Rimappata la 147nos mobile by Biesse Racing...lungo (foto, grafici..etc etc)

da147":3gswade8 ha detto:
147nos":3gswade8 ha detto:
Io cmq dopo questa esperienza sono sicuro che anche sulla prossima alfa rigorosamente a benzina opterò per questa modifica, scarico completo (o quasi...il centrale serve a poco) + centralina (con modofica all'acceleratore elttronico) + filtro..non tanto per l'aumento spasmodico di cavalli ma per:

1) Gustarmi un sound quasi da gruppo N, l'urlo che producono i collettori in acciaio inox a 7000 giri non è eguagliabile nemmeno dall'impianto stereo di rapidello da 10mila euro quando è al max.. :p

2) Levando i precat nei collettori l'auto risponde meglio allo sfiorare del gas, questo l'ho constatato io stesso appena sostuiti, quindi nn è vero che l'auto va meglio solo da 6000 giri in su.. :nod) , l'auto è più potente da subito..ai regimi intermedi nn senti differenze...e agli alti risenti la differenza, anche se a dire il vero non sono differenze mostruose, lo scarico quindi abbinato alla riprogrammazione della centralina ti permette di migliorare sensibilmente le prestazioni del mezzo e quindi di gustarti il motore per come dovrebbe essere, senza tappi al :culo) euro 4 e tarature assurde dell'acceleratore elttronico.

Alla fine io sono soddisfatto anche perchè non mi è sembrato che le 47 1.6 con varie modifiche meccaniche andassero molto di più della mia, quindi lo step direi che vale...e guidare la tua alfa con questo step diventa mooolto più piacevole... :D

Dario buttati! :elio)

Per i collettori senti awe, lui conosce un tipo che può reperire i collettori che ho io a circa 450 euro.. :nuovi010)

Davide ti prego non continuare a mettermi la pulce nell'orecchio :mecry2) come ti dicevo non ho + molta voglia di spendegli troppo (ne ho già spesi a sufficenza :p ) e già sai x' :elio) comunque a parte guadagni e non come ti dicevo (tu con i collettori hai fatto l'affare e hai fatto bene), ma effettivamente dai grafici la differenza c'è ma dal mio punto di vista non motivata dalla spesa, comunque 450€ (900.000 mila delle vecchie lire :?: ) non sono pochi x 4 cv max :( se già si parlava di 7-8 il discorso cambiava, ora vedo anche x' forse ho trovato dei collettori di una vecchia 145 senza pre-cat :elio)


I collettori della 145 non vanno bene sulla 147, bisogna adattarli, è un lavoro possibile ma bisogna farlo fare ad un buon marmittaio..
ciao :OK)
 
Andytnt":1e5h87wd ha detto:
da147":1e5h87wd ha detto:
147nos":1e5h87wd ha detto:
Io cmq dopo questa esperienza sono sicuro che anche sulla prossima alfa rigorosamente a benzina opterò per questa modifica, scarico completo (o quasi...il centrale serve a poco) + centralina (con modofica all'acceleratore elttronico) + filtro..non tanto per l'aumento spasmodico di cavalli ma per:

1) Gustarmi un sound quasi da gruppo N, l'urlo che producono i collettori in acciaio inox a 7000 giri non è eguagliabile nemmeno dall'impianto stereo di rapidello da 10mila euro quando è al max.. :p

2) Levando i precat nei collettori l'auto risponde meglio allo sfiorare del gas, questo l'ho constatato io stesso appena sostuiti, quindi nn è vero che l'auto va meglio solo da 6000 giri in su.. :nod) , l'auto è più potente da subito..ai regimi intermedi nn senti differenze...e agli alti risenti la differenza, anche se a dire il vero non sono differenze mostruose, lo scarico quindi abbinato alla riprogrammazione della centralina ti permette di migliorare sensibilmente le prestazioni del mezzo e quindi di gustarti il motore per come dovrebbe essere, senza tappi al :culo) euro 4 e tarature assurde dell'acceleratore elttronico.

Alla fine io sono soddisfatto anche perchè non mi è sembrato che le 47 1.6 con varie modifiche meccaniche andassero molto di più della mia, quindi lo step direi che vale...e guidare la tua alfa con questo step diventa mooolto più piacevole... :D

Dario buttati! :elio)

Per i collettori senti awe, lui conosce un tipo che può reperire i collettori che ho io a circa 450 euro.. :nuovi010)

Davide ti prego non continuare a mettermi la pulce nell'orecchio :mecry2) come ti dicevo non ho + molta voglia di spendegli troppo (ne ho già spesi a sufficenza :p ) e già sai x' :elio) comunque a parte guadagni e non come ti dicevo (tu con i collettori hai fatto l'affare e hai fatto bene), ma effettivamente dai grafici la differenza c'è ma dal mio punto di vista non motivata dalla spesa, comunque 450€ (900.000 mila delle vecchie lire :?: ) non sono pochi x 4 cv max :( se già si parlava di 7-8 il discorso cambiava, ora vedo anche x' forse ho trovato dei collettori di una vecchia 145 senza pre-cat :elio)


I collettori della 145 non vanno bene sulla 147, bisogna adattarli, è un lavoro possibile ma bisogna farlo fare ad un buon marmittaio..
ciao :OK)

:OK) ..... ovviamente valuto il costo dell'operazione, x' se mi costano alla fine come quelli in inox :asd) :asd) :asd)
 
Andytnt":3ri35pc8 ha detto:
I collettori della 145 non vanno bene sulla 147, bisogna adattarli, è un lavoro possibile ma bisogna farlo fare ad un buon marmittaio..
ciao :OK)

il problema è il catalizzatore quelli della 145 dopo il 2:1 vanno dritti mentre quelli della 147 fanno una curva verso sinistra e poi rientrano con l'attacco al kat. Un'altro problema è che andrebbero un pelo stirati cioè montandoli così come sono toccherebbero la parte bassa del motore quindi scaldando il tubo e tiracchiandolo verso il basso si risolve il probl.

prova a chiedere alla SS quando costa solo il 2:1 che elimina i precat è quello che ti da i CV. Magari te la cavi con poco...
 
awe":33pu2zre ha detto:
Andytnt":33pu2zre ha detto:
I collettori della 145 non vanno bene sulla 147, bisogna adattarli, è un lavoro possibile ma bisogna farlo fare ad un buon marmittaio..
ciao :OK)

il problema è il catalizzatore quelli della 145 dopo il 2:1 vanno dritti mentre quelli della 147 fanno una curva verso sinistra e poi rientrano con l'attacco al kat. Un'altro problema è che andrebbero un pelo stirati cioè montandoli così come sono toccherebbero la parte bassa del motore quindi scaldando il tubo e tiracchiandolo verso il basso si risolve il probl.

prova a chiedere alla SS quando costa solo il 2:1 che elimina i precat è quello che ti da i CV. Magari te la cavi con poco...


Non solo purtroppo.. i due precatalizzatori un po fanno da tappo, ma è molto importante anzi è più importante il primario (il 4 per intenderci) il quale la supersprint o il vecchio della 145 era raccordato meglio e più lungho...
ciao :OK)
 
be si potrebbe procurare il primo pezzo di una 145 in qualche sfascio.. e poi SS solo che anche li ci sarebbe da lavorare perchè sicuramente non combacerà tutto per bene... meglio prendere i csc e via :D :OK)
 
awe":1wqcu0au ha detto:
be si potrebbe procurare il primo pezzo di una 145 in qualche sfascio.. e poi SS solo che anche li ci sarebbe da lavorare perchè sicuramente non combacerà tutto per bene... meglio prendere i csc e via :D :OK)

Be la spesa risulterebbe sicuramente superiore con tutti quegli attacca e stacca..
Meglio prendere csc che fra l'altro non costano neppure tantissimo oppure adattare quelli di una 145 ma con il rischio di non fare un lavoro proprio perfetto..
ciao :OK)
 
Andytnt":xmprv6iy ha detto:
awe":xmprv6iy ha detto:
be si potrebbe procurare il primo pezzo di una 145 in qualche sfascio.. e poi SS solo che anche li ci sarebbe da lavorare perchè sicuramente non combacerà tutto per bene... meglio prendere i csc e via :D :OK)

Be la spesa risulterebbe sicuramente superiore con tutti quegli attacca e stacca..
Meglio prendere csc che fra l'altro non costano neppure tantissimo oppure adattare quelli di una 145 ma con il rischio di non fare un lavoro proprio perfetto..
ciao :OK)

Quoto, a conti fatti alla fine mi costano meno i CSC :asd) :asd)
 
Top