa 5 ore operative."


se la risposta é questa io personalmente andrei a mappare da un'altra parte.... ok i 350euro +iva, ci possono anche stare per un lavoro fatto bene e te li potrei anche dare! ma i 100euro + iva per rimettere la mappa originale proprio no :nono) sono proprio soldi rubati al TUO portafoglio :KO)

Quoto
 
alexVen":tih3i7xe ha detto:
Si in effetti quando io mi sono rivolto a lui per la stessa cosa, non mi ha detto di dover ripristinare la mappa originale -.-
ti conviene dirglielo non vorrei che poi ti faccia storie una volta che vai li....
 
ragazzi ecco come ha giustificato i 100€ per il ripristino della mappa originale:
"abbiamo bisogno, essendo una vettura modificata per fare un lavoro al 100% di ripristinare il file originale preso direttamente dal database della bosch con il numero di telaio."
 
Anthony1992":3nf5pmci ha detto:
ragazzi ecco come ha giustificato i 100€ per il ripristino della mappa originale:
"abbiamo bisogno, essendo una vettura modificata per fare un lavoro al 100% di ripristinare il file originale preso direttamente dal database della bosch con il numero di telaio."


ma va dai, non c'é motivazione alcuna per cui uno debba rimettere la mappa originale e poi mappare di nuovo....

anzi visto che é stata già mappata, si tratta di controllare cosa é stato fatto precedentemente e poi rivedere, correggere e/o modificare la parte o le parti interessate;

almeno non voglio fare l'esperto... alcuni miei amici che avvevano mappato anche altre auto da altre persone, rimappando hanno semplicemente rivisto o rifatto la nuova mappa, senza però caricare quella originale :nod)
 
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