Rimappata la 147nos mobile by Biesse Racing...lungo (foto, grafici..etc etc)

Spettaccoolloooo tra poco monto i collettori sul 105cv e poi vengo diretto in officina, ovviamente prima vi chiamo anche perchè io sono a Milano quindi un po' distante :D

Tienici aggiornati sulla rimappa sul 105cv :OK)

Complimentoni NOS ora hai un bolide ! Sono convinto che i balduzziani con una rimappa del genere arrivano molto più su con la coppia e con i cv.
(nussuno ha voglia di provare)

Per le differenze c'è ne un'altra che sono un occhio attento :schok) come il mio :eyecrazy) può notare: LA POSIZIONE DELL'ASSICURAZIONE :D :D
 
awe":sf2ab9fr ha detto:
Spettaccoolloooo tra poco monto i collettori sul 105cv e poi vengo diretto in officina, ovviamente prima vi chiamo anche perchè io sono a Milano quindi un po' distante :D

Tienici aggiornati sulla rimappa sul 105cv :OK)

Complimentoni NOS ora hai un bolide ! Sono convinto che i balduzziani con una rimappa del genere arrivano molto più su con la coppia e con i cv.
(nussuno ha voglia di provare)

Per le differenze c'è ne un'altra che sono un occhio attento :schok) come il mio :eyecrazy) può notare: LA POSIZIONE DELL'ASSICURAZIONE :D :D

Ok! appena rimapperò quella 105cv vi farò sapere(anche se ne ho già fatte altre)..
Sulla rimappa di Balduzzi non posso esprimermi perchè dovrei vedere com'è fatta la mappatura..mi piacerebbe però vederne una :OK)
 
teknomotion":3mwg0xtb ha detto:
Grande Nos!! :D Allora la rimappa,se 1 è 1 buon preparatore e competente,da + di 2cv... :elio) lo dicevamo dai tempi...anche se purtroppo bisogna diffidare sempre di facili guadagni a bassissimo prezzo(anche questo si era detto :OK) )sono contento x te,ed anche x me che l'avevo fatto ai tempi e ne avevo sentita la differenza :nod) )ora non resta che 1 seconda rullata...P.s. peccato sarei potuto venire anche io :( vabbè al prox appuntamento a Neive magari con altri 147ttisti :elio) :yep) :ciao)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) ...aspetto la tua seconda rullata.. :asd) ..per l'appuntamento con i 147ttisti a Neive è saltato perchè in primis sono andato di venerdì che è giorno lavorativo...e molti non potevano venire...poi c'è anche il fatto che troppa gente nella fase di lavoro magari sarebbe stata di troppo...se si facesse un meeting per rullare e stop è un conto ma la rimappatura richiede un lavoro preciso e quasi confidenziale...lo stesso preparatore credo preferisca così! ;)
:OK)
 
giakomino":3w3hae7m ha detto:
awe":3w3hae7m ha detto:
Per le differenze c'è ne un'altra che sono un occhio attento :schok) come il mio :eyecrazy) può notare: LA POSIZIONE DELL'ASSICURAZIONE :D :D

già detto :D :D

:D :D

Un dettaglio differente che però dalle foto non si vede.E' situato nella parte in basso a destra del portellone posteriore..
Lui ha la targhetta TI io ho lasciato quella cromata M-JET :OK)
 
147nos":1j2u93e6 ha detto:
teknomotion":1j2u93e6 ha detto:
Grande Nos!! :D Allora la rimappa,se 1 è 1 buon preparatore e competente,da + di 2cv... :elio) lo dicevamo dai tempi...anche se purtroppo bisogna diffidare sempre di facili guadagni a bassissimo prezzo(anche questo si era detto :OK) )sono contento x te,ed anche x me che l'avevo fatto ai tempi e ne avevo sentita la differenza :nod) )ora non resta che 1 seconda rullata...P.s. peccato sarei potuto venire anche io :( vabbè al prox appuntamento a Neive magari con altri 147ttisti :elio) :yep) :ciao)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) ...aspetto la tua seconda rullata.. :asd) ..per l'appuntamento con i 147ttisti a Neive è saltato perchè in primis sono andato di venerdì che è giorno lavorativo...e molti non potevano venire...poi c'è anche il fatto che troppa gente nella fase di lavoro magari sarebbe stata di troppo...se si facesse un meeting per rullare e stop è un conto ma la rimappatura richiede un lavoro preciso e quasi confidenziale...lo stesso preparatore credo preferisca così! ;)
:OK)

non ho altre parole..perchè le ha già dette tutte Davide :OK) :OK)
 
giakomino":21gqmp36 ha detto:
awe":21gqmp36 ha detto:
Per le differenze c'è ne un'altra che sono un occhio attento :schok) come il mio :eyecrazy) può notare: LA POSIZIONE DELL'ASSICURAZIONE :D :D

già detto :D :D

Mi è sfuggita questa cosa :D

Darsch-147GA":21gqmp36 ha detto:
Ok! appena rimapperò quella 105cv vi farò sapere(anche se ne ho già fatte altre)..
Sulla rimappa di Balduzzi non posso esprimermi perchè dovrei vedere com'è fatta la mappatura..mi piacerebbe però vederne una :OK)

Le altre rimappe che hai fatto sul 105 che risultati hanno dato ?? sono curioso perchè nessuno qui l'ha ancora fatta e quindi non ho proprio idea di che risultati si ottengono.

Da quanto ho capito balduzzi fa un rimappa preimpostata ma non penso che lavora sull'acceleratore elettronico.

ciao
Andrea
 
awe":f2f878g9 ha detto:
Spettaccoolloooo tra poco monto i collettori sul 105cv e poi vengo diretto in officina, ovviamente prima vi chiamo anche perchè io sono a Milano quindi un po' distante :D

Tienici aggiornati sulla rimappa sul 105cv :OK)

Complimentoni NOS ora hai un bolide ! Sono convinto che i balduzziani con una rimappa del genere arrivano molto più su con la coppia e con i cv.
(nussuno ha voglia di provare)

Per le differenze c'è ne un'altra che sono un occhio attento :schok) come il mio :eyecrazy) può notare: LA POSIZIONE DELL'ASSICURAZIONE :D :D
Bravo awe! :nod) Coi collettori come i miei un incremento sui 5 cavalli è garantito...poi ci pensa Darsch a riequilibrare il pacchetto! ;)
Secondo me potresti arrivare sui 120 cavalli circa e tanta coppia in più!! :OK)
Per i Balduzziani ho la stessa impressione, perchè 4/5 cavalli in più con le cammes sono pochini.. :nod)
Quando si montano le cammes tenete presente che si possono alzare i giri massimi e sfruttali al 100% con una buona rimappa! :OK)
 
preferisco..

accontentarmi dei miei 138 cv di alto godimento :asd) :asd) :asd) e avere il motore affidabile come da casa madre per i proximi 140000 km ...se poi ne fa di più tanto meglio :p
Ciao :OK)
 
Darsch-147GA":7eis0d55 ha detto:
giakomino":7eis0d55 ha detto:
awe":7eis0d55 ha detto:
Per le differenze c'è ne un'altra che sono un occhio attento :schok) come il mio :eyecrazy) può notare: LA POSIZIONE DELL'ASSICURAZIONE :D :D

già detto :D :D

:D :D

Un dettaglio differente che però dalle foto non si vede.E' situato nella parte in basso a destra del portellone posteriore..
Lui ha la targhetta TI io ho lasciato quella cromata M-JET :OK)
Veroooo! :elio)
Mi ero dimenticato... :nod)
Poi se vogliamo andare avanti, all'interno troviamo solite pedaliere - tappeti - battitacco, soliti interni in pelle, solo che nella nos mobile c'è la radio di serie con impianto bose e comandi al volante, sulla darsch mobile invece c'è un impiantino audio davvero convincente con uno stereo da panico con monitor, poi sulla nos mobile antifurto della casa vs antifurto di un'altra marca...poi ci sono altri piccolissimi dettagli come la leva freno a mano e la maniglia della porta in pelle all'interno e stop ! :OK)
 
Re: preferisco..

Valerio1976":195uhev4 ha detto:
accontentarmi dei miei 138 cv di alto godimento :asd) :asd) :asd) e avere il motore affidabile come da casa madre per i proximi 140000 km ...se poi ne fa di più tanto meglio :p
Ciao :OK)
Penso che anche le mappe della Biesse Racing si attestino su standard affidabilissimi, nota infatti il freno a poco meno dei 170cv per gli M-Jet proprio per l'affidabilità! :contract)
L'affidabilità è uno dei must delle biesse racing! :nuovi010)
:OK)
 
Darsch-147GA":1a3tfs6t ha detto:
147nos":1a3tfs6t ha detto:
teknomotion":1a3tfs6t ha detto:
Grande Nos!! :D Allora la rimappa,se 1 è 1 buon preparatore e competente,da + di 2cv... :elio) lo dicevamo dai tempi...anche se purtroppo bisogna diffidare sempre di facili guadagni a bassissimo prezzo(anche questo si era detto :OK) )sono contento x te,ed anche x me che l'avevo fatto ai tempi e ne avevo sentita la differenza :nod) )ora non resta che 1 seconda rullata...P.s. peccato sarei potuto venire anche io :( vabbè al prox appuntamento a Neive magari con altri 147ttisti :elio) :yep) :ciao)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) ...aspetto la tua seconda rullata.. :asd) ..per l'appuntamento con i 147ttisti a Neive è saltato perchè in primis sono andato di venerdì che è giorno lavorativo...e molti non potevano venire...poi c'è anche il fatto che troppa gente nella fase di lavoro magari sarebbe stata di troppo...se si facesse un meeting per rullare e stop è un conto ma la rimappatura richiede un lavoro preciso e quasi confidenziale...lo stesso preparatore credo preferisca così! ;)
:OK)

non ho altre parole..perchè le ha già dette tutte Davide :OK) :OK)

Di venerdì non venivo di sicuro,ultimamente poi... :asd) cmq la mia era 1 proposta...non volevo intralciare il lavoro di nessuno :OK)
 
Darsch-147GA":xbzpyyjv ha detto:
I due rapporti:finale e di trasmissione..vengono calcolati precisamente dal banco.
Quindi per non avere margine di errore si imposta la vettura in quarta marcia a 3000 giri e gli diamo l'ok quando siamo a quel regime..in questo momento il banco calcola tutti e due i rapporti :OK)
Capito, ma il rapporto di trasmissione non può calcolarlo in quel modo lo ipotizza, tanto solitamente la 4° è in presa diretta (1:1).
Può giustamente ricavare il rapporto finale visto che gli si dice che il motore gira a 3000 giri e il computer sa a che velocità sta girando la ruota.
 
alk147":mofvoojj ha detto:
Darsch-147GA":mofvoojj ha detto:
I due rapporti:finale e di trasmissione..vengono calcolati precisamente dal banco.
Quindi per non avere margine di errore si imposta la vettura in quarta marcia a 3000 giri e gli diamo l'ok quando siamo a quel regime..in questo momento il banco calcola tutti e due i rapporti :OK)
Capito, ma il rapporto di trasmissione non può calcolarlo in quel modo lo ipotizza, tanto solitamente la 4° è in presa diretta (1:1).
Può giustamente ricavare il rapporto finale visto che gli si dice che il motore gira a 3000 giri e il computer sa a che velocità sta girando la ruota.
Scusa ma in parole povere..dove vuoi arrivare? :sgrat)
Il banco non è affidabile?...c'è qualche problema?...secondo te da troppi cavalli o troppo pochi? :sgrat)
Spiega spiega.. :ahsisi)
 
147nos":2onsn134 ha detto:
Spiega spiega.. :ahsisi)
Ho detto qualche cosa che fa sogghignare?

Ho lasciato intendere che non reputo preciso il banco o qualcosa del genere?
Non mi sembra proprio, semplicemente voglio capire come funziona il tutto, ho letto quei dati e mi chiedevo come venissero impostati o ricavati.

Se volevo fare qualche critica la facevo senza farmi troppi problemi, come d'altra parte ho sempre fatto.
 
alk147":10uu9njf ha detto:
147nos":10uu9njf ha detto:
Spiega spiega.. :ahsisi)
Ho detto qualche cosa che fa sogghignare?

Ho lasciato intendere che non reputo preciso il banco o qualcosa del genere?
Non mi sembra proprio, semplicemente voglio capire come funziona il tutto, ho letto quei dati e mi chiedevo come venissero impostati o ricavati.

Se volevo fare qualche critica la facevo senza farmi troppi problemi, come d'altra parte ho sempre fatto.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.. ;)
Visto che i dati impostati dal banco differivano dai dati che secondo te vanno impostati mi chiedevo quale fossero le tue supposizioni in merito, tutto quà! :nod)
Ovviamente come al solito prendi sempre le cose in maniera negativa...le mie domande credo tu le abbia fraintese, volevo veramente capire di preciso a cosa stavi pensando e che calcoli stavi facendo!
Le critiche poi sono sempre ben accette e non ho dubbi che tu le faccia sempre ma in questo caso nessuno ti ha accusato di qualcosa, bastava che gentilmente spiegavi i tuoi dubbi caro dottore.. :ahsisi)
 
Vedi, con questo smile :ahsisi) mi sento preso per il culo, e questo mi da un po' fastidio, credo di aver inteso benissimo, non in maniera negativa.

L'hai usato una seconda volta chiamandomi dottore (nemmeno lo sono), domandare è lecito, rispondere cortesia, ma sfottere è maleducazione...
 
alk147":cr59yyfp ha detto:
Darsch-147GA":cr59yyfp ha detto:
I due rapporti:finale e di trasmissione..vengono calcolati precisamente dal banco.
Quindi per non avere margine di errore si imposta la vettura in quarta marcia a 3000 giri e gli diamo l'ok quando siamo a quel regime..in questo momento il banco calcola tutti e due i rapporti :OK)
Capito, ma il rapporto di trasmissione non può calcolarlo in quel modo lo ipotizza, tanto solitamente la 4° è in presa diretta (1:1).
Può giustamente ricavare il rapporto finale visto che gli si dice che il motore gira a 3000 giri e il computer sa a che velocità sta girando la ruota.

Anche se dovrei esserlo per i soldi che ci ho lasciato negli anni, premetto che non sono ferrato sul funzionamento dei banchi a rulli.

Pero ho notato che piu o meno tutti quando impostano i parametri di un banco pescano da una banca dati sul PC i dati delle vetture che stanno per testare, tra questi dati ipotizzo che ci siano precisamente anche i rapporti di trasmissione.

:ciao)
 
Top