Rimappare 2.0 JTS

Mr.attila79":2fjrynqg ha detto:
Vi posso garantire che su una gestione del genere con filtro a pannello e scarico completo e mappa si recuperano circa 15 cv,dovrei avere i risultati di una fatta qualche anno fa e rullata su un Bapro frenato(quindi cv veri)................fatta io personalmente e non sto riferendo"chiacchiere di corridoi/forum"

beh Cv veri, mah parliamone..... di banchi ce ne sono in giro molti, ma affidabili molto pochi!
non basta aver un banco prova frenato per aver Cv "veri", certo pur sempre meglio di un banco inerziale.....ma sono sempre valori che lasciano il tempo che trovano!

cmq con quegli interventi senza toccare aspirazione e camme qui cv non si guadagnano ;)

PS: a quanti giri raggiunge la potenza massima.....?
 
teknomotion":jgwrxdsc ha detto:
Ti dico quello che ho visto di persona su decine e decine di auto aspirate..le favolette,son capaci di raccontarle tutti.. :D
180cv li regge?Sai quante persone con il 2.0 originale,si son trovati con dei buchi nel basamento..?Non facciamo le cose troppo facili,quando non lo sono..hai mai visto creare una mappa da 0?Il 2.0 T.S. è sempre stato debole di banco,se rinforzi il reparto "superiore",ma lasci l'inferiore(basamento) così com'è,non hai migliorato l'affidabilità,anzi.. :splat) tralasciando le rogne che ha sempre avuto il jts..
In ogni caso,se è tutto facile come dici,fai pure :D

Sicuramente dipende sempre da caso a caso e da motore a motore, ora un 2.0 150 cv col basamento scoppiato mi sembra più un difetto di fabbricazione che un limite meccanico del motore .....con nessuna modifica migliori l'affidabilità ..... una mappa da "zero" si l'ho vista fare ma era un motorista ingegnere meccanico, purtroppo molti come dicevo si improvvisano specialisti e i risultati sono pessimi naturalmente.
Oggi sono tornato da Bologna consumo medio 13,9

Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti quali sono le rogne del jts ?
 
Beh,il consumo mi sembra ottimo...
i JTS,sono nati sotto una cattiva stella...nonostante la moderna iniezione diretta a carica stechiometrica e tecnologia Twin Phaser ,i primi esemplari soffrirono di consumi d'olio ecccessivo,battito in testa,e problemi agli iniettori...problemi poi parzialmente risolti in seguito,tranne quello più grave(secondo me),è la tendenza a scaldare tantissimo e perdere potenza..
Per quanto riguarda la difettosità del comparto albero motore/basamento,c'è poco da fare,è deboluccio,scalare in maniera aggressiva vuol dire rischiare molto ;)
 
a proposito di scaldare io col mio penso di avere il problema opposto in autostrada se non fa caldo (intendo se stai sotto i 10-12 gradi) il motore non mi arriva mai a 90 gradi rimane sempre sui 65 70 quale può essere il motivo secondo voi? mi sono fatto tutto il viaggio Roma Bologna senza arrivare mai a 90, secondo voi è normale?

forse quello più sfortunato di jts era quello della 156 anche se aveva consumi più bassi, forse la carburazione molto magra lo faceva scaldare troppo.
 
Mr.attila79":2rgj8apa ha detto:
Il tuo motore è gestito da una bosch Med 7.1.1,per ottimizzare il software non è possibile intervenire in via seriale(tramite presa diagnostica situata all'interno della vettura) ma bisogna aprirla e lavorarci a banco.Lavorando bene sugli anticipi,pressione rail ed i vari limitatori si possono ottenere benefici sia in termini di potenza(10/15 cv)che in termini di consumo(ca 8/10%).Potresti abbinarci un filtro dell'aria del tipo a pannello e se non hai problemi legati al budget economico, ci potresti abbinare anche uno scarico completo a partire dai collettori con un catalizzatore sportivo a 200 celle.Ovviamente non aspettarti miracoli,purtroppo è un motore abbastanza pigro.

sicuro che è necessario lavorare a banco perchè se veramente ha una bosch med 7.1.1 allora la puoi fare anche con un semplice kwp2000 plus tra le centraline compatibili c'è questa - Alfa Romeo JTS MED 7.1.1 Euro 3 -
 
andreolidaniele":2xizttgt ha detto:
Mr.attila79":2xizttgt ha detto:
Il tuo motore è gestito da una bosch Med 7.1.1,per ottimizzare il software non è possibile intervenire in via seriale(tramite presa diagnostica situata all'interno della vettura) ma bisogna aprirla e lavorarci a banco.Lavorando bene sugli anticipi,pressione rail ed i vari limitatori si possono ottenere benefici sia in termini di potenza(10/15 cv)che in termini di consumo(ca 8/10%).Potresti abbinarci un filtro dell'aria del tipo a pannello e se non hai problemi legati al budget economico, ci potresti abbinare anche uno scarico completo a partire dai collettori con un catalizzatore sportivo a 200 celle.Ovviamente non aspettarti miracoli,purtroppo è un motore abbastanza pigro.

sicuro che è necessario lavorare a banco perchè se veramente ha una bosch med 7.1.1 allora la puoi fare anche con un semplice kwp2000 plus tra le centraline compatibili c'è questa - Alfa Romeo JTS MED 7.1.1 Euro 3 -
E tu rischieresti a scriverla con un kwp????
 
no, era per dire che si mappa anche da obd non c'è bisogno di smembrare l'ecu, non lo farei mai fare co quel coso sulla mia alfa :D
 
Ma alla fine questo mappatore a Roma o dintorni in grado di rimappare per davvero un 2.0 JTS esce fuori? :D Perché sarei seriamente intenzionato a togliere quei catalizzatori da dentro il vano motore e mettere un paio di alberi a camme.
 
io mi sto facendo un po di giri ho trovato un paio che la rimappano purtroppo non ho ancora tempo di andarla a fare, però non voglio toccare i catalizzatori.
 
andreolidaniele":2lp1xjc0 ha detto:
io mi sto facendo un po di giri ho trovato un paio che la rimappano purtroppo non ho ancora tempo di andarla a fare, però non voglio toccare i catalizzatori.
ma del 2.0 jts di cosa non sei soddisfatto del tiro del motore o dei consumi?
 
andreolidaniele":2a6ug1w1 ha detto:
Ps
Il sound alfa è qualcosa di sublime ho un amico che sta rosicandow veramente troppo si è fatto 425d pagato 53000 € e quando gli ho fatto provare la Gt ci è rimasto veramente male

Il sound del 2.0Jts va confrontato con il BMW 428i, ed a mio parere nella "battaglia" vince quest'ultima senza ombra di dubbio.
 
E' un paragone che non ha senso,nè per epoche totalmente differenti,che per quanto riguarda la tipologia di motori..il jts è stato introdotto 13 anni fa,ed è aspirato,l'altro è turbo :14pc)
 
bigroberto":2wgzhreu ha detto:
andreolidaniele":2wgzhreu ha detto:
Ps
Il sound alfa è qualcosa di sublime ho un amico che sta rosicandow veramente troppo si è fatto 425d pagato 53000 € e quando gli ho fatto provare la Gt ci è rimasto veramente male

Il sound del 2.0Jts va confrontato con il BMW 428i, ed a mio parere nella "battaglia" vince quest'ultima senza ombra di dubbio.

Senza offesa ho sentito tutti e due ti dico che il proprietario del 428i ha deciso di rifare lo scarico perché non si sente un bel suono
 
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