Rimappata la 147nos mobile by Biesse Racing...lungo (foto, grafici..etc etc)

alfaluna":blqg8k03 ha detto:
Interessante.....
Sai su cosa è intervenuto, oltre l'acceleratore elettronico che è un must, per ottenere questi risultati?
Anticipo, pressione iniez. benza, quantità, ecc. ecc. ?
Purtroppo dietro alla rimappatura si celano tanti segreti che il tuner vuol tenere tali...infatti non mi è stato detto altro che quello che ho scritto poco sopra... :shrug03)
Magari appena arriva Danilo prova a chiedere a lui....se vuole spiegare.. :shrug03)

Cmq mi confermi che anche Balduzzi nella sua modifica ritara l'acceleratore elettronico? :sgrat)
 
alk147":39ogx68s ha detto:
Ma i dati del rapporto finale e di quello di trasmissione da dove escono?

Immagino che la prova sia stata effettuata in 4°, e i 2 rapporti sono rispettivamente: 4,701 e 1,156, mentre sul foglio si legge 4,8 e 1:1.

Il diametro della ruota è quello tabellato, con le mie gomme ci sarebbe un po' di differenza, hanno un diametro di 60,5 cm.


Comunque sia, come ho detto anche per i lavori fatti da Balduzzi, l'iportante è che la differenza si sia sentita in strada più che sulla carta. :OK)

Purtroppo mi trovi impreparato.. :cry: , non sò perchè siano stati inseriti quei dati...quà dobbiamo interpellare Danilo che saprà spiegare dettagliatamente tutto quanto! ;)
In ogni caso effettivamente la prova su strada appaga e questo come dici tu è l'importante... :OK)
 
Dite che anche il mio piccolo amore a 105 cv avrebbe dei vantaggi?
Se darsch non fosse così distante ci farei un saltino... :nod)

Cmq complimenti x il reportage che ha dissipato dubbi ancestrali... :asd)
 
Complimenti gran bel lavoro... che il banco della csc non fosse troppo preciso in quanto non mi dava molta sicurezza...

A presto
 
Friendevil":1yubtx0q ha detto:
Dite che anche il mio piccolo amore a 105 cv avrebbe dei vantaggi?
Se darsch non fosse così distante ci farei un saltino... :nod)

Cmq complimenti x il reportage che ha dissipato dubbi ancestrali... :asd)
Grazie per i complimenti.. :worship) ..ma era necessario! :OK)
Sò che a breve Danilo dovrebbe intervenire su un 1.6ts 105...così vediamo effettivamente cosa si può tirare fuori anche dal 105.. :elio) , a quanto pare è più facile far aumentare + cavalli al 105 rispetto al 120 ma aspettiamo la prova per esserne sicuri! :OK)
 
bhe complimenti......

direi che per una rimappa è un bel risultato :OK) poi quando la testi per bene ci fai sapere le tue impressioni sia in fatto prestazionale che in consumi :elio)
ciao :OK)
 
147nos":1tzjuwmy ha detto:
Grazie per i complimenti.. :worship) ..ma era necessario! :OK)
Sò che a breve Danilo dovrebbe intervenire su un 1.6ts 105...così vediamo effettivamente cosa si può tirare fuori anche dal 105.. :elio) , a quanto pare è più facile far aumentare + cavalli al 105 rispetto al 120 ma aspettiamo la prova per esserne sicuri! :OK)

105cv rulez :D :D
cmq Danilo, se puoi tenerci informati sugli sviluppi della rimappa sul 105cv mi (anzi penso ci, anche a Friendevil) faresti un gran favore :worship) :worship)

cmq le differenze sono
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )
Mini Ms-design vs SimilGarbino
Adesivo ducati
Posizione porta assicurazione
 
147nos":2z2ovtk8 ha detto:
mezzostordito":2z2ovtk8 ha detto:
Io le ho trovate......
Le mini
i cerchi
il finestrino mezzo abbassato su quella di nos
l' adesivo della ducati sotto le frecce di nos
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Davvero un ottimo risultato quello che hai ottenuto.
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Joe sei troppo forte!! :lol: :lol: :lol:
:OK)

Scherzi a parte tu e Darsch avete delle auto fantastiche, sia come estetica sia come prestazioni. :spin)
Non nego che mi piacerebbe fare un giro (come passeggero) su tutte e due ad uno dei prossimi raduni ;)
 
giakomino":2bwlmqvo ha detto:
147nos":2bwlmqvo ha detto:
Grazie per i complimenti.. :worship) ..ma era necessario! :OK)
Sò che a breve Danilo dovrebbe intervenire su un 1.6ts 105...così vediamo effettivamente cosa si può tirare fuori anche dal 105.. :elio) , a quanto pare è più facile far aumentare + cavalli al 105 rispetto al 120 ma aspettiamo la prova per esserne sicuri! :OK)

105cv rulez :D :D
cmq Danilo, se puoi tenerci informati sugli sviluppi della rimappa sul 105cv mi (anzi penso ci, anche a Friendevil) faresti un gran favore :worship) :worship)

cmq le differenze sono
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )
Mini Ms-design vs SimilGarbino
Adesivo ducati
Posizione porta assicurazione

Prendimi pure dentro... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
giakomino":2xh9pp5p ha detto:
147nos":2xh9pp5p ha detto:
cmq le differenze sono
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )
Mini Ms-design vs SimilGarbino
Adesivo ducati
Posizione porta assicurazione

se proprio vogliamo essere pignoli :culo) :
Finestrino abbassato sulla nos-mobile
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione

:muaha) :muaha) :muaha)
 
Joe":daghzcq1 ha detto:
giakomino":daghzcq1 ha detto:
147nos":daghzcq1 ha detto:
cmq le differenze sono
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )
Mini Ms-design vs SimilGarbino
Adesivo ducati
Posizione porta assicurazione

se proprio vogliamo essere pignoli :culo) :
Finestrino abbassato sulla nos-mobile
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione

:muaha) :muaha) :muaha)
Ehehheehehehheheh..vero! :lol:

Riepilogo le differenze... ;)
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )...cambia ET ma sul nos mobile ci sono i distanziali.
Mini Ms-design vs SimilGarbino.
Adesivo ducati sotto le frecce.
Posizione porta assicurazione e tipologia di porta assicurazione.
Finestrino abbassato sulla nos-mobile.
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione.
Scarico csc da 70mm vs csc da 80mm al posteriore (nn presente foto).
Motore M-Jet oltre 170HP VS Ts 133HP.
Assetto koni/H&R VS Bilstein/eibach.

:spin) :spin) :spin) ...poi per il resto sono uguali.. ;)
 
147nos":14uaiu50 ha detto:
Joe":14uaiu50 ha detto:
giakomino":14uaiu50 ha detto:
147nos":14uaiu50 ha detto:
cmq le differenze sono
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )
Mini Ms-design vs SimilGarbino
Adesivo ducati
Posizione porta assicurazione

se proprio vogliamo essere pignoli :culo) :
Finestrino abbassato sulla nos-mobile
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione

:muaha) :muaha) :muaha)
Ehehheehehehheheh..vero! :lol:

Riepilogo le differenze... ;)
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )...cambia ET ma sul nos mobile ci sono i distanziali.
Mini Ms-design vs SimilGarbino.
Adesivo ducati sotto le frecce.
Posizione porta assicurazione e tipologia di porta assicurazione.
Finestrino abbassato sulla nos-mobile.
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione.
Scarico csc da 70mm vs csc da 80mm al posteriore (nn presente foto).
Motore M-Jet oltre 170HP VS Ts 133HP.
Assetto koni/H&R VS Bilstein/eibach.

:spin) :spin) :spin) ...poi per il resto sono uguali.. ;)

:asd) anche se ci sono queste differenze a vederle sembrano due gemelle :asd)

Grazie Davide per il reportage che hai fatto :OK) hai scritto in maniera dettagliata e precisa :nod)
Si vede che sei parecchio appassionato di queste cose..(per di più abbiamo parecchi gusti in comune)
L'auto poi è splendida :love)

E' vero a breve dovrò rimappare una 1600 105cv di uno del club..(non ricordo precisamente il nick).


X Alk:
Come dici tu le dimensioni dei pneumatici a parità di misura non sono mai identici...e possono cambiare anche di parecchi mm.
I due rapporti:finale e di trasmissione..vengono calcolati precisamente dal banco.
Quindi per non avere margine di errore si imposta la vettura in quarta marcia a 3000 giri e gli diamo l'ok quando siamo a quel regime..in questo momento il banco calcola tutti e due i rapporti :OK)

Poi come dici tu..la cosa più importante è la prova su strada :OK)

ciao e grazie a tutti per i commenti!
 
Darsch-147GA":2iaf86x7 ha detto:
147nos":2iaf86x7 ha detto:
Joe":2iaf86x7 ha detto:
giakomino":2iaf86x7 ha detto:
147nos":2iaf86x7 ha detto:
cmq le differenze sono
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )
Mini Ms-design vs SimilGarbino
Adesivo ducati
Posizione porta assicurazione

se proprio vogliamo essere pignoli :culo) :
Finestrino abbassato sulla nos-mobile
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione

:muaha) :muaha) :muaha)
Ehehheehehehheheh..vero! :lol:

Riepilogo le differenze... ;)
il disegno dei cerchi (anche il canale è lo stesso :D )...cambia ET ma sul nos mobile ci sono i distanziali.
Mini Ms-design vs SimilGarbino.
Adesivo ducati sotto le frecce.
Posizione porta assicurazione e tipologia di porta assicurazione.
Finestrino abbassato sulla nos-mobile.
Spruzzatori (ugelli) nuova e vecchia versione.
Scarico csc da 70mm vs csc da 80mm al posteriore (nn presente foto).
Motore M-Jet oltre 170HP VS Ts 133HP.
Assetto koni/H&R VS Bilstein/eibach.

:spin) :spin) :spin) ...poi per il resto sono uguali.. ;)

:asd) anche se ci sono queste differenze a vederle sembrano due gemelle :asd)

Grazie Davide per il reportage che hai fatto :OK) hai scritto in maniera dettagliata e precisa :nod)
Si vede che sei parecchio appassionato di queste cose..(per di più abbiamo parecchi gusti in comune)
L'auto poi è splendida :love)

Miticoooo... :clap) , un bel riepilogo deriva da un vostro ottimo trattamento...quindi te lo meritavi! :spin)
Non posso che quotarti poi...le due auto sono bellissime :love) , altro che 147 restyling...la mia nn la cambierei alla pari neanche per una 1.6ts nuova di pacca!.. :nod)
 
147nos":2np0kys8 ha detto:
Non posso che quotarti poi...le due auto sono bellissime :love) , altro che 147 restyling...la mia nn la cambierei alla pari neanche per una 1.6ts nuova di pacca!.. :nod)

Io non la cambierei la mia nemmeno con il Mjet o il 2.0 TS...L'unica che mi farebbe cambiare idea è la....
































GTA :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
(modello nostro :asd) :asd) :asd) )
 
Friendevil":21ds7bpo ha detto:
Io non la cambierei la mia nemmeno con il Mjet o il 2.0 TS...L'unica che mi farebbe cambiare idea è la....
GTA :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
(modello nostro :asd) :asd) :asd) )


:asd) :asd) :asd) buongustaio :OK)

ciao .....
 
Ma non c'è qualcuno che fa un bel report anche per la rimappa del jtd (il mio neanche 16v è.............. :mecry2) ) così da capire i guadagni...
 
Valerio1976":1thz83s7 ha detto:
Friendevil":1thz83s7 ha detto:
Io non la cambierei la mia nemmeno con il Mjet o il 2.0 TS...L'unica che mi farebbe cambiare idea è la....
GTA :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
(modello nostro :asd) :asd) :asd) )


:asd) :asd) :asd) buongustaio :OK)

ciao .....

allora siamo tutti buongustai :asd) :asd) :D
 
Grande Nos!! :D Allora la rimappa,se 1 è 1 buon preparatore e competente,da + di 2cv... :elio) lo dicevamo dai tempi...anche se purtroppo bisogna diffidare sempre di facili guadagni a bassissimo prezzo(anche questo si era detto :OK) )sono contento x te,ed anche x me che l'avevo fatto ai tempi e ne avevo sentita la differenza :nod) )ora non resta che 1 seconda rullata...P.s. peccato sarei potuto venire anche io :( vabbè al prox appuntamento a Neive magari con altri 147ttisti :elio) :yep) :ciao)
 
Top