Rimappa da Romeo Ferraris

@ Fabuloso 82. Se vuoi continuamo in privato a discuterne, ma ti ricordo che certi discorsi qui sul forum non sono assolutamente tollerati quindi eviterei di scrivere quanto hai appena scritto, tanto più considerando che su questo thread si parla di rimappa eseguita da Romeo Ferraris. :OK)

@ klaus. Ora sono al lavoro e non posso mandarti la mail con i link, se vuoi o chiedi a chi ha già postato su questo thread oppure aspetti stasera.
 
birillom":3v4k5rtj ha detto:
147fast":3v4k5rtj ha detto:
Ma ancora discutete su banchi, io ho più cavalli di te, però ne ho meno di tizio, ma più di caio... Insomma le mappe di Ferraris sono più cattive delle altre e allora? dov'è il problema? Che poi siano 190-180-100-200 cosa cambia? Se Matto, Mauro ecc... si sono trovati bene e le loro macchine vanno bene è tutto apposto no? :OK)

è tutto a posto ma le mappe si misurano in cavalli non in sensazioni, se un ipotetico preparatore dice io do 10 cv ma cavoli sono super cattivi e un'altro dice io ne do 30 e stop chi si accaparra piu clienti? e poi andiamo sul tecnico e non sugli aggettivi com'è fatta una mappa cattiva che tipo di curva deve avere?

Ma sono d'accordo con te che le mappe si misurano in cv, però allora bisognerebbe confrontare diverse mappe sullo stesso banco! :OK)
Cmq il mio discorso era diverso intendevo dire che io so come va la car di Mauro e fa paura, non ho mai visto andare così una 115 rimappata!
Poi, ripeto, se a lui sta bene così io non mi pongo il problema di quanti cavalli ha, anche perchè una mappa alla fine deve anche andare bene (anticipi ecc...) non solo farti andare più forte, se no poi spacchi tutto!
 
io vi dico la mia...per me solo con la rullata non si capisce se una va piu dell'altra o chi ne ha di piu...la vera prova è trovarsi in pista e provare le 2 macchine e vedere quali sono le differenze...concordo pienamente che conta molto l'erogazione della potenza perchè magari una con 180 eroga meglio e va di piu di una con 190.
Questo è quello che penso io :OK)
 
Ciao Matto ho letto quello che hai fatto.
Ma te sei pazzo, ragazzo ! :D

Cioè, ma come puoi gustarti un motore cosi coppioso se in IV V E VI non puoi mettere giù prima dei 2500 giri ?
Ammesso che la rinforzata ti regga, quanto pensi che regga ?

Guarda io nel 2.0 TDI ho fatto una mappa media, ma in IV posso mettere giù a 1600 giri idem in V e in VI diciamo verso i 1800 giri ma cosi me la godo sempre.

Anzi, voglio fargliela pelare un poco in basso per farla salire + progressivamente !

Piuttosto, i consumi ???

Per gli altri, questa è la mia, fino alla V.
L'unico lato negativo della mia mappa (e la farà ritoccare anche qui) è che sui 4000 giri s'inchioda.
0-180 a Monza
http://www.g5c.com/download/eccecc
 
mc0676":3rodez0y ha detto:
Ciao Matto ho letto quello che hai fatto.
Ma te sei pazzo, ragazzo ! :D

Cioè, ma come puoi gustarti un motore cosi coppioso se in IV V E VI non puoi mettere giù prima dei 2500 giri ?
Ammesso che la rinforzata ti regga, quanto pensi che regga ?

Guarda io nel 2.0 TDI ho fatto una mappa media, ma in IV posso mettere giù a 1600 giri idem in V e in VI diciamo verso i 1800 giri ma cosi me la godo sempre.

Anzi, voglio fargliela pelare un poco in basso per farla salire + progressivamente !

Piuttosto, i consumi ???

Per gli altri, questa è la mia, fino alla V.
L'unico lato negativo della mia mappa (e la farà ritoccare anche qui) è che sui 4000 giri s'inchioda.

Avevo già visto il tuo video, infatti avevo notato proprio questo. In allungo cala parecchio e anche la progressione, superati i 160 km/h indicati, comincia a calare ad occhio. Per quanto riguarda la non sfruttabilità ai bassi regimi in quarta quinta e sesta, non ho ancora la frizione rinforzata, bensì quella di serie. Che proprio non ce la fa a reggere i circa 39 kgm dichiarati dal preparatore. Hai perfettamente ragione nel dire...ma cosa te ne fai, infatti stavo pensando e discutendo con Ferraris se era possibile, in questo arco di giri, scendere di coppia e lasciare gli alti, dai 3000 in su, invariati rispetto ad ora. Quello che più mi "intrippa" di questa mappa non è la spinta ai bassi, ma l'allungo in alto! Dai 3000 giri in su è un benzina, nel vero senso della parola. Anzichè calare in allungo, ai 3500 giri comincia a spingere ancora più forte che ai 2500 giri!

I consumi? Bhe...questo pieno l'ho fatto andare come niente, ma l'ho scannata parecchio, in ogni caso poco sopra i 10 con un litro. Nel viaggio di ritorno da Ferraris, invece, aveva totalizzato una media di 19 con un litro, ma viaggiando ad andatura codice e non sfruttando le prestazioni.
 
mc0676":1t6kl8ge ha detto:
La Golf GTI esce dal Km da fermo a circa 180 Km/h, sicuro che nel rettilineo di Monza tu ci sia riuscito con 30 CV in meno? Sono meno di 1200 metri, e in fondo c'è da staccare forte, abbondando c'è 1 Km dritto.
O ti sei fermato un attimo in Parabolica per fare il video?

Vabè, visto che è stato tolto quello de IlMatto, tolgo anche il tuo link al filmato.
 
Alk...a parte questo...guarda che la GTI esce sul km da fermo ad almeno quasi 190 km/h! La Golf GTI TDI 150cv usciva dal chilometro da fermo a 182 km/h......
 
Matto dipende dal limitatore di coppia e da come il preparatore lo spalma.
A me il secondo calcetto arriva verso i 3000 giri e resta su per 7-800 giri poi cala.
Non so quanti cavalli abbia ora, ma credo sui 165-170, coppia 38-39 kgm.
Appena trovo un banco a rulli a poco prezzo, vado a rullare.
Ma di sicuro come ti ho detto, facci partire l'inizio mappa a 1250 giri anziché 1000 come è ora, meno ripida la salita e la faccio allungare.
Tieni presente che il mio debimetro è malato terminale, emette un segnale di un 20% + debole, la cui assenza la si paga proprio a giri alti.
 
rapidello":3n8i6yu3 ha detto:
perchè???

questo è stato fatto a monza



non togliamo tutto....


ok fare i moralisti....ma togliere pure le cose lecite è assurdo.........
Dai, per favore, non ci prendiamo in giro...Monza poteva essere cambiato con Germania o Nardò, veleva allo stesso modo.

E non parlare di moralismo per favore.

Se hai delle contestazioni da fare sei pregato di farle in privato. Grazie.
 
ragazzi guardate che se una macchina esce dal km a vel + alta non vuol dire che è quella che esce prima....sono i tempi che bisogna guardare dell'uscita dal km per far confronti

la golf GTI 200cv tfsi 0-1000m in 28,5 secondi
la golf TDI 150cv 0-1000m in 29,5 secondi
147MJ150cv 0-1000m in 30,4 secondi

uhm ora che scrivo questi dati posso pensare che sia fattibile quello che il matto ha detto....si ma che spunti mezzo secondo in suo favore niente dche...ovvio che è grazie alla rimappa molto spinta e ai tuoi cerchi da 15"(assurdi per una maccchina da oltre 180cv)
 
fabuloso82":119cm63v ha detto:
ragazzi guardate che se una macchina esce dal km a vel + alta non vuol dire che è quella che esce prima....sono i tempi che bisogna guardare dell'uscita dal km per far confronti

la golf GTI 200cv tfsi 0-1000m in 28,5 secondi
la golf TDI 150cv 0-1000m in 29,5 secondi
147MJ150cv 0-1000m in 30,4 secondi

uhm ora che scrivo questi dati posso pensare che sia fattibile quello che il matto ha detto....si ma che spunti mezzo secondo in suo favore niente dche...ovvio che è grazie alla rimappa molto spinta e ai tuoi cerchi da 15"(assurdi per una maccchina da oltre 180cv)
quotatissimo :OK) :OK)
 
fabuloso82":6xl1o134 ha detto:
ragazzi guardate che se una macchina esce dal km a vel + alta non vuol dire che è quella che esce prima....sono i tempi che bisogna guardare dell'uscita dal km per far confronti
Hai capito o no perchè ho parlato di quelle velocità?

Non mi interessa chi ci arriva prima o dopo a chiudere il Km, mi interessava capire se fosse possibile farlo, e ho i miei dubbi, soprattutto sul fatto di fermarsi in uscita dalla Parabolica per poi fare la partenza.

Visto che troppo spesso in passato è bastato scrivere "in pista" o "in Germania" per coprirsi le spalle adesso si previene direttamente.

Poi se mc0676 ha ragione mi spiace avergli tolto il link, ma ho fatto solo quello, il suo post non è stato toccato, il senso si capisce, fate come avete fatto con IlMatto. :ka)
 
:eek:fftopic)

ecco un'altra discussione che ho già capito che verà chiusa perchè si parla di determinate vel....ragazzi allora a sto punto se dovete fare le cose, fatele per bene qua ci sono la metà dei mezzi che dovrebbero essere sequestrati per quanto siano illegali e per la polizia l'infrazione equivale, o meglio forse è peggio per quelli con la macchina elaborata..cè pure una sezione apposta sul tuning meccanico..però per quelle non si dice niente ( ci sono dentro anche io per la macchina elaborata) mentre se si parla di andare a 150km/h (che sappiamo tutti che sono rare o forse nulle le persone che seguono a filo il cod della strada in vel..) subito hai sempre le 2 solite persone addosso che ti dicono di star attento...ecc...ecc....

nn critico il fatto che lo facciate, ma se fate una cosa per un fatto di lieve importanza non vedo perchè non lo dovete fare anche per quelle cose più pesanti dove addirittura ci siete in mezzo voi...si predica bene ma si razzola male....giusto o no? percortesia prendete le mie parole con simpatia e non come affronto per litigare, voglio che sia una cosa costruttiva , spero mi abbiate capito
 
Uhm, considerazioni mai sentite prima...

Chi sono le solite 2 persone, io e?

Comunque non ho mai scritto di stare attenti, ho detto di non citare esplicitamente certe cose sul Forum, difficle capirlo?

Non ho voglia di ripetere la solita storia sulle elaborazioni, affari di chi le fa, non del Forum, questo è il punto cruciale.
 
Top